alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

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alfajtdm":zjfzqous ha detto:
Quindi alla fine cosa devo comperare? Non ho capito nulla quindi!!!
Cosa dico al ferramenta? Tra 5 minuti ci vado...
comincia con una semplice 22 a forchetta ..ma bella fine di spessore
chiave%20beta%20a%20forchetta%20doppia%206x7%20art%2055.jpg


prova !alcuni tipo fabio sono riusciti .....ma il problema è che se hai il dado sonda bello duro come il mio ti si spana senza venire e poi c'è da considerare dove operi che ti farà dannare (ancora mi sto confessando :asd) )

ovvero fra carterini tutti svitati e precat lavorando da sotto per cercare di inforcare il dado sonda .(auguri si )

io come specificato da link mio ho dovuto optare per quel sistema di fresare .

ti posso dare un consiglio : vai da un mecca che userà questa e te la fai smollare ..poi vai a casa ed è piu facile a mano :
r5462_click.jpg
 
Ciao ragazzi, oggi si va da Frenky a mappare :OK)
Tra un po parto e vado da lui a vicenza e non vedo l'ora!!! :OK)

L'altro giorno ho cambiato il downpipe e il rumore è cambiato anche al minimo!!!

Appena mappo vi dico come va!!! :OK)
 
Re: alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv - NUOVE FOTO PAG 55

alfajtdm":2f4lf4uv ha detto:
Ciao ragazzi, oggi si va da Frenky a mappare :OK)
Tra un po parto e vado da lui a vicenza e non vedo l'ora!!! :OK)

L'altro giorno ho cambiato il downpipe e il rumore è cambiato anche al minimo!!!

Appena mappo vi dico come va!!! :OK)
:OK)
 
Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho fatto la mappa, mi sto chiedendo perchè non mi sono deciso prima a fare questa modifica.

La macchina va davvero bene, nell'andare piano e bella dolce e rilassata la guida, hai un piacere di guida superiore all'originale, sfiori il gas e puoi andare in giro sotto i 2000 giri e cambiare a 2000 che la macchina è di una fluidità assurda...
la frizione non soffre, basta non affondare da questa guida rilassata per andare ad una più spinta.
Se si vuole riprendere in fretta si scala e poi si affonda, se no basta sfiorare quel pelino di più il gas, si arriva in un attimo ai 2000 giri e poi si può affondare.
Basta usare il piede gradualmente e non a mattonata e sono sicuro che non avrò problemi alla frizione!!!

Per quando si corre invece è diventato un missile, fantastico davvero, migliorata sotto ogni aspetto. i giri salgono che è un piacere, è diventata un altra macchina, ma anche quando si corre la guida è molto lineare, non senti il calcio in culo tutto in un colpo come una volta, ma è bella lineare, davvero un lavoro ben fatto!!!
Sono proprio soddisfatto davvero!!!
L'auto va divinamente!!!!

[Edit by C.Burton]
 
Re: alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv - RIMAPPA EFFETTUATA :-

Grazie mille davvero rudi ;) tutto merito di chi mi ha preso in considerazione e mi ha insegnato quel che so, poi la soddisfazione che di prova a leggere queste cose dopo un lavoro, non ha prezzo :) dovete conoscerlo rudi ragazzi, e proprio forte :) ha una cura della nasona impressionante, dovrebbero essere tutti così :) bello poi vedere come la tua ed anche la mia ragazza mentre siamo li che parliamo loro cercano di capire ed intervenire per fare pareri, siamo fortunati :) alla prossima ;)
 
Ho trovato un grande amico!!!
Dai che allora facciamo un salto in fiera a vicenza!!!!

Urge anche regolata portiere!!! :OK)

Lo diresti che ha tre anni la mia nasona???
 
Per le portiere e baule quando vuoi, basta che ci troviamo!!! :OK)

Intanto siccome questa domenica scendo a verona ad una fiera dimmi quando sei libero domenica, che se sei libero di mattina passo da te prima di andare in fiera e vediamo quelle due cosette di cui abbiamo parlato prima al telefono... :OK)
 
[Edit by C.Burton]
Finalmente l hai rimappata, ero convinto che non te ne saresti pentito. L'auto vedi da te che è migliorata sotto ogni aspetto e adesso puoi divertirti a guidarla e ogni tanto falla scatenare un pò in pista altrimenti poverina soffre. Cosa importantissima mi raccomando sempre work in progress :bravo)
Detto ciò ti rinnovo i miei complimenti.
 
[Edit by C.Burton]
Ieri non mi trovavo molto con la rimappa perchè era la novità del momento e spingevo troppo perchè volevo sentire la potenza che aveva e quindi arrivavo sempre a dover inchiodare prima delle curve.
Ieri sera e questa mattina ad andare al lavoro ho iniziato ad avere molto più feeling con l'auto e ad usare bene il piede destro, morale della favola?
Sono ancora più contento... :X)

Macchina usufruibile sotto ai 2000 giri in tutte le marce con guida tranquilla al piano. Ma non che la guida venga sacrificata, anzi, va proprio da dio.
Non penso che si rovini a girare sotto i 2000 giri in guida rilassata, basta non chiedere potenza, ma il giusto che faccia spostare la macchina in modo tranquillo!!
Una volta andare a certi giri era una sofferenza, ma ora è cambiata la storia!!! :X)

Impressionato anche in salita, sempre andando piano, nei tornanti dove prima ero obbligato a scalare seconda se no mi ritrovavo con un polmone assurdo, ora li faccio in terza, e poi basta pigiare un attimino di più l'acceleratore e a 2200 2300 giri via di quarta e idem a 2200 2300 giri via di quinta e su per la salita!!!
E anche qui non credo che si rovini la frizione perchè non chiedo tutta la potenza logicamente!!!
Secondo me, da quello che ho sentito nel guidarla, posso girare sotto i 2500 giri senza sacrificare le prestazioni, l'importante è non chiedere troppa ripresa, ma se la utilizziamo in modo tranquillo sale di giri che è un piacere senza sforzare la frizione!!!

Mentre quando sono a 2000 giri affondo l'acceleratore in modo più deciso ma non di colpo a mattonata ma gradualmente, e che dire? Una ripresa impressionante :jaw), tipo questa mattina andavo al lavoro e ho trovato uno che andava proprio piano, ero in quarta, mi sono avvicinato portandomi a 2000 giri, ho spinto appena appena l'acceleratore, non ho richiesto tutta la potenza e in un attimo mi sono ritrovato dall'altra parte, quando prima in così poco spazio non avrei mai potuto superare in tranquillità, se chidevo tutta la potenza mi sa che gli toglievo la vernice, ed in quarta!!! :OK)

Poi se si corre tra i tornanti non sto nemmeno a raccontarvelo, è un mostro!!! :OK)

@Frenky
Il mio modo di guidare è giusto vero? Anche il girare sotto i 2000 giri?
Frenky, ad esempio ieri sera mi sono fatto 45 km tra le curva in piano senza salita senza andare mai sopra i 2200 giri in cambiata, cioè cambiavo a 2200 e poi andavo in giro a 1500 - 1600 giri, e la macchina va un sogno, non si rovina vero a girare a questi regimi di giri? Poi è fantastico perchè non è morta l'auto se sono a quei regimi, anzi, va proprio bene e prende giri tranquillamente, e in un attimo basta schiacciare proprio di poco poco mi ritrovo sopra i 2000 giri dove così posso affondare ed avere una ripresa fulminea.

P.S.
Ah, per me tutto questo si traduce in minori consumi, ho ancora da fare la prova ma ho notato un minor consumo!!!
Potete crederci come no, ma per me è così!!!
 
alfajtdm":viyojx0p ha detto:
, nei tornanti dove prima ero obbligato a scalare seconda se no mi ritrovavo con un polmone assurdo, ora li faccio in terza, e poi basta pigiare un attimino di più l'acceleratore e a 2200 2300 giri via di quarta e idem a 2200 2300 giri via di quinta e su per la salita!!!


Non è che sia un gran bene per il differenziale e il cambio, in ogni caso...

Comunque, alla vostra auto fateci pur quel che volete, ma qui c'è un regolamento, se correte, scrivetelo in privato...
 
Re: alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv - RIMAPPA EFFETTUATA :-

Boxer, fa male al cambio e al differenziale se a quei giri affondi e anche la frizione viene stressata, ma se vuoi stare basso di giri con un filo di acceleratore non c'è nessunissimo problema a cambiare a quei giri anzi, l'auto ti va bene comunque è consumi pure meno. Poi ovvio se sei in 4a a 1500 giri non si deve assolutamente affondare per in quel caso si rovini le parte meccaniche come cambio e frizione, allora o pian pia nello ti porti a 2000/2100 oppure molto semplicemente scali in 3a così da 1500 va a 2200/2300 e li affondi in tranquillità...
 
FrenkyFitta":275ut3xi ha detto:
Boxer, fa male al cambio e al differenziale se a quei giri affondi e anche la frizione viene stressata, ma se vuoi stare basso di giri con un filo di acceleratore non c'è nessunissimo problema a cambiare a quei giri anzi, l'auto ti va bene comunque è consumi pure meno. Poi ovvio se sei in 4a a 1500 giri non si deve assolutamente affondare per in quel caso si rovini le parte meccaniche come cambio e frizione, allora o pian pia nello ti porti a 2000/2100 oppure molto semplicemente scali in 3a così da 1500 va a 2200/2300 e li affondi in tranquillità...

Anche un po più di un filo, si può guidare proprio normalmente a qui giri motore, l'importante è non affondare per fare un sorpasso di colpo ecc ecc, se sto andando a quei giri come dicevo o mi avvicino alzando in giri con calma e poi lo brucio oppure se non ho il tempo di avvicinarmi alzando i giri perchè ho un piccolo pezzo dove poter sorpassare scalo e via!!!!

Sbaglio qualcosa frenky? Comunque domenica sali in macchina e facciamo un giretto così mi dici se va bene come la guido ok?
Secondo me va benone!!!

Ho notato una cosa, ma non sono sicuro di questo, è possibile che il motore si scaldi prima? Cioè sale prima di gradi, ci mette di meno ad arrivare a 90 gradi al mattino... aspetto risposta!!! :OK)
 
boxer17":2qtk0r8r ha detto:
alfajtdm":2qtk0r8r ha detto:
, nei tornanti dove prima ero obbligato a scalare seconda se no mi ritrovavo con un polmone assurdo, ora li faccio in terza, e poi basta pigiare un attimino di più l'acceleratore e a 2200 2300 giri via di quarta e idem a 2200 2300 giri via di quinta e su per la salita!!!


Non è che sia un gran bene per il differenziale e il cambio, in ogni caso...

Comunque, alla vostra auto fateci pur quel che volete, ma qui c'è un regolamento, se correte, scrivetelo in privato...

Non hai affatto torto boxer, e non è che stanno passando inosservati questi tipi di discorsi.
Vorrei capire meglio cosa si intende quando leggo "se si corre", "quando si spinge di più". Coi limiti a 50km/h in città e i 70/90 fuori (e non si sta parlando di autostrada qui), non sto capendo bene cosa si intenda per correre.
 
Burton, se leggi i giri motore di cui si sta parlando (parliamo dai 1500 in poi e cambiata a massimo 2200 giri) potresti dedurre te da solo la velocità di cui si sta parlando... fatti due conti
Per correre-spingere è inteso affondare di più il piede e avere ripresa, infatti si stava parlando di fare questo sopra i 2000 giri per non compromettere la frizione.

Non si sta parlando di velocità ma di come utilizzare l'auto e capire se andava bene come la utilizzavo fino a prova contraria...
 
alfajtdm":309a2qal ha detto:
Anthony1992":309a2qal ha detto:
Alfa non avevo dubbi sulla preparazione di Frenky, si vede che è un ragazzo simpatico e soprattutto che sà quello che fa...per quanto riguarda la tua :inocchio) finalmente l hai rimappata, ero convinto che non te ne saresti pentito. L'auto vedi da te che è migliorata sotto ogni aspetto e adesso puoi divertirti a guidarla e ogni tanto falla scatenare un pò in pista altrimenti poverina soffre. Cosa importantissima mi raccomando sempre work in progress :bravo)
Detto ciò ti rinnovo i miei complimenti e naturalmente anche a Frenky

Si Anthony, Frenky è davvero in gamba, sa quello che fa, infatti sono rimasto proprio soddisfatto!!!

Ieri non mi trovavo molto con la rimappa perchè era la novità del momento e spingevo troppo perchè volevo sentire la potenza che aveva e quindi arrivavo sempre a dover inchiodare prima delle curve.
Ieri sera e questa mattina ad andare al lavoro ho iniziato ad avere molto più feeling con l'auto e ad usare bene il piede destro, morale della favola?
Sono ancora più contento... :X)

Macchina usufruibile sotto ai 2000 giri in tutte le marce con guida tranquilla al piano. Ma non che la guida venga sacrificata, anzi, va proprio da dio.
Non penso che si rovini a girare sotto i 2000 giri in guida rilassata, basta non chiedere potenza, ma il giusto che faccia spostare la macchina in modo tranquillo!!
Una volta andare a certi giri era una sofferenza, ma ora è cambiata la storia!!! :X)

Impressionato anche in salita, sempre andando piano, nei tornanti dove prima ero obbligato a scalare seconda se no mi ritrovavo con un polmone assurdo, ora li faccio in terza, e poi basta pigiare un attimino di più l'acceleratore e a 2200 2300 giri via di quarta e idem a 2200 2300 giri via di quinta e su per la salita!!!
E anche qui non credo che si rovini la frizione perchè non chiedo tutta la potenza logicamente!!!
Secondo me, da quello che ho sentito nel guidarla, posso girare sotto i 2500 giri senza sacrificare le prestazioni, l'importante è non chiedere troppa ripresa, ma se la utilizziamo in modo tranquillo sale di giri che è un piacere senza sforzare la frizione!!!

Mentre quando sono a 2000 giri affondo l'acceleratore in modo più deciso ma non di colpo a mattonata ma gradualmente, e che dire? Una ripresa impressionante :jaw), tipo questa mattina andavo al lavoro e ho trovato uno che andava proprio piano, ero in quarta, mi sono avvicinato portandomi a 2000 giri, ho spinto appena appena l'acceleratore, non ho richiesto tutta la potenza e in un attimo mi sono ritrovato dall'altra parte, quando prima in così poco spazio non avrei mai potuto superare in tranquillità, se chidevo tutta la potenza mi sa che gli toglievo la vernice, ed in quarta!!! :OK)

Poi se si corre tra i tornanti non sto nemmeno a raccontarvelo, è un mostro!!! :OK)

@Frenky
Il mio modo di guidare è giusto vero? Anche il girare sotto i 2000 giri?
Frenky, ad esempio ieri sera mi sono fatto 45 km tra le curva in piano senza salita senza andare mai sopra i 2200 giri in cambiata, cioè cambiavo a 2200 e poi andavo in giro a 1500 - 1600 giri, e la macchina va un sogno, non si rovina vero a girare a questi regimi di giri? Poi è fantastico perchè non è morta l'auto se sono a quei regimi, anzi, va proprio bene e prende giri tranquillamente, e in un attimo basta schiacciare proprio di poco poco mi ritrovo sopra i 2000 giri dove così posso affondare ed avere una ripresa fulminea.

P.S.
Ah, per me tutto questo si traduce in minori consumi, ho ancora da fare la prova ma ho notato un minor consumo!!!
Potete crederci come no, ma per me è così!!!

Ed ecco anche la prova:
Non ci sono scritti giri motore oltre i 2500 :ka) :lol:
Se questo è uscire dai limiti...
il bello è che prima mi viene detto che a questi giri così bassi rischio di rovinare frizione e trasmissione e poi sempre lo nello stesso messaggio dello stesso utente che c'è un regolamento sulle velocità.

In pratica mi ha consigliato di girare a giri più alti, quindi andrei ancora più veloce... :muaha) :muaha) :muaha) :lol: :lol: :lol: :muaha) :muaha) :muaha)
 
Vedo quello che leggo, non mi metto con la calcolatrice per carpire la velocità partendo dai dati dei giri :lol: . E infatti non ti ho fermato al volo, ma ho esplicitato i miei dubbi, visto che per me correre significa andare più veloce, non altro.
Comunque, dico solo di prestare attenzione a quel che dite, e a come lo dite perchè chi legge non deve interpretare, almeno io non ne ho intenzione.
 
Non è tanto l'aver voglia di interpretare o meno, perchè 8 messaggi su 10 per poterli leggere bisogna mettersi di impegno per interpretarli e capire cosa voleva dire chi scriveva, qui quando si legge 1500 - 1700 giri 2300 - 2500 giri credo che non ci voglia molta interpretazione per capire che non stavo correndo.
Poi ci sono anche i messaggi come quello dell'utente prima che in un messaggio unico vanno addirittura in contrasto (giri troppo bassi quindi fai danni - regolamento sulla velocità) e qui altro che interpretazione, infatti fin che non hai scritto tu burton non lo avevo nemmeno preso in considerazione per evitare questi messaggi che non fanno altro che rovinare ed appesantire il mio garage.


Comunque ok, si farà più attenzione ai termini utilizzati, anche per non trovarsi rovinata una cosa (virtual garage) che nel suo piccolo ci appartiene. :ciao)
 
Re: alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv - RIMAPPA EFFETTUATA :-

Ti faccio un esempio pratico per farti capire: per andare dalla mia ragazza devi fare una strada tra campi e colline in salita con 12/13 tornanti, due macchine ci passano a fatica ed il limite e 70km/h (e assurdo lo so, ma quello è il limite. Per me più che un limite e una sfida :D). Dato che il CDS mi impone di non superare i 70 ma noni dice in quanto tempo arrivarci xD ti faccio un esempio. Quando vado da lei e non voglio tirare più di tanto ma stare tranquillo, vado su in 2a, 2100/2200 cambio in 3a e va a 1700/1800, di nuovo sui 2000/2100 cambio in 4a e va sui 1800/1900 ancora e sono a 60/65. Sui rettilineo premo un pelo di più e a circa 2400 in 4a arrivo ai fatidici 70. Arrivo al tornante: dalla 4a vado in 3a e da 2100 va a 2500, faccio il tornante e poi 4a di nuovo...E così per tutta la tratta. Quando vado su più allegro (e per allegro non intendo superare i 70, ma fare il tratto 20km/h 70km/h in meno tempo. Comincia la strada, 2a fino a 3500, 3a fino a 3500 e 4a poi abbasso i giri perchè sono al limite, arrivo al tornante, dalla 4a a 2100 scalo in 2a e va a 3000/3200, affondo fino a 3500/3800 e poi 4a e dopo ancora tranquillo, e così per tutto il tratto:)
 
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