alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

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Grazie mille!!!

Comunque non saprò dirti le differenze che sento dopo aver montato i pezzi perchè nello stesso giorno che monterò questi due pezzi rimapperò la centralina, quindi non saprò dirvi le effettive differenze.
Ma per sapere queste ci sono già molte discussione che ne parlano...
 
alfajtdm":5h8o952k ha detto:
Grazie mille!!!

Comunque non saprò dirti le differenze che sento dopo aver montato i pezzi perchè nello stesso giorno che monterò questi due pezzi rimapperò la centralina, quindi non saprò dirvi le effettive differenze.
Ma per sapere queste ci sono già molte discussione che ne parlano...
Per quanto riguarda il DP la conosco molto bene la differenza in quanto l ho montato anche io e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, meglio di quanto mi aspettassi. Per quanto riguarda la mappa fai benissimo così aggiorni tutte le modifiche e poi fidati di Frenky che è davvero un grande in queste cose.
Allora attendiamo le tue impressioni dopo tutti questi interventi :elio)
 
Ok!!
A me sarebbe piaciuto sentire la differenza montando downpipe ed intercooler senza rimappare. Così per sentire i benefici che portano!!!
Ma tu, che hai montato il downpipe su auto originale che differenza hai sentito?
Ora sei mappato o originale?

Hai avuto a che fare con Frenky? Ho già capito che posso fidarmi di lui!!! :OK)
 
alfajtdm":1x1qvgzt ha detto:
Ok!!
A me sarebbe piaciuto sentire la differenza montando downpipe ed intercooler senza rimappare. Così per sentire i benefici che portano!!!
Ma tu, che hai montato il downpipe su auto originale che differenza hai sentito?
Ora sei mappato o originale?

Hai avuto a che fare con Frenky? Ho già capito che posso fidarmi di lui!!! :OK)
Allora io ho sbagliato perchè ho rimappato all inizio e poi fatto le altre modifiche, ma ti posso dire che ho sentito molto bene la differenza quando ho montato il DP. Ma stai tranquillo che facendo tutto insieme avrai sotto le mani un'altra auto :elio)
Con Frenky ho scambiato delle opinioni e non ancora ci riusciamo ad incontrare, ma ho subito capito che sa ciò che fa. Puoi fidarti ciecamente di lui :OK)
 
Re: alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv - NUOVE FOTO PAG 55

Anthony1992":39jpff4c ha detto:
alfajtdm":39jpff4c ha detto:
Ok!!
A me sarebbe piaciuto sentire la differenza montando downpipe ed intercooler senza rimappare. Così per sentire i benefici che portano!!!
Ma tu, che hai montato il downpipe su auto originale che differenza hai sentito?
Ora sei mappato o originale?

Hai avuto a che fare con Frenky? Ho già capito che posso fidarmi di lui!!! :OK)
Allora io ho sbagliato perchè ho rimappato all inizio e poi fatto le altre modifiche, ma ti posso dire che ho sentito molto bene la differenza quando ho montato il DP. Ma stai tranquillo che facendo tutto insieme avrai sotto le mani un'altra auto :elio)
Con Frenky ho scambiato delle opinioni e non ancora ci riusciamo ad incontrare, ma ho subito capito che sa ciò che fa. Puoi fidarti ciecamente di lui :OK)

Grazie anto ;) comunque si è vero, sempre meglio prima montare i pezzi, lasciare che si fa l'auto adattamento, e poi mappa :)
 
Quindi mi assicuri che non cambia nulla?
Perchè se davvero sarebbe meglio farli adattare prima potrei provare a montarli io questo fine settimana, sperando di non combinare casini... mi spieghi come fare?
Sempre se è un problema, se no preferisco montarli assieme a te così sono sicuro che sia tutto ok...

Che mi dici?
 
Re: alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv - NUOVE FOTO PAG 55

alfajtdm":28ckk1v8 ha detto:
Quindi mi assicuri che non cambia nulla?
Perchè se davvero sarebbe meglio farli adattare prima potrei provare a montarli io questo fine settimana, sperando di non combinare casini... mi spieghi come fare?
Sempre se è un problema, se no preferisco montarli assieme a te così sono sicuro che sia tutto ok...

Che mi dici?

Grandi differenze non c'è ne sono tranquillo...alla fine il lavoro esce uguale...se li monto prima vedi la differenza con e senza mappa :) non è difficile anzi...:)
 
Non lo avevo montato io...
Allora spiegami bene per il downpipe, se posso lo monto già io...
allora per il downpipe devo alzare la macchina ed operare da sotto giusto?

Tolgo il paracalore e poi mollo tutto fino a togliere il downpipe...
tra il downpipe e il resto dello scarico ci trovo delle guarnizioni? Che faccio le rimonto o tolgo tutto e monto il downpipe? O tra downpipe e scarico rimetto le stesse cose che ci trovo tra precatalizzatore e scarico?

Per smontare la sonda come faccio? Non so che attrezzo usare visto che ha li il cavo collegato....

Spiega bene che se riesco cambio già io i pezzi...

Mentre per smontare il paraurti è complicato?
 
Per i tubi dell'ic io ho solo smontato il paramotore

Per il dp devi operare sia da sopra che da sotto...
Da sopra c'è da togliere tutto il paracalore e svitare ed aprire la fascetta che tiene il precatalizzatore attaccato al turbo
Da sotto hai da smontare 2 viti del paracalore 3 che collegano il prekat al centrale e 2 dove il prekat si fissa al motore per essere + fisso diciamo

È tutto abbastanza semplice
La nota dolente è la fascetta che tiene attaccato il prekat/dp al turbo che ti darà noie quasi sicuramente
 
Grazie fede della risposta.
Io non devo montare i tubi dell'itercooler ma l'intercooler della 156. I tubi li ho già montati in acciaio inox della cecam. Per quello parlavo di paraurti, proprio perchè voglio montare l'ic 156....

Per il downpipe ok, bisogna operare sia da sopra che da sotto, ma per il discorso guarnizioni che chiedevo? Ce ne sono ecc ecc?
Chiedevo sopra...

Grazie
 
alfajtdm":27jm83ca ha detto:
Grazie fede della risposta.
Io non devo montare i tubi dell'itercooler ma l'intercooler della 156. I tubi li ho già montati in acciaio inox della cecam. Per quello parlavo di paraurti, proprio perchè voglio montare l'ic 156....

Per il downpipe ok, bisogna operare sia da sopra che da sotto, ma per il discorso guarnizioni che chiedevo? Ce ne sono ecc ecc?
Chiedevo sopra...

Grazie
Si scusa non avevo letto bene
Per l'ic si devi smontare il paraurti e qui non só dirti come perchè io non ho una rest

X le guarnizioni ne trovi una fra prekat e tubo centrale
Se nel dp te ne hanno data una x sostituirla la sostituisci e via se no rimonta quella che trovi :)

E la sonda se non erro si svita con una chiave inglese
 
No, non mi hanno dato nessuna guarnizione, quindi tra dp e scarico rimetto la guarnizione che trovo ora... giusto?
Per la guarnizione sei sicuro quindi?

Per il paraurti aspetto qualcun'altro che mi spieghi, magari frenky...
 
Re: alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv - NUOVE FOTO PAG 55

alfajtdm":pfd5xsil ha detto:
No, non mi hanno dato nessuna guarnizione, quindi tra dp e scarico rimetto la guarnizione che trovo ora... giusto?
Per la guarnizione sei sicuro quindi?

Per il paraurti aspetto qualcun'altro che mi spieghi, magari frenky...

Per il paraurti e molto semplice, aprì il cofano e trovi 4 viti torx, le togli, idem sotto al paraurti altre 4 torx...poi sterzo tutta la ruota, sposti il parasale e dietro li appena dietro il fanale trovi altre 2 torx per lato...le togli e il paraurti poi lo sfili :)
 
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