All'Alfa Romeo dovrebbero vergognarsi (update a pag 6)

Roba da matti! :?:
La mia ordinata ad ottobre del 2000 e immatricolata il 4 gennaio 2001 era perfetta e dico perfetta, nessun problema, nessun disallineamento e casini vari e costava 43milioni di lire (all'epoca) per come l'ho ordinata io, ma dico adesso uno si ordina una Q2 full opt che costa quasi 30mila euro e gli tocca già litigare con l'assistenza perchè ci sono tutti stì casini??? :?:
Cioè 6 anni fa con circa 22mila euro uscivano 147 impeccabili ma anche quelle da 18mila era uguale..oggi cosa stà succedendo? Cioè pare non ci sia piu una 147 che arriva sana e perfette come dovrebbe e davvero se ne stanno sentendo troppe! Ma si rendono conto che si stanno sputtanando all'alfa romeo? Tutta stà fatica con 156 e 147 per ritornare ad un certo livello di immagine e poi si butta via tutto con scarsa qualità a fine carriera del modello piu venduto in A.R.????? Io credevo che a fine carriera di un modello si arrivasse alla perfezione elle lacune invece con 147 pare avvenga il contrario, i problemi nascono di nuovi sulle ultime serie..problemi che non erano mai esistiti! :KO)
Roba da non credere...quest'azienda mi pare faccia 1 passo avanti e 3 indietro..mahhhh :evil:

@ goa
Hai 2 anni per farti rimettere a norma la tua auto, insisti finchè tutto non è ok, 29mila euro non sono noccioline..
 
M-jetnasona2":2jctbvmu ha detto:
Q2Black":2jctbvmu ha detto:
Anche io ho acquistato un Q2 mi arriverà tra un mese....

beh.. ora mi sto mettendo paura ragà :(
paura di che? ti metti daccordo con il conce che una volta arrivata gli fanno un giro di controllo specie nelle portiere,cofano e portellone. Altrimenti se alla consegna trovi cose che non ti piacciono non gli dai una lira.

La paura è che gli ho dato in anticipo già la metà di 24.000€ (mi ha fatto 2.000€ di sconto) e dato che sono una persona "perfettina" sentire questi problemi mi deludono un pò...

speriamo va tutto per il meglio...
 
147nos il problema è che una volta arrivata in conce l'auto deve sostenere dei controlli prima della consegna. Allineare un cofano non è un impresa. La frizione è un problema :OK)
Non è che se esce da pomigliano senza uno scontrino uno deve portarla a casa con la porta aperta :asd) Un controllo se non lo si fà a pomigliano si fa in conce punto. Non mi direte che per uno del mestiere è difficile o impossibile regolare un cofano o una porta :asd) ci hanno messo tre secondi x il cofano ma di certo non ho gridato alfa qua pomigliano là :nod)
 
beh, ho girato un 100inaio (sn poki per dare un giudizio, ma vabbe) di km cn la mia km0 150cv e, apparte un po' d abitudine a sta frizione che stacca d botto solo a fine corsa, tutto bene...cioè assemblaggi compresi!
quindi nn siamo così disfattisti dai...certo che un controllo post produzione nn guasterebbe affatto, sono fiducioso sul fatto che lo capiranno!! (inzomma :D )
cmq m dispiace per la delusione, ma aspetta anche tu un po' di più prima d infamare una delle makkine più interessanti della circolazione! :)
i problemi d assemblaggio, si risolvono e secondo me la frizione è più una questione d abitudine che altro (se è cm sulla mia...); in caso contrario la sostituiranno (e m rendo conto che sia abb scandaloso che in 10anni nn siano riusciti a risolvere sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! d problema... :?: )
detto questo...pace! :jolly) :sarcastic)
 
M-jetnasona2":w9zdk7pi ha detto:
147nos il problema è che una volta arrivata in conce l'auto deve sostenere dei controlli prima della consegna. Allineare un cofano non è un impresa. La frizione è un problema :OK)
Non è che se esce da pomigliano senza uno scontrino uno deve portarla a casa con la porta aperta :asd) Un controllo se non lo si fà a pomigliano si fa in conce punto. Non mi direte che per uno del mestiere è difficile o impossibile regolare un cofano o una porta :asd) ci hanno messo tre secondi x il cofano ma di certo non ho gridato alfa qua pomigliano là :nod)

Posso anche essere daccordo che le conce debbano sistemare le auto quando capita ma qui la faccenda è grave, se ogni auto ha gli stessi problemi le conce si trovano in difficoltà...all'epoca quando è arrivata la mia nasona assistii allo scaricamento della bisarca...la vidi subito ancora coi celophane e ti posso assicurare che la conce non ha dovuto sistemare nulla, anche perchè se la casa si deve affidare su ogni 147 all'assistenza per deliberare auto perfette campa cavallo... :dead) il futuro non si prospetta roseo.. :eek:hmamma)
 
Goa":3bmezst7 ha detto:
@Maxi : ma tu la frizione l'hai sistema o no alla fine?
Ti riporto quello ho scritto nel topic specifico della frizione rispondendo alla stessa domanda:

306 Maxi":3bmezst7 ha detto:
Jarama":3bmezst7 ha detto:
e hai risolto maxi?
Boh... :ka)

Me l'hanno cambiata a 5800 km: subito sembrava tutto ok, frizione morbida (nella norma insomma). L'unica cosa è che strappava (e strappa) leggermente quando ad esempio scalo da 3a a 2a, ma niente di che.

Poi però (vedi 1-2 pagine fa) qualche giorno fa mi ha fatto uno scalino e si è indurita, ma solo per UNA corsa del pedale: avevo già pronte le madonne ... ma l'ha fatto per 1 sola corsa e poi è tornata "a posto"; ora però quando sono in coda (tipo oggi 18.45 a Torino...) noto che certe corse del pedale, a caso, sono leggermente più dure di altre, però non diventa certo pesante come faceva prima (diventava davvero durissima ed era quasi impossibile premerla fino in fondo).
In ogni caso anche come è adesso resta una frizione di merda, spero solo che le cose non peggiorino dinuovo e me la terrò così (ma appunto resta la peggior frizione che ho usato).

Comunque notare che è stata cambiata a 5800 km e quando l'altro giorno ha fatto quello scalino isolato ne aveva 11500, cioè ero dinuovo a circa 5800 km dalla sostituzione... precisione SFIZZERA!! :asd)

Aggiungo che da circa una settimana faccio più coda del solito nel traffico (visto che faccio orari "da ufficio" a Torino...) e non ha dato più alcun problema :tiè); di certo comunque non è una buona frizione neppure ora, comunque spero che duri. :ka) :tiè)
 
147nos":15ij3513 ha detto:
Roba da matti! :?:
La mia ordinata ad ottobre del 2000 e immatricolata il 4 gennaio 2001 era perfetta e dico perfetta, nessun problema, nessun disallineamento e casini vari e costava 43milioni di lire (all'epoca) per come l'ho ordinata io, ma dico adesso uno si ordina una Q2 full opt che costa quasi 30mila euro e gli tocca già litigare con l'assistenza perchè ci sono tutti stì casini??? :?:
Cioè 6 anni fa con circa 22mila euro uscivano 147 impeccabili ma anche quelle da 18mila era uguale..oggi cosa stà succedendo? Cioè pare non ci sia piu una 147 che arriva sana e perfette come dovrebbe e davvero se ne stanno sentendo troppe! Ma si rendono conto che si stanno sputtanando all'alfa romeo? Tutta stà fatica con 156 e 147 per ritornare ad un certo livello di immagine e poi si butta via tutto con scarsa qualità a fine carriera del modello piu venduto in A.R.????? Io credevo che a fine carriera di un modello si arrivasse alla perfezione elle lacune invece con 147 pare avvenga il contrario, i problemi nascono di nuovi sulle ultime serie..problemi che non erano mai esistiti! :KO)
Roba da non credere...quest'azienda mi pare faccia 1 passo avanti e 3 indietro..mahhhh :evil:

@ goa
Hai 2 anni per farti rimettere a norma la tua auto, insisti finchè tutto non è ok, 29mila euro non sono noccioline..

Posso dirti che la mia è arrivata perfetta in tutto come speravo e a 3000 km ancora deve sorgere il minimo problema o rumorino... :specchio)
 
Goa buttala quella carriola

:elio) :elio) :elio)

la mia a 20000 km manco un rumorino

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
In questo topic vedo cose allucinanti...
Il fatto che a Pomigliano assemblino le macchine da ubriachi è cosa risaputa...
Ma qui si sta degenerando...

schmekzus":2kox2vul ha detto:
purtroppo l'italia è cosi, ninete fanno bene qui! in germania sono precisi in tutto! :mecry)
Bravo, cosa ci stai a fare ancora qui? Vendi la 47 e comprati una bella Skoda Octavia ricarrozzata Audi (alias A3). Quella la paghi 30000 euro se ti va bene e non hai certo problemi di scricchiolii... Spacchi direttamente la testata a 100000 km :OK)

Sainz":2kox2vul ha detto:
...quando una persona spende 29.000 E per un'auto questa deve essere perfetta...
Perchè, allora chi spende 10.000 euro per una Panda può vedersi consegnare la macchina piena di problemi?!? Non diciamo caxxate per favore...
Quando si vende un prodotto, deve essere sottoposto a controlli qualitativi e deve essere consegnato perfetto, qualunque sia il suo costo (sia esso una macchina, una lavatrice, un tagliaunghie).

Fulvioz":2kox2vul ha detto:
Beh se avevo 29000 euro non avrei preso un'Alfa!!!
Ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole. Io che ho speso 27.700 per la mia devo esser considerato un coxxione?!?

Prendo ad esempio il post di MAD:
MAD147":2kox2vul ha detto:
...i luoghi comuni non ripecchiano molto la realtà dei fatti...

Rifletteteci bene prima di scrivere!
 
schmekzus":f96ya7xt ha detto:
purtroppo l'italia è cosi, ninete fanno bene qui! in germania sono precisi in tutto! :mecry)

che bei luoghi comuni! complimenti per la dose di cervello utilizzata nel dire queste cose :OK)
 
eraser":ju21cuvx ha detto:
Sainz":ju21cuvx ha detto:
Ciao, sicuramente qualcuno ti dirà che queste cose possono accadere e si risolveranno, ma io dico che quando una persona spende 29.000 E per un'auto questa deve essere perfetta... :mad2)

Anche se sinceramente io con questi soldi avrei preso un'altra macchina! :ignore)

Purtroppo problemi come questi per la nostra 147 sono la prassi....

Ciao! :ciao)

Ma che razza di ragionamento è?

Personalmente ho scelto la 147 perchè mi piace, pur potendomi permettere auto di prezzo ben superiore.

In virtù dell'esborso la macchina deve essere a posto in tutto e per tutto. Punto!

certo ;) :OK)
 
75 turbo america":12ehdahx ha detto:
lascia la macchina in officina fatti dare l'auto sostitutiva e ritirala solo dopo che ti hanno risolto tutti i problemi e se non sei soddisfatto non ritirarla,purtroppo chi ha bisogno dell'auto non puo' comportarsi cosi' e loro lo sanno pero'se tutti riuscissero a fare cosi' in pochi mesi la smetterebbero di far uscire da pomigliano auto da paese del terzo mondo,io ho fatto di peggio.

:OK)
 
Twin88 hai ragione la situazione di goa al momento non è cosi grave. Per gli allineamenti serve solo un carrozziere(della conce) che abbia mezzora di tempo.Per la frizione c'è da intervenire ma al momento puoi anche aspettare il tagliando dei 10 mila km. Tu falla sistemare subito, ma era x dire che sono problemi che possono attendere. Insomma un titolo cosi ha spaventato già un utente, e poi è troppo duro e ingiusto.Capisco goa ma fino a un certo punto.
 
schmekzus":1jqr18o1 ha detto:
purtroppo l'italia è cosi, ninete fanno bene qui! in germania sono precisi in tutto! :mecry)

Caro schmekzus, riprendo un mio intervento fatto qualche tempo fa, sempre in un occasione di una frase come la tua:

La serie 1 se la batteria si scarica, non si aprono le porte. I motori VW TDI 16v da 140cv (montati su A3, A4, A6, passat, golf, octavia ecc. ecc.) hanno la brutta abitudine di spaccare la testata passati i 100.000 km. Mercedes ha avuto e sta avendo problemi gravi con l'elettronica, inoltre ricordo il fatto del cappottamento della prima classe A. I motori 2.0 d della BMW hanno la brutta abitudine di spaccare le turbine (mio zio con ben 2 320d 150cv ha spaccato 3 turbine. Quindi non venirmi a dire che il motore era ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!). La X5 causa elettronica tamarra (ossia lo schermo del nav che si illumina ogni volta che apri una portiera) e altri fattori, denuncia grossi problemi di scaricamento batterie. La prima serie della TT nei curvoni delle autobahn percorsi ad alta velocità perdeva il posteriore (ecco perchè hanno aggiunto lo spoiler). La mercedes SLR ha denunciato problemi con pericolo d'incendio. La Porsche sulla 911 (serie 996) su un certo numero di vetture, ha saldato male lo scarico e c'era pericolo che questo si staccasse durante la marcia. Ultimamente una Q7 ha perso una gomma per un mozzo che ha ceduto... Potrei continuare per parecchio, ma non ho tempo...
 
TwiNSparK88":1tc66kf5 ha detto:
La prima serie della TT nei curvoni delle autobahn percorsi ad alta velocità perdeva il posteriore (ecco perchè hanno aggiunto lo spoiler).
nonchè cambiato le barre antirollio e rivisto la taratura delle sospensioni, per renderla più sottosterzante ed evitare i sopracitati "problemini"... :asd)
Beh dai si sono rifatti con il modello nuovo :OK) :asd)
 
306 Maxi":30nyz313 ha detto:
TwiNSparK88":30nyz313 ha detto:
La prima serie della TT nei curvoni delle autobahn percorsi ad alta velocità perdeva il posteriore (ecco perchè hanno aggiunto lo spoiler).
nonchè cambiato le barre antirollio e rivisto la taratura delle sospensioni, per renderla più sottosterzante ed evitare i sopracitati "problemini"... :asd)
Beh dai si sono rifatti con il modello nuovo :OK) :asd)
Non lo sapevo avessero modificato anche le geometrie delle sospensioni... Si vede proprio che era uscita male allora...
La nuova, ti dirò... Bella macchina, ma nulla più... Come linea preferisco 1000 volte la vecchia...
 
TwiNSparK88":e5it87zj ha detto:
Non lo sapevo avessero modificato anche le geometrie delle sospensioni... Si vede proprio che era uscita male allora...
No le geometrie no, avevano rivisto mi pare solo le rigidezze, e appunto cambiato le barre antirollio (in sostanza mettendone una anteriore più rigida in modo da rendere l'auto più sottosterzante).
Per quanto riguarda la nuova, non la trovo malvagia (la vecchia invece non mi piaceva), e tutti gli articoli che ho letto ne parlavano bene anche dal punto di vista della dinamica ecc; però sinceramente si tratta di un genere di auto che mi dice poco, andrei su altro personalmente :asd)
Ciao ;)
 
In genere se si mantiene la calma e si ha un po' di pazienza si riesce a risolvere tutti i problemi.
Secondo me conta anche come ci si pone davanti al capofficina quando si va a reclamare un difetto.Ho notato che se si è garbati e decisi tutto fila liscio,se si comincia con le sceneggiate napoletane o con la polemica si va sembre incontro a problemi.
Personalmente odio tutti i luoghi comuni,quello del made in Italy compreso.
:ciao)
 
Top