Alternative alla GT 3.2

superalex78":24zisd1e ha detto:
il kick down a fondo corsa è una gran figata, ti da la possibilità di riprendere scalando marcia... come puoi considerarlo un limite del Dsg?
Non mi sorprende sentirlo da uno che ha una Mercedes :sarcastic)
E' un limite perchè non ti permette di avere il controllo al 100% della macchina... Se io voglio riprendere senza scannare il motore? Perchè il kick down Audi (che ben conosco, visto che ce l'ha il tiptronic sull'A6) scala marcia anche se il motore si trova pienamente in coppia e anche oltre (anche dopo i 2500 giri). Tutto ciò, oltre ad essere dannoso per il motore, sui diesel è anche inefficace, perchè porta a regimi in cui il motore non dà il 100%.

Oppure il fatto che cambi marcia quando hai raggiunto il limitatore?
Questo, se vogliamo, è un limite ancor più grave del kick down...
Quando si guida al limite ci sono situazioni in cui il pilota preferirebbe fare qualche metro al limitatore invece di inserire una marcia e subito dopo scalarla, come ad esempio prima di una curva. Tutto ciò con l'inserimento automatico è impossibile... Infatti i cambi sequenziali più sportivi (SMG, F1, Cambiocorsa) ma anche altri meno sportivi (tipo il cambio automatico montato sulla Volvo S40 T5) NON inseriscono la marcia una volta raggiunto il limitatore...

Ma lo sai che tutte le auto a gestione elettronica non apena arrivi in prossimità del limitatore già iniziano a tagliare gas?????
Lo so benissimo, ma questo discorso non c'entra nulla con il cambio, è una questione di gestione del motore. La centralina toglie gas per preservare il motore da un fuorigiri. E allora?!? Non riesco a trovare un collegamento logico :asd)

Mi sa che devi andarla a provare.... :drive)
A cosa ti riferisci?
 
TwiNSparK88":5xyf9z7n ha detto:
superalex78":5xyf9z7n ha detto:
il kick down a fondo corsa è una gran figata, ti da la possibilità di riprendere scalando marcia... come puoi considerarlo un limite del Dsg?
Non mi sorprende sentirlo da uno che ha una Mercedes :sarcastic)
E' un limite perchè non ti permette di avere il controllo al 100% della macchina... Se io voglio riprendere senza scannare il motore? Perchè il kick down Audi (che ben conosco, visto che ce l'ha il tiptronic sull'A6) scala marcia anche se il motore si trova pienamente in coppia e anche oltre (anche dopo i 2500 giri). Tutto ciò, oltre ad essere dannoso per il motore, sui diesel è anche inefficace, perchè porta a regimi in cui il motore non dà il 100%.
Temo che non hai mai provato il DSG.
Non c'entra NULLA col tiptronic.
1) Non devi "scannare" alcunchè
2) NON fa il kick down (se non vuoi)
3) NON scala marcia (anzi... ti fa arrivare la lancetta del contagiri "ovunque" :sarcastic) )
4) NON è dannoso per il motore
5) NON stiamo parlando di motori diesel (fortunatamente)
6) PORTA il motore a regimi entro cui dà il 100% (il TFSI in particolare tra i 5.000 ed i 6.500 ha la medesima potenza erogata, e quindi situazione ottimale dopo il cambio marcia)
Oppure il fatto che cambi marcia quando hai raggiunto il limitatore?
Questo, se vogliamo, è un limite ancor più grave del kick down...
Quando si guida al limite ci sono situazioni in cui il pilota preferirebbe fare qualche metro al limitatore invece di inserire una marcia e subito dopo scalarla, come ad esempio prima di una curva. Tutto ciò con l'inserimentoautomatico è impossibile...
Infatti i cambi sequenziali più sportivi (SMG, F1, Cambiocorsa) ma anche altri meno sportivi (tipo il cambio automatico montato sulla Volvo S40 T5) NON inseriscono la marcia una volta raggiunto il limitatore...
Pure il DSG :sarcastic)
Mi sa che devi andarla a provare.... :drive)
A cosa ti riferisci?
Se vuoi provare una TFSI stronzonic basta che vieni a RImini :p
 
pyro":3dcunft0 ha detto:
Posta sopra alla 911 (quale?) da chi? Cmq se così fosse, merito alla VW!!

sopra a tutte le 911 tranne la turbo sia come prestazioni che come prezzi

Ergo:la VW in questo caso ha posizionato la R8 (che ricordo è la base) tra Porsche e Lamborghini e non sarà l'unica come detto perchè uscirà una R8 a gasolio e una R8 ancora più potente con motore Lambo 5.000cc
Inoltre si pensa già ad una R4 sopra alla Cayman sempre come prezzi e prestazioni.
 
soloalfa":2o85d3ah ha detto:
pyro":2o85d3ah ha detto:
Posta sopra alla 911 (quale?) da chi? Cmq se così fosse, merito alla VW!!

sopra a tutte le 911 tranne la turbo sia come prestazioni che come prezzi
Io aspetterei la prova comparativa di EVO, prima di esprimermi.

Riguardo alla R8 il cambio automatico, ad esempio, non pare esaltante (in che è strano, visto il know how dell' egear).

Ad ogni modo mi sto organizzando per una... provetta... eppoi vi saprò dire il mio confronto con la 997-S :asd)
 
soloalfa":iymy90u5 ha detto:
pyro":iymy90u5 ha detto:
Marco22":iymy90u5 ha detto:
A pari con la cayman se l'è giocata solo la Z4... ;)

Neanche carissimo!! :elio) :asd)

All'handling la Cayman (non S) ha rifilato 3 secondi alla Z4M!!!

Allora andate a rileggere meglio,la TT è stata giudicata il miglior compromesso tra Z4 e Cayman,ergo sta nel mezzo e ho detto tutto.
Per quanto riguarda il telaio di turistico non ha proprio nulla,Auto al Balocco ha registrato una tenuta superiore alla Z4 e ci vuole anche poco direi inoltre è stata più veloce sul giro.
La trazione integrale Quattro la denigrano solo quelli che non l'hanno provata,perchè è facile spararla dicendo che vai su con 3 diff con gomme estive...se lo devo ancora vedere...e garantisco che con termiche e Quattro sali anche con mezzo metro di neve.
Detto questo il paragone era tra 130i e TT 2.0 TFSI come avevo detto e non con il TT 3.2 che costa molto di più.
Inoltre qui si è tirato in gioco i piloti esperti,ma scusate...per portare una 130i al limite cosa ci vuole?un bimbo?non direi proprio...allora lasciamoli a casa i piloti... :asd)
Ultima cosa:la serie1 è un segmento C la TT è una coupé,che in comune non c'hanno proprio nulla.
Ultimissima cosa:il telaio non sportivo è stato montato anche sulla S3 e mi sembra che ora come ora sia al top come qualità su strada e non solo tra le compatte (GTA defunta inclusa)

era esattamente quello che volevo dire...
 
InterNik":ye6wcbwl ha detto:
Temo che non hai mai provato il DSG.
Non c'entra NULLA col tiptronic.
1) Non devi "scannare" alcunchè
2) NON fa il kick down (se non vuoi)
3) NON scala marcia (anzi... ti fa arrivare la lancetta del contagiri "ovunque" :sarcastic) )
4) NON è dannoso per il motore
5) NON stiamo parlando di motori diesel (fortunatamente)
6) PORTA il motore a regimi entro cui dà il 100% (il TFSI in particolare tra i 5.000 ed i 6.500 ha la medesima potenza erogata, e quindi situazione ottimale dopo il cambio marcia)
1)OK
2)Se non voglio, ossia se non faccio fare al pedale dell'acceleratore l'ultimo "scalino"?
3) :confusbig)
4)Bè, aspetta... Se a motore freddo utilizza la stessa logica di cambiata allora stiamo freschi :asd)
5)OK
6)OK

Se vuoi provare una TFSI stronzonic basta che vieni a RImini :p
:asd)
Lo terrò presente, grazie
 
InterNik":1nfk0g39 ha detto:
pyro":1nfk0g39 ha detto:
Perchè IO, neanche la paragonerei sua maestà Porsche con le "plebee" Audi, BMW ecc....
Adesso non esageriamo... i loro difetti li hanno pure le Porsche, anche quelle "vere" (911S, Turbo, GT3).

Sono gran belle auto, ma lungi dalla perfezione (soprattutto per motivi ben noti di "costituzione": 50 anni di lavoro ed affinamento per farle "quasi" sembrare auto col motore non a sbalzo)

Sicuramente hanno i loro difetti, però sono telaisticamente, dinamicamente, meccanicamente superiori e di pari sfruttabilità a BMW e case simili!

Dico solo che Porsche non è un marchio paragonabile ad Audi o BMW!
 
InterNik":2raqesxq ha detto:
Le sensazioni contano zero, conta la velocità.

Veloce=sportivo.
Lento=il resto :lol:

Ecco il punto dove vorrei farmi capire.
La guida sportiva per noi poveri mortali non consiste nell'abbassare di tot decimi un tempo sul giro (su quale giro poi, dell'isolato? :asd) )
Significa DIVERTIRSI. O almeno è ciò che cerco io da un'auto sportiva.
 
eccomi di ritorno dal conce audi...

mazzata colossale... :KO)

in conce ufficiale audi:

TT nera con 18, pelle rossa, xeno e navi: 41000 euro :jaw)

scontata 39000

valutazione della mia 147: 5000 :jaw) :schok) :schok) :schok) :schok)

quando 4r e euro tax la mettono sui 9-11 mila euro

veramente scandaloso..

da un salonista... la mia + 27000 euro mentre la bmw 130i mi fanno la mia + 28000 mila

però la tt è bellissima... e poi è assemblata in modo pressochè perfetto... altrochè la gt

certo che i posti dietro sono proprio di fortuna :cry:
 
pyro":14f57iqn ha detto:
InterNik":14f57iqn ha detto:
pyro":14f57iqn ha detto:
Perchè IO, neanche la paragonerei sua maestà Porsche con le "plebee" Audi, BMW ecc....
Adesso non esageriamo... i loro difetti li hanno pure le Porsche, anche quelle "vere" (911S, Turbo, GT3).

Sono gran belle auto, ma lungi dalla perfezione (soprattutto per motivi ben noti di "costituzione": 50 anni di lavoro ed affinamento per farle "quasi" sembrare auto col motore non a sbalzo)

Sicuramente hanno i loro difetti, però sono telaisticamente, dinamicamente, meccanicamente superiori e di pari sfruttabilità a BMW e case simili!

Dico solo che Porsche non è un marchio paragonabile ad Audi o BMW!

Ti seguo a ruota :nod)
 
InterNik":unwpz524 ha detto:
soloalfa":unwpz524 ha detto:
pyro":unwpz524 ha detto:
Posta sopra alla 911 (quale?) da chi? Cmq se così fosse, merito alla VW!!

sopra a tutte le 911 tranne la turbo sia come prestazioni che come prezzi
Io aspetterei la prova comparativa di EVO, prima di esprimermi.

Riguardo alla R8 il cambio automatico, ad esempio, non pare esaltante (in che è strano, visto il know how dell' egear).

Ad ogni modo mi sto organizzando per una... provetta... eppoi vi saprò dire il mio confronto con la 997-S :asd)

Eheh...io di Evo me ne sbatto come si suol dire in gergo... :asd) ho letto la comparativa R8 vs 997 su Autobild e Auto motor und sport quando ero in germania e mi è bastato... :asd) visto che se i teteschi dicono che la R8 va più forte allora la R8 va più forte...EVO potrebbe pure scrivere il contrario che non mi toccherebbe minimamente... :sarcastic).Qui fanno gli articoli sull'immagine,li sulla sostanza...
 
falconero79":3098ysav ha detto:
eccomi di ritorno dal conce audi...

mazzata colossale... :KO)

in conce ufficiale audi:

TT nera con 18, pelle rossa, xeno e navi: 41000 euro :jaw)

scontata 39000

valutazione della mia 147: 5000 :jaw) :schok) :schok) :schok) :schok)

quando 4r e euro tax la mettono sui 9-11 mila euro

veramente scandaloso..

da un salonista... la mia + 27000 euro mentre la bmw 130i mi fanno la mia + 28000 mila

però la tt è bellissima... e poi è assemblata in modo pressochè perfetto... altrochè la gt

certo che i posti dietro sono proprio di fortuna :cry:

Eh...che ti avevo detto dei 2 posti dietro??Comunque i prezzi sono quelli,io quando presi la 147 due mesi dopo andai al conce Audi per un preventivo ipotetico di un'A3 e la mia me la valutavano 17.000€ quando l'avevo pagata 23.700€ 60gg prima!Non oso immaginare adesso...
 
Scusate l'OT:

Ecco una fotina della R8 fatta in Germania...che dire...mi sono ripreso 72h dopo... :asd)

dscn1063an0.jpg
 
Ragazzi il TT è fatto veramente bene la linea è stupenda ... altro che quello old! è pulitissima come linea il frontale è stupendo. Per quanto riguarda il cayman dalle parti mie sta diventando un voglio ma non posso. Non metto in dubbio le doti non oserei mai, ma è una baby porsche di chi vorrebbe il 997. Calcolate che io sono un amante del marchio Porsche...
 
antoboy":kf8bepyw ha detto:
Ragazzi il TT è fatto veramente bene la linea è stupenda ... altro che quello old! è pulitissima come linea il frontale è stupendo. Per quanto riguarda il cayman dalle parti mie sta diventando un voglio ma non posso. Non metto in dubbio le doti non oserei mai, ma è una baby porsche di chi vorrebbe il 997. Calcolate che io sono un amante del marchio Porsche...


Dai però se la vedi così...tutte le auto tranne i modelli al top sono dei "vorrei ma non posso".
Chi compra la RS4 è perchè non può permettersi la RS6, chi prende la M3 non può permettersi la M6 ecc...
 
falconero79":1li6vvus ha detto:
da un salonista... la mia + 27000 euro mentre la bmw 130i mi fanno la mia + 28000 mila
ho avuto modo di vederla giovedi sera quella di ciaociao ed è davvero bellina,se dovessi scegliere ora un aspirato punterei su quella..
però anche lei scricchiola :D
 
TwiNSparK88":buu15ict ha detto:
1)OK
2)Se non voglio, ossia se non faccio fare al pedale dell'acceleratore l'ultimo "scalino"?
3) :confusbig)
4)Bè, aspetta... Se a motore freddo utilizza la stessa logica di cambiata allora stiamo freschi :asd)
5)OK
6)OK

:asd)
Lo terrò presente, grazie

Scusami Twin, non voglio insistere troppo, però per farti capire come funziona il kickdown va così:
Premi a fondo l'acceleratore, il motore accelera al 100%, se vuoi hai la possibilità di dare un ulteriore colpo (è proprio un bottone posto sotto l'acceleratore) che scala una marcia e da gas al 100% (chiaramente se lo fai a 200kmh non scala nessuna marcia).
In entrambi i casi quando premi a fondo (con o senza kickdown) stai accelerando al 100%.
Per quel che ho notato io, su un auto diesel, la scalata di marcia è abbastanza inutile perchè come ben tutti sappiamo la coppia i diesel ce l'hanno in basso, quindi per me il kickdown è controproducente sul diesel.
Caso diverso è sul benzina, in soldoni si traduce in un'accelerata comfortevole (senza kick) e accelerata più spinta con scalata (con il kick)...
Cmq per quel che è stata la mia esperienza per la sportività il cambio sequenziale con palette al volante è il top, perchè consente di avere due mani sempre attaccate allo sterzo ed hai un cambio che non ti sbaglia una cambiata, cmq più veloce di quel che farebbe un automobilista medio come noi!

Quindi TT DSG :lingua)
 
Mollan":2dvnzlqw ha detto:
antoboy":2dvnzlqw ha detto:
Ragazzi il TT è fatto veramente bene la linea è stupenda ... altro che quello old! è pulitissima come linea il frontale è stupendo. Per quanto riguarda il cayman dalle parti mie sta diventando un voglio ma non posso. Non metto in dubbio le doti non oserei mai, ma è una baby porsche di chi vorrebbe il 997. Calcolate che io sono un amante del marchio Porsche...


Dai però se la vedi così...tutte le auto tranne i modelli al top sono dei "vorrei ma non posso".
Chi compra la RS4 è perchè non può permettersi la RS6, chi prende la M3 non può permettersi la M6 ecc...


Secondo me non è cosi. La Cayman nasce proprio per entrare in quel segmento, al contrario le berlinette sportive da te citate sono delle versioni pompate delle rispettive coupe o berlina. Io stesso se avessi la possibilità non saprei su cosa orientarmi. Per il concetto di voglio ma non posso ci sono dei cayman con una spalla che sembra quella delle mie 15 pollici. Io cmq non avrei dubbi Cayman S bianco .... anche se la fa la figura di voglio ma non posso. Superiore nettamente a Z4 TT Slk ( che recentemente un mio amico si è comprato ma non mi piace per niete, argento semplice e pelle nera).
 
superalex78":tjsjfori ha detto:
Scusami Twin, non voglio insistere troppo, però per farti capire come funziona il kickdown va così:
Premi a fondo l'acceleratore, il motore accelera al 100%, se vuoi hai la possibilità di dare un ulteriore colpo (è proprio un bottone posto sotto l'acceleratore) che scala una marcia e da gas al 100% (chiaramente se lo fai a 200kmh non scala nessuna marcia).
In entrambi i casi quando premi a fondo (con o senza kickdown) stai accelerando al 100%.
Per quel che ho notato io, su un auto diesel, la scalata di marcia è abbastanza inutile perchè come ben tutti sappiamo la coppia i diesel ce l'hanno in basso, quindi per me il kickdown è controproducente sul diesel.
Caso diverso è sul benzina, in soldoni si traduce in un'accelerata comfortevole (senza kick) e accelerata più spinta con scalata (con il kick)...
Cmq per quel che è stata la mia esperienza per la sportività il cambio sequenziale con palette al volante è il top, perchè consente di avere due mani sempre attaccate allo sterzo ed hai un cambio che non ti sbaglia una cambiata, cmq più veloce di quel che farebbe un automobilista medio come noi!

Quindi TT DSG :lingua)

Alex, so benissimo come funziona il kick down, ripeto, ce l'ho sul tiptronic della A6 di famiglia :asd)
Forse sono io che non mi spiego bene...
Intendo dire che, per quanto comodo, efficace, fantastico sia questo kick down, nella guida sportiva impegnata (in mezzo alle curve ad esempio) non permette di avere il pieno controllo della vettura. Io preferirei di gran lunga che queste funzioni, come l'ESP, si possano disattivare, in modo da averle entrambe...
Come mi ha fatto capire InterNik il DSG ha questa funzione, mentre non ha l'inserimento marcia automatico una volta raggiunto il limitatore (cosa che io, sbagliando, davo per scontato).
Diciamo che io sono ancora per uno stile di guida meno elettrico, ma più meccanico (mi piace smanettare col cambio e frizione).
Chiaramente questi cambi (come l'ESP) nella guida di tutti i giorni sono un plus indiscutibile, più confort e più sicurezza. Ma, a mio parere, soffocano un pò troppo il piacere di guida una volta che ci si trova in mezzo alle curve.

Spero di essermi spiegato bene :p
 
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