alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ottime le ho su da un'annetto, sono delle buone lampadine

PS TI volevo richiedere dove hai comprato i paraspruzzi, te lo avevo chiesto pagine fa
 
Li ho trovati in rete, comperati su ebay.
Però non sono quelli della 147, ma quelli della GT adattati, basta tagliare via una parte e poi montano tranquillamente.
Poi resta un piccolo buco tra carrozzeria e paraspruzzo perchè la gt ha la minigonna e il paraspruzzo segue quella forma.

Ho preso quelli della GT perchè quelli della nasona sono introvabili, ho giarato tutte le concessionare e niente, nemmeno in rete sono riuscito a trovarli.
In concessionaria mi hanno detto che sono finiti ovunque!!!

Ma tu che hai le nightbreaker che effetto fanno nel faro?
Comuqnue non vedo che arrivi l'ora per provarle... comunque sono diventato un mago a cambiare le lampadine, in 5 minuti nemmeno ho cambiato le due anabbaglianti!!! :OK)
 
Ragazzi, avrei bisongo del vostro aiuto...
Sabato sono andato sia all'eurobrico che all'obi a cercare dei siluri per le plafoniere della mia 147.
Mi interessano che siano a luce bianca a led, ne ho preso uno, ho fatto per montarlo ma è troppo grande, ne ho comperato un altro ma è troppo piccolo.

Quello piccolo adattandolo si riesce a farlo stare, però fa veramente poca luce e anche a macchina spenta restano leggermente accesi, lo so che è normale per via della tensione che resta, però vorrei evitare.
Quindi credo che serva un siluro a led che abbia anche la resistenza.

Siccome non voglio più comperarli in giro e provarli voglio andare sul sicuro, me ne consigliate da internet? Che siano bianchi e che non restino accesi a macchina spenta!!!

Dopo mi servono altri aiuti...
Ho bisogno delle luci bianche per la targa... quali servono? Me li consigliate sempre da internet? Magari dallo stesso venditore per fare un unica spedizioe.
Vorrei anche le luci sempre belle bianche e sempre a led nella luce sotto la portiera, in modo da illuminare bene a terra con portiere aperte e sempre bella bianca!!! Ah, una luce bianca anche per il baule, sempre a led!!!

Ricapitolando:
3 siluri a led bianchi che facciano molta luce e che non restino accesi ad auto spenta
2 luci per targa a led bianchi
2 luci per sotto le portiere sempre bianchi.
1 luce a led bianca per la luce del baule.

Tutti i led vorrei che a macchina spenta non restino accesi, non mi piace per niente se no!!!

Magari tutto dallo stesso venditore così faccio un ordine unico!!!

Grazie a tutti
 
devi prendere i siluri con resistenza integrata o te la metti te (così non rimangono accesi) e con i led smd che fanno più luce dei normali, stessa cosa per quella del cofano
per la targa ti servono le stesse lampadine delle posizioni, quelle tuttovetro, prendile con gli stessi criteri dei siluri (smd con resistenza), idem per le luci delle portiere
 
Allora Rudi per la plafoniera anteriore ti servono due siluri da 37 o massimo 39 mm (meglio quest'ultimi), per quella posteriore uno, sempre della stesa misura.

Per la plafoniera del bagagliaio un siluro singolo da 42 mm.

Per le luci delle targa le lampade sono identiche alle posizioni ed alle luci anti-pozzanghera delle portiere (T10).

Ti consiglio di prenderli con le resistenze integrate così quelle interne non rimangono accese quando chiudi l'auto e quelle della targa non ti danno errore sul cdb.

Io le ho prese qui, luce bianco ghiaccio, mi trovo benissimo.

Per plafoniera anteriore e posteriore:

http://www.ebay.it/itm/N-1-LAMPADA-SILU ... 4162f5461e

Per plafoniera bagagliaio:

http://www.ebay.it/itm/LUCI-TARGA-POSIZ ... 336777656e

Per posizioni, luci targa, luci antipozzanghera:

http://www.ebay.it/itm/2-LAMPADINE-5-LE ... 255d3de76b
 
No Rudi sono due venditori...da uno ho preso le posizioni, luci targa e siluro 42 mme dall'altro la coppia da 37 mm (che però sono un pò troppo piccoli) e quella da 39 mm (ti consiglio queste, entrano perfettamente).

Comunque io le ho prese ormai mesi fa, per scrupolo entra nel negozio di uno dei due e vedi se hanno tutto quello che ti occorre, così risparmi sulle spese di spedizione.
 
Ehi anakin, ma non è che quelle che hai postato tu non hanno la resistenza e dopo mi danno errore?

Kanarino,
alla fine tra misure e tutto non ho capito nulla, puoi dirmi le misure che mi servono ecc ecc così mi segno tutto e in settimana faccio l'ordine!!! :OK)
 
Rudi ecco le misure:

Plafoneria anteriore: 2 sliluri 39 mm
Plafoniera posteriore: 1 siluro 39 mm
Plafoniera bagagliaio: 1 siluro 42 mm
Luci antipozzanghera: 2 lampade T10
Luci targa: 2 lampade T10

Tutte quelle che ti ho suggerito (e che monto io) hanno la resistenza integrata, pertanto non danno nessun errore sul cbd e si spengono quando chiudi l'auto.
 
Grazie mille ragazzi!!!
Questa settimana o massimo quella prossimo ordino tutte queste luci!!! :OK)
Così l'alfa diventa sempre più bella!!! :love)

L'altro giorno mi sono accorto che mi si è bruciata la lampadina dell'accendisigari, quindi attorno ad esso non c'è più il cerchio illuminato di rosso, ho trovato anche la guida in internet su come cambiare la lampadina, ma niente da fare, non riesco proprio a toglierla cavolo,
potete aiutarmi? Ci ho provato per più di un ora!!! :mad2) :member)

Poi mi servirebbe un altro aiuto, ho bisogno delle posizioni anteriori da abbinare alle osram nightbredaker, quali mi consigliate? Andare di led anche per quelle?

Kanarino, ho visto che i led che mi hai postato tu ci sono a 5000k e a 6000k, quali mi consigli?
Non è che quelli a 6000 sono sull'azurrino?
 
Le lampadine delle posizioni prendile 5.000K..altrimenti ci sono le 4000K (tipo le Philips) ma costano un pò ed ho paura che la luce sia tendente al giallo ambra e non al bianco ghiaccio.

Per il cassetto portaoggetti la lampada è uguale a quella delle posozioni, sempre T10.
 
Ma per le posizioni interndi lampadine a filamento o led?
Perchè non 6000k?
Perchè tende all'azzurrino?

Non è meglio quindi montare anche tutto il resto a 5000k? Perchè tutto ciò che mi hai postato te è a 6000!!!
 
I led che ti ho linkato io sono tutti 5.000K, 6000K sono già tendenti al blu.

le posizione a filamento ci sono anche "effetto xenon" col cappuccio blu, e sinceramente le ho avute e non mi sono piaicute perchè poco dopo col calore della luce il blu sul cappuccio si cominciava a togliere e non era bello da vedere...io fossi in te andrei di posizioni a led.

Ecco le posizioni che ho io:



Uploaded with ImageShack.us

Calcola che c'è il flash che le fa sembrare più luminose, comunque la colorazione delle 5.000K è quella che vedi in foto.
 
Io ho letto 6000, però si possono ordinare anche 5000? Devo contattare il venditore per dirgli che li voglio 5000?
I siluri da quanto li hai? Perchè quelli ho visto che sono pure 6000 e non vorrei trovarmi con la luce azzura invece che bianca nelle plafoniere!!!

Help me!!! :OK)
 
Si contatti il venditore prima dell'acquisto e gli chiedi se può farti avere i 5.000K...i miei dovrebbero essere 5.000K cdevo controllare sulle confezioni che ho a casa...comunque la luce non è azzurra ma bianco ghiaccio.
 
Quindi tutte quelle che mi hai postato posso averle in colorazione 5000? Sicuro?
Se è così abbiamo risolto, perchè so che il 6000 tende all'azzurro....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top