InterNik":3rqy8qdi ha detto:Temo che non hai mai provato il DSG.
Non c'entra NULLA col tiptronic.
1) Non devi "scannare" alcunchè
2) NON fa il kick down (se non vuoi)
3) NON scala marcia (anzi... ti fa arrivare la lancetta del contagiri "ovunque" :sarcastic) )
4) NON è dannoso per il motore
5) NON stiamo parlando di motori diesel (fortunatamente)
6) PORTA il motore a regimi entro cui dà il 100% (il TFSI in particolare tra i 5.000 ed i 6.500 ha la medesima potenza erogata, e quindi situazione ottimale dopo il cambio marcia)
No, puoi schiacciare il pedale anche fuori dall'abitacolo, ma se è in manuale non scala :asd)1)OK
2)Se non voglio, ossia se non faccio fare al pedale dell'acceleratore l'ultimo "scalino"?
Come sopra. Quando è in manuale l'unica cosa "automatica" che fa è scalare se il regime è troppo basso (diciamo sui 1000 rpm). Altrimenti ti si spegnerebbe il motore, non potendo "sfrizionare"3) :confusbig)
??? Che c'entra? Basta tenerlo in modalità "normale", e con l'acceleratore fino a circa 1/3 cambia sui 3000 giri :shrug03)4)Bè, aspetta... Se a motore freddo utilizza la stessa logica di cambiata allora stiamo freschi :asd)
Se lo metti in S cambia a circa 4.000, se premi oltre metà cambia sui 6.500 :?:
Se lo metti in manuale... non cambia