Alternative alla GT 3.2

InterNik":3rqy8qdi ha detto:
Temo che non hai mai provato il DSG.
Non c'entra NULLA col tiptronic.
1) Non devi "scannare" alcunchè
2) NON fa il kick down (se non vuoi)
3) NON scala marcia (anzi... ti fa arrivare la lancetta del contagiri "ovunque" :sarcastic) )
4) NON è dannoso per il motore
5) NON stiamo parlando di motori diesel (fortunatamente)
6) PORTA il motore a regimi entro cui dà il 100% (il TFSI in particolare tra i 5.000 ed i 6.500 ha la medesima potenza erogata, e quindi situazione ottimale dopo il cambio marcia)
1)OK
2)Se non voglio, ossia se non faccio fare al pedale dell'acceleratore l'ultimo "scalino"?
No, puoi schiacciare il pedale anche fuori dall'abitacolo, ma se è in manuale non scala :asd)
3) :confusbig)
Come sopra. Quando è in manuale l'unica cosa "automatica" che fa è scalare se il regime è troppo basso (diciamo sui 1000 rpm). Altrimenti ti si spegnerebbe il motore, non potendo "sfrizionare"
4)Bè, aspetta... Se a motore freddo utilizza la stessa logica di cambiata allora stiamo freschi :asd)
??? Che c'entra? Basta tenerlo in modalità "normale", e con l'acceleratore fino a circa 1/3 cambia sui 3000 giri :shrug03)

Se lo metti in S cambia a circa 4.000, se premi oltre metà cambia sui 6.500 :?:

Se lo metti in manuale... non cambia :p
 
TwiNSparK88":1zgubi4i ha detto:
InterNik":1zgubi4i ha detto:
Le sensazioni contano zero, conta la velocità.

Veloce=sportivo.
Lento=il resto :lol:

Ecco il punto dove vorrei farmi capire.
La guida sportiva per noi poveri mortali non consiste nell'abbassare di tot decimi un tempo sul giro (su quale giro poi, dell'isolato? :asd) )
Significa DIVERTIRSI. O almeno è ciò che cerco io da un'auto sportiva.
Allora ti consiglio un bel tiddiii vecchia versione: con l'effetto vomito ti divertirai tantissimo...

Io quelle le chiamo auto "scomode e lente" :culo)
 
superalex78":3nxvyala ha detto:
Scusami Twin, non voglio insistere troppo, però per farti capire come funziona il kickdown va così:(...)
La logica del DSG non si affida al "bottoncione" sotto l'acceleratore.
Tra l'altro ha anche due livelli di "kick down".
Altri cambi non so.

Cmq per quel che è stata la mia esperienza per la sportività il cambio sequenziale con palette al volante è il top, perchè consente di avere due mani sempre attaccate allo sterzo ed hai un cambio che non ti sbaglia una cambiata, cmq più veloce di quel che farebbe un automobilista medio come noi!

Quindi TT DSG :lingua)
In realtà è più veloce (in salita) di quello che farebbe qualsiasi pilota (in scalata moooolto meno).

Cmq, personalmente, tra le coupè ancora "umane" (come prezzi) la TT 2.0 stronzonic sicuramente ha il miglior rapporto prestazioni / divertimento / facilità di guida.

Nettamente meglio della GT, meglio della Z4, mooolto meglio della Cayman S (per basse ragioni di portafoglio).

Di sicuro è una 2+(0,5), ossia è una due posti... e basta (diciamocelo chiaro), quindi se si vuole una 4P "vera" bisogna orientarsi altrove :OK)
 
Quoto Internik sulla TT,e aggiungo falco che se vuoi un'Audi lascia subito perdere gli optionals futili come 18" o navi o pelle perchè ti fanno aumentare in maniera spropositata il prezzo...purtroppo con le tetesche è così,noi dietro alla nostra A3 ci abbiamo speso 38k € e a ripensarci è stata una follia,io personalmente avrei preso la TT,ma come già detto i miei volevano una 4 posti e la TT dietro non c'ha veramente nulla!Peccato...
 
ratatuia":3m5h9he1 ha detto:
TwiNSparK88":3m5h9he1 ha detto:
Quindi le uniche cose in comune sono: DSG,
Bel cambio, ma con tutti i limiti del caso, come kick down a fondo corsa, passaggio al rapporto superiore al limitatore...

tu il dsg l'hai visto solo su internet vero?

Non oso immaginare cosa sarà il DSG a 7 marce che introdurranno tra poco... :asd)
 
soloalfa":1y40fr2h ha detto:
ratatuia":1y40fr2h ha detto:
TwiNSparK88":1y40fr2h ha detto:
Quindi le uniche cose in comune sono: DSG,
Bel cambio, ma con tutti i limiti del caso, come kick down a fondo corsa, passaggio al rapporto superiore al limitatore...

tu il dsg l'hai visto solo su internet vero?

Non oso immaginare cosa sarà il DSG a 7 marce che introdurranno tra poco... :asd)


Purtroppo però per ora sarà solo per 1.4 T 120cv... :-(
 
Mollan":3gwdefue ha detto:
Purtroppo però per ora sarà solo per 1.4 T 120cv... :-(

Perchè mi pare che sopporti solo fino ad una certa potenza in quanto ha un funzionamento a secco almeno così ho capito...comunque è stato fatto ad hoc per le auto piccole,uscirà presto anche il DSG a 7 marce per tutte le altre auto,pare che la prima sarà la Porsche ad averlo... :elio)
 
soloalfa":31uhz30b ha detto:
Mollan":31uhz30b ha detto:
Purtroppo però per ora sarà solo per 1.4 T 120cv... :-(

Perchè mi pare che sopporti solo fino ad una certa potenza in quanto ha un funzionamento a secco almeno così ho capito...comunque è stato fatto ad hoc per le auto piccole,uscirà presto anche il DSG a 7 marce per tutte le altre auto,pare che la prima sarà la Porsche ad averlo... :elio)

yes, 170 cv massimo per ora.
 
Mollan":1we04hr1 ha detto:
soloalfa":1we04hr1 ha detto:
Mollan":1we04hr1 ha detto:
Purtroppo però per ora sarà solo per 1.4 T 120cv... :-(

Perchè mi pare che sopporti solo fino ad una certa potenza in quanto ha un funzionamento a secco almeno così ho capito...comunque è stato fatto ad hoc per le auto piccole,uscirà presto anche il DSG a 7 marce per tutte le altre auto,pare che la prima sarà la Porsche ad averlo... :elio)

yes, 170 cv massimo per ora.

tra l'altro è prvista la 1° cortissima per lo scatto cittadino e la 7° lunga per contenere i consumi in autostrada...
 
ratatuia":2ya4v1rg ha detto:
TwiNSparK88":2ya4v1rg ha detto:
Quindi le uniche cose in comune sono: DSG,
Bel cambio, ma con tutti i limiti del caso, come kick down a fondo corsa, passaggio al rapporto superiore al limitatore...

tu il dsg l'hai visto solo su internet vero?

Mai provato dal vero, come si può evincere da quello che ho scritto non conscendolo... Ma mi pareva di aver letto su Auto che la logica era simile a quella del Tiptronic... Evidentemente sbagliavo, chiedo venia.

InterNik":2ya4v1rg ha detto:
TwiNSparK88":2ya4v1rg ha detto:
InterNik":2ya4v1rg ha detto:
Le sensazioni contano zero, conta la velocità.

Veloce=sportivo.
Lento=il resto :lol:

Ecco il punto dove vorrei farmi capire.
La guida sportiva per noi poveri mortali non consiste nell'abbassare di tot decimi un tempo sul giro (su quale giro poi, dell'isolato? :asd) )
Significa DIVERTIRSI. O almeno è ciò che cerco io da un'auto sportiva.
Allora ti consiglio un bel tiddiii vecchia versione: con l'effetto vomito ti divertirai tantissimo...

Io quelle le chiamo auto "scomode e lente" :culo)

No grazie :asd)
Il "calcio in culo" non è ciò che mi diverte
 
antoboy":1o5a1sba ha detto:
Ragazzi il TT è fatto veramente bene la linea è stupenda ... altro che quello old! è pulitissima come linea il frontale è stupendo. Per quanto riguarda il cayman dalle parti mie sta diventando un voglio ma non posso. Non metto in dubbio le doti non oserei mai, ma è una baby porsche di chi vorrebbe il 997. Calcolate che io sono un amante del marchio Porsche...

Quindi anche chi compra una 320d in realtà vorrebbe una 530d o addirittura una 745d? Ogni auto è concepita per il suo segmento, non esiste il "vorrei ma non posso"! E' ovvio che ognuno compra l'auto che le sue tasche gli permettono e potrebbe anche essere che per qualcun'altro una Cayman è più che sufficiente!

Questo ovviamente vale per qualsiasi cosa!
 
pyro":26nqw24b ha detto:
antoboy":26nqw24b ha detto:
Ragazzi il TT è fatto veramente bene la linea è stupenda ... altro che quello old! è pulitissima come linea il frontale è stupendo. Per quanto riguarda il cayman dalle parti mie sta diventando un voglio ma non posso. Non metto in dubbio le doti non oserei mai, ma è una baby porsche di chi vorrebbe il 997. Calcolate che io sono un amante del marchio Porsche...

Quindi anche chi compra una 320d in realtà vorrebbe una 530d o addirittura una 745d? Ogni auto è concepita per il suo segmento, non esiste il "vorrei ma non posso"! E' ovvio che ognuno compra l'auto che le sue tasche gli permettono e potrebbe anche essere che per qualcun'altro una Cayman è più che sufficiente!

Questo ovviamente vale per qualsiasi cosa!


Chi si compra un boxster del 98 adesso come lo giudichi?
 
antoboy":9pp6zl94 ha detto:
pyro":9pp6zl94 ha detto:
antoboy":9pp6zl94 ha detto:
Ragazzi il TT è fatto veramente bene la linea è stupenda ... altro che quello old! è pulitissima come linea il frontale è stupendo. Per quanto riguarda il cayman dalle parti mie sta diventando un voglio ma non posso. Non metto in dubbio le doti non oserei mai, ma è una baby porsche di chi vorrebbe il 997. Calcolate che io sono un amante del marchio Porsche...

Quindi anche chi compra una 320d in realtà vorrebbe una 530d o addirittura una 745d? Ogni auto è concepita per il suo segmento, non esiste il "vorrei ma non posso"! E' ovvio che ognuno compra l'auto che le sue tasche gli permettono e potrebbe anche essere che per qualcun'altro una Cayman è più che sufficiente!

Questo ovviamente vale per qualsiasi cosa!


Chi si compra un boxster del 98 adesso come lo giudichi?

Come uno che vuole togliersi uno sfizio e non ha i soldi (o non gli interessa) per comprare una 911! Il fatto che non tutte le Porsche si chiamino Carrera non significa che non lo siano (delle Porsche)!
 
antoboy":v1uj3zof ha detto:
pyro":v1uj3zof ha detto:
antoboy":v1uj3zof ha detto:
Ragazzi il TT è fatto veramente bene la linea è stupenda ... altro che quello old! è pulitissima come linea il frontale è stupendo. Per quanto riguarda il cayman dalle parti mie sta diventando un voglio ma non posso. Non metto in dubbio le doti non oserei mai, ma è una baby porsche di chi vorrebbe il 997. Calcolate che io sono un amante del marchio Porsche...

Quindi anche chi compra una 320d in realtà vorrebbe una 530d o addirittura una 745d? Ogni auto è concepita per il suo segmento, non esiste il "vorrei ma non posso"! E' ovvio che ognuno compra l'auto che le sue tasche gli permettono e potrebbe anche essere che per qualcun'altro una Cayman è più che sufficiente!

Questo ovviamente vale per qualsiasi cosa!


Chi si compra un boxster del 98 adesso come lo giudichi?

Ma io non lo giudico...non è che sto li a giudicare la gente in base all'auto che compra... :ka)
Magari si voleva togliere lo sfizio dello spider con un buon motorino potente e TP per divertirsi senza spendere troppo...
 
fillojtd":vgo9ebai ha detto:
ho avuto modo di vederla giovedi sera quella di ciaociao ed è davvero bellina,se dovessi scegliere ora un aspirato punterei su quella..
però anche lei scricchiola :D

:asd) :asd)
aaaaaaaah ma allora è vero che ciaociao ti ha quasi convinto a passare a bmw.... :jolly)

:OK)
 
il peos":3ez0b9ia ha detto:
fillojtd":3ez0b9ia ha detto:
ho avuto modo di vederla giovedi sera quella di ciaociao ed è davvero bellina,se dovessi scegliere ora un aspirato punterei su quella..
però anche lei scricchiola :D

:asd) :asd)
aaaaaaaah ma allora è vero che ciaociao ti ha quasi convinto a passare a bmw.... :jolly)

:OK)

si sorPassare.. :asd) :asd)
 
Top