alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stai parlando di luce migliore.... quindi quanto illuminano....
Io parlo di luce che faccia il faro bianco e non giallo!!!!
 
kanarino":vjbfuavt ha detto:
FreeJTD":vjbfuavt ha detto:
Nell'inserzione leggo:

X-treme Vision è composta da un bruciatore al quarzo e un gas di riempimento ad alta pressione che garantiscono una durata di vita ottimale.

E cosa vorrebbe dire tutto ciò? quanto dura questa lampada da 27 euro? Spendo 27 euro e dopo 6 mesi si brucia?

Qualcuno ha qualche feedback sulla durata?
Io le mie D-Gear le ho su da Novembre 2011...e calcola che le H7 si bruciano molto facilmente.

tutto dipende anche da come le tratti le luci.. se il giorno vai con le posizioni, e quando accendi la macchina lo fai a fari spenti.. ti durano di + ;-)
 
Io le ho volute cambiare per dare qualcosa di più in estetica... io di giorno giro con le posizione.... e i fari li accendo e spengo sempre con motore acceso.
Ho la nasona da 2 anni e le lampadine originali le ho tolte e messe da parte, come nuove....

Cavolo se sono indeciso.....
non ne posso più... non mi va di buttare i soldi... magari prende le night e dopo non sono soddisfatto, o magari prendo le hyper white 5000k e non mi illuminano una cippa o nella peggiore dato che non sono omologate verbale da parte delle FDO
 
Ehi kanarino, grazie per l'aiuto...

Allora cercando in rete secondo quanto ho letto le night breaker sono un po più bianche delle philips che mi hai consigliato...

Secondo te, "tagliando la testa al toro" e andando sulle osram cool blu hyper white secondo te faccio male?
Tieni presente che hanno vetro azzurrato completamente e quindi fanno meno luce,
non sono omologate per strada ma fanno una luce veramente veramente bianca....
Se le FDO vedono una alogena completamente blu fanno storie? Si accorgono che monto una non omologata?

Vorrei sapere un tuo parere....

Comunque sono ancora molto combattuto
 
Le osram non le ho mai provate, quindi non so dirti Rudi :ka)

Per la non omolgazione, tieni in macchina la confezione di un paio di lampade originali, se ti fanno storie gliela fai vedere (ma a meno che non sono veramente "blu" nessuno ti dirà mai niente).
 
A meno che non siano blu cosa? I vetri o la luce emessa? Perchè la luce è bianchissima, ma la mia paura e di non avere una buona illuminazione!!!!
 
Ti potrebbero far storie se la luce emessa è blu.
Rudi se vuoi che illuminino bene devi prenderle tendenti al bianco (come quelle che ti ho consigliato), se le prendi con luce azzure o blu esteticamente sono più belle (poi dipende dai gusti) ma quando piove non ci vedi una sega :asd) :asd) :asd)
 
kanarino":971wyooo ha detto:
Ti potrebbero far storie se la luce emessa è blu.
Rudi se vuoi che illuminino bene devi prenderle tendenti al bianco (come quelle che ti ho consigliato), se le prendi con luce azzure o blu esteticamente sono più belle (poi dipende dai gusti) ma quando piove non ci vedi una sega :asd) :asd) :asd)

Chiaro Kanarino!!!
Io ho messo su delle lampadine di marca sconosciuta che fanno una luce bianca bianca, non azzurrata ma bianca, e già li ho notato di trovarmi peggio di notte, illuminano si, ma poco a fondo e non è una luce che mi piace in strada, sembra come tutto soffuso e già questo non mi piace.

Le osram cool blu hyper white 5000k fanno una luce bianchissima, non azzurrata ma bianca bianca, però non sono omologate per uso stradale... come mai non saranno omologate? Proprio perchè illuminano poco sicuramente, infatti andanda a vedere una normale alogena ha un potere illuminante di 1500 lumen, mentre la osram hyper white ha solo 980 lumen, quindi otterrò il risultato delle lampade sopra citate o sbaglio? Se non sono omologate un motivo ci sarà...

Io volevo dare un aspetto migliore al faro, rendere migliore esteticamente la mia 147, però non voglio compromettere così la visibilità, qui da me arriva l'inverno e le strade sono sempre bagnate per lo scioglimento della neve, o ghiacciate o addirittura innevate, tutto in torno ci sarà neve, e in questo caso credo che mi illuminino proprio male, o in caso di neve la luce bianca va bene? Che mi dici? Resta comunque il fatto che ha meno lumen e logicamente si nota.

Allora visto il ragionamento sopra resterei orientato o sulle philips che mi hai citato tu o sulle osram night breaker plus.
Però cosa mi frena? Non vorrei spendere soldi e trovarmi con una luce come le originali perchè con quel tanto lasciavo quelle...

Che mi dici?
 
Rudi prendi le Philips Extreme Power, sono quello che cerchi, fanno la luce bianca, hanno un bel fascio luminoso (molto meglio delle originali) e se ci metti delle belle posizioni color bianco ghiaccio hai anche un bell'impatto estetico complessivo.
 
Facendo una ricerca in rete ho trovato che le osram sono un po più bianche delle philips perchè hanno la parte in cima e quella in fondo leggermente azzurrata e a metà restano traparenti, mentre le philips completamente trasperenti....
Tu riesci a trovare qualcosa? Perchè a questo punto scelgo tra queste 2 tipologie di lampadine!!!

Ho bisogno di un aiuto però perchè vorrei cambiare anche abbaglianti e posizioni, restando sulla stessa tonalità....

grazie kanarino per l'aiuto!!!! :OK)
 
Ho visto che di philips ci sono anche le blu vision xenon effect, quindi in teoria bianche... ma anche queste avranno il problema di illuminare poco?
 
Lascia perdere quello che trovi in rete, io ti parlo per esperienza personale, avendo avuto la Grande Punto prima della 147, ho paragonato quelle di serie (giallo ambra) con le Philips Extreme Power montate dal mio amico ed erano ottime, sia come luce (ripeto era bianca) che come fascio...per le posizioni basta che cerchi delle ultrawhite (alogene, non a led) con resistenza integrata (così non hai errori sul computer di bordo).

Lascia perdere le BlueVision, come colorazione la luce è quasi uguale a quelle originali...ripeto fidati vai di extreme Power.
 
kanarino":19x3suut ha detto:
Lascia perdere quello che trovi in rete, io ti parlo per esperienza personale, avendo avuto la Grande Punto prima della 147, ho paragonato quelle di serie (giallo ambra) con le Philips Extreme Power montate dal mio amico ed erano ottime, sia come luce (ripeto era bianca) che come fascio...per le posizioni basta che cerchi delle ultrawhite (alogene, non a led) con resistenza integrata (così non hai errori sul computer di bordo).

Lascia perdere le BlueVision, come colorazione la luce è quasi uguale a quelle originali...ripeto fidati vai di extreme Power.

Quindi vorresti dire che le bluevision che scrivono sulla scatole effetto xenon sono di colorazione quasi come le originali e le extreme power che sono normali alogene belle bianche? Tutto pubblicità e basta quindi?

Ho trovato in rete che sono uscite le extreme vision che sono le extreme power riviste e migliorate... saranno ancora meglio?

Come abbaglianti e posizioni?
 
Ragazzi... scusate se continuo a scrivere delle lampadine, ci sono delle novità...
Leggendo in rete ho trovato dei pareri veramente positivi per queste lampadine:
MTEC COSMOS BLUE

Dicono che fanno luce bianchissima 4750K e sono omologate per uso stradale, il vetro non è azzurrato ma cromato e nel faro non si vede il blu quindi.
Dicono che anche di fascio sono molto potenti, paragonabili alle migliori piaa ma costano meno perchè in europa ancora poco conosciute.
Sono japan...

che ne pensate?

Mi resta solo da capire se hanno o no il filtro uv, se lo hanno mi sa che prendo queste visto i commenti trovati in rete!!!
 
Molti ragazzi montarono le Philips Blue Vision sulla Grande Punto e rimasero delusi perhè appunto non era azzurrate e neanche bianco ghiaccio....poi magari la luce cambia a seconda del tipo di faro :ka)

Le Extreme Vision non so come sono...io ti consiglio di mettere le stesse lampade sia sugli anabbaglianti che sugli abbaglianti....come posizioni cerca delle ultrawhite (probabilmente le fa anche la Philips stessa).
 
Ciao a tutti ragazzi,
ieri ho ordinato dalla baya un kit filtri completo UFI in previsione del tagliando, ho ordinato sempre dallp stesso venditore le lampadine alogene.

Alla fine ho optato per le OSRAM NighBreaker PLUS, ho preso sia le H1 che le H7.
Ho pensato che alla fine ho una macchina abbastanza prestazionale e di non fermarmi solo all'estetica ma guardare anche alla sicurezza...

Quindi ho optato per le nightbreaker per avere qualcosa di migliore delle originali come estetica, anche se gialline... almeno non sono gialle gialle come le originali.
E per le strade che frequento io, in mezzo ai boschi tra tornanti e curve continue con le lampadine effetto xenon non vedo una mazza e ieri sera ho evitato all'ultimo un sasso proprio perchè me lo ha illuminato proprio all'ultimo, quindi ho preso questa scelta.

Di posizioni prenderò più avanti (avevo finito i soldi sulla postepay) delle posizioni sempre della osram però le cool blue intense, ci sono sia a filamento che alogene che fanno molta più luce. Per le alogene basta avere un accortezza di montarle tenendole con un panno in modo da non toccarle con le dita.
Proprio come tutte le altre alogene!!! :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top