alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

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am78_ud":rrczrvn7 ha detto:
°maCHo°":rrczrvn7 ha detto:
hai presente quando fai lo zabaglione :asd) ..se usi troppo tuorlo d' uovo il frullatore fa +' fatica !

il succo è quello ! :D ...... :scratch) o la crema ? :thk)
ni :D
POCO olio in più (poco, non un litro) non sforza il motore, c'è solo il rischio (minimo) che te ne finisca di più in aspirazione imbrattando i condotti
è più una fisima alla fine
si parlavo anch'io di quantità superiori a 5l :spin)
 
Re: R: La Nasona di alfajtdm - AIUTO PER DISCHI FRENO SPORTI

°maCHo°":1nw9hikg ha detto:
am78_ud":1nw9hikg ha detto:
°maCHo°":1nw9hikg ha detto:
hai presente quando fai lo zabaglione :asd) ..se usi troppo tuorlo d' uovo il frullatore fa +' fatica !

il succo è quello ! :D ...... :scratch) o la crema ? :thk)
ni :D
POCO olio in più (poco, non un litro) non sforza il motore, c'è solo il rischio (minimo) che te ne finisca di più in aspirazione imbrattando i condotti
è più una fisima alla fine
si parlavo anch'io di quantità superiori a 5l :spin)
OT 5l di vino o marsala?
IT anche la mia dop il rabbocco segna max livello olio ma è colpa delle pendenze qui da me segna tutto pieno arrivo da mia mamma e segna max liv controllerò che non sia troppo olio

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Ciao ragazzi,
ieri ho scritto troppo in fretta la sentenza senza guardare bene, dopo che ho aggiunto gli ultimi 100 ml di olio per arrivare ai 4.4 litri mi segna sempre high oil.
Visto come si è comportata con le varie aggiunte massimo massimo ho 100 ml di olio in più, forse qualcosa in meno sbaglio?
Quindi da come mi avete detto anche se c'è scritto così non succede assolutamente nulla giusto? O e meglio che mi porto a sei pallini?
Se controllando da astina sono qualche millimetro sopra al massimo che faccio? Lo lascio tranquillamente e via?

Grazie a tutti aspetto risposta!!!
 
CONSUMO ECCESSIVO OLIO 147 1.6 88KW

Buongiorno a tutti,
sono nuovo qui sul forum e non so se sto scrivendo nella sezione giusta.
Avrei bisogno del parere di qualcuno esperto per capire come mai la mia "nasona" che ormai ha ben 12 anni e 122000Km ha iniziato a bere olio come una forsennata!!!
In breve, a Km. 100.000 fatto il tagliando completo e messo olio Castrol Racing 10w60 che ha fatto il suo lavoro egregiamente per ben 20.000 km.
Con sorpresa pero', al successivo cambio olio, il tappo del motore era impastato di una melma marrone scura e il variatore di fase ha iniziato a fare piu' rumore del solito.
Il mio meccanico mi cambia quindi l'olio e filtro e mi butta dentro un 10W40 di non so che marca!!
E qui iniziano i problemini.
Un giorno ero in giro per milano ( avevo percorso circa 1000 km dal cambio olio) e mi si accende la solita spia "pressione olio insufficente" mentre ero fermo al semaforo. Arrivo a destinazione con il motore molto caldo, spengo l'auto, alzo il cofano e sento un forte odore di bruciato!!
Da quel momento la macchina ha iniziato a mangiare veramente tanto olio.
Per intenderci, Milano - Cattolica 2 latte d'olio!!!

Ora, mi hanno consigliato di fare un trattamento con SINTOFLON ET + PROTECTOR e cosi' ieri l'ho fatto.
Ed è successa una cosa strana...

(Premetto il livello dell'olio era ok, forse mancavano 300/400 gr.)

A motore caldo aggiungo 250ml di Sintoflon ET, inizio a girare con l'auto dato che consigliano di girare almeno 1 ora per pulire bene il tutto, dopo 30 min che cammino inizia ad accendersi fissa la spia dell'olio e il messaggio solito " insufficente pressione olio" !!
Pero' solo quando mi fermo ai semafori!!
Bhe, con grande sorpresa, con l'aggiunta del Sintoflon, sembra che in 30 Km percorsi l'auto abbia ciucciato quasi 1,5 KG di olio!!
Com'è possibile tutto cio?
Potrebbe essere che ho le fascie bloccate?? L'auto in effetti ha perso un bel po' di potenza.
Un altra cosa, le candele non sono mai state cambiate ed ero prossimo alla sostituzione, potrebbe dipendere da quello?
Il motore tra l'altro è molto rumoroso anche quando è caldo, credo sia il solito variatore di fase, sembra quasi che non gli arrivi l'olio.

Ultima cosa, che nessuno ha mai citato, potrebbe essere un problema alla pompa dell'olio?
La cinghia dei servizi non l'ho mai cambiata fino ad oggi.

Please...aiuto!!
Grazie :grazie) :grazie) :grazie)
 
Re: R: La Nasona di alfajtdm - AIUTO PER DISCHI FRENO SPORTI

Non è questo il posto giusto cmq ahime mi sa tanto di guarnizione di testa!

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Re: R: La Nasona di alfajtdm - AIUTO PER DISCHI FRENO SPORTI

sicko76":37gdpwjl ha detto:
Come faccio??!?
Scusate eh?? Sono un po' impedito in queste cose!
Apri una discussione in presentazioni . Mi dispiace non posso darti il linck perché sono con il cellulare ma se usi il tasto cerca trovi di sicuro

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Mi stavo chiedendo cosa era successo al mio garage... ma c'è stato uno sbaglio!!
Ok fa niente!!! :OK)

Ragazzi nel frattempo sono arrivati a casa i dischi freno forati, sono bellissimi e ben curati... Domani o dopodomani, dipende da quando vado a casa vi posto un paio di foto dei dischi... :OK)
 
FrenkyFitta":2k9tooqd ha detto:
Che marca sono?? Belli comunque :) speriamo siano belli prestanti anche :)

Grazie FrenkyFitta, sono degli open parts, sono qualità degli originali e in più hanno i fori, ho deciso di provarli perchè li ha un mio amico sulla sua megane RS da due anni e si trova bene e non monta pastiglie sportive ma ferodo premier...
Nessun problema di criccatura o ovalizzazione.

Poi li ho trovati ad 80 euro spediti e allora ho detto perchè no? Dai li provo!!! :OK)

I miei sono 10000 km circa che dopo un po che vado allegro freno e sento la macchina che saltella tutta, ma succede solo quando sono caldi, non lo fa sempre, quindi ho deciso di cambiarli...
Ma perchè lo fanno solo sotto stress frenky?
 
Ci vorrà un po perchè i soldi li devo mettere da parte ma questione di un mese e mezzo due e faccio tutto!!!
Dopo di che la mia nasona nella parte meccanica è finita, poi si guarderà qualcosina per l'estetica come lo scudo anteriore nero e altre cosette, ma tutte cose di poco conto!!!
 
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