alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ragazzi,
sono andato a ritirare la nasona settimana scorsa ed è stato fatto un lavoro eccellente...
sostituito la portiera anteriore sinistra
ricolorato tutta la fiancata di sinistra completamente
ricolorato passaruota destro
colorato parte di paraurti anteriore causa toccatina di circa un anno fa e che avevo corretto col pennellino
eliminato due portierate da portiera posteriore destra e quindi ricolorato parte di portiera
ritoccato tutti i puntini
Lucidatura completa auto
sostituzione pastiglie freno posteriori

Totale 1000 euro.
a me sembra un buon prezzo sinceramente....

Per proteggere i passaruota posteriori ho chiesto se mi mettevano delle pellicole, ma loro mi hanno consigliato di fare in altro modo, coè di comperare dello scotch da pacco largo, così potevo cambiarlo quando volevo senza problemi...
sono andato all'obi e ho trovato questo scotch da pacco largo e veramente motto trasparente, di solito quando sono arrotolati sono giallini, invece questo no, completamente trasparente!!!
Lo ho applicato ai miei passaruota e non si nota assolutamente!!!
Come si rovina un po o inizia a notarso basta toglierlo e metterne di nuovo!!! 4 euro 50 metri!!!!

Ho deciso poi di cambiare anche le gomme proteggiporta, quelle da mettere lungo lo spigolo della portiera per evitare che si rovini la portiera appoggiandosi a muri ecc ecc... di solito le mettevo trasparenti ma in poco tempo erano gialle e schifose e si notavano molto...

Allora ho guardato sempre nel negozio dove ho preso lo scotch e c'erano o trasparenti o nere o cromate.... ma non mi convincevano...
Alla fine sono andato da un autoricambi e con tre euro ho trovato una coppia di gommone color bianco, fantastiche e molto morbide, infatti sono riuscito ad arrivare in cime alla portiera, invece con le altre tagliavo prima del "gnocco che esce" perchè la gommina non riusciva ad aderire bene!!!

Le prenderò anche per le portiere posteriori!!!! :OK)

Sono veramente soddistatto
 
bene.. ottimo...

per lo scotch però non sono troppo convinto.. nel toglierlo potresti far saltare la vernice..

posta foto delle gommine proteggi porta che sono curioso..
 
cosa succede elvis? non gli dici che lo hanno rapinato a mano armata? :asd)
non sono troppi 1000 euro per tutti i lavori fatti, non dico che siano pochi soldi, ma nemmeno un furto.
ps spiegatemi la storia dello scotch, non capisco, proteggere il passaruota da cosa? :scratch)
 
No elvis, me lo hanno consigliato loro lo scotch e il carrozziere ha una 147 e sta facendo così da tempo e mai un problema!!!!
Quindi mi fido!!!

Le gommine ci sono di moltissimi colori in modo da abbinarli al colore della propria auto

Dai dai oggi faccio un paio di foto e faccio il bravo a postarle... che sono due anni che dico di mettere le foto e non lo faccio mai!!!
Scusate!!!

Così vedrete la mia alfa winter style!!!
 
am78_ud":39u4q38z ha detto:
cosa succede elvis? non gli dici che lo hanno rapinato a mano armata? :asd)
non sono troppi 1000 euro per tutti i lavori fatti, non dico che siano pochi soldi, ma nemmeno un furto.
ps spiegatemi la storia dello scotch, non capisco, proteggere il passaruota da cosa? :scratch)

Perchè saltano i sassi dalle ruote davanti e vanno a colpire i passaruota bocciardandoli!!!

1000 euro qui in Trentino per un lavoro così sono veramente pochi ragazzi, dico davvero!!!!
Ho chiesto in altre carrozzerie c'era da spararsi....

Per fortuna che ho l'abitudine di mettere da parte 100 euro al mese togliendoli dalla paga per imprevisti... ed ecco che sono tornati utili....
 
alfajtdm":2kc2tpul ha detto:
Perchè saltano i sassi dalle ruote davanti e vanno a colpire i passaruota bocciardandoli!!!
ma quindi parli dei passaruota di plastica? nel qual caso lo scotch è un'ottima idea... e non rovini niente.
non stiamo parlando di applicarli su parti di carrozzeria verniciata, giusto?
alfajtdm":2kc2tpul ha detto:
1000 euro qui in Trentino per un lavoro così sono veramente pochi ragazzi, dico davvero!!!!
sono il giusto anche dalle mie parti... per verniciare un cofano, già smontato da me e rimontato da me, il più economico mi ha chiesto 300 euro... quindi fai le proporzioni
alfajtdm":2kc2tpul ha detto:
Per fortuna che ho l'abitudine di mettere da parte 100 euro al mese togliendoli dalla paga per imprevisti... ed ecco che sono tornati utili....
ottima abitudine quella :OK)
 
am78_ud":2l56i69v ha detto:
cosa succede elvis? non gli dici che lo hanno rapinato a mano armata? :asd)
non sono troppi 1000 euro per tutti i lavori fatti, non dico che siano pochi soldi, ma nemmeno un furto.
ps spiegatemi la storia dello scotch, non capisco, proteggere il passaruota da cosa? :scratch)

ho visto anche di peggio.. :asd)

ad un ragazzo qui sul forum hanno chiesto 4500 per la rottura della distribuzione su un jtdm..

dopo questa non mi scandalizzo più davanti a nulla.. :asd)

per lo scotch se non ho capito male a lui hanno consigliato di attaccarlo alla carrozzeria nella zona parafango, io non lo farei..
 
am78_ud":39p3u6ci ha detto:
cosa succede elvis? non gli dici che lo hanno rapinato a mano armata? :asd)
non sono troppi 1000 euro per tutti i lavori fatti, non dico che siano pochi soldi, ma nemmeno un furto.
ps spiegatemi la storia dello scotch, non capisco, proteggere il passaruota da cosa? :scratch)
sassate :scratch) :asd) mi mancava di leggere questa modifica :lol:
 
se ci fai caso su molte auto di una cera categoria sul parafango posteriore vedi che mettono una pellicola trasparente in inverno proprio per preservare la vernice da sassolini o sale che la rovinerebbero..
quello che mi fa strano è lo scotch visto che togliendolo potrebbe poi saltare anche la vernice..
sicuramente sarà buona cosa scaldarlo bene con un phon mentre lo si toglie e fare pochissima forza.. io ripeto, non lo farei.. piuttosto metterei una pellicola per wrapping, almeno sono sicuro che è studiata anche per essere tolta dalla carrozzeria senza provocare danni..
 
Da me le strade sono cosparse di sabbia e la sabbia che parte dalle ruote anteriori mi segna tutti i passaruota posteriori, nonstante abbia i paraspruzzi, ed è proprio perchè le strade sono piene di sabbia....

Per lo scotch lo metto tranquillamente, il carrozziere lo mette da anni sulla sua 159 e mai nessun problema, se no non me lo avrebbe consigliato, ed ho comperato lo stesso che mi ha fatto vedere...
Sulla carrozzeria non si nota assolutamente...

In arrivo foto...
 
alfajtdm":1n0xj5vx ha detto:
Da me le strade sono cosparse di sabbia
immaginavo... dalle tue parti sono intelligenti come i tedeschi. mica si limitano al sale che oltretutto inquina. sabbia che è meglio di tutto...
alfajtdm":1n0xj5vx ha detto:
e la sabbia che parte dalle ruote anteriori mi segna tutti i passaruota posteriori
:scratch) :scratch) forse vuoi dire PARAFANGHI...
i passaruota sono tra la ruota e la scocca, e sono di plastica davanti e moquette dietro...
 
E dopo più di 2 anni ecco finalmente un po di foto fatte oggi a pranzo prima di tornare al lavoro...
(da notare le fantastiche montagne e il lago che mi circondano)

























Come potete notare ho i paraspruzzi anteriori, ma non si notano quasi!!!!

A voi i commenti!!!
 
bellissima.. ma io sono anche di parte.. :D

io se dovessi mettere i lattoni sulla mia nasona bianca li farei bianco lucido.. sarebbero tutto un altro vedere..

p.s. complimenti per lo sfondo.. ottimo panorama.. :OK)
 
Ragazzi, secondo voi come ci stanno le frecce fumè sulla mia?

Ragazzi mi consigliate qualche altra modifichetta estetica?

Il quadrifoglio verde sul montante portiera vi piace?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top