alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alfajtdm":3nxt92x7 ha detto:
Non ho internet a casa purtroppo.
Fino a qualche mese fa mi collegavo alla trentino network che è una rete libera per tutti, basta iscriversi e che veniva pagata dai vari sponsor e pubblicità, ora la hanno tolta, ma ora con mio padre mi sto organizzando per fare internet a casa!!! :OK)

News riguardanti la macchina con calma vi aggiorno, comunque sono arrivato a quasi 60000 km e che dire? Un gioiellino, il motore va meglio dei primi giorni, davvero ottimo.
Ho un leggero consumo di olio ma ho visto che lo perdo dal tappo della coppa, e spero che sia perchè non ho mai cambiato l'anello in rame e non perchè ho rovinato la filettatura... al prossimo tagliando, quello dei 60000, lo proverò a cambiare...

Ah, ho provato molto bene le barum bravurius 2 e devo dire che sono veramente ottime come gomme a parer mio, se vi ricordavate le bridgeston potenza mi erano durate girandolo 14000 km ed ero slick, le marangoni mythos 9000 km ed ero slick, queste sono a quasi 10000 km, girate a 5000 km e di strada ne ho ancora molta da fare!!! Sono proprio soddisfatto. :OK)

Alfa per sempre :bravo)
:scratch) :scratch) ma che strade percorri abitualmente...???abiti per caso a Nurburg.....????? :asd) :asd)

Abito in montagna, sull'altopiano della paganella, curva contro curva, impressionante proprio... provare per credere...
Lo so, sembra assurdo, ma è così... ma ti diverti come un bambino!!! :OK)

io ho l'abilitazione da novembre..dovevano prendermi nello studio dove ho fatto il tirocinio, ma non hanno mantenuto la parola pur avendo parecchio lavoro, e quindi per ora rimango nello studio ma ad uno stipendio ridicolissimo, per conto mio ho pochissimo lavoro, e quindi sto cercando qualsiasi cosa anche pulire i cessi, giovedì ho un colloquio da euronics qui nella mia zona perchè cercano uno...

Quanti anni hai? Quante volta hai provato l'esame prima di prendere la firma?

Io ho 24 anni, e ho fatto l'esame l'anno scorso per l'abilitazione alla professione, ho passato gli scritti ma agli orali mi hanno stangato.
Ora sto studiando per l'esame di quest'anno, speriamo che anche quest'anno gli scritti siano abbordabili come l'anno scorso, perchè la seconda prova era davvero abbordabile!!!

Mi sembra che per i geometri anche da voi le paghe sono ridicole, anche qui è così purtroppo!!!

io ho 23 anni, l'esame l'ho passato alla prima, la paga sarebbe anche buona, ma sono delle infami le titolari del mio studio che mi danno una miseria per 9 ora di lavoro dal lunedì al venerdì...

alfajtdm":21nmfbo8 ha detto:
Abito in montagna, sull'altopiano della paganella, curva contro curva, impressionante proprio... provare per credere...
Lo so, sembra assurdo, ma è così... ma ti diverti come un bambino!!! :OK)
:nod) :nod) ci credo, ci credo!!!!!ho letto dopo la provincia:Trento!!!!! :OK)

Allora ragazzi, in arrivo modifiche nei prossimi giorni....

1) Pellicola per oscurare i fari posteriori, la avevo già messa e mi era venuta perfetta, solo che avevo tagliato la pellicola troppo vicino al bordo del faro e dopo un po di piogge ha iniziato a fare le bolle nei lati. Questa volta la rimetto ma con la pellicola vado fin dietro al faro così non si toglie più. Vi assicuro che l'effetto è proprio bello.

2) Led bianchi, stessa marca e gradazione di quelli delle plafoniere interne montati mesi fa (siluri a 6 led della precision) del tipo w5w da mettere rispettivamente nella targa, nelle luci antipozzanghera delle portiere e nel cassettino portaoggetti, a parte il baule la macchina così sarà total led. Più avanti farò anche il baule.
Sapete indicarmi che lampadina ci va nel baule?

3) Cambio totale delle lampadine dei fari anteriori:
- coppia lampadine per le frecce cromate, in modo che non si veda l'arancione nei fari a frecce spente
- coppia di lampadine t10 per le posizioni del tipo osram cool blue ALOGENE e non ad incandescenza come tutte le comuni lampadine per posizioni
- coppia di lampadine H7 osram cool blue intense 4200°k per anabbaglianti
- coppia di lampadine H1 osram cool blue intense 4200°k per abbaglianti

Così i fari anteriori sono ok!!! :OK)

Volevo fare anche i fendinebbia ma dopo aver letto la difficoltà nel cambiare le lampadine dei fendi ho deciso di lasciare perdere. O sapete consigliarmi un metodo semplice senza diventare matto? Ai fendi sarei indeciso tra osram cool blue intense 4200°k o se mettere le osram nightbreaker.

4) Sono in arrivo due stemmini quadrifoglio verde, triangolari su sfondo nero invece che bianco da mettere sopra alle frecce laterali. Come quello della mito per capirci solo che sono su sfondo nero. Ora ho quelli a sfondo bianco sui montanti delle portiere e ci stanno proprio bene.
Da valutare se lasciare sia quelli sui montanti, sia questi sopra le frecce o se togliere quelli dai montanti. Voi che dite?

5) Siccome il mio collega di lavoro mi ha regalato un quadrifoglio verde originale che era sulla sua vecchia 33 q.v. 1.7 boxer, volevo riattaccare la scritta 147 sul baule e a fianco della scritta mettere il q.v. Però mi servirebbe un consiglio su cosa utilizzare per riattaccare scritte e q.v. dato che non attaccano più ed ho eliminato la colla.

Queste sono le modifiche che avverranno in questi giorni, sto solo aspettando che i corrieri portino la merce a casa e poi si inizia e poi mi serve un consiglio da voi per le scritte posteriori!!! :OK)

Invece modifica prevista per il futuro e anche qui mi serve una mano...
vorrei cambiare tutte le lampadine dei fari posteriori con delle lampadine del tipo a led, mi sapete dire che lampadine servono e quante? E anche il tipo?
Vorrei metterle tutte a led perchè oscurando i fari posteriori con le lampadine a led avrei una maggiore illuminazione anche per la retro.
Sapete indicarmi un link dove acquistare?

Grazie a tutti aspetto aiuti e consigli e sapere cosa ne pensate!!!
Ah, importante, ditemi come comportarmi coi q.v., se togliere o no quelli dai montanti portiera (se andate in dietro trovate le foto dei q.v. sul montante)

nella serie 0 cambiare i fendi è una cavolata, per aiutarti puoi alzare la macchina col cric..infila la mano dietro al para giri il pezzo dove poi c'è attaccata la lampadina e la tiri indietro (il pezzo centrale dove arriva il filo della corrente)....sulla tua non so se l'attacco dietro è uguale, per la luce della retro, io ho provato una lampadina a led ma fa ancora meno luce, poi provai anche a mettercene due ma il vetro del nostro fanale non spara la luce nel modo giusto, io ho trovato il modo per fare un po' più luce mettendo al posto di una lampadina normale, un h7 come quelle degli anabbaglianti..e a quel punto puoi decidere se metterla normale con luce gialla oppure una osram con luce bianca..

alfajtdm":f20jafoz ha detto:
Invece modifica prevista per il futuro e anche qui mi serve una mano...
vorrei cambiare tutte le lampadine dei fari posteriori con delle lampadine del tipo a led, mi sapete dire che lampadine servono e quante? E anche il tipo?
Vorrei metterle tutte a led perchè oscurando i fari posteriori con le lampadine a led avrei una maggiore illuminazione anche per la retro.
Sapete indicarmi un link dove acquistare?

Grazie a tutti aspetto aiuti e consigli e sapere cosa ne pensate!!!
Ah, importante, ditemi come comportarmi coi q.v., se togliere o no quelli dai montanti portiera (se andate in dietro trovate le foto dei q.v. sul montante)

Ho i fari oscurati dietro e se ti può interessare led o non led cambia poco...infatti ho lasciato le originali! discorso un pò diverso per la retro nel senso che quella ti accorgi oscurandola che fa meno luce..ma l'unica soluzione sarebbe una lampada xenon credo :scratch)
Altra cosa, consiglio personale, se non sei convinto completamente a cambiare i fendi lascia perdere perchè lo sbattimento è tanto :dead)

:OK)

E' ben quello che dicevo per i fendinebbia, mi blocca molto lo sbatti che c'è dietro, solo che mi piaceva l'idea di avere un fronte tutto uguale.

Comunque oggi sono arrivate le osram cool blue intense H1 e H7 le t10 devono ancora arrivare.
Le lampadine arrivate le ho già sostituite tutte, che dire?
Sono proprio soddisfatto, mi piace veramente l'effetto che danno queste lampade, rispetto alle originali (ho verificato prima) sono molto più bianche e rispetto alle night breaker c'è ancora differenza!!! :OK)
Sono proprio soddisfatto, una cosa che ho notato quando ho acceso gli abbaglianti è che sono più bianchi delle anabbaglianti, infatti anche il vetro è più azzurrato e si parla sempre di cool blue intense.

Che dire sono davvero soddisfatto, ora speriamo che durino un bel po come lampade, se c'è anche la durata ho trovato la lampadina che fa per me, luce bianca senza sacrificare la visione notturna e in caso di mal tempo!!! :OK)

Allora ragazzi, le modifiche sono partite!!! :OK)

Per intanto ho cambiato le lampadine anteriori H1 + H7 della osram cool blue intense 4200°k, sono davvero belle come lampadine!! :OK)
In oltre nei fari anteriori ho montato anche le frecce cromate in modo che non si veda l'arancione nel fare quando non sono in funzione.
Nel frattempo sto aspettando che mi consegnino le posizioni sempre osram cool blue alogene e non ad incandescenza, dovrebbero fare un sacco di luce in più, al punto da poter girare di giorno a fari spenti solo con le posizioni,in questo modo i fari dureranno di più!!! :OK)

Dopo di che ho montato dei led della precision t10 con 5 led belli bianchi e potentissimi e che non danno errore perchè hanno una resistenza integrata, ogni led guarda in una direzione, sono davvero ben fatti.
Questi led t10 sono stati montati nelle portiere anteriori per le luci antipozzanghera, nel cassettino portaoggetti e nelle luci targa.
Sono stati acquistati anche 3 siluri a led della precision con 6 led per siluro e sono stati montati rispettivamente sia nella plafoniera anteriore che posteriore.
La macchina ora con tutta l'illuminazione a led è cambiata, sembra più sportiva e più curata nei minimi particolari. Davvero un bell'effetto.
Mi sono dimenticato di acquistare il siluro led per la luce del bagagliaio che è l'unica che mi manca arrivati a questo punto.

Dopo di che arriviamo al punto forte, ho iniziato a montare le pellicole per oscurare i fari posteriori...
Di pellicola ho preso una pellicola apposita per fari che lascia passare il 90% della luce, di colore fumè satinato, l'effetto è davvero spettacolare!!! :love)
Per ora ho fatto solo un faro su quattro posteriori, ed ho fatto quello sul portellone non della retro ma l'altro.
Devo dire che mi è venuto veramente molto bene e più tardi posto una foto per farvi vedere, ci vuole molta pazienza, ma così viene un lavoro ben fatto!!!

Ho notato una cosa, ho visto che quel faro (cioè quello opposto a quello della retro) non emette nessun tipo di luce, però c'è collegato comunque un cavo, è normale? anche a voi fa così? Ma volendo al suo interno dato che c'è il filo si può mettere un altra lampadina? Cosa si può mettere?

Grazie a tutti aspetto risposta, a breve seguiranno foto del faro!!! :OK)

Re: La Nasona di alfajtdm - WORK IN PROGRESS - MODIFICHE

alfajtdm":288rrhdy ha detto:
Allora ragazzi, le modifiche sono partite!!! :OK)

Per intanto ho cambiato le lampadine anteriori H1 + H7 della osram cool blue intense 4200°k, sono davvero belle come lampadine!! :OK)
In oltre nei fari anteriori ho montato anche le frecce cromate in modo che non si veda l'arancione nel fare quando non sono in funzione.
Nel frattempo sto aspettando che mi consegnino le posizioni sempre osram cool blue alogene e non ad incandescenza, dovrebbero fare un sacco di luce in più, al punto da poter girare di giorno a fari spenti solo con le posizioni,in questo modo i fari dureranno di più!!! :OK)

Dopo di che ho montato dei led della precision t10 con 5 led belli bianchi e potentissimi e che non danno errore perchè hanno una resistenza integrata, ogni led guarda in una direzione, sono davvero ben fatti.
Questi led t10 sono stati montati nelle portiere anteriori per le luci antipozzanghera, nel cassettino portaoggetti e nelle luci targa.
Sono stati acquistati anche 3 siluri a led della precision con 6 led per siluro e sono stati montati rispettivamente sia nella plafoniera anteriore che posteriore.
La macchina ora con tutta l'illuminazione a led è cambiata, sembra più sportiva e più curata nei minimi particolari. Davvero un bell'effetto.
Mi sono dimenticato di acquistare il siluro led per la luce del bagagliaio che è l'unica che mi manca arrivati a questo punto.

Dopo di che arriviamo al punto forte, ho iniziato a montare le pellicole per oscurare i fari posteriori...
Di pellicola ho preso una pellicola apposita per fari che lascia passare il 90% della luce, di colore fumè satinato, l'effetto è davvero spettacolare!!! :love)
Per ora ho fatto solo un faro su quattro posteriori, ed ho fatto quello sul portellone non della retro ma l'altro.
Devo dire che mi è venuto veramente molto bene e più tardi posto una foto per farvi vedere, ci vuole molta pazienza, ma così viene un lavoro ben fatto!!!

Ho notato una cosa, ho visto che quel faro (cioè quello opposto a quello della retro) non emette nessun tipo di luce, però c'è collegato comunque un cavo, è normale? anche a voi fa così? Ma volendo al suo interno dato che c'è il filo si può mettere un altra lampadina? Cosa si può mettere?

Grazie a tutti aspetto risposta, a breve seguiranno foto del faro!!! :OK)
Scusa, ma quello che dici te non è il faro retronebbia????

Re: R: La Nasona di alfajtdm - WORK IN PROGRESS - MODIFICHE

Eh??
Comunque aspetto foto per vedere l effetto della pellicola!
Metti un link delle posizioni?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9100

Le posizioni le sto ancora aspettando... ho ancora da montarle...

Allora i fari posteriori sono costituiti da 4 pezzi, cioè due pezzi per faro.
Guardando la macchina da dietro abbiamo faro destro e faro sinistro.
Il faro destro è composto da parte destra che fa da posizione e da stop quando freniamo illuminandosi di più, poi c'è la parte sinistra che fa la luce bianca per la retromarcia. esatto?

Ora passiamo all'altro faro, anche lui ha la posizione rossa che fa da stop quando freniamo accendendosi di più, poi c'è l'altra parte del faro, cioè quella uguale a quella della luce bianca retromarcia che però non fa nessun tipo di luce, ne frenando ne in retro ne niente. Anche la vostra fa così?
Non capisco però perchè se non va c'è comunque attaccato il cavo elettrico?

Per spiegare ancora meglio: sto parlando della parte di faro attaccata sul portellone posteriore, una fa da luce bianca per la retro e l'altra parte?

Capito ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.