alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo so benissimo, mai detto che non è bravo... poi non lo conosco e non so cosa fa nella vita...
comunque sempre saputo che gemini89 è bravo...

quando si parla di preparatori è come parlare di politica :D
schiere di sostenitori e denigratori, qualche esperienza personale, molto sentito dire.....chiacchiere da forum.

quello che voglio dire è che il nome a volte non è tutto.
e nemmeno l'esperienza agonistica.....

il mio ex meccanico gestiva (e gestisce tutt'ora) la manutenzione di svariate squadre corse da oltre trent'anni. (rally, salita, slalom...)
oltre ad essere egli stesso un ex pilota.
ma se un privato si presenta con una media berlina turbodiesel il massimo che ti offre è il montaggio di un modulo aggiuntivo o una mappa sviluppata su una preconfezionata.
questo perchè secondo lui le auto stradali usate tutti i giorni non vanno spinte troppo e lui poi non vuole beghe con rotture e clienti incazzati.

idem un mappatore storico della romagna, uno con un nome davvero importante. un icona dell'elettronica.
si dice sia davvero bravo solo sulle vecchie turbo benzina con preparazioni importanti(delta, cosworth, uno turbo...) sui turbodiesel le sue mappe sono molto standard e si dice che il suo banco regali cavalli con disinvoltura.
insomma tutto fumo e poco arrosto.

Re: alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv - RIMAPPA CENTRALINA!!!

Questa e una delle S3 fatte da lui..
a6a4anyb.jpg

y2y3e5at.jpg

va9ujytu.jpg

qysyqunu.jpg

padyzepe.jpg

Ragazzi vige sempre la regola che della propria macchina si fa quel che si vuole (e ci si accollano le responsabilità in determinati casi). Quindi ok discutere ed esprimere le diverse opinioni, ma senza calcare troppo la mano.

Edit: fatto pulizia tra gli ultimi post. I pareri e le diverse opinioni sono rimaste, i battibecchi e le punzecchiature sono state eliminate, e spero di non doverne eliminare di ulteriori, altrimenti ci smena solo la discussione di alfajtdm.

Ottimo!!!
Ma su jtd ha già messo le mani?
Tutto quello che ho trovato in giro è su tedesche turbo benza!!!

Ieri mi hai scritto che avete iniziato a lavorare alla mappa... spiega un po!!! :OK) :OK) :X)

Re: alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv - RIMAPPA CENTRALINA!!!

alfajtdm":2z3ako9j ha detto:
Ottimo!!!
Ma su jtd ha già messo le mani?
Tutto quello che ho trovato in giro è su tedesche turbo benza!!!

Ieri mi hai scritto che avete iniziato a lavorare alla mappa... spiega un po!!! :OK) :OK) :X)
Si ne ha fatta una come la tua poco fa portata a quasi 230cv :sbav) da panico...

Bene dai!!! :OK)

Allora facciamo di arrivare a 145-150 cv senza andare oltre così come mi hai detto il motore non se ne accorge nemmeno...
così do anche un senso ai pezzi che ho cambiato, e sono serviti per restare affidabile...

Quindi se non avevo quelle modifiche già a 145 - 150 cv ero già meno affidabile?

Molto importante per me è avere fumo zero anche quando spalanco, dato che la mia non ha mai fatto un filo di fumo!!! :OK)

Ragazzi oggi mi è arrivato a casa il downpipe in acciao inox che vi dicevo!!
Ora ho sia intercooler 156 che downpipe!!!
Domani provvedo a mettere le foto di tutto!!! :OK)

Dopo di che non mi resta che montare gli ultimi due pezzi ed armonizzare il tutto con una mappa che mi porti a 145 max 150 cv!!! :OK)

Ciao a tutti ragazzi, come promesso eccomi a postare le foto degli ultimi pezzi che mi mancano da montare prima di fare la rimappa.

Intercooler Alfa Romeo 156, preso usato a 60 euro spedito:

Downpipe in acciaio inox con già inclusi i prigionieri per collegarlo allo scarico by S.S. Competition, preso nuovo a 100 euro spedito:

Ora non mi resta che montarli a fare compagnia agli altri pezzi già montati che trovate in firma e armonizzare il tutto con una bella mappa!!! :OK)

No, lo ho in cantina, era fuori dima come sai e mi teneva lo scarico un po storto e volevo evitare di rovinare il flessibile.
Allora lo avevo tolto dopo qualche settimana dal montaggio, messo in cantina e rimontato il precatalizzatore originale...

Ora siccome mi è venuta una gran voglia di rimappare ho preso intercooler della 156 e già che c'ero un downpipe fatto come si deve ed in acciaio inox.
Il prezzo a 100 spedito è davvero buono e come puoi vedere è fatto davvero bene, con anche i prigionieri!!! :OK) :X)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.