All'Alfa Romeo dovrebbero vergognarsi (update a pag 6)

eraser":l3d15whp ha detto:
Puoi comprare l'auto più affidabile del mondo e ritrovarti con un mare di difetti, come puoi acquistare la più demonizzata e non averne.
E' una questione di :culo)

infatti.. però c'è anche da dire che ci sono marche di auto che fanno più auto sfigate, altre di meno.. in quel senso.. secondo me è anche una questione che in generale l'auto, la sua costruzione e la cura nel costruirla si è abbassata moltissimo.. la mia vecchia Alfa Romeo 75 Twin Spark.. la mia Alfa Romeo 33 berlina (tutte rigorosamente rosse) non hanno mai avuto problemi.. la mia Fiat 126.. mai un problema.. forse erano anche più semplici da fare e "non si può rompere quello che non c'è" ma mediamente avverto che tutte le case investono meno sul controllo qualità.. e investono di più sul marketing..

imho
 
Il FUSI":715pcm1k ha detto:
eraser":715pcm1k ha detto:
Puoi comprare l'auto più affidabile del mondo e ritrovarti con un mare di difetti, come puoi acquistare la più demonizzata e non averne.

E' una questione di :culo)

E allora le auto iniziamo a pagarle "dopo l'uso".
Così se ti rifilano un cesso, non lo puoi usare e cmq lo usi meno e peggio di una vettura buona, ergo non glielo paghi o glielo paghi di meno.
Vedi come si "sgruppano" poi........ :)

in effetti non sarebbe male....
 
Ho scritto la mia avventura(odissea) con la mia auto per aiutarci a riflettere su quanto ancora "il cuore possa avere sempre ragione!"

Premetto il fatto che io adoro questa macchina, sia dal punto di vista estetico che dinamico.

Ogni volta che ci salgo e vedo lo stemma del biscione, ogni volta che affronto una curva è una sensazione fantastica, ma se è davvero questo il costo da pagare... beh non so quanto ne valga la pena!

18.000 euro a km0 per una vettura che di listino nuova sarebbe costata
22.000 circa, una vettura che se sommiamo i giorni passati in officina, è stata tre mesi e passa della sua vita in officina

Prima della nasona ero un felice possessore di una clio 2 restyling 1.2 8v
appena presa nuova è stata cambiata la forcella del cambio poi verso i 30.000km si è accesa la spia airbag, guasto risolto in 5 minuti di autofficina
poi sempre tutto liscio come l'olio fino a 80.000km quando ho deciso di venderla per la nasona!

La clio aveva un motore pessimo (non camminava neanche a calci) ma era abbastanza parco, come tenuta di strada rientrava nella norma delle utilitarie, quello che rimpiango di più come potrete immaginare è l'affidabilità, che come avrete notato specialmente nel mio caso è stata a dir poco pessima

Con la clio...
2 soli problemi in 80.000km bei ricordi, davvero bei ricordi!

E davvero straquoto il fusi, quando finirò di pagare la nasona, e ormai non manca tanto, la venderò per aquistare una toyota auris, un audi a3, una volkswagen golf o un honda civic chiunque mi dirà che lo fatto per esterofolia lo manderò a :cesso)

Io ho dato fiducia al made in italy, ho dato fiducia all'alfa romeo, al gruppo fiat!

Ma la delusione è stata davvero forte!

Voi ditemi, dopo tutte le rogne che ho passato con questa auto, per quale masochistica ragione dovrei ricomprare alfa romeo?!

Poi per carità la mia non vuol essere una polemica contro il made in italy (sarò stato strasfigato io)

Ma io che soprattutto uso l'auto per lavorare; in futuro preferirò l'alta affidabilità di una toyota auris piuttosto che alla dinamicità, alla sportività e all'immagine di un alfa romeo!
 
pablo":1iir0qgd ha detto:
il principe bismark":1iir0qgd ha detto:
Ho letto con molta attenzione tutta la discussione,

Premetto che possiedo una 147 da due anni e ben 88.000 km

Vi racconto la storia della mia auto:
Comprata a km0 per 18.000 euro

1-Appena ritirata il climatizzatore era completamente scarico, causa un tubo crepato, il pneumatico anteriore sinistro presentava un bozzo sulla spalla

2-2000km si rompe il pressometro del climatizzatore

3-4500km climatizzatore di nuovo scarico, causa un altro tubo crepato

4-6000km sostituita centralina abs

5-10000km sostituita ciavatta anteriore destra

6-15000km Sostituita ciavatta anteriore sinistra

7-35000km l'auto comincia a scriocchiolare di brutto: Cruscotto, portaoggetti, sportelli, cappelliera

8-42000km iniziano le noie con la manopola del climatizzatore, si brucia la lampadina 3 volte in un mese e logicamente la manopola non miscela più aria fredda aria calda

9-50000km sostituita la batteria

10-55000km di nuovo la ciavatta anteriore sinistra

11-60000km passaruota posteriore destro si stacca dalla sede

12-72000km scatola dello sterzo andata

13-75000km perdite di colla dal cielo da entrambi i lati

14-80000km anche a baule chiuso, il body computer segnala incompleta chiusura sportello baule

15- In questi due anni credo di essere arrivato a spendere più di 200 euro per sostituire varie lampadine bruciate


Dopo questi due anni, posso dire che l'auto a livello di motore mi ha soddisfatto appieno il jtd 8v è un motore fantastico potente quando si schiaccia e molto parco nei consumi adottando una guida tranquilla, poi a livello di affidabilità risulta almeno nel mio caso impeccabile.
Lo stesso vale per le qualità dinamiche dell'auto, tenuta di strada e stabilità hanno limiti elevatissimi.
Il design anche da 10 e lode!

Ma per quanto riguarda l'affidabilità sia a livello elettronico sia a livello meccanico (escluso il propulsore) un vero pianto! :KO)


Paura, paura, mi metti tanta paura...
Ho venduto la Punto perche' aveva 170.000 Km e pensavo di comprare una macchina + affidabile! Ma in 170.000 mai un problema!!! DICO MAI UN PROBLEMA!!!

PAURA!!! TANTA PAURA !!!

Ho capito che alla fine dei due anni estendero' la garanzia!!!

Non devi metterti paura, ripeto magari sarò stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io!
Magari a te arriverà un auto perfetta, son d'accordo sul fatto che spesso è una questione di fortuna, io nel mio post sopra ho elogiato l'affidabilità di una clio...
ma chissà quanti possessori di clio si staranno lamentando!

Cmq credo che quel che valga di più sia l'esperienza personale, io dopo tutte ste rogne con la nasona avoja voi a parlarmi di q2 q4 immagine, stile, bisogna guidà italiano perchè semo italiani, il cuore ha sempre ragione...
Mi dispiace ma non ci casco più!
 
ma si sta parlando di affidabilita' o di macchine che vengono consegnate gia' con difetti? perche' se si rompe qualcosa dopo 1 anno o dopo un mese posso capirlo ma quello che non accetto e' che mi venga consegnata con EVIDENTI problemi di assemblaggio come se dovessero consegnarla a un deficente che non vede cosa ha comprato,l'affidabilita' e' una cosa molto diversa da questo. :grazie)
 
Guarda, secondo me non c'è molta diversità, qui sopratutto si parla di qualità, poi se una macchina presenti troppi difetti ancor prima della consegna o ne presenterà durante il suo utilizzo poco cambia, è sempre questione di qualità costruttiva, almeno secondo me!
 
si puo assemblare bene con materiali scadenti oppure come succede in alfa si assembla male con ottimi materiali e anche se si usano buoni materiali e non si rompono sentirai rumorini scricchiolii fruscii aerodinamici... secondo me in alfa non manca la qualita dei materiali ma come questi vengono messi insieme. :OK)
 
il principe bismark":dxuch5b5 ha detto:
Guarda, secondo me non c'è molta diversità, qui sopratutto si parla di qualità, poi se una macchina presenti troppi difetti ancor prima della consegna o ne presenterà durante il suo utilizzo poco cambia, è sempre questione di qualità costruttiva, almeno secondo me!
non per me mi da molto ma molto piu fastidio alla consegna vedere due gt con evideni preblemi di assemblaggio e pernsare i giorni successivi dovro' passarli in officina.
 
L'Alfa Romeo dovrebbero vergognarsi perchè, evidentemente, fa auto di merda, o le assembla di merda....

....mi chiedo.....

perchè comprate le ALFA??????????????? prendetevi una bella tedesca o una francese!!! :jolly)

Ho tanti amici che hanno ALFA e nessuno ha grossi problemi (la registrazione di uno sportello non è un grosso problema...).

All'amico che ha aperto il 3D dal titolo poco ambiguo, consiglio di venderla subito la sua nasona :OK) per una serie 1. :sarcastic)

Raga, nulla contro di voi... però state sempre a piangere! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
75 turbo america":16e6a1np ha detto:
il principe bismark":16e6a1np ha detto:
Guarda, secondo me non c'è molta diversità, qui sopratutto si parla di qualità, poi se una macchina presenti troppi difetti ancor prima della consegna o ne presenterà durante il suo utilizzo poco cambia, è sempre questione di qualità costruttiva, almeno secondo me!
non per me mi da molto ma molto piu fastidio alla consegna vedere due gt con evideni preblemi di assemblaggio e pernsare i giorni successivi dovro' passarli in officina.

Secondo me non è propio cosi! anche a livello di alcuni materiali lascia a desiderare, ad esempio moltissimi hanno avuto problemi con la frizione,
quello non è un problema di assemblaggio ma dipende dalla scarsa qualità della frizione e come non citare i famosissimi "gneek gneek" dovuti come nel mio caso da una scarsa qualità delle ciavatte anteriori,
oppure sempre nel mio caso l'auto arriva col climatizzatore completamente scarico dovuto a un tubo crepato causa tubo fatto di merd :ignore) ad avvalorare la mia tesi dopo qualche migliaio di km si rompe un altro tubo del climatizzatore. il fatto che si brucino molto spesso le lampadine dipende da una scarsa qualità nell'impianto elettrico e anche l'assemblagio non credo c'entri molto!

Cmq per carità questo è sempre un mio parere, che io esprimo in base alle mie conoscenze in materia e in base alle mie esperienze!
 
per la frizione si tratta quasi sempre di problemi di lubrificazione non mettevano il grasso o ne mettevano troppo poco ,ho sentito di rotture di tubi perche durante il montaggio venivano attorcigliati,poi dire che tutti i materiali sono dello stesso livello no,pero' sulla gt non ci sono problemi di qualita' di materiali cosi' evidenti ma ci sono problemi di assemblaggio molto evidenti e soprattutto risolvibili,senza aumentare la qualita' di materiali che sono tutte ditte di prim'ordine americane,tedesche,giapponesi e non certo cinesi.
 
vexator":45ek10za ha detto:
perchè comprate le ALFA??????????????? prendetevi una bella tedesca o una francese!!! :jolly)

Complimenti. Suggerirò la tua assunzione al mercato Italia.

Aggiungo che cmq sai com'è......... normalmente ci si aspetta che anche in Italia si sappiano fare vetture che dalla fabbrica escono COSTRUITE CON CRITERIO......... mentre forse sarebbe meglio farsele dare in scatola di montaggio.

vexator":45ek10za ha detto:
Ho tanti amici che hanno ALFA e nessuno ha grossi problemi (la registrazione di uno sportello non è un grosso problema...).

Difatti non lo è! E allora che lo facciano in fabbrica, grazieeeeeeeeeeeee

vexator":45ek10za ha detto:
Raga, nulla contro di voi... però state sempre a piangere! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ellamiseria, ci si incazza + che piangere, eh.
Ma scusa a te l'han regalata? O a te i soldi NON PIACE spenderli per qualcosa che sia appagante?
No perchè quà si sta dicendo:

escono auto con problemi che non sono INSORMONTABILI.
Indi per cui ci pare da IMBECILLI non ...... sormontarli.

Se per te questo è piangere, per me è solo, da persona che ha una logica, pensare SE esiste una logica in quel prodotto e in quel modo di farlo.
 
vexator":1ir2qdcy ha detto:
perchè comprate le ALFA??????????????? prendetevi una bella tedesca o una francese!!! :jolly)
Perchè non mi immaginavo una roba del genere, anche se la 146 1.4TS del babbo mi aveva fatto sospettare, ma pensavo fosse un caso.
Perchè non mi chiedi se ora tornando indietro la ricomprerei?
 
vexator":h6gbdxnz ha detto:
perchè comprate le ALFA??????????????? prendetevi una bella tedesca o una francese!!!
Ho tanti amici che hanno ALFA e nessuno ha grossi problemi (la registrazione di uno sportello non è un grosso problema...).
Raga, nulla contro di voi... però state sempre a piangere!


Son sempre piu' dell'idea che certa gente nasce limitata..............
 
vexator":39stq7ac ha detto:
L'Alfa Romeo dovrebbero vergognarsi perchè, evidentemente, fa auto di merda, o le assembla di merda....

....mi chiedo.....

perchè comprate le ALFA??????????????? prendetevi una bella tedesca o una francese!!! :jolly)

Ho tanti amici che hanno ALFA e nessuno ha grossi problemi (la registrazione di uno sportello non è un grosso problema...).

All'amico che ha aperto il 3D dal titolo poco ambiguo, consiglio di venderla subito la sua nasona :OK) per una serie 1. :sarcastic)

Raga, nulla contro di voi... però state sempre a piangere! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
finalmente abbiamo risolto tutti i problemi dell'alfa :bravo)
 
claudio85":1uzwxjdf ha detto:
vexator":1uzwxjdf ha detto:
perchè comprate le ALFA??????????????? prendetevi una bella tedesca o una francese!!!
Ho tanti amici che hanno ALFA e nessuno ha grossi problemi (la registrazione di uno sportello non è un grosso problema...).
Raga, nulla contro di voi... però state sempre a piangere!


Son sempre piu' dell'idea che certa gente nasce limitata..............

Il mio tono era scherzoso.... :OK)
Spero che il "limitato" non era rivolto a me.
 
vexator":3mev4won ha detto:
Il mio tono era scherzoso.... :OK)
Si, OK, io ci credo che la tua o quella di Tecno siano riuscite bene e siete stra-soddisfatti, ma anche te devi credere che queste testimonianze sono reali.
Ultimamente stanno sbucando come funghi tread come questo di 147 assemblate con i piedi, di assistenza pessima, di gente delusa dall'acquisto.
Questa è la realtà.
Io, come in altri tread, in futuro continuerò a prendere auto italiane, ma di alfa 147 non ne voglio più vedere, e non parlo del mio caso dove la macchina è usata e certi difetti ci possono stare (non tutti però eh...), ma parlo di chi compra una vettura nuova.
 
sbenga":xgrum8ji ha detto:
Io, come in altri tread, in futuro continuerò a prendere auto italiane, ma di alfa 147 non ne voglio più vedere, e non parlo del mio caso dove la macchina è usata e certi difetti ci possono stare (non tutti però eh...), ma parlo di chi compra una vettura nuova.

tanto la 147 fra un po' ci saluta.... spero che 149 sia altrettanto bella e altrettanto ALFA (no FIAT come i vari restyling) ...senza gli stessi difetti però :spin)
Cmq, ho notato che i vari restyling della 147 fanno più cagare come assemblaggio rispetto alla (bellissima) serie0.
 
Top