alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ehi Rudy mi dispiace proprio per l'accaduto, la settimna scorsa è stata proprio un neve bastarda, io la mattina a scendere col Fiorino in prima facevo lo stesso i tornandi alla Colin McRae Rally se non stavo attento...ma molto attento(con gomme invernali ovviamente)

Mi dispiace molto per l'Alfa, il pensiero che il ghiaccio pur andando piano ti possa fregare ormai è costante anche per me.

Comunque direi che te la stanno già curando, bene!
Guarda se vuoi la mia opinione personale, o sei amico del carrozziere, ma amico non conoscente o stai sicuro che qualcosa ovviamente lui ci sta facendo su, in termini di €.

Io ho avuto purtruppo esperienze molto negative, amici di famiglia carrozzieri han cercato di fregarmi, una volta per rifare solo la parte del passaruota mi han chiesto 600€, quindi direi che per tutta la fiancata 1000€ è in linea con quel che chiedono, che chiariamo per me non è poco, anzi è tanto e credo che qualcosa si stiano mettendo in tasca, però è il loro lavoro e sperando che siano onesti ovviamente nel momento del bisogno ci si deve rivolgere ai professionisti..

In bocca al lupo per tutto!!
 
Re: R: alfajtdm - Alfa 147 Bianca - INCIDENTE

No guarda che sui 1000 come prezzo per un intera fiancata più portiera ci può stare alla fine...poi ti fa anche qualche ritocchino quindi a lavoro ci lavora su...

Per quanto riguarda riverniciare completamente l'auto, se ha delle bozzette e rifarla completamente ci stanno benissimo 2500 - 3000 euro perchè di lavoro, se fatta bene, ce n'è! E non parlo per sentito dire perchè tutt'ora aiuto un mio amico carrozziere e di spese per verniciare piu manodopera ce n'è! 1600 euro per rifarla completamente mi pare un prezzo molto amico e soprattutto con la base sui cui lavorare messa molto bene!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Oggi passo dal carrozziere a vedere come è la macchina...
comunque il carrozziere ha detto che guarda tutta la macchina e guarda tutto quello che c'è da fare, la portiera dovrebbe essergli arrivata ieri mattina...
E per finire mi fa una lucidatura completa dell'auto!!!

Non vedo l'ora che mi ridiano la mia alfa, non ne posso più!!!
 
giampa91":2peywjxf ha detto:
No guarda che sui 1000 come prezzo per un intera fiancata più portiera ci può stare alla fine...poi ti fa anche qualche ritocchino quindi a lavoro ci lavora su...

Per quanto riguarda riverniciare completamente l'auto, se ha delle bozzette e rifarla completamente ci stanno benissimo 2500 - 3000 euro perchè di lavoro, se fatta bene, ce n'è! E non parlo per sentito dire perchè tutt'ora aiuto un mio amico carrozziere e di spese per verniciare piu manodopera ce n'è! 1600 euro per rifarla completamente mi pare un prezzo molto amico e soprattutto con la base sui cui lavorare messa molto bene!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

si, beh, la base su cui lavorare nel mio caso era messa decisamente bene, l'auto non aveva la minima bozza, aveva solo dei graffi che mi erano stati fatti da qualche bastardo, per il resto era perfetta..

però nei 1600 euro mi ha incluso diversi lavori, non riesco a capire come sia possibile che alcuni carrozzieri chiedano 4000 euro dicendo che sono al limite con il loro guadagno mentre altri riescono a fare il lavoro con meno della metà, per di più come ho già detto si tratta di un carrozziere veramente al top come livello.. :ka)

alfajtdm":2peywjxf ha detto:
Oggi passo dal carrozziere a vedere come è la macchina...
comunque il carrozziere ha detto che guarda tutta la macchina e guarda tutto quello che c'è da fare, la portiera dovrebbe essergli arrivata ieri mattina...
E per finire mi fa una lucidatura completa dell'auto!!!

Non vedo l'ora che mi ridiano la mia alfa, non ne posso più!!!

eh, immagino.. non è mai piacevole rimanere senza auto..
vedrai comunque che tornerà come nuova.. :OK)
 
Ho girato comunque altri carrozzieri, ho spiegato il mio problema e c'è chi mi ha sparato 1500 euro...
ne ho girati ben 5...

Ho capito che qui in trentino i prezzi sono questi, e che il mio carrozziere di sempre è ancora il più economico...
Di una cosa sono certo... il mio carrozziere lavora bene!!!

Non vedo l'ora di riavere la mia alfa..... :mecry2)
 
Domani vado a riprendere la macchina!!!

E' già pronta da ieri, ma non ho tempo di andare a prenderla, ci andrò domani!!!

Non vedo l'ora di vederla... :love)

Nel frattempo ho comperato dalla baia 4 tappetini per 147 in moquette nera, con scritta alfa romeo rossa, battitacco in gomma e bordino rosso con cucitura nera... è un regalo dopo quello che gli ho combinato!!!

A marzo, per il mio compleanno mi regalerò il duplex della csc, avrei dovuto montarlo tempo fa, ma visti problemi col lavoro non volevo spendere soldi!!!
 
Appena la ritirerai ti sembrerà ancora più bella, ci sono passato io una decina di giorni fa... quando son andato a ritirarla dal carrozziere, quando l'ho vista tutta lucidata e luccicante, la mia faccia era più o meno questa: :love)
Buon ritiro ;)
 
Grazie!!!
Non vedo l'ora...
meglio era però se non facevo quella toccata sul guard rail!!!

E' due anni che la ho e non avevo mai toccato nemmeno in un parcheggio, è bastato un po di ghiaccio e mi ha fregato...

della csc pensavo di mettere il duplex però invece che con le uscite ovali pensavo di mettere due uscite tonde da 100.
Che ne dite?

Mi sembra molto più agressiva coi due tondi...
 
Già, ma ormai è successo e fortuna che a subire il danno è stata solo la vettura :) Io se in futuro dovessi installare il duplex non avrei dubbi, doppio ovale e via! ;)
 
Esatto, era proprio quello che volevo!!!
Due tondi da 100 tagliati a fetta di salame che seguano l'andamento del paraurti...

Secondo te anche tagliati a fetta di salame si riesce ad averli con un bordino in modo che si notino di più oppure restano grezzi, cioè sottili come in una discussione trovata qui sul forum?
 
Quindi quando andrò in CSC dici che me ne fanno vedere un pochi e scelgo al momento?
Comunque tondo da 100 dici che è troppo grosso come diametro?
Meglio 80?
 
sisi, se vai li e dici come lo vuoi ti fanno scegliere quello che ti piace di più..

secondo me la misura perfetta per un tondo sulla 147 è 90mm 80 lascia troppo spazio, 100 lo riempie troppo e fa quell'effetto tuning che a me non piace..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top