alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alfajtdm":j9x35dsm ha detto:
Tanto le metterei solo per te... passi solo tu dal mio garage!!!
Esatto, sono sottomarca continental :OK)

Il mio meccanico che me le ha montate ha detto che le tratta anche lui e sono molto buone come gomme...
al pèosteriore ho lasciate la marangoni... stasera come arrivo a casa vado a provarla...
non stressarle troppo per i primi 500-600 km, devono assestarsi e si deve togliere la cera :OK)
 
Eccomi!!!

Confermo che la 147 di alfa jtdm esiste!

L'ho vista coi miei occhi e ho toccato le gomme(o quel che rimaneva di loro) con le mie mani, che dire Rudi aaaaaaaaaarrg mannaggia a te ti ho pure pensato ieri sera visto che pioveva, spero tu sia stato attento.

Finalmente ci siam conosciuti, anche se io ero alla guida del Fiorino aziendale ahahah!
 
Grande matte!!!!
Si tranquillo sono andato piano!!! :OK)

Ieri mi sono proprio girate, ci siamo visti che era bel tempo e ti avevo detto che era l'ultima salita per le mie gomme anteriori e potevo darci il colpo di grazia, sempre se sarebbe rimasto bello il tempo... ma dopo due ore circa.... pioggia.... :wall) :wall)

Non ho potuto finirle del tutto... :lol: :lol:

Comunque mi ha fatto piacere conoscerti, dai che ci vediamo presto magari una bella pizza!!! :OK)
Che dici?
 
Provata la macchina con gomme nuove...
logicamente la macchina sembra rinata, meno rigida, sterzo molto più morbido ed è sparito il rumore di rotoloamento.
Ieri sera pioveva per bene dalle mie parti e le gomme mi sono sembrate andare bene, per ora non posso dirvi, ma tra un po di km vi saprò dire!!!

Per ora sono soddisfatto!!! :OK)
 
94 euro da gommadiaretto!!!
Ieri mi sono fatto un bel giro panoramico con l'alfa, che dire? Ci si innamora a guidarla!!!
Questo giro lo ho fatto da solo, senza nessuno a bordo, mi sono proprio divertito, è stato bellissimo, ha piovuto quasi tutto il tempo e le gomme si sono comportate divinamente!!!
Sono soddisfatto veramente!!!! Le consiglio....

Gomme a basso prezzo con buona qualità posso consigliare per ora:
1) Marangoni mythos (94 euro su oponeo.it, su gommadiretto costano attorno ai 105 euro)
2) Barum Bravuris 2 (94 euro su gommadiretto)

:OK)
 
alfajtdm":3pha3lbm ha detto:
94 euro da gommadiaretto!!!
Ieri mi sono fatto un bel giro panoramico con l'alfa, che dire? Ci si innamora a guidarla!!!
Questo giro lo ho fatto da solo, senza nessuno a bordo, mi sono proprio divertito, è stato bellissimo, ha piovuto quasi tutto il tempo e le gomme si sono comportate divinamente!!!
Sono soddisfatto veramente!!!! Le consiglio....

Gomme a basso prezzo con buona qualità posso consigliare per ora:
1) Marangoni mythos (94 euro su oponeo.it, su gommadiretto costano attorno ai 105 euro)
2) Barum Bravuris 2 (94 euro su gommadiretto)

:OK)

io ho sentito parlare bene anche delle uniroyal... un amico me le fa (le 225 però) a 440 montaggio ed equilibratura inclusa...
probabilmente a marzo farà tutto lui ;)
 
Ciao a tutti ragazzi,
ho appena ordinato dalla baya un kit per la pulizia dei filtri a pannello sportivi BMC, ho preso il kit con l'olio spray per un dosaggio ed applicazione più semplice.

Il filtro a pannello BMC lo avevo montato per 15000 km circa, ma al tagliando per la briga di pulire il filtro avevo rimontato il filtro in carta.

Ora sono proprio vicino al tagliando quindi ho deciso di rimontare il filtro a pannello BMC e per questo ho ordinato il kit per la pulizia e trattamento del filtro, era solo briga di doverlo pulire, ora sono contentissimo di ritornare a montare il filtro a pannello che è ancora nuovo si può dire!!!

Una cosa non mi è chiara, quale lato del filtro incontra per primo l'aria? Cioè quale è il lato dove l'aria lascia lo sporco?
Perchè ho letto che è meglio oliare solo da quel lato.

Se non ho capito male il lato sporco è quello che se guardiamo la macchina dal davanti si trova a sinistra cioè affacciata verso il motore.
Quindi il lato sporco del filtro è quello dove non c'è il bordo in gomma esatto?
Mi date conferma?

Grazie a tutti aspetto risposta!!1 :OK)
 
scusami eh ma mi sento preso in giro,leggiti quello che ti ho postato ieri,ti ho messo anche un'altra discussione dove macho ti ha indicato con una bella foto il lato giusto :splat)
 
Infatti ho scritto che è quel lato, era solo una domanda così per conferma anche se ormai avevo già capito... non so come spiegarti!!!

Comunque ho comperato il kit per la pulizia!!! :OK)
 
autoren":2giv2vj0 ha detto:
scusami eh ma mi sento preso in giro,leggiti quello che ti ho postato ieri,ti ho messo anche un'altra discussione dove macho ti ha indicato con una bella foto il lato giusto :splat)


Ho risposto anche io alla discussione con la mia esperienza... :X)
 
Mi sento di spezzare una lancia in favore di alfajtdm e del suo consumo gomme. O meglio di portare la mia esperienza con il fiorino aziendale.

Dopo mesi di su e giù per i monit, ora faccio il cambio gomme con le invernali, vi allego la foto delle gomme anteriori estive, ad andare su e giù in effetti il consumo gomme è tremendo, eccole dopo 13mila km, da buttare! Erano delle Goodyear Duragrip.

Ovvio che la mattina ho fretta di andar al lavoro e la sera fretta di tornare a casa :D
 

Allegati

  • 29102012221.jpg
    257.8 KB · Visualizzazioni: 280
  • 29102012222.jpg
    226.8 KB · Visualizzazioni: 278
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top