alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

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onestamente i forati sono solo fattore estetico.. anche se devo ammettere che l'utente forty (che monta omnicompetition mi pare) .. ha davvero un ottima frenata... migliore della mia.. solo che a quanto ho capito i forati come i baffati tendono a consumarsi prima degli originali...

se sei disposto a spendere 150 euro circa, ed avere x qualke anno i forati, e poi doverli cambiare (prima dei normali) fai pure... io lo farò non appena i miei dischi saranno arrivati... tanto faccio poca strada xD
 
Esatto voglio montare i forati, non anche baffati, ma solo forati!!!
Mi sapete consigliare? Li monterei solo sul davanti che sono ovalizzati, dietro restano gli originali per ora....
 
alfajtdm":gideopq7 ha detto:
Esatto voglio montare i forati, non anche baffati, ma solo forati!!!
Mi sapete consigliare? Li monterei solo sul davanti che sono ovalizzati, dietro restano gli originali per ora....

frenkyfitta sulla 147 nera (non la q2) monta dei tarox.. ;)
vai a vedere nel garage.. ne ha parlato poche pagine prima dell'ultima molto bene.. gli feci la tua stessa domanda ;)
 
Ho chiesto ad un amico che lavora da un meccanico che fa anche preparazioni, mi ha consigliato gli openparts radiance rs se voglio i solo forati...
Lui li monta su megane rs e va anche in pista e mai avuto un problema.
Mi ha detto che ne ha montati molti di questa marca e nessuno si è mai lamentato... fino ad ora non ha mai avuto problemi di crepe...

Voi cosa ne pensate?

Guardando su ebay con 165 euro li ho a casa compresi di pastiglie ferodo premium... cosa mi dite?

Ora sto cercando di capire se fanno altri modelli o solo quello che si trova sulla baya...

Grazie aspetto risposta
 
alfajtdm":38n0ecem ha detto:
Ho chiesto ad un amico che lavora da un meccanico che fa anche preparazioni, mi ha consigliato gli openparts radiance rs se voglio i solo forati...
Lui li monta su megane rs e va anche in pista e mai avuto un problema.
Mi ha detto che ne ha montati molti di questa marca e nessuno si è mai lamentato... fino ad ora non ha mai avuto problemi di crepe...

Voi cosa ne pensate?

Guardando su ebay con 165 euro li ho a casa compresi di pastiglie ferodo premium... cosa mi dite?

Ora sto cercando di capire se fanno altri modelli o solo quello che si trova sulla baya...

Grazie aspetto risposta

se non erro sono gli stessi che monta forty.. e ti ripeto che a me è sembrato che frenino bene.. unico consiglio è contattalo e vedi che ti dice.. anche io prima o poi dovrei montarli.. anche se rispetto ad altri dischi forati.. hanno meno fori mi è sembrato... xD
 
Comunque io li cambio perchè a quota circa 60000 km mi sono ritrovato coi dischi ovalizzati, ma non sono sicuro che lo siano... ora ti spiego...
per andare dalla ragazza faccio sempre 25 km di discesa tra tornanti ecc ecc, una strada impegnativa diciamo, quando arrivo in fondo (senza scannare) la macchina inizia a saltellare tutta quando freno, si sente proprio che va a scatti... se invece scanno un po arrivo a metà che vibra tutta e la frenata cala decisamente...
Sono ovalizzati? O per dischi ovalizzati si intende che il problema lo fanno sempre già da freddi...?

Anche perchè dopo la discesa c'è la superstrada e basta farne un poca che tutto si raffredda e la frenata torna normale...
 
Ragazzi, misura dei dischi freno anteriori e posteriori della nasona?
Sono uguali?

Stavo guardando per gli open parts radiance rs, ne parlano molto bene e mi sono stati consigliati...
Per l'anteriore li ho trovati, e già che c'ero li volevo mettere al posteriore ma non riesco a trovarli, sapete aiutarmi per favore?
 
Grazie del resto che mi dici?
Sto guardando per i sportivi posteriori, ma non riesco a trovarli... per il davanti ho già trovato gli openparts radians rs...
ma per il posteriore non li trovo, mi aiuti?
 
i dischi openparts rs...onestamente non li ho mai sentiti...perciò non posso aiutarti...
per il tipo di disco e pastiglia, dipende da cosa cerchi...uso normale/tranquillo, uso sportivo o uso pista???
guarda, pure io devo fare dischi e pastiglie...e pure io sono molto indeciso sul cosa mettere...
Alla fine io metterò dischi ATE lisci, in giro ne ho sentito parlare bene, hanno un prezzo ragionevole, sono di buona qualità e hanno il trattamento antiruggine...non sono sicuramente dischi da usare tutti i giorni in pista...però credo di abbinargli poi una pastiglia un pelo sportiva, così da avere una frenata un pò migliore dell'impianto di serie...
 
Guarda qui... poi leggi in giro e vedrai che sono ottimi!!! http://www.ebay.it/itm/COPPIA-DISCHI-FR ... efb&_uhb=1

Sono come degli originali ma con in aggiunta i fori, e anche questi non arrugginiscono.
Un mio amico li monta su una megane RS e va in pista e sono due anni che li ha su e zero problemi...

Molta convenienza!!! Ora guardavo per quelli dietro ma mi sa che non li producono, dietro bisogna mettere un disco pieno giusto? Ma di dischi pieni sportivi ne esistono?
 
°maCHo°":y6nzo7ne ha detto:
alfajtdm":y6nzo7ne ha detto:
Quindi guardando il tuo schema, se ha scolato male e di fretta e sono rimasti quei 150 ml circa in più ecco che si accende la quinta pallina, o sbaglio?
Questo interpretando il tuo schema!!
esatto ;) ...però ti ripeto non essendo preciso il sensore può anche starci che siano 4 i litri e segni 5 tacche :matto)

l'astina invece non mente ...però se chiaro !

Ciao Macho,
allora ero stufo di aspettare e per curiosità intanto ho aggiunto 300 ml di olio e quindi ora sono a 4.3 l e ho accese sei tacche su sei... se poi parcheggio leggermente in discesa se ne spegne una, quindi vuol dire che ce ne sta giù ancora... sarò tra il 5 e il sei, che dici?
Butto dentro anche gli altri 200 per arrivare a 2.5 o è meglio se aspetto di poter leggere l'astina?

Altra cosa, ho letto sul libretto uso e manutenzione e dice che il jtdm 120 cv ne vuole 4.4 l, in fondo poi dice si che si consigliano 4.5 l per il jtdm ma secondo me si intende per il 150 cv... o sbaglio?
A te con 2.5 litri da high oil o ti da 6?

Grazie macho
 
Aspetta un 200 km ancora che si scurisce e vedi l'astina ...tanto sei nel range, quindi sicuro .
io ho esatto 4.5l e sono a 6 tacche come ti dicevo (niente high-max oil..li se ne metti 5 l )..però anche a me in discesa balla sulla 5 tacca a volte .
Per me ne hai già 4.4 > 4.5 ora . cmq anche se aggiungi quei 200 ml non succede nulla vai trank :OK) ..se vuoi essere preciso aspetta un attimo come dicevo e vedi l'astina che è sicura . (fai la prova come diceva olik se no ;) )
ciao .
 
Ciao Macho ho aggiunto altri 100 ml oggi così sono a 4.4 litri e mi da sempre 6 tacche...
perchè dici che secondo te ne ho già 4.4 - 4.5?

Macho ma perchè mi dici di metterlo che tanto non succede nulla? Non è un male essere sopra al max? Almeno mi pareva che lo leggevo sul forum...
 
hai presente quando fai lo zabaglione :asd) ..se usi troppo tuorlo d' uovo il frullatore fa +' fatica !

il succo è quello ! :D ...... :scratch) o la crema ? :thk)

(meglio stare nel range studiato )
 
°maCHo°":oxk6l62a ha detto:
hai presente quando fai lo zabaglione :asd) ..se usi troppo tuorlo d' uovo il frullatore fa +' fatica !

il succo è quello ! :D ...... :scratch) o la crema ? :thk)
ni :D
POCO olio in più (poco, non un litro) non sforza il motore, c'è solo il rischio (minimo) che te ne finisca di più in aspirazione imbrattando i condotti
è più una fisima alla fine
 
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