alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buono buono... io invece non appena avrò un po di voglia, inizierò a mettere le luci bianche anche per i passeggeri di dietro nella zona piedi...
 
Ciao a tutti ragazzi, eccomi tornato!!!
Sono mancato qualche giorno perchè sto seguendo dei corsi obbligatori per il lavoro e quindi ho dormito fuori casa e non ho avuto la possibilità di entrare in internet!!!
Dopo di che nel frattempo ho saputo che con il 30 novembre sarò licenziato per mancanza di lavoro, quindi mi sto attivando pre cercare un nuovo posto di lavoro.
Speriamo in bene ragazzi!!! :(

Per i led gli altri non li ho ancora ordinati perchè non ho ancora caricato la posta pay, ma appena passo davanti alle poste lo farò, non mi va di spostarmi solo per andare a caricarla!!!

Vi terrò comunque aggiornati!!!

Comunque che macchina questa 147... non smette mai di emozionarmi :OK)
 
Ragazzi, come ben sapete io sono un "mangiatore" di gomme, avevo su le marangoni mythos, le anteriori sono finite mentre le posteriori sono ancora al 50%.
Mi si sono finite le anteriori perchè quando ho controllato se era ora di passare le anteriori dietro e viceversa ero a quota 8000 km e ormai era già inutile invertirle, quindi le ho lasciate davanti arrivando fino ad oggi.
Ora le gomme anteriori sono completamente slick, non si vede nemmeno più un accenno di disegno, completamente finite!!!

Con le Marangoni Mythos devo ammettere che a parte la durata (notate comunque che li potenza mi sono durate 2000 - 3000 km di più) mi sono trovato veramente bene!!!
Hanno un ottima tenuta sull'asciutto e davvero ottima anche sul bagnato!!!
Sono stato veramente contento del comportamento di queste gomme, e anche ora che sono completamente lisce devo dire che tengono ancora la strada benone!!!
Mi sento di consigliarvele, vanno veramente bene, hanno un buon prezzo e sono italiane.

Siccome mi piace cambiare e sperimentare nuove gomme ho deciso logicamente di cambiare le due gomme anteriori e lasciare quelle dietro al 50% in modo che quando avrò finito le anteriori avrò finito anche le posteriori e così cambierò tutte e 4 le gomme!!!!

Ho ordinato le Barum Bravuris 2, spero di trovarmi bene e che durino qualcosa di più delle marangoni, di mescola sono più dure, quindi promettono bene.

Cosa ne pensate delle Barum? Qualcuno le ha provate?
 
Rudi non le ho mai provate, so solo che sono del gruppo Continental...in teoria dovrebbero essere abbastanza dure come mescola.

Quindi sulle gomme non mi pronuncio, non condivido molto l'idea di andare in giro con due gomme differenti sui due assi.
 
Spero di non aver ordinato delle gommacce!!!
Tanto non durano molto a me le gomme, se come altri del forum sulle gomme riuscissi a macinare km e km andrei su gomme più conosciute logicamente, ma se io in nemmeno 10000 km le finisco non posso permettermi di comperare chissà che gomma!!!
 
Perchè?
Io pensavo di metterle sull'anteriore, perchè se devo mettere le posteriori sull'anteriore nel giro di un mese e mezzo due sono di nuovo ad ordinare gomme!!! :ka)
 
Rudi sull'asse anteriore hai la trazione su quello posteriore no...è consigliabile mettere le gomme nuove sul posteriore perchè se perdi aderenza il posteriore si alleggerisce e non puoi controllarlo come l'anteriore (sul quale hai la trazione).

Almeno questo è quello che consigliano i gommisti.
 
Giorno ragazzi,
questa mattina la mia alfa è andata dal gommista con mio padre, verranno cambiate due gomme che sono completamente slick in soli 12000 km, e verranno montate le barum bravurius 2, speriamo che durino di più!!!

Ieri sera le ho guardate ed hanno veramente molta tacca, quindi promettono bene!!! Le marangoni mythos avevano meno tacca di queste....
Due gomme resteranno le mythos perchè sono un po sotto la metà ma ce ne è ancora!!!



Ieri mi sono incontrato con Alfamatte, finalmente ci siamo conosciuti, ha visto la mia nasona ed ha visto anche le gomme!!!
E' rimasto così : :?:
A presto ci rincontreremo alfamatte!!! :OK)
 
Le foto di quali gomme? Delle barum o delle marangoni finite?
Le foto dell'auto in generale le ho già messe qualche pagina in dietro, non so che foto fare.... le rifarò uguali cambiando il paesaggio.... boooo.... :ka)
 
Mi ha appena chiamato mio pardre, gomme montate!!! :OK)
Era ora passata diciamo!!! :OK)

Sono state montate la Barum nuove all'anteriore, mentre le marangoni mythos che erano dietro e sono un po sotto la metà di usura sono rimaste dietro...

Il gommista quando ha visto le barum ha detto che sono veramente buone come gomme, lui le tratta da anni sia per estive che per invernali e si è sempre trovato bene e non ha mai ricevuto lamentele... ora speriamo bene!!!
Ah, il gommista mi ha chiesto 5 euro a gomma, quindi un totale di 10 euro ed ho le gomme montate!!! :OK)

Una domanda, le gomme hanno bisogno di un periodo di rodaggio, quanti km fatti senza stressarle?
 
Se non ricordo male, le Barum dovrebbero essere una sottomarca della Continental.

Vogliamo le foto delle gomme nuove, ed anche dell'impiantino che hai...anche se cambia solo il paesagio la foto di una 147 fa sempre bene e rallegra la giornata :D :D :D
 
Tanto le metterei solo per te... passi solo tu dal mio garage!!!
Esatto, sono sottomarca continental :OK)

Il mio meccanico che me le ha montate ha detto che le tratta anche lui e sono molto buone come gomme...
al pèosteriore ho lasciate la marangoni... stasera come arrivo a casa vado a provarla...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top