Anthony1992":309a2qal ha detto:
Alfa non avevo dubbi sulla preparazione di Frenky, si vede che è un ragazzo simpatico e soprattutto che sà quello che fa...per quanto riguarda la tua :inocchio) finalmente l hai rimappata, ero convinto che non te ne saresti pentito. L'auto vedi da te che è migliorata sotto ogni aspetto e adesso puoi divertirti a guidarla e ogni tanto falla scatenare un pò in pista altrimenti poverina soffre. Cosa importantissima mi raccomando sempre work in progress :bravo)
Detto ciò ti rinnovo i miei complimenti e naturalmente anche a Frenky
Si Anthony, Frenky è davvero in gamba, sa quello che fa, infatti sono rimasto proprio soddisfatto!!!
Ieri non mi trovavo molto con la rimappa perchè era la novità del momento e spingevo troppo perchè volevo sentire la potenza che aveva e quindi arrivavo sempre a dover inchiodare prima delle curve.
Ieri sera e questa mattina ad andare al lavoro ho iniziato ad avere molto più feeling con l'auto e ad usare bene il piede destro, morale della favola?
Sono ancora più contento... :X)
Macchina usufruibile sotto ai 2000 giri in tutte le marce con guida tranquilla al piano. Ma non che la guida venga sacrificata, anzi, va proprio da dio.
Non penso che si rovini a girare sotto i 2000 giri in guida rilassata, basta non chiedere potenza, ma il giusto che faccia spostare la macchina in modo tranquillo!!
Una volta andare a certi giri era una sofferenza, ma ora è cambiata la storia!!! :X)
Impressionato anche in salita, sempre andando piano, nei tornanti dove prima ero obbligato a scalare seconda se no mi ritrovavo con un polmone assurdo, ora li faccio in terza, e poi basta pigiare un attimino di più l'acceleratore e a 2200 2300 giri via di quarta e idem a 2200 2300 giri via di quinta e su per la salita!!!
E anche qui non credo che si rovini la frizione perchè non chiedo tutta la potenza logicamente!!!
Secondo me, da quello che ho sentito nel guidarla, posso girare sotto i 2500 giri senza sacrificare le prestazioni, l'importante è non chiedere troppa ripresa, ma se la utilizziamo in modo tranquillo sale di giri che è un piacere senza sforzare la frizione!!!
Mentre quando sono a 2000 giri affondo l'acceleratore in modo più deciso ma non di colpo a mattonata ma gradualmente, e che dire? Una ripresa impressionante :jaw), tipo questa mattina andavo al lavoro e ho trovato uno che andava proprio piano, ero in quarta, mi sono avvicinato portandomi a 2000 giri, ho spinto appena appena l'acceleratore, non ho richiesto tutta la potenza e in un attimo mi sono ritrovato dall'altra parte, quando prima in così poco spazio non avrei mai potuto superare in tranquillità, se chidevo tutta la potenza mi sa che gli toglievo la vernice, ed in quarta!!! :OK)
Poi se si corre tra i tornanti non sto nemmeno a raccontarvelo, è un mostro!!! :OK)
@Frenky
Il mio modo di guidare è giusto vero? Anche il girare sotto i 2000 giri?
Frenky, ad esempio ieri sera mi sono fatto 45 km tra le curva in piano senza salita senza andare mai sopra i 2200 giri in cambiata, cioè cambiavo a 2200 e poi andavo in giro a 1500 - 1600 giri, e la macchina va un sogno, non si rovina vero a girare a questi regimi di giri? Poi è fantastico perchè non è morta l'auto se sono a quei regimi, anzi, va proprio bene e prende giri tranquillamente, e in un attimo basta schiacciare proprio di poco poco mi ritrovo sopra i 2000 giri dove così posso affondare ed avere una ripresa fulminea.
P.S.
Ah, per me tutto questo si traduce in minori consumi, ho ancora da fare la prova ma ho notato un minor consumo!!!
Potete crederci come no, ma per me è così!!!