All'Alfa Romeo dovrebbero vergognarsi (update a pag 6)

moliz":2u55kryp ha detto:
In genere se si mantiene la calma e si ha un po' di pazienza si riesce a risolvere tutti i problemi.
Secondo me conta anche come ci si pone davanti al capofficina quando si va a reclamare un difetto.Ho notato che se si è garbati e decisi tutto fila liscio,se si comincia con le sceneggiate napoletane o con la polemica si va sembre incontro a problemi.Personalmente odio tutti i luoghi comuni,quello del made in Italy compreso.
:ciao)

assolutamente d'accordo, ma a tutto c'è un limite
 
eraser":ruyc8907 ha detto:
moliz":ruyc8907 ha detto:
In genere se si mantiene la calma e si ha un po' di pazienza si riesce a risolvere tutti i problemi.
Secondo me conta anche come ci si pone davanti al capofficina quando si va a reclamare un difetto.Ho notato che se si è garbati e decisi tutto fila liscio,se si comincia con le sceneggiate napoletane o con la polemica si va sembre incontro a problemi.Personalmente odio tutti i luoghi comuni,quello del made in Italy compreso.
:ciao)

assolutamente d'accordo, ma a tutto c'è un limite

anch'io cerco di pormi sempre nel modo migliore, ma a volte riescono a far scappare la pazienza ad un santo......

2 episodi in sintesi (Audi)

In occasione di un tagliando, faccio presente all'accettazione che il giorno prima ho sostituito una lampadina al faro anteriore destro e che a causa dello smontaggio del gruppo ottico, avrei gradito un controllo sull'assetto fari....

Detto fatto, ritiro l'auto e la sera stessa, al calar delle tenebre mi ritrovo con una faro che punta direttamente l'orsa maggiore e l'altro che inquadra il culo delle mondine (passavo da Vercelli)

Altra volta....altro tagliando con specifica richiesta (ma tanto lo sanno) di non cambiare l'olio motore (opero nel settore petrolifero ndr).
Per inciso la sera prima avevo controllato il livello a motore freddo ed era esattamente al max.

All'atto del pagamento controllando la fattura, leggo una voce che inizia ad irritarmi: rabbocco olio motore 0,5litri - 12€.

Chiamo il capo officina ed alle mie rimostranze inizia la sceneggiata: se come dice lei il livello era al max ed ora ne manca mezzo litro, allora la macchina deve avere un problema serio.........lascio ai lettori il piacere di immaginare come sia andata a finire la vicenda
 
Mi intrometto anch'io visto che da una settimana ho Q2.

Devo far smontare la portiera posteriore destra e far risaldare le cerniere. E devo far sostituire il passaruota posteriore sinistro.

Non sono per gettare fango su Alfa, ma leggendo le risposte bonarie di chi dice che queste cose succedono ovunque e con qualsiasi marca...beh comincio a credere che non sia vero.
Pensavo aveste ragione e ho ridato indietro la mia 147 M-jet del 2004, pensando che fosse un caso assistere a tutti i problemi che aveva e a cui andavo incontro nelle officine Alfa.Quindi ho preso Q2..ma vedendo che non si chiude lo sportello e il passaruota a "pennoloni" comincio a credere che All'Alfa Romeo non gliene frega assolutamente nulla di come ci resta l'acquirente. Pensano che basta un telo rosso alla consegna (che nenache ti regalano).
Per non parlare del post vendita! Io me la devo tenere così ancora per 10 giorni! Dicono che aspettano l'autorizzazione Alfa per procedere in garanzia.
Questa è stata la mia seconda e ultima Alfa Romeo. Errare è umano, perseverare ...... pure, ma insistere ...
 
moliz":3q85hs8i ha detto:
In genere se si mantiene la calma e si ha un po' di pazienza si riesce a risolvere tutti i problemi.
Secondo me conta anche come ci si pone davanti al capofficina quando si va a reclamare un difetto.Ho notato che se si è garbati e decisi tutto fila liscio,se si comincia con le sceneggiate napoletane o con la polemica si va sembre incontro a problemi.
Personalmente odio tutti i luoghi comuni,quello del made in Italy compreso.
:ciao)

Personalmente ho avuto ogni approccio possibile.
Se uno è un imbecille, lavorerà sempre da imbecille.
Se poi io che pago e ho un problema che non devo avere e devo anche pensare a non urtare la sensibilità altrui quando la mia vi è già stata urtata, mi sentirei un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di prima categoria.
Per la cronaca........ la mia nuova 147 che da un mese è in concessionaria è stata sistemata quasi ovunque, non come avrei voluto ma vabbè....... tranne il rivestimento del tetto.
E' stato "tirato"....... ottimo vero? Peccato che ancora non si a posto, che ora da una parte "cresce" e dall'altra "manca" e che avendo spostato tutto apri le alette parasole e si sganciano rimanendoti in mano.
E poi devo sentirmi dire cosa? "Ma sai ti credi che in Audi trovi la perfezione?"
Premesso che quando comprerò Audi allora semmai rimostrerò là ma quà ho comprato Alfa e parliamo di Alfa senza andare a cercare di cambiar discorso...... ma cmq manco c'è da andare in Audi per evitare ste cagate, basta andare dai coreani.
 
Bro":2g5jpy6s ha detto:
Mi intrometto anch'io visto che da una settimana ho Q2.

Devo far smontare la portiera posteriore destra e far risaldare le cerniere. E devo far sostituire il passaruota posteriore sinistro.

Non sono per gettare fango su Alfa, ma leggendo le risposte bonarie di chi dice che queste cose succedono ovunque e con qualsiasi marca...beh comincio a credere che non sia vero.
Pensavo aveste ragione e ho ridato indietro la mia 147 M-jet del 2004, pensando che fosse un caso assistere a tutti i problemi che aveva e a cui andavo incontro nelle officine Alfa.Quindi ho preso Q2..ma vedendo che non si chiude lo sportello e il passaruota a "pennoloni" comincio a credere che All'Alfa Romeo non gliene frega assolutamente nulla di come ci resta l'acquirente. Pensano che basta un telo rosso alla consegna (che nenache ti regalano).
Per non parlare del post vendita! Io me la devo tenere così ancora per 10 giorni! Dicono che aspettano l'autorizzazione Alfa per procedere in garanzia.
Questa è stata la mia seconda e ultima Alfa Romeo. Errare è umano, perseverare ...... pure, ma insistere ...

io non so che dirvi. sarò stato fortunato io... :ka)
 
quoto con il fatto che con 29.000 euro avrei preso altro.. la mia aveva qualche difettuccio.. i disallineamenti non ci ho fatto molto caso.. anche xke non sono evidenti.. quello del portellone è presente su quasi tutte le 147.. il lato sx.. non so xke.. la frizione l'ho cambiata 6000km.. mi dispiace e comprendo la rabbia.. xke l'ho passata anche io.. ma vedrai che quando la metti a posto, se non ti da rogne e sei stato fortunato ti darà soddisfazioni
 
codicealpha":1jj5vx21 ha detto:
ma vedrai che quando la metti a posto, se non ti da rogne e sei stato fortunato ti darà soddisfazioni

E' proprio questo che non dovremmo mai essere costretti a dire.

SE non ti darà rogne
SE sarai stato fortunato...........

Ma dove mai si compera una vettura nuova per avere un servizio che, DI BASE, non ti metta al 100% al riparo da rogne e "sfortuna"?

Quà stiam comprando quaranta, cinquanta milioni di macchine che alla fine fan rimpiangere vetture di dieci anni che erano quello che erano, ma sicuramente costruite meglio.
E' una cosa INAMMISSIBILE.
 
infatti credo che oggi come oggi, in tutte le marche trovi la % di auto sfigate.. in certe marche è più difficile trovarle per la serietà.. in alcune l'assistenza puntuale e professionale elimina i difetti subito..

almeno io la penso così.. cmq quoto quello che hai detto.. non dovrebbe essere così..
 
presta":2wpfy5yt ha detto:
Bro":2wpfy5yt ha detto:
Mi intrometto anch'io visto che da una settimana ho Q2.

Devo far smontare la portiera posteriore destra e far risaldare le cerniere. E devo far sostituire il passaruota posteriore sinistro.

Non sono per gettare fango su Alfa, ma leggendo le risposte bonarie di chi dice che queste cose succedono ovunque e con qualsiasi marca...beh comincio a credere che non sia vero.
Pensavo aveste ragione e ho ridato indietro la mia 147 M-jet del 2004, pensando che fosse un caso assistere a tutti i problemi che aveva e a cui andavo incontro nelle officine Alfa.Quindi ho preso Q2..ma vedendo che non si chiude lo sportello e il passaruota a "pennoloni" comincio a credere che All'Alfa Romeo non gliene frega assolutamente nulla di come ci resta l'acquirente. Pensano che basta un telo rosso alla consegna (che nenache ti regalano).
Per non parlare del post vendita! Io me la devo tenere così ancora per 10 giorni! Dicono che aspettano l'autorizzazione Alfa per procedere in garanzia.
Questa è stata la mia seconda e ultima Alfa Romeo. Errare è umano, perseverare ...... pure, ma insistere ...

io non so che dirvi. sarò stato fortunato io... :ka)


anche per me è tutto perfetto ... manco un piccolo disallineamento o rumorino
:ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
anche le altre case vendono car con tanti problemi, non è assolutamente un problema tipico FIAT!
Chi dice che solo in Italia succedono certe cose, scusate la franchezza... non capisce proprio nulla!
Le uniche che statisticamente si salvano un po' sono le AUDI.
Anzi, aggiungerei anche una cosa: NESSUNO si è mai lamentato sui motori italiani... difficile dire la stessa cosa sulle straniere! :OK)
In Italia una cosa è certa: SI PARLA SEMPRE PER LUOGHI COMUNI!

PS: cmq, neanche io avrei speso 29mila euro sulla 147, semplicemente perchè è un modello ormai vecchio
 
Oh ma santo cielo.
A parte che oggi come oggi di questi problemi, sulle auto italiane, pare ci sia una sconvolgente presenza su ALFA e non su Fiat.....

Indi per cui non è un discorso "solo roba italiana", è solo roba Alfa.

E comunque di cosa facciano gli altri mi interessa relativamente, ma comunque mi pare che gli altri abbiano sì i loro problemi, ma delle puttanate come quelle che si verificano quà (puttanate nel senso che son problemi arcinoti MAI risolti o problemi di oggi e che ieri non c'erano) è difficile trovarle.
Puoi sicuramente trovare DI PEGGIO, ti puoi trovare a PIEDI ma mi pare che se un'auto FUNZIONA sia da imbecilli dover per forza sbagliare qualcosa, quasi che la roba precisa e tutta precisa sia un tabù.
Ed allora se il JTD non si guasta, quasi per compensare masochisticamente le cose, ma sì, vernciamo male le macchine o montiamo i portelloni storti!
Cioè è assurdo!!!

Oramai il luogo comune sta diventando questo : "si parla sempre male e ingiustamente dei prodotti italiani".
Nossignore, se ne parla in termini che sono purtroppo realistici.
Perchè nessuno si sogna di dire una cosa che NON E' e che può essere sbugiardata.
Ma quà invece ogni pensiero malevolo viene ISPIRATO, SUFFRAGATO e mantenuto da effettivi deficit di prodotto, assistenza, quello che ti pare.

Quà invece di poter andare a testa alta per un prodotto che ha dei plus, ti devi INVENTARE e PRENDERTI PER IL CULO da solo pensando "ce l'ha solo la mia, è un difetto trascurabile, anche le altre fanno schifo".........

MA OH!

Ma è come che tu avessi un coacervo di corna in testa, e ti volessi auto convincere che va bene così perchè anche la ragazza di un tuo amico gli fa le corna o lei stessa ti dicesse guarda che anche tuo fratello è cornuto.
 
M-jetnasona2":f7d9ghs3 ha detto:
Sul titolo e sul proseguimento del topic mi sembra serva solo x far polemica e ripartire con il solito discorso in germania le auto nascono prive di difetti e dopo un milione di km senza mai tagliandi sembrano appena uscite dal rodaggio :asd)

Quoto. chiedete a quel forumista che ha preso la Golf TDI DSG, 120 km e la turbina era kaputt..

Goa hai la garanzia fatti sistemare tutto :OK) (anche la conce però controllare meglio la vettura in preconsegna sulla carrozzeria costava tanto? ormai si sa cha dalla fabbrica esce di tutto..)
 
Il FUSI":1wdjvwlx ha detto:
Oh ma santo cielo.
A parte che oggi come oggi di questi problemi, sulle auto italiane, pare ci sia una sconvolgente presenza su ALFA e non su Fiat.....

Indi per cui non è un discorso "solo roba italiana", è solo roba Alfa.

E comunque di cosa facciano gli altri mi interessa relativamente, ma comunque mi pare che gli altri abbiano sì i loro problemi, ma delle puttanate come quelle che si verificano quà (puttanate nel senso che son problemi arcinoti MAI risolti o problemi di oggi e che ieri non c'erano) è difficile trovarle.
Puoi sicuramente trovare DI PEGGIO, ti puoi trovare a PIEDI ma mi pare che se un'auto FUNZIONA sia da imbecilli dover per forza sbagliare qualcosa, quasi che la roba precisa e tutta precisa sia un tabù.
Ed allora se il JTD non si guasta, quasi per compensare masochisticamente le cose, ma sì, vernciamo male le macchine o montiamo i portelloni storti!
Cioè è assurdo!!!

Oramai il luogo comune sta diventando questo : "si parla sempre male e ingiustamente dei prodotti italiani".
Nossignore, se ne parla in termini che sono purtroppo realistici.
Perchè nessuno si sogna di dire una cosa che NON E' e che può essere sbugiardata.
Ma quà invece ogni pensiero malevolo viene ISPIRATO, SUFFRAGATO e mantenuto da effettivi deficit di prodotto, assistenza, quello che ti pare.

Quà invece di poter andare a testa alta per un prodotto che ha dei plus, ti devi INVENTARE e PRENDERTI PER IL CULO da solo pensando "ce l'ha solo la mia, è un difetto trascurabile, anche le altre fanno schifo".........

MA OH!

Ma è come che tu avessi un coacervo di corna in testa, e ti volessi auto convincere che va bene così perchè anche la ragazza di un tuo amico gli fa le corna o lei stessa ti dicesse guarda che anche tuo fratello è cornuto.
hai perfettamente ragione ma ho notato che quando si dicono queste cose sembra che tutti cercano di minimizzare e chi li espone a volte viene accusato di essere contro il prodotto italiano. :specchio)
 
Il FUSI":29hker5f ha detto:
codicealpha":29hker5f ha detto:
ma vedrai che quando la metti a posto, se non ti da rogne e sei stato fortunato ti darà soddisfazioni

E' proprio questo che non dovremmo mai essere costretti a dire.

SE non ti darà rogne
SE sarai stato fortunato...........

Ma dove mai si compera una vettura nuova per avere un servizio che, DI BASE, non ti metta al 100% al riparo da rogne e "sfortuna"?

Quà stiam comprando quaranta, cinquanta milioni di macchine che alla fine fan rimpiangere vetture di dieci anni che erano quello che erano, ma sicuramente costruite meglio.
E' una cosa INAMMISSIBILE.

hai espresso perfettamente il mio malessere e stato d'animo. :OK)
 
Goa":1ex46znp ha detto:
Il FUSI":1ex46znp ha detto:
codicealpha":1ex46znp ha detto:
ma vedrai che quando la metti a posto, se non ti da rogne e sei stato fortunato ti darà soddisfazioni

E' proprio questo che non dovremmo mai essere costretti a dire.

SE non ti darà rogne
SE sarai stato fortunato...........

Ma dove mai si compera una vettura nuova per avere un servizio che, DI BASE, non ti metta al 100% al riparo da rogne e "sfortuna"?

Quà stiam comprando quaranta, cinquanta milioni di macchine che alla fine fan rimpiangere vetture di dieci anni che erano quello che erano, ma sicuramente costruite meglio.
E' una cosa INAMMISSIBILE.

hai espresso perfettamente il mio malessere e stato d'animo. :OK)

Ma in Alfa fanno così perchè alla fine conviene loro fare così. Quanti saranno i clienti che si lamentano rispetto a quelli che hanno problemi e non dicono niente perchè un po' se l'aspettano. Diciamoci la verità, la maggioranza del cliente tipo fiat (alfa, lancia) è disposto a soprassedere ai difetti a fronte di prezzi minori, sconti, e gli immancabili km0. :ka)

Da 10 anni a questa parte niente di nuovo. :ka)
 
Qui non si tratta di essere contro il prodotto italiano,koreano,albanese o thailandese che sia,si tratta solamente di esprimere opinioni pregi e difetti di un prodotto denominato "alfa romeo 147" e considerando che siamo in un forum per scambiarsi opinioni fra altre persone che posseggono lo stesso oggetto francamente non trovo nulla di male a fare delle critiche.
Il titolo del thread non ritengo opportuno cambiarlo in quanto credo con tutto me stesso che in Alfa Romeo dovrebbero vergognarsi veramente a sfornare auto con tutti questi probelmini/problemi e spero che qualcuno di loro lega il forum affinche si rendano conto dello scontento generale e dei vari problemi:acqua dal tettuccio,cielo che perde colla,passaruota incollati con la vinavil,disallineamenti,sedili che ballano,frizioni che sono peggio di quelle di un trattore etc etc etc !!!Me ne frego dei vari patriotismi da 2 soldi,io guardo nelle mie tasche ed alla mia macchina che non è come doveva essere ergo critico e ne ho tutto il diritto.
:mad2)
 
Goa":22kxf1i7 ha detto:
Qui non si tratta di essere contro il prodotto italiano,koreano,albanese o thailandese che sia,si tratta solamente di esprimete opinioni pregi e diffetti di un prodotto denominato "alfa romeo 147" e considerando che siamo in un forum per scambiarsi opinioni fra altre persone che posseggono lo stesso oggetto francamente non trovo nulla di male a fare delle critiche.
Il nome del thread non ritengo opportuno cambiarlo in quanto credo con tutto me stesso che in Alfa Romeo dovrebbero vergognarsi e spero che qualcuno di loro lega il forum per rendersi conto dei vari problemi:acqua dal tettuccio,cielo che perde colla,passaruota incollati con la vinavil,disallineamenti,sedili che ballano,frizioni che sono peggio di quelle di un trattore!!!Me ne frego dei vari patriotismi da 2 soldi,io guarda nelle mie tasche ed alla mia macchina che non è come doveva essere ergo critico e ne ho tutto il diritto.
:mad2)

Sono senza vergogna! Cerca i post del Fusi. Negano di fronte all'evidenza. Non riconoscono gli errori, piuttosto è il pubblico che non "ha capito" il modello. Ma io non caspico. Sembra che secondo molti che qui dentro scrivono, uno debba godere a lamentarsi di un marchio quando lo ama. Ma questi dovrebbero capire che è proprio l'amore e la vera passione per il marchio che non ti fa fare lo struzzo che cerca di insabbiare i difetti intrinseci del marchio. :ka)
 
@ Goa sono daccordo con te, hai speso 29mila euro, hai ordinato un'auto nuova e hai delle aspettative che sono state deluse, non sei ne il primo ne l'ultimo, sei uno di una lunga lista di auto che escono dalla catena di montaggio tirate via manco fossero delle fiat 600 e per la cronaca è un dato di fatto ormai che le fiat grande punto e ribadisco FIAT GRANDE PUNTO sono assemblate meglio e con piu cura, quindi non è un generalizzare fiat..o Italiano, le fiat recenti sono spettacolari, la grande punto non arriva con i portelloni storti, la croma è ben fatta, la bravo idem, la nuova 500 sarà ancora piu curata di quest'ultime e allora perchè in questo momento i cessi del gruppo escono targati alfa romeo??? Solo la 147 ultimamente esce da cani...e così tirata via! Qui non stiamo generalizzando al made in Italy, io sono tifoso del guidare Italiano, la mia 147 era esemplare per come ben assemblata e curata, sono fiero della mia 147 ma vedo che l'andazzo da un pò a questa parte è ridicolo! Ma quanti clienti disgustano con questa politica? Tanti fedeli alla casa compreranno ancora alfa ma quanti si incazzeranno e alla prossima compreranno altrove? Siccome non basta essere indietro tecologicamente con una vettura che dovrà sopportare 9 anni di carriera praticamente senza upgrate sostanziali di motorizzazioni, non basta avere in listino 2 motori a benzina ormai inadeguati e un turbodiesel con 2 livelli di potenza...bisogna anche fare di meglio, bisogna far uscire le 147 da Pomigliano da cani! :KO)
 
Non posso che essere daccordo, dal basso (o dall'alto, dipende dai punti di vista) della mia attuale INDIFFERENZA rispetto a quello che fa la Fiat, l'Alfa o chi per essa.
Oramai mi hanno frantumato le palle.
E se io mi dolgo nel vedere che molti di voi, sicuramente meno vecchietti di me e meno GONFI, sono sulla stessa mia strada, non posso NON NOTARE come alla Casa questo non dolga e non gliene freghi niente e/o non possa e/o non voglia fare niente.

AMEN!

Esistono, grazie a Dio, prodotti anche diversi di produttori diversi.
Ma se domani viaggio in Audi, il primo che mi dice "lo fai per esterofilia" lo prendo a schiaffoni.

Quà di questi marchi, facendoli gestire a dei cialtroni, li stan vendendo a persone che si accontentano, non certo il target meritocratico di riferimento, e ne stan facendo un marchio DA CIALTRONI.
 
Top