All'Alfa Romeo dovrebbero vergognarsi (update a pag 6)

147nos":1cq4x013 ha detto:
@ Goa sono daccordo con te, hai speso 29mila euro, hai ordinato un'auto nuova e hai delle aspettative che sono state deluse, non sei ne il primo ne l'ultimo, sei uno di una lunga lista di auto che escono dalla catena di montaggio tirate via manco fossero delle fiat 600 e per la cronaca è un dato di fatto ormai che le fiat grande punto e ribadisco FIAT GRANDE PUNTO sono assemblate meglio e con piu cura, quindi non è un generalizzare fiat..o Italiano, le fiat recenti sono spettacolari, la grande punto non arriva con i portelloni storti, la croma è ben fatta, la bravo idem, la nuova 500 sarà ancora piu curata di quest'ultime e allora perchè in questo momento i cessi del gruppo escono targati alfa romeo??? Solo la 147 ultimamente esce da cani...e così tirata via! Qui non stiamo generalizzando al made in Italy, io sono tifoso del guidare Italiano, la mia 147 era esemplare per come ben assemblata e curata, sono fiero della mia 147 ma vedo che l'andazzo da un pò a questa parte è ridicolo! Ma quanti clienti disgustano con questa politica? Tanti fedeli alla casa compreranno ancora alfa ma quanti si incazzeranno e alla prossima compreranno altrove? Siccome non basta essere indietro tecologicamente con una vettura che dovrà sopportare 9 anni di carriera praticamente senza upgrate sostanziali di motorizzazioni, non basta avere in listino 2 motori a benzina ormai inadeguati e un turbodiesel con 2 livelli di potenza...bisogna anche fare di meglio, bisogna far uscire le 147 da Pomigliano da cani! :KO)
sono d'accordo con te pero' anche le gt non scherzano in quanto ad assemblaggi.
 
75 turbo america":362lzybs ha detto:
sono d'accordo con te pero' anche le gt non scherzano in quanto ad assemblaggi.

Eh, e infatti.
E pensare che GT ancora ancora si difendeva.
Questi è chiaro, come dai tempi del rest. Alfa 75, il restyling, come ammesso anni fa da un ex dirigente Alfa poi passato in Alfa _ Lancia, lo fanno NON per migliorare, ma per far sì che l'auto costi meno a prodursi.

E si vede che il calo di qualità in produzione gli è comunque di interesse, sai com'è, metti caso che risparmiano due addetti e lo stipendio relativo, cosa vuoi che se ne fottano del fatto che ti arriva la roba mezza smontata!
 
Il FUSI":38h64f9m ha detto:
75 turbo america":38h64f9m ha detto:
sono d'accordo con te pero' anche le gt non scherzano in quanto ad assemblaggi.

Eh, e infatti.
E pensare che GT ancora ancora si difendeva.
Questi è chiaro, come dai tempi del rest. Alfa 75, il restyling, come ammesso anni fa da un ex dirigente Alfa poi passato in Alfa _ Lancia, lo fanno NON per migliorare, ma per far sì che l'auto costi meno a prodursi.

E si vede che il calo di qualità in produzione gli è comunque di interesse, sai com'è, metti caso che risparmiano due addetti e lo stipendio relativo, cosa vuoi che se ne fottano del fatto che ti arriva la roba mezza smontata!
infatti ho notato un netto peggioramento negli assemblaggi dal jts 2005 e il jtd 2006 oltre alla mancanza di alcuni accessori che c'erano nel 2005.e poi come ho gia' detto basta con tutti questi restyling devono fare i motori e soprattutto curare l'assemblaggio che e' da terzo mondo e forse peggio.
 
Il fusi non voglio pensare neanche x un attimo che se un cofano esce disallineato l'alfa risparmia.I problemi sono altri. Dirigenza, macchinari e personale.
 
schmekzus":1xfb664o ha detto:
purtroppo l'italia è cosi, ninete fanno bene qui! in germania sono precisi in tutto! :mecry)

spetta a dirlo... :asd) :asd) :asd)

li di magange ne hanno come noi, solo che sono omertosi e non le sputtanano ai quattro venti... :D
 
M-jetnasona2":2ea5igo5 ha detto:
Il fusi non voglio pensare neanche x un attimo che se un cofano esce disallineato l'alfa risparmia.I problemi sono altri. Dirigenza, macchinari e personale.
certo che risparmia perche se avessero un controllo qualita' dovrebbero bloccare l'auto e prima di consegnarla al conc. metterla a posto e sai quante ne arriverebbero al conc?e poi contano soprattutto sul fatto che 8 su 10 se la tengono col cofano storto !!!!!!!!!!!!! :KO)
 
75 turbo america":3lby1148 ha detto:
M-jetnasona2":3lby1148 ha detto:
Il fusi non voglio pensare neanche x un attimo che se un cofano esce disallineato l'alfa risparmia.I problemi sono altri. Dirigenza, macchinari e personale.
certo che risparmia perche se avessero un controllo qualita' dovrebbero bloccare l'auto e prima di consegnarla al conc. metterla a posto e sai quante ne arriverebbero al conc?e poi contano soprattutto sul fatto che 8 su 10 se la tengono col cofano storto !!!!!!!!!!!!! :KO)
Io parto dal pricipio e con tutta la buona fede possibile. Il mio ragionamento mi impone che montare bene o male un cofano ad esempio ci impiego lo stesso tempo. Poi sul fatto del responsabile sono con te.
 
M-jetnasona2":1gfpt176 ha detto:
Il fusi non voglio pensare neanche x un attimo che se un cofano esce disallineato l'alfa risparmia.I problemi sono altri. Dirigenza, macchinari e personale.

Scusa ma lo sai o no che un EFFETTO ha sempre una causa?

Allora il cofano è "storto".

Bene andiamo a vedere le cause, senza essere così stolti da stare a vedere tre ore il cofano come se fosse chissà che oggetto iperuraneo.

E' storto perchè è snervato. Perchè è snervato? Ha preso colpi in trasporti?
NEGLIGENZA.
Le presse che lo fanno sarebbero da cambiare e non si fa?
RISPARMIO (questo tanto per dire i macchinari.....)
Lo montano male?
Ok. Chi lo monta? In quanti lo montano? Si potrebbe montare meglio come? Cura, una persona in +? Professionista invece che COCOCO?
Ottimo. Se la persona servirebbe e non c'è, è RISPARMIO del personale.
Se ci vorrebbe il professionista mentre il COCOCO se ne strafotte, è RISPARMIO sul costo del personale.
E' storto e non viene corretto in sede di delibera.
Ok.
C'è chi fa la delibera? Non c'è? E' in CIG? Bene, trattasi di RISPARMIO del personale.
Oppure c'è, viene pagato e non fa il suo mestiere. Bene, NEGLIGLENZA.
C'è ma è un novizio COCOCO, manco se ne accorge, un professionista se ne accorgerebbe.
OK. RISPARMIO del personale.

Oppure ancora, su paraurti etc.
Il terzista ti fa un prezzo per un capitolato. Tu Casa lo vuoi a meno.
Il terzista per RISPARMIO lo fa "tirato via". Alla Casa va bene perchè RISPARMIA.

La filiera funziona così eh.......
 
M-jetnasona2":6sv7w0wc ha detto:
Il fusi non voglio pensare neanche x un attimo che se un cofano esce disallineato l'alfa risparmia.I problemi sono altri. Dirigenza, macchinari e personale.

Eh ma fai male a non pensarlo dato che è risaputo, anzi è un dato di fatto che piano piano la 147 è stata spogliata di rifiniture, adesso non faccio la lista, c'è qualche thread al riguardo, ma è chiaro che lo scopo della casa è stato quello di avere il profitto maggiore possibile sulla 147 a discapito della qualità e infatti da un lato hanno impoverito la dotazione e/o le rifiniture e dall'altro se prima facevano tot 147 all'ora, adesso ne devono fare di piu..cosicchè gli operai hanno meno tempo e spesso montano a metà o poco bene! Poi forse forse ma questo non ho la certezza per affermarlo, se arrivano sistematicamente tutte col portellone storto e sottolineo NON è UN PROBLEMA di REGOLAZIONI ci sarà anche qualcos'altro..perchè significa che c'è un problema nel lavoro anche delle macchine che assemblan proprio pezzi storti! :?:
 
M-jetnasona2":3e0gqgdp ha detto:
75 dai l' estremo non porta a nulla. Sono assemblaggi non curatissimi ma neanche da terzo mondo dai :asd)
ora non posso ma prima o poi faccio l'elenco di difetti che ho trovato in due gt e su alcune 147 che ho avuto come sostitutive e anche sulla q2 che ho provato.poi giudica tu se in un paese come l'italia si possono consegnare auto in quelle condizioni.
 
M-jetnasona2":dcnpjhuw ha detto:
Io parto dal pricipio e con tutta la buona fede possibile. Il mio ragionamento mi impone che montare bene o male un cofano ad esempio ci impiego lo stesso tempo. Poi sul fatto del responsabile sono con te.

Allora la buona fede riservala altrove, dove forse hanno + merito di averla.

Poi mi sa che un cofano non l'hai mai montato in vettura.
Mettere un cofano e fissarlo ci vuole un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di tempo.
Fare poi la registrazione ci impieghi + tempo di quanto hai impiegato a metterlo su.

Se per rendere economico l'impianto tu necessiti di un'auto che al montaggio cofano impiega tre minuti e per metterlo a posto ne servono 4 il cofano diritto o hai "Iddio in persona" a montarlo, o se viene diritto è UN CASO.

Allora tu dirai che è logico calcolare 4 minuti.
1 minuto in +, distribuito sui turni, per N turni al giorno, per N giorni del mese, fanno un TOT di auto IN MENO.

Hai capito adesso o no?
 
75 turbo america":1buxjc9m ha detto:
M-jetnasona2":1buxjc9m ha detto:
75 dai l' estremo non porta a nulla. Sono assemblaggi non curatissimi ma neanche da terzo mondo dai :asd)
ora non posso ma prima o poi faccio l'elenco di difetti che ho trovato in due gt e su alcune 147 che ho avuto come sostitutive e anche sulla q2 che ho provato.poi giudica tu se in un paese come l'italia si possono consegnare auto in quelle condizioni.

Tempo perso.
Lo abbiamo fatto in tanti.
Bene che ti capita, ti sentirai rispondere che "è solo quella".
Male che ti capita, ti dicono che ti inventi le cose.
 
147nos":3ewdg54z ha detto:
NON è UN PROBLEMA di REGOLAZIONI[/u] ci sarà anche qualcos'altro..perchè significa che c'è un problema nel lavoro anche delle macchine che assemblan proprio pezzi storti! :?:

Da me il portellone è stato registrato.
Ed ho visto come.
E non certo mollando i perni, e spostando di un mm il portellone.
Questi erano sistemi da auto SERIE.
E non è questo il caso.

Poi un'altra cosa........ ma proprio non vi frulla che ste macchine oramai son fatte con macchinari che le SNERVANO?
Ma se tu dico io hai una macchina in cui non regoli la incidenza o quant'altro........ quindi è OBBLIGATA, cioè il componente su quell'alloggiamento ci sta in UN modo che deve dare UN valore di incidenza etc............. se sto valore non c'è forse forse l'auto è storta?
 
Guarda il fusi che io lavoro in fabbrica(non di auto ma il concetto è quello), se il mio macchinario x un pezzo finito in maniera perfetta impiega 1 minuto, uno che esce con misure sbagliate impiega ancora un minuto.
 
Il FUSI":3d0f7239 ha detto:
147nos":3d0f7239 ha detto:
NON è UN PROBLEMA di REGOLAZIONI[/u] ci sarà anche qualcos'altro..perchè significa che c'è un problema nel lavoro anche delle macchine che assemblan proprio pezzi storti! :?:

Da me il portellone è stato registrato.
Ed ho visto come.
E non certo mollando i perni, e spostando di un mm il portellone.
Questi erano sistemi da auto SERIE.
E non è questo il caso.

Poi un'altra cosa........ ma proprio non vi frulla che ste macchine oramai son fatte con macchinari che le SNERVANO?
Ma se tu dico io hai una macchina in cui non regoli la incidenza o quant'altro........ quindi è OBBLIGATA, cioè il componente su quell'alloggiamento ci sta in UN modo che deve dare UN valore di incidenza etc............. se sto valore non c'è forse forse l'auto è storta?

Da te il portellone è stato "registrato" a martellate o sbaglio? :elio)
 
Ioo posseggo una 147 nuova di tre mesi e sono già stufo di fare la spola tra casa mia e la concessionaria.
Tra scricchiolii quasi ovunque (le portiere sono una vergogna), guarnizioni che fischiano e perdono, pulsanti dei finestrini che si rompono soltanto a toccarli, rumori che non sanno neanche loro come risolverli, sono veramente deluso.
Questa settimana sono già due voltea che mi presento dal conce e mi risolvono un problema e ne spunta un altro.
Perfino il capofficina era sconsolato vedendo l'spressione della mia faccia, tra l'inc***ato e il deluso al massimo.
Faccio presente che tutti i problemi sono stati fatti presenti durante l'intervista telefonica dell'Alfa, sperando che possa smuovere qualcosa, anche se non credo.
Rimpiango, ahime, di aver tradito le affidabili macchine tedesche (30 anni che la mia famiglia le compra) e quindi ti capisco molto bene.
 
M-jetnasona2":j9rszqiz ha detto:
Guarda il fusi che io lavoro in fabbrica(non di auto ma il concetto è quello), se il mio macchinario x un pezzo finito in maniera perfetta impiega 1 minuto, uno che esce con misure sbagliate impiega ancora un minuto.

A FARSI al macchinario come tempo SI'.

Ma se ogni pezzo esce fasullo ti chiedi cosa c'è.
Se la macchina che lo fa è obsoleta o necessita di registrazione, o la cambi o la registri.
E il tempo lo perdi.

Poi quel pezzo sbagliato tu o chi lo monta vediamo se:

1. lo riesce a montare egualmente, e fa il servizio che deve e come lo deve fare

2. lo riesci a montare con tremila madonne e con altre madonne gli devi far fare il servizio

3. lo scarti
 
luglio 2006 ritiro la mia seconda gt primo problema lo sportello dx aprendolo tocca il parafango,febbraio 2007 alfa gt q2 in esposizione STESSO IDENTICO PROBLEMA quante ne hanno messo fuori con questo difetto in 8 mesi???????
 
Avete mai fatto caso alla posizione del tergi posteriore?
Ogni alfa 147 che osservo, ha il tergi posteriore in posizione di riposo differente dalle altre.
La mia, a tergi spento, finisce con l'ultima parte della spazzola direttamente sulla carrozzeria.
non ne ho vista una regolata come le altre. Sono tutte posizionate in maniera differente.

Ma quando le montano a che pensano?
 
Top