alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pierpy_90 GP":wcw4q8oy ha detto:
a me.. anche se avevo le luci con resistenza integrata... mi dava un leggero ritorno di tensione, ho risolto saldando una resistenza da 220 ohm... ;-)
Io le ho prese con le resistenze integrate (quelle che ho linkato a Rudi) e non mi danno nessun problema :ka)
 
Poi se prendiamo i led per le plafoniere senza resistenze i led restano leggermente accesi anche a macchina spenta.
Mentre con quelli consigliati da canarino l'energia viene tutta assorbita dalle resistenze e a macchina spenta resta tutto completamente spento esatto Kanarino?
:OK)
 
alfajtdm":1qpibmn8 ha detto:
Poi se prendiamo i led per le plafoniere senza resistenze i led restano leggermente accesi anche a macchina spenta.
Mentre con quelli consigliati da canarino l'energia viene tutta assorbita dalle resistenze e a macchina spenta resta tutto completamente spento esatto Kanarino?
:OK)
Esatto...se si prendono dei led con resistenze integrate e rimangono comunque accesi vuol dire che è roba di scarsa qualità.
 
Ciao a tutti ragazzi,
ieri mi sono arrivati a casa i 3 siluri a led per le plafoniere interne e le due posizioni a led.
Queste lampadine a led sono veramente ben fatte, si nota subito che sono di qualità, e devo dire che fanno una luce veramente forte!!! :OK)
Grazie a Kanarino per avermele consigliate.

Kanarino avrei una domanda da fare, tu come li hai messi i siluri nella plafoniera anteriore?
Li hai massei paralleli, cioè coi led che guardano verso il basso e il dissipatore di calore verso l'alto oppure li hai messi inclinati in modo da indirittare il fascio di luce?
Grazie aspetto risposta!!! :OK)
 
Ciao Rudi, sono contento che sei soddisfatto! io li ho messi leggermente inclinati in modo che fanno leggermente più luce...hai visto che differenza rispetto agli originali? :D
 
Differenza come dal giorno alla notte!!! :OK) Fantastici!!!
Io li ho messi inclinati a 45°.... con i led in direzione del tondo dove esce la luce!!!
Anche tu così?
 
Ho provato a mettere le posizioni led a 5000k, solo che mi fanno risultare il faro giallo perchè i led sono troppo bianchi.
Senza led la luce delle Osram nightbraker risulta bella bianca, ma come si mettono dei led alle posizioni si vede lo stacco e la luce risulta gialla, olre a star male lo stacco da anabbagliante a posizione.
Quindi per le posizioni comprerò delle lampadine alogene della Osram, le posizioni alogene fanno molta luce in piu delle normali posizioni a filamento, l'unica accortezza è quella di tenerle con un panno quando si montano!!!!

Ora da leddizzare mi manca:
il cassettino portaoggetti
le luci delle due portiere anteriori
la plafoniera del portabagagli

Dopo di che ho terminato questo step di modifica!!! :OK)
 
alfajtdm":1luh38ii ha detto:
Ora da leddizzare mi manca:
il cassettino portaoggetti
le luci delle due portiere anteriori
la plafoniera del portabagagli

Dopo di che ho terminato questo step di modifica!!! :OK)
Io devo cambiare le luci delle portiere, della plafoniera posteriore e del bagagliaio, sono mesi che le ho a casa ma per pigrizia non l'ho mai fatto...adesso che torna il fresco mi ci metto :asd)
 
Gli altri led li ordino in settimana.
Di posizioni metto quelle alogene della osram in modo da avere i fari completamente osram e di buona qualità!!! :OK)
Così avrò H1 H7 e posizioni della Osram nightbraker.
Sto valutando se cambiare anche ai fendinebbia o lasciarli così, ma penso di lasciarli così dato che li uso solo per la nebbia o quando piove forte o nevica!!!

Ho notato una cosa,
Quando spengo la macchina ed estraggo le chiavi dal cruscotto le plafoniere interne si accendono come in tutte le 147, però ho notato che la posteriore è più lenta della anteriore ad accendersi...
Quella anteriore si accende al volo mentre quella posteriore fa un leggero farfallio e non parte subito a massima intensità me vedi che nel giro di 1-2 secondi raggiunge la sua intensità normale!!! Anche a voi fa così?
Me lo fa sia coi led che coi siluri originali...
 
Invece devo ordinare perchè alla fine quelli che sarebbero stati per le posizioni li metto alla targa!!!!
Prova a farco caso a vedere se lo fa anche la tua!! :OK)
 
Ciao a tutti ragazzi ho una nuova domanda da porvi....
ho cambiato le luci targa, ho notato che come ho tolto i due portalampada erano tutti sporchi e pieni di polvere, in pratica ci arriva lo sporco della strada.
Uno dei due al suo interno presentava un po di condensa.

E' normale o è alla mia macchina che manca qualcosa?
Grazie mille aspetto risposta
 
Ottimo allora!!! Ho messo i led che mi hai consigliato, però invece che in colorazione 6000k come quelli interni alla macchina sono in colorazione 5000, si vede la differenza di colore, questi sono più bianchi, gli altri tirano l'azzuro, quindi credo di aver fatto un ottima scelta a prenderle a 5000 per la targa, così la luce è bella bianca!!!
Cavoli che luce che fanno!!!
Appena li ho collegati prima di inserirli ho guardato se andavano, ti abbagliano proprio e di giorno!!! :OK)

In settimana ordino tutti gli altri per finire l'illuminazione :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top