All'Alfa Romeo dovrebbero vergognarsi (update a pag 6)

Sono fortunato allora! .........

io NON ho mai avuto nessun problema. La mia ALFA torna dal conce solo per i tagliandi e BASTA. Tutte le altre car che ho avuto (ed ho: G.PUNTO) IDEM... Secondo me bisognerebbe fare un'indagine: su 100 acquirenti quanti hanno problemi. ......imho: molto meno di quanto si pensi.
Certo, se ci lamentiamo per un problema di allineamento cofano, che è risolvibile in 30 minuti dal conce...
 
CIOE' MA RAGAZZI MA IO MI DOMANDO VERAMENTE SE A VOLTE VOI PENSATE PRIMA DI SCRIVERE...CHE COSA VOGLIONO DIRE FRASI DEL TIPO "SE CI SI LAMENTA PER PICCOLI PROBLEMI RISOLVIBILI IN 30 MINUTI DAL CONCE..." ???????????????????

S UNO SPENDE 29.000 € PENSO CHE NE ABBIA PIU' IL DIRITTO DI RICEVERE UNA MACCHINA CHE DI PICCOLI PROBLEMI "RISOLVIBILI IN 30 MINUTI DAL CONCE" NON NE ABBIA NEMMENO L'OMBRA!!!!!!!!!!!!

E NON NE FACCIO UN DISCORSO ECONOMICO...CON QUESTO VOGLIO DIRE CHE UNO PUO' SEMPLICEMENTE ANCHE SPENDERNE 10.000 DI €...
MA IL PRODOTTO DEVE ESSERE PERFETTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E NON DEVE PRESENTARE NE' PROBLEMI ESTETICI NE TANTOMENO ELETTRONICI...GRANDI O PICCOLI CHE POSSANO ESSERE !!

I PROBLEMI COL TEMPO E CON L'USURA DELLA VETTURA SICURAMENTE SI POTREBBERO PRESENTARE...MA NON CERTO DOPO AVERLA APPENA RITIRATA !!!!!
 
claudio85":2kf1hqlz ha detto:
CIOE' MA RAGAZZI MA IO MI DOMANDO VERAMENTE SE A VOLTE VOI PENSATE PRIMA DI SCRIVERE...CHE COSA VOGLIONO DIRE FRASI DEL TIPO "SE CI SI LAMENTA PER PICCOLI PROBLEMI RISOLVIBILI IN 30 MINUTI DAL CONCE..." ???????????????????

S UNO SPENDE 29.000 € PENSO CHE NE ABBIA PIU' IL DIRITTO DI RICEVERE UNA MACCHINA CHE DI PICCOLI PROBLEMI "RISOLVIBILI IN 30 MINUTI DAL CONCE" NON NE ABBIA NEMMENO L'OMBRA!!!!!!!!!!!!

E NON NE FACCIO UN DISCORSO ECONOMICO...CON QUESTO VOGLIO DIRE CHE UNO PUO' SEMPLICEMENTE ANCHE SPENDERNE 10.000 DI €...
MA IL PRODOTTO DEVE ESSERE PERFETTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E NON DEVE PRESENTARE NE' PROBLEMI ESTETICI NE TANTOMENO ELETTRONICI...GRANDI O PICCOLI CHE POSSANO ESSERE !!

I PROBLEMI COL TEMPO E CON L'USURA DELLA VETTURA SICURAMENTE SI POTREBBERO PRESENTARE...MA NON CERTO DOPO AVERLA APPENA RITIRATA !!!!!

Perchè gridi? non riesci ad esprimere un parere senza urlarlo?
PS: comprati una BMW
 
Forse alzando la voce a volte si riescono a far capire meglio le cose....
e cmq io non ho nessun bisogno di comprare una bmw...perchè ho gia' la mia che non mi ha mai dato nessun problema fino ad ora...
Cmq scusa per l'urlo...hai ragione...ma il mio era solo un modo per mettere in risalto il mio pensiero...
 
claudio85":28wu2i8h ha detto:
Forse alzando la voce a volte si riescono a far capire meglio le cose....
e cmq io non ho nessun bisogno di comprare una bmw...perchè ho gia' la mia che non mi ha mai dato nessun problema fino ad ora...
Cmq scusa per l'urlo...hai ragione...ma il mio era solo un modo per mettere in risalto il mio pensiero...

stiamo discutendo, mica dobbiamo litigare. :fluffle)

Cmq, o 30mila euro o 10mila uno si aspetta di avere la macchina perfetta, purtroppo c'è qualche operaio che si ubriaca e non fa bene il suo lavoro. Sono problemi risolvibili al 100%... invece i guai al motore (vedi golf) :nono) :splat) :wall)
 
Re: Sono fortunato allora! .........

vexator":397d1ayw ha detto:
io NON ho mai avuto nessun problema. La mia ALFA torna dal conce solo per i tagliandi e BASTA. Tutte le altre car che ho avuto (ed ho: G.PUNTO) IDEM... Secondo me bisognerebbe fare un'indagine: su 100 acquirenti quanti hanno problemi. ......imho: molto meno di quanto si pensi.
Certo, se ci lamentiamo per un problema di allineamento cofano, che è risolvibile in 30 minuti dal conce...
per quei 30 min bisogna prima andare a farla vedere poi prendere l'appuntamento lasciarla e poi andare a riprenderla e se sei a 30 km dal conc. fai pure il conto e se lavori e se non hanno l'auto sostitutiva puoi anche perdere parecchi soldi e se tutto questo non lo devi fare una sola volta puoi capire perche' qualcuno urla.
 
Il FUSI":38oyexs5 ha detto:
M-jetnasona2":38oyexs5 ha detto:
Guarda il fusi che io lavoro in fabbrica(non di auto ma il concetto è quello), se il mio macchinario x un pezzo finito in maniera perfetta impiega 1 minuto, uno che esce con misure sbagliate impiega ancora un minuto.

A FARSI al macchinario come tempo SI'.

Ma se ogni pezzo esce fasullo ti chiedi cosa c'è.
Se la macchina che lo fa è obsoleta o necessita di registrazione, o la cambi o la registri.
E il tempo lo perdi.

Poi quel pezzo sbagliato tu o chi lo monta vediamo se:

1. lo riesce a montare egualmente, e fa il servizio che deve e come lo deve fare

2. lo riesci a montare con tremila madonne e con altre madonne gli devi far fare il servizio

3. lo scarti
Ma tu fusi lavori a catena?
 
Ho letto con molta attenzione tutta la discussione,

Premetto che possiedo una 147 da due anni e ben 88.000 km

Vi racconto la storia della mia auto:
Comprata a km0 per 18.000 euro

1-Appena ritirata il climatizzatore era completamente scarico, causa un tubo crepato, il pneumatico anteriore sinistro presentava un bozzo sulla spalla

2-2000km si rompe il pressometro del climatizzatore

3-4500km climatizzatore di nuovo scarico, causa un altro tubo crepato

4-6000km sostituita centralina abs

5-10000km sostituita ciavatta anteriore destra

6-15000km Sostituita ciavatta anteriore sinistra

7-35000km l'auto comincia a scriocchiolare di brutto: Cruscotto, portaoggetti, sportelli, cappelliera

8-42000km iniziano le noie con la manopola del climatizzatore, si brucia la lampadina 3 volte in un mese e logicamente la manopola non miscela più aria fredda aria calda

9-50000km sostituita la batteria

10-55000km di nuovo la ciavatta anteriore sinistra

11-60000km passaruota posteriore destro si stacca dalla sede

12-72000km scatola dello sterzo andata

13-75000km perdite di colla dal cielo da entrambi i lati

14-80000km anche a baule chiuso, il body computer segnala incompleta chiusura sportello baule

15- In questi due anni credo di essere arrivato a spendere più di 200 euro per sostituire varie lampadine bruciate


Dopo questi due anni, posso dire che l'auto a livello di motore mi ha soddisfatto appieno il jtd 8v è un motore fantastico potente quando si schiaccia e molto parco nei consumi adottando una guida tranquilla, poi a livello di affidabilità risulta almeno nel mio caso impeccabile.
Lo stesso vale per le qualità dinamiche dell'auto, tenuta di strada e stabilità hanno limiti elevatissimi.
Il design anche da 10 e lode!

Ma per quanto riguarda l'affidabilità sia a livello elettronico sia a livello meccanico (escluso il propulsore) un vero pianto! :KO)
 
l'ho fatto da un mio amico meccanico a mie spese 350 euro la scatola dello sterzo rigenerata più 100 la manodopera!

L'abbiamo cambiata perchè sulle sconnessioni sentivo dei rumori provenire dall'avantreno, abbiamo alzato la macchina sul ponte e abbiamo scoperto che era la scatola dello sterzo!
 
vexator":1r1p6l3z ha detto:
bismark che dire... sfiga è dir poco! sicuro che fosse km0 oppure 10mila km scalati a zero?
io 80mila Km niente di niente! :ka) :ka) :ka)
sono proprio curioso di vedere la tua macchina :scratch)
 
il principe bismark":3jldxjun ha detto:
Ho letto con molta attenzione tutta la discussione,

Premetto che possiedo una 147 da due anni e ben 88.000 km

Vi racconto la storia della mia auto:
Comprata a km0 per 18.000 euro

1-Appena ritirata il climatizzatore era completamente scarico, causa un tubo crepato, il pneumatico anteriore sinistro presentava un bozzo sulla spalla

2-2000km si rompe il pressometro del climatizzatore

3-4500km climatizzatore di nuovo scarico, causa un altro tubo crepato

4-6000km sostituita centralina abs

5-10000km sostituita ciavatta anteriore destra

6-15000km Sostituita ciavatta anteriore sinistra

7-35000km l'auto comincia a scriocchiolare di brutto: Cruscotto, portaoggetti, sportelli, cappelliera

8-42000km iniziano le noie con la manopola del climatizzatore, si brucia la lampadina 3 volte in un mese e logicamente la manopola non miscela più aria fredda aria calda

9-50000km sostituita la batteria

10-55000km di nuovo la ciavatta anteriore sinistra

11-60000km passaruota posteriore destro si stacca dalla sede

12-72000km scatola dello sterzo andata

13-75000km perdite di colla dal cielo da entrambi i lati

14-80000km anche a baule chiuso, il body computer segnala incompleta chiusura sportello baule

15- In questi due anni credo di essere arrivato a spendere più di 200 euro per sostituire varie lampadine bruciate


Dopo questi due anni, posso dire che l'auto a livello di motore mi ha soddisfatto appieno il jtd 8v è un motore fantastico potente quando si schiaccia e molto parco nei consumi adottando una guida tranquilla, poi a livello di affidabilità risulta almeno nel mio caso impeccabile.
Lo stesso vale per le qualità dinamiche dell'auto, tenuta di strada e stabilità hanno limiti elevatissimi.
Il design anche da 10 e lode!

Ma per quanto riguarda l'affidabilità sia a livello elettronico sia a livello meccanico (escluso il propulsore) un vero pianto! :KO)

se avessi avuto tutti questi problemi a 20.000km era in vendita oppure bruciata..
 
Comunque anche i crucchi hanno ( e danno) le loro grane:

Audi a6 Avant 3.0 tdi 225 cv.....56000 euro:
porta ant sx tagliata col machete e dx quasi..luci superiori al cm sotto e luce moolto irregolare tra il parafango e la parte laterale porta, navigatore che vi manda verso Napoli se da Roma dovet andare a Milano,
un turbo a 20000 km, contnue avarie al motore, impianto di clima irregolarissimo, sedili in pelle di tonalità diversa, rumore continuo e rognoso dal bagagliaio...
Bmw 525 d Sw...circa la stessa cifra
Cruscotto....rumorosissimo, minigonne che dalle luci si vede la scocca i-drive che prende iniziative da solo, allineamenti interni che si sogna quelli della mia 147, radio....che non prende neanche sotto i ripetitori, una routa da '17 dopo il controllo delle gomme a 5000 km ovalizzata (nessuna buca violenta presa), cambio automatico che strappa da morire......
non c'è il termometro dell'acqua!
I tappetini sono...optional!!

Poi sono due ottime macchine.... ma hanno anche loro (diverse, non alcune) i loro problemi.
Il Bmw era di mio cugino...passato alla 159 2.4 l'altra del padre di un mio amico.
Max solidarietà con gli amici del forum che hanno problemi...ma non fate di tutt'erba un fascio considerando anche che avete speso meno della concorrenza in media.
E ritorno a dire: la Bmw serie 1, a parte il marchio sul cofano, è pessima!
Lasciamo stare il motore, l'unica cosa buona.
 
il principe bismark":3vtogxsk ha detto:
Ho letto con molta attenzione tutta la discussione,

Premetto che possiedo una 147 da due anni e ben 88.000 km

Vi racconto la storia della mia auto:
Comprata a km0 per 18.000 euro

1-Appena ritirata il climatizzatore era completamente scarico, causa un tubo crepato, il pneumatico anteriore sinistro presentava un bozzo sulla spalla

2-2000km si rompe il pressometro del climatizzatore

3-4500km climatizzatore di nuovo scarico, causa un altro tubo crepato

4-6000km sostituita centralina abs

5-10000km sostituita ciavatta anteriore destra

6-15000km Sostituita ciavatta anteriore sinistra

7-35000km l'auto comincia a scriocchiolare di brutto: Cruscotto, portaoggetti, sportelli, cappelliera

8-42000km iniziano le noie con la manopola del climatizzatore, si brucia la lampadina 3 volte in un mese e logicamente la manopola non miscela più aria fredda aria calda

9-50000km sostituita la batteria

10-55000km di nuovo la ciavatta anteriore sinistra

11-60000km passaruota posteriore destro si stacca dalla sede

12-72000km scatola dello sterzo andata

13-75000km perdite di colla dal cielo da entrambi i lati

14-80000km anche a baule chiuso, il body computer segnala incompleta chiusura sportello baule

15- In questi due anni credo di essere arrivato a spendere più di 200 euro per sostituire varie lampadine bruciate


Dopo questi due anni, posso dire che l'auto a livello di motore mi ha soddisfatto appieno il jtd 8v è un motore fantastico potente quando si schiaccia e molto parco nei consumi adottando una guida tranquilla, poi a livello di affidabilità risulta almeno nel mio caso impeccabile.
Lo stesso vale per le qualità dinamiche dell'auto, tenuta di strada e stabilità hanno limiti elevatissimi.
Il design anche da 10 e lode!

Ma per quanto riguarda l'affidabilità sia a livello elettronico sia a livello meccanico (escluso il propulsore) un vero pianto! :KO)


Paura, paura, mi metti tanta paura...
Ho venduto la Punto perche' aveva 170.000 Km e pensavo di comprare una macchina + affidabile! Ma in 170.000 mai un problema!!! DICO MAI UN PROBLEMA!!!

PAURA!!! TANTA PAURA !!!

Ho capito che alla fine dei due anni estendero' la garanzia!!!
 
Puoi comprare l'auto più affidabile del mondo e ritrovarti con un mare di difetti, come puoi acquistare la più demonizzata e non averne.

E' una questione di :culo)
 
eraser":2rhaddsg ha detto:
Puoi comprare l'auto più affidabile del mondo e ritrovarti con un mare di difetti, come puoi acquistare la più demonizzata e non averne.

E' una questione di :culo)

E allora le auto iniziamo a pagarle "dopo l'uso".
Così se ti rifilano un cesso, non lo puoi usare e cmq lo usi meno e peggio di una vettura buona, ergo non glielo paghi o glielo paghi di meno.
Vedi come si "sgruppano" poi........ :)
 
Top