se metti 4.4 l (compreso filtro nuovo) sei alla 5° tacca da BC . da 4.4 in su accendi anche la 6°tacca display .alfajtdm":1i6b7fn8 ha detto:Ciao ragazzi,
ieri sera mi sono messo a raboccare l'olio per arrivare al massimo dato che al meccanico ho dato solo 4 litri dato che di solito me ne mette troppo...
Tolgo l'astina e non capisco quanto olio mettere dato che sull'astina non si individua dove è il livello perchè l'olio è ancora trasparente...
Aspetterò che l'olio si scurisca un po e poi faccio il rabbocco fino al massimo.
Una domanda, ma quanti litri ci vanno esattamente?
E' normale che con quattro litri (cambiato anche filtro olio) ho 5 pallini su 6? Cioè manca solo un pallino?
Quindi dato che in molti tengono 5 pallini su 6 perchè preferiscono non avere l'olio al massimo 4 litri basterebbero esatto?
Grazie aspetto risposta :OK)
in teoria dovresti avere una tacca-pallini meno ! ..boh ! :ka) avrà dentro residui tubi o deve ancora riempire filtro ecc.alfajtdm":2ymwumld ha detto:è possibile che con 4 litri inseriti e filtro olio cambiato che quindi si deve riempire ho accesi 5 pallini su 6?
alfajtdm":2ymwumld ha detto:Perchè se c'è 4.4 su libretto si consiglia 4.5?
°maCHo°":29bdeh9w ha detto:in teoria dovresti avere una tacca-pallini meno ! ..boh ! :ka) avrà dentro residui tubi o deve ancora riempire filtro ecc.alfajtdm":29bdeh9w ha detto:è possibile che con 4 litri inseriti e filtro olio cambiato che quindi si deve riempire ho accesi 5 pallini su 6?
Da min a max ci balla un litro ...se max è 4.5 fai te ..ogni tacca BC è 166 ml
edit ti ho fatto uno schemino
Invece la tacca fra min e max (1l ) dell'astina è esattamente 2 cm ...quindi ogni 2 mm che ti mancano dal max sono 100ml
diffatti ridieci sarà a 2mm dal max(4.4) io che ho messo esatti 4.5l sono esattamente al max .
se tu hai 4l ora dovresti essere a metà astina precisa :nod)
alfajtdm":29bdeh9w ha detto:Perchè se c'è 4.4 su libretto si consiglia 4.5?
guarda le ultime pag del manuale ...c'è scritto 4.5 consigliato nei mj 8v
che poi ne metti piu o meno poco cambia ..basta stia nel range . io metto sempre 4.5 subito(sempre considerando filtro) e son sempre perfetto :spin)
i mecca a volte ne sbattono dentro 5 e vai in max livello ... non succede nulla però meglio stare giusti o nel range ..sforzi meno gli organi .
ho letto . ti sto dicendo le sole ipotesi possibili .. o ne ha messo di più e non te l'ha detto (cosa improbabile )alfajtdm":12vf7zfk ha detto:Macho ma hai letto tutto quello che ho scritto sopra?
C'è tutto, quando ho fatto il tagliando ecc ecc... comunque...
non può aver messo più di 4 litri, le latte sono da 1 litro l'una e io gli ho lasciato 4 latte e una la ho tenuta a casa ed è ancora chiusa.
Dal tagliando ci ho fatto si e no 150 km...
esatto ...però ti ripeto non essendo preciso il sensore può anche starci che siano 4 i litri e segni 5 tacche :matto)alfajtdm":nu8a2l2x ha detto:Quindi guardando il tuo schema, se ha scolato male e di fretta e sono rimasti quei 150 ml circa in più ecco che si accende la quinta pallina, o sbaglio?
Questo interpretando il tuo schema!!
magari gli stai sulle balle e ci ha pisciato dentro che ne sai ? :asd) succedono .alfajtdm":3bhdjdhv ha detto:Più facile che ha fatto tutto di fretta e non ha fatto scolare bene...Olio in più non ne ha messo al 100 x 100...
per far si che tutti gli organi tubi vani siano immersi ecc ... per poi misurare ...ma son sufficienti i tuoi :spin)alfajtdm":3bhdjdhv ha detto:Perchè mi hai chiesto da quanto ho fatto il talgiando?
non mettere i forati :KO) oltre a cricche piu facili solcano prima in corrispondenza dei fori ... e mangi .poi raffreddano meno perchè i buchi influiscono su la dissipazione canali vent .alfajtdm":3bhdjdhv ha detto:Cosa mi dici dei dischi sportivi postati su?
°maCHo°":3g4p5gw7 ha detto:magari gli stai sulle balle e ci ha pisciato dentro che ne sai ? :asd) succedono .alfajtdm":3g4p5gw7 ha detto:Più facile che ha fatto tutto di fretta e non ha fatto scolare bene...Olio in più non ne ha messo al 100 x 100...
per far si che tutti gli organi tubi vani siano immersi ecc ... per poi misurare ...ma son sufficienti i tuoi :spin)alfajtdm":3g4p5gw7 ha detto:Perchè mi hai chiesto da quanto ho fatto il talgiando?
non mettere i forati :KO) oltre a cricche piu facili solcano prima in corrispondenza dei fori ... e mangi .poi raffreddano meno perchè i buchi influiscono su la dissipazione canali vent .alfajtdm":3g4p5gw7 ha detto:Cosa mi dici dei dischi sportivi postati su?
solo baffati metti .