All'Alfa Romeo dovrebbero vergognarsi (update a pag 6)

goa, mi auguro tu non l'abbia acquistata in quel grosso conce che c'è in prossimità dell'aeroporto (non faccio nomi).................................................
no perchè se è così ti conviene cambiare alla svelta assistenza...quelli fan + danni che altro ;)
prova a chiedere ad alequinta :sarcastic)
 
Re: All'Alfa Romeo dovrebbero vergognarsi

CON quei soldi prendevi una SERIE 5 usata!!!! in ogni caso fai valere i tuoi diritti di garanzia...e SI SISTEMERA' TUTTO!
Goa":3rwhbsq0 ha detto:
ebbene dopo 600 km trascorsi con la mia Q2 mercoledi prossimo ho preso appuntamento con il conce per alcune picccole cosette da sistemare:

disallineamento cofano
disallineamento portellone
porta destra da registrare
passaruota posteriore sinistro
montante destro rovinato ed incollato sembra con lo sputo
frizione che sembra abbia 200.000 km.

Ora io dico,questa macchina con tutti i vari optionals che ci ho messo l'ho pagata la bellezza di quasi 29.000 euro!!!!!!
Mi sembra di sognare....ma c'è un controllo qualità all'alfa??
Oggi quando sono andato in conce c'era letteralmente la fila di persone con macchine nuove di zecca tutte piene di problemi!!!
Tra gente che si lamentava dei vari disallineamenti ad altri con problemi di frizione:tralaltro ho scambiato 4 chiacchiere con un ragazzo che mi ha chieso che problema avessi e lui era li per il solito problema frizione con una macchina che ha 6000 km di vita!!!!!!!!!!!!
Quindi il problema frizione non è stato per nulla eliminato da giugno 2006.
forse era meglio se avessi comprato un bmw serie 1.
Troppa rabbia e delusione davvero...e pensare che con il vecchio Twinspark 120 cv non ho mai avuto mezzo problema.

Settimana prossima vedremo se saranno in grado perlomeno di aggiustarmi sta frizione che mi sembra di avere i chiodi sotto al pedale.. :KO) :KO) :mad2) :mad2) :mad2)
 
Luka non è che una serie 5 usata(visto l'80x 100 dell'usato che si trova)estetica straordinaria a parte, sia il colpo della vita :asd)
Piuttosto consiglia qualche rata in più e una serie 3 nuova :OK)
Anche se non vedo il motivo x cambiare quella macchina li :confusbig)
 
Re: All'Alfa Romeo dovrebbero vergognarsi

lukameraweb":zefxntcn ha detto:
CON quei soldi prendevi una SERIE 5 usata!!!! in ogni caso fai valere i tuoi diritti di garanzia...e SI SISTEMERA' TUTTO!
Goa":zefxntcn ha detto:
ebbene dopo 600 km trascorsi con la mia Q2 mercoledi prossimo ho preso appuntamento con il conce per alcune picccole cosette da sistemare:

disallineamento cofano
disallineamento portellone
porta destra da registrare
passaruota posteriore sinistro
montante destro rovinato ed incollato sembra con lo sputo
frizione che sembra abbia 200.000 km.

Ora io dico,questa macchina con tutti i vari optionals che ci ho messo l'ho pagata la bellezza di quasi 29.000 euro!!!!!!
Mi sembra di sognare....ma c'è un controllo qualità all'alfa??
Oggi quando sono andato in conce c'era letteralmente la fila di persone con macchine nuove di zecca tutte piene di problemi!!!
Tra gente che si lamentava dei vari disallineamenti ad altri con problemi di frizione:tralaltro ho scambiato 4 chiacchiere con un ragazzo che mi ha chieso che problema avessi e lui era li per il solito problema frizione con una macchina che ha 6000 km di vita!!!!!!!!!!!!
Quindi il problema frizione non è stato per nulla eliminato da giugno 2006.
forse era meglio se avessi comprato un bmw serie 1.
Troppa rabbia e delusione davvero...e pensare che con il vecchio Twinspark 120 cv non ho mai avuto mezzo problema.

Settimana prossima vedremo se saranno in grado perlomeno di aggiustarmi sta frizione che mi sembra di avere i chiodi sotto al pedale.. :KO) :KO) :mad2) :mad2) :mad2)
ma che c'entra la serie 5 con la 147 ,e poi usata :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
La serie 5 e usata centra si, ma x fare polemica :asd)
se iniziamo con questi confronti allora non è più finita :mecry2)
 
3.2 v6 24v":261zay1f ha detto:
goa, mi auguro tu non l'abbia acquistata in quel grosso conce che c'è in prossimità dell'aeroporto (non faccio nomi).................................................
no perchè se è così ti conviene cambiare alla svelta assistenza...quelli fan + danni che altro ;)
prova a chiedere ad alequinta :sarcastic)

si l'ho acquistata li... :)
ma non la portero' li ma dai concorenti dove ho un amico capofficina..
ora ho notato che oltre ai vari problemi non esce l'acqua sul teri posteriore...
:crepap) e la guarnizione dello spoiler fuoriesce un po...
meglio buttarla sul ridere va...
mercoledi cmq andro' con una lista scritta in mano dei vari problemi
 
quel conce è un qualcosa di a dir poco pessimo ed indescrivibile per quanto riguarda i meccanici & co. :eek:hmamma)

per quanto riguarda la vendita, ci sono un paio di venditori ok che conosco e di cui sono diventato amico ma per tutto il resto, è decisamente da evitare :nono02)
 
Goa":4gw9v1lb ha detto:
ora ho notato che oltre ai vari problemi non esce l'acqua sul teri posteriore...

Verifica se per caso trovi acqua sul rivestimento plastico battivaligia sulla battuta del portellone.
Può infatti essere che la cannetta si sia sfilata dalla sua sede, e l'acqua arrivi ma si sperda dentro il portellone.
Se vedi acqua uscire dalla zona della serratura (e che cade o sul gancio del portellone sulla traversa o bagna la zona di pavimento sottostante) è la cannetta che è a spasso.
 
Il FUSI":3utk7q0h ha detto:
Goa":3utk7q0h ha detto:
ora ho notato che oltre ai vari problemi non esce l'acqua sul teri posteriore...

Verifica se per caso trovi acqua sul rivestimento plastico battivaligia sulla battuta del portellone.
Può infatti essere che la cannetta si sia sfilata dalla sua sede, e l'acqua arrivi ma si sperda dentro il portellone.
Se vedi acqua uscire dalla zona della serratura (e che cade o sul gancio del portellone sulla traversa o bagna la zona di pavimento sottostante) è la cannetta che è a spasso.

a me è successo a fine dell'anno scorso :sedia) beh dai dopo 4 anni di usura non è male! :asd)
 
questa sera ho portato la macchina in concessionaria dove sono stati molto cordiali e gentili.
Mi hanno dato un altra 147 jtd serie 1 che diversamente dalla mia ha la frizione stupenda a dir poco.
Venerdi dovrebbero ridarmela indietro sperando che risolvano i vari problemi.Vi terro' informati :OK)
 
Goa":3pv1aq37 ha detto:
questa sera ho portato la macchina in concessionaria dove sono stati molto cordiali e gentili.
Mi hanno dato un altra 147 jtd serie 1 che diversamente dalla mia ha la frizione stupenda a dir poco.
Venerdi dovrebbero ridarmela indietro sperando che risolvano i vari problemi.Vi terro' informati :OK)

Davvero ha la frizione migliore? Quanti km ha... :matto)
 
ebben oggi l'ho ritirata:

-disallineamento cofano è rimasto invariato
-disallineamento portellone rimasto invariato
-passaruota hanno detto che appena gli arrivano i ricambi me li sostituiscono
nuovi entrambi con un modello "nuovo"
-la frizione è stata ingrassata e noto un totale cambiamento anche a volte è ancora ruvida ma nel complesso è come avere un altra macchina
-tasca posteriore lato guida che avevo chiesto di sostuirmi in quanto già graffiata è stata ordinata
-acqua spruzzino tergi posteriore ora esce


quello che mi da piu sconforto è che ora secondo loro dovro' aspettare un altro mese circa perche arrivino i ricambi (tasca posteriore,passaruota) e quando la riportero' da loro mi allinearanno ad hoc anche il cofano.
E meno male che il portellone era stata a paere loro allineato ma dopo accurata verifica è come prima ergo a mio avviso sui vari allineamenti non ci hanno nemmeno messo le mani.

Ora avendo portato la macchina in un officina diversa da dove l'ho comprata in quanto piu vicina,questa sera ho chiamato la conce dove effettivamente l'ho comprata e settimana prossima devo chiamate per prendere appuntamento in modo da risolvere definitivamente i problemi restanti.
Cmq tanta rabbia e delusione.

Bah.
 
Goa":175rbwnk ha detto:
ebben oggi l'ho ritirata:

-disallineamento cofano è rimasto invariato
-disallineamento portellone rimasto invariato
-passaruota hanno detto che appena gli arrivano i ricambi me li sostituiscono
nuovi entrambi con un modello "nuovo"
-la frizione è stata ingrassata e noto un totale cambiamento anche a volte è ancora ruvida ma nel complesso è come avere un altra macchina
-tasca posteriore lato guida che avevo chiesto di sostuirmi in quanto già graffiata è stata ordinata
-acqua spruzzino tergi posteriore ora esce


quello che mi da piu sconforto è che ora secondo loro dovro' aspettare un altro mese circa perche arrivino i ricambi (tasca posteriore,passaruota) e quando la riportero' da loro mi allinearanno ad hoc anche il cofano.
E meno male che il portellone era stata a paere loro allineato ma dopo accurata verifica è come prima ergo a mio avviso sui vari allineamenti non ci hanno nemmeno messo le mani.

Ora avendo portato la macchina in un officina diversa da dove l'ho comprata in quanto piu vicina,questa sera ho chiamato la conce dove effettivamente l'ho comprata e settimana prossima devo chiamate per prendere appuntamento in modo da risolvere definitivamente i problemi restanti.
Cmq tanta rabbia e delusione.

Bah.


Mi spiace tu sia rimasto deluso dalla tua officina.
Io ho ritirato oggi la mia ebbene hanno allineato:

Portellone (ovviamente, ce ne fosse uno ben montato)
faro sx
specchietto sx con guarnizione
portiera dx post.

Devo dire tutto fatto egregiamente, sono stati rapidi e collaborativi scusandosi dei disallineamenti etc.
Cmq ringrazio pubblicamente la Magica di Catania Misterbianco.
 
per farmi sti lavoretti e quindi in definitiva solo ingrassamento frizione ho portato la macchina mercoledi sera e l'ho ritirata oggi.
Quando portero' la macchina dove l'ho presa per farmi eliminare una volta per tutte sti problemi se non me la danno indietro come si deve mi rifiuto di ritirarla.

:mad2)
 
306 Maxi":1fq1r0ds ha detto:
Goa":1fq1r0ds ha detto:
per farmi sti lavoretti e quindi in definitiva solo ingrassamento frizione ho portato la macchina mercoledi sera e l'ho ritirata oggi.
Ma ti hanno ingrassato il cuscinetto oppure solo la boccola del pedale?

mi pare di aver capito il cuscinetto pero' il tipo ha aperto il cofano per spiegarmi ma non chi capito granchè,e la ricevuta dei lavori fatti per un problema del loro computer me la inviano a casa direttamente martedi.
Cmq la frizione è completamente diversa rispetto a prima,il mecca mi ha spiegato che praticamente c'era pocchissimo lubrificante.
 
goa ma perchè compri l'auto da tizio e la fai riparare da caio?
Non è tono polemico è perchè non so dove l'hai presa. Secondo me non è tanto consigliata, anche se spero x te ti risolvono tutto.
 
Top