kanarino":971wyooo ha detto:
Ti potrebbero far storie se la luce emessa è blu.
Rudi se vuoi che illuminino bene devi prenderle tendenti al bianco (come quelle che ti ho consigliato), se le prendi con luce azzure o blu esteticamente sono più belle (poi dipende dai gusti) ma quando piove non ci vedi una sega :asd) :asd) :asd)
Chiaro Kanarino!!!
Io ho messo su delle lampadine di marca sconosciuta che fanno una luce bianca bianca, non azzurrata ma bianca, e già li ho notato di trovarmi peggio di notte, illuminano si, ma poco a fondo e non è una luce che mi piace in strada, sembra come tutto soffuso e già questo non mi piace.
Le osram cool blu hyper white 5000k fanno una luce bianchissima, non azzurrata ma bianca bianca, però non sono omologate per uso stradale... come mai non saranno omologate? Proprio perchè illuminano poco sicuramente, infatti andanda a vedere una normale alogena ha un potere illuminante di 1500 lumen, mentre la osram hyper white ha solo 980 lumen, quindi otterrò il risultato delle lampade sopra citate o sbaglio? Se non sono omologate un motivo ci sarà...
Io volevo dare un aspetto migliore al faro, rendere migliore esteticamente la mia 147, però non voglio compromettere così la visibilità, qui da me arriva l'inverno e le strade sono sempre bagnate per lo scioglimento della neve, o ghiacciate o addirittura innevate, tutto in torno ci sarà neve, e in questo caso credo che mi illuminino proprio male, o in caso di neve la luce bianca va bene? Che mi dici? Resta comunque il fatto che ha meno lumen e logicamente si nota.
Allora visto il ragionamento sopra resterei orientato o sulle philips che mi hai citato tu o sulle osram night breaker plus.
Però cosa mi frena? Non vorrei spendere soldi e trovarmi con una luce come le originali perchè con quel tanto lasciavo quelle...
Che mi dici?