alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: La Nasona di alfajtdm - PELLICOLA FUME' SU FARI POSTE

A me fa condensa..la soluzione sarebbe smontarle e mettere sul bordo interno del silicone...così mi pare ke fece Andy

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

alfajtdm":3nloeyjf ha detto:
autoren":3nloeyjf ha detto:
alfajtdm":3nloeyjf ha detto:
Comunque per la perdita sono sicuro che è dal tappo, ma quindi è sicuro che sia la guarnizione del tappo?
è di rame e il rame essendo tenero si adatta,se hai tirato troppo potresti aver rovinato il filetto.Prova comunque a cambiarla tanto per pochi centesimi..

Cosa vorresti dire che il rame essendo tenero si adatta?
Che non servirebbe cambiare mai l'o ring? O molto probabilmente camiando quello elimino la mini perdita?

Se dovesse essere la filettatura della coppa come si può risolvere?

Ma cambio solo la rondella o anche il tappo?
si adatta essendo tenero..comuqnue visto il costo irrisorio prendine una così capisci se è lei o il filetto.Se è il filetto devi rifilettare e mettere un tappo più grande o mettere un helicoil

Cosa è un helicoil?
Ma è così facile rovinare la filettatura? Io ho tirato a mano e stretto forte, ma non fortissimo!!!
Però mi ricordo che per mollarlo non si mollava e ho dovuto dare una martellata...

La rondella in rame tutte le volte che la ho tirata giù è sempre uguale, non presenta parti più sottili o schiacciate, sembra sempre nuova... quindi vuol dire che è la filettatura? Oppure potrebbe essere benissimo la rondella anche se sembra nuova?

Grazie aspetto risposta!! :OK)

Allora la ho sfilettata... :wall) Ho fatto come un normale bullone, quando arriva a fine corsa gli do una tirata.... :ka)
Ma come capire quanto tirarla????

Adesso mi toccherà risolvere questo bel problema....

Ma come capire quanto tirarla????
:asd) a forza di sfilettare e tranciare bulloni te la fai anche se l'errore è sempre in agguato,basta un pelo di più :splat) specie se hai una chiave lunga

Bella risposta.... quindi quante coppe devo fare fuori prima?
Ma per sfilettarla bisogna tirare come i dannati oppure basta veramente poco?

Tu che faresti ora al mio posto?

Una volta sistemata la coppa quindi è meglio che non mi faccio più il tagliando da solo per evitare di risfilettare la coppa giusto?
Quindi ciao ciao tagliandi fai da te...

:asd) ma è vero..io ho iniziato a sfilettare la testa del ciao per avvitare la candela.Assicurati per certo (pulendo la coppa) che la perdita avvenga dal tappo e poi vedi il dafarsi,per rifilettare devi andare da un meccanico.Sull'alluminio essendo un metallo tenero è più probabile sfilettare..dipende comunque dalla lunghezza della chiave,più lunga è la leva e più fai forza senza accorgertene.Tagliandi puoi benissimo farli te :ka) basta prestare attenzione e non stringere a morte (tipo dadi ruota)

Ma non ho stretto a morte... :ka)

Ho già riscritto anche sopra che la perdita è dal tappo, e attorno al tappo c'è tutto trasudo...

Ho letto che il rame è molto elastico e la rondella una volta utilizzata bisogna cambiarla perchè già schiacciata... al prossimo tagliando allora provo a cambiare rondella, se no vedremo il da farsi....

alfajtdm":3ryfvcu9 ha detto:

Ho già riscritto anche sopra che la perdita è dal tappo, e attorno al tappo c'è tutto trasudo...

Ho letto che il rame è molto elastico e la rondella una volta utilizzata bisogna cambiarla perchè già schiacciata... al prossimo tagliando allora provo a cambiare rondella, se no vedremo il da farsi....
per evitare problemi sarebbe utile usare una chiave dinamometrica costa meno che cambiare la coppa...
comunmque se dovesse servirti una coppa io ne ho una in più come nuova nel caso puoi contattarmi

alfajtdm":3sn1g1ot ha detto:

hai letto male..mai cambiate.Vai dal meccanico

Come mai cambiata?
Ho riletto in giro ancora e trovo sempre che la rondella va cambiata soprattutto se in rame... :ka)

Ho telefonato anche al mio meccanico e mi ha detto la stessa cosa...
mi ha detto che la rondella nuova è più spessa di quella già usata, mi ha detto che al prossimo cambio olio devo provare con una rondella nuova e secondo lui risolvo così, se non risolvo in questo modo vedremo il da farsi...

Ciao a tutti ragazzi, la mia nasona ha raggiunto proprio questa mattina i 50000 km...
mi ritengo soddisfatto e il motore va ancora come nuovo!!! :OK)

Oggi finisco di lavorare alle 17 : 00 e per le 18 : 00 entrerò in autostrada a Trento per andare a Perugia per festeggiare il mio compleanno con dei cari amici.
Domani. sabato 16 marzo compierò 24 anni... :Ball) :Ball) :Ball)

Speriamo che in questo viaggio la mia nasona si comporti bene :OK)

alfajtdm":2bst0n3j ha detto:
Ciao a tutti ragazzi, la mia nasona ha raggiunto proprio questa mattina i 50000 km...
mi ritengo soddisfatto e il motore va ancora come nuovo!!! :OK)

Oggi finisco di lavorare alle 17 : 00 e per le 18 : 00 entrerò in autostrada a Trento per andare a Perugia per festeggiare il mio compleanno con dei cari amici.
Domani. sabato 16 marzo compierò 24 anni... :Ball) :Ball) :Ball)

Speriamo che in questo viaggio la mia nasona si comporti bene :OK)

Auguri a te e alle nasona!!!!
:Ball)

Grazie Alfa matte!!!

Ieri sono tornato a casa, è stato un viaggio assurdo, Da Perugia ho preso la superstrada fino a Cesena e li diluviava di brutto al punto che ho dovuto fermarmi perchè non si vedeva più nulla!!!
In strada c'era un fiume e devo dire che sull'acqua le Barum bravurius2 vanno veramente bene!!! Sono davvero soddisfatto.
A Cesena sono entrato in autostrada e sono uscito a Trento, dove ho trovato la neve, ma poi da trento sono dovuto salire a casa sulle mie montagne, con 17 estivi e senza catene, non so nemmeno io come ho fatto a salire per la montagna, se mi fermavo non partivo più di sicuro, la ho fatta tutta slittando...
e sono arrivato finalmente al mio paese dove sono scesi ben 70 cm di neve!!!

C'erano persone che montavano le catene con le invernali e io coi 215 45 17 estivi sono riuscito ad arrivare a casa!!!

Barum bravurius 2, ottima gomma!!! :OK)

E la mia nasona un mostro!!! :OK)

Per quanto hai potuto conoscermi hai già capito che sono un folle,
ma fidati che se tenevo su le invernali ero ancora più matto... non ce ne erano più!!! Le estive le ho montate per fare questo viaggio a Perugia, chi pensava che avrebbe nevicato ancora?

Comunque ora l'alfa è parcheggiata sotto casa e ci resterà fino a quando le strade non saranno pulite e nel frattempo sto utilizzando una clio che abbiamo in casa che la utilizziamo per trasportare un po di tutto, una macchina da lavoro insomma, ma con 4 nokian nuove in misura da 14 pollici vado ovunque!!!

Tu AlfaMatte come va? Ma quando riusciamo ad andare a mangiarci una pizza?

Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di acquistare una nuova autoradio, sto mettendo da parte i soldi per prenderla.
Si tratta di un Alpine 2 DIN ma senza schermo grande, perchè non me ne farei assolutamente niente dello schermo grande!!!

L'utoradio è questa:

http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... cde-w235bt

Ha il parrot integrato e molto altro, leggete tra le caratteristiche!!!!

Dopo di che non per subito ma con calma ho intenzione di acquistare questo che è compatibile con questa radio:

http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... 97/ktp-445

Che è il suo amplificatore.

Di fronte anteriore ho il kit 2 vie dell'alpine montato tempo fa e quindi dovrebbe uscire proprio un bell'impianto.
Al posteriore ho le originali ma più avanti metterò qualcosa di più serio e nel baule ho un sub dell'impact amplificato.

Che ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.