alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

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hanno un sistema di fissaggio tipo luci targa...per me ti conviene pellicolarle da fuori e rifinire con cura con un taglierino!
 
Ciao ragazzi, la pellicola è rimasta su due giorni e la ho tolta perchè mi si è scollata negli angoli, è perchè ho tagliato la pellicola troppo vicino all'estremità del faro... :wall)
Se no erano venuti perfetti...

Questa mattina mi sono accorto che con l'acqua del radiatore sono arrivato al minimo....
ma secondo voi è normale in 50000 km arrivare da massimo a minimo due volte?
Perdite ho controllato tutto e non ne vedo... :ka)
 
ci potrebbe essere una piccola perdita da qualche manicotto, devi far mettere in pressione il circuito (i meccanici hanno un'apposita pompetta) e vedere se ci sono perdite da qualche parte.. alle volte la perdita è dalla valvola termostatica, magari la guarnizione non tiene bene.. bisogna vedere dal vivo comunque..

intanto controlla se vedi delle incrostazioni in prossimità della valvola in questione, segui tutti i manicotti e vedi se c'è qualche traccia di incrostazioni in giro..

p.s. per i fari, come immaginavo.. solo soldi buttati.. con la stessa cifra li facevi scurire dal carrozza.. :ka)
 
E senza perdite un consumo così non può esistere?
Perchè avevo fatto controllare quelche mese fa dal meccanico mettendo sotto pressione e non c'è stato nessun calo di pressione... :ka)
 
allora non saprei.. ma nel liquido refrigerante noti macchie di olio?

comunque se non perde pressione escluderei trafilamenti vari.. :ka) bisognerebbe capire di preciso in quanto tempo e quanti km va giù il livello..
 
si, è normale.. si tratta di poca roba..

quasi tutte le auto a cui faccio il tagliando hanno il livello del refrigerante al minimo, basta un rabbocco e via..

se in 3000 km ti trovi sotto il minimo è preoccupante, ma così assolutamente no..
 
alfajtdm":2vaic3jq ha detto:
Ciao ragazzi, la pellicola è rimasta su due giorni e la ho tolta perchè mi si è scollata negli angoli, è perchè ho tagliato la pellicola troppo vicino all'estremità del faro... :wall)
Se no erano venuti perfetti...

Questa mattina mi sono accorto che con l'acqua del radiatore sono arrivato al minimo....
ma secondo voi è normale in 50000 km arrivare da massimo a minimo due volte?
Perdite ho controllato tutto e non ne vedo... :ka)
normale normale poi considerato che pratichi solo strade in salita potrebbe essere collegato il discorso
 
Grazie ragazzi per le risposte e per avermi tranquillizzato... :OK)
Allora il paraflu basta che lo rabbocco a macchina fredda fino ad arrivare al massimo giuisto?

Ora passiamo all'olio, ho notato un piccolo consumo di olio, c'è sempre stato un leggero consumo quesi irrisorio, ma questa volta più delle altre volte...
Oggi ho alzato la macchina per montare le gomme estive e già che c'ero ho dato un occhiata sotto ed ho visto che attorno al tappo olio è tutto trasudato di olio, infatti la coppa olio sotto è tutta unta di olio. E proprio sotto al tappo della coppa c'era una goccina di olio pronta a cadere...
I tagliandi li ho sempre fatti da me (3 tagliandi) e la guarnizione in rame non la ho mai cambiata perchè mi è stato detto che la guarnizione in rame spessa è eterna...
Voi che dite? Cambiando la guarnizione in rame risolvo il problema?
Potrebbe essere anche il tappo vero e proprio?
O potrei aver rovinato la coppa perchè magari ho tirato troppo il tappo?
 
Re: La Nasona di alfajtdm - PELLICOLA FUME' SU FARI POSTERIO

Prima di tutto armati di sgrassatore e carta e PULISCI! Così sarai sicuro al 100% della fonte del trafilamento! Poi procedi di conseguenza, ma probabilmente sarà la guarnizione! ;)

I fari li oscurerai con la vernice ora? O rimetti la pellicola?
 
Rimetto la pellicola perchè era venuta perfetta e veramente da dio e so dove ho sbagliato, quindi la rimetto e sarà perfetto!!! :OK)
 
alfajtdm":2dn21bb9 ha detto:
Comunque per la perdita sono sicuro che è dal tappo, ma quindi è sicuro che sia la guarnizione del tappo?
è di rame e il rame essendo tenero si adatta,se hai tirato troppo potresti aver rovinato il filetto.Prova comunque a cambiarla tanto per pochi centesimi..
 
autoren":2jtwlxpm ha detto:
alfajtdm":2jtwlxpm ha detto:
Comunque per la perdita sono sicuro che è dal tappo, ma quindi è sicuro che sia la guarnizione del tappo?
è di rame e il rame essendo tenero si adatta,se hai tirato troppo potresti aver rovinato il filetto.Prova comunque a cambiarla tanto per pochi centesimi..

Cosa vorresti dire che il rame essendo tenero si adatta?
Che non servirebbe cambiare mai l'o ring? O molto probabilmente camiando quello elimino la mini perdita?

Se dovesse essere la filettatura della coppa come si può risolvere?

Ma cambio solo la rondella o anche il tappo?
 
Luca120D":j7tpk58d ha detto:
Ciao
volevo chiederti una cosa,ho preso anche io le tue stesse frecce laterali oscurate,non hai problemi di infiltrazioni d'acqua?
le mi si sono riempite d'umidità!

luca

Non ci ho mai fatto caso, dopo in pausa pranzo do un occhio e ti faccio sapere!!! :OK)
 
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