alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Capito, ma questa regolazione di cui parli come funziona?
E' una regolazione manuale della parabola?

Ma va fatta o rivista ogni tanto anche per le alogene? O è già ok?
Non vorrei che cambiando le lampadine come ho fatto si sia spostata un po la regolazione dato che bisogna smenarci un bel po per cambiare quelle lampadine e vedevi che l'interno del faro si muoveva....
che mi dici? Posso stare tranquillo se monto solo le alogene e ciao o ogni tanto bisogna fare questa regolazione?
 
non ricordo bene.. mi pare che ci si dovrebbe mettere a 3 metri del muro e vedere a che altezza arriva il fascio...
non mi far dire cazzate... non ricordo i valori, ma c'è un metodo...
cmq se quando vai in giro vedi che ti sfanalano vuol dire che forse le hai un po alte...

cmq il metodo da me descritto è valido... oppure vai di elettrauto... te le regola con un macchinario ;-)

edit : preso da un altro forum ...
devi fare delle misure... misuri la distanza tra il faro e il muro e la distanza da terra al faro e calcoli un inclinazione del 1% (se sei a 3 metri dal muro, e il faro è a 80cm da terra, dovrai avere un fascio che si abbassa di 3 cm (l'1% di 3 metri) quindi sul muro misuri 77 cm e li deve essere l'altezza massima del fascio...
 
Non dico alte perchè nessuno mi ha mai sfanalato.... forse un po basse o non regolate alla perfezione...

Ma l'altezza faro la misuro da terra a che punto del faro? Io non ho capito come cavolo fare a regolare sti fari.... ma dici che dato che ho le alogene sono già regolati? Anche se a cambiare le lampadine ci ho maneggiato parecchio la dietro?
 
alfajtdm":3schfdsl ha detto:
Perchè mi dici di lasciare oerdere lo xeno?

Le osram come sono di luce? Io ho bisogno di una luce bianca!!!
I fari allo xenon sono illegali, quindi sei passibile di multa, e se non hai il lenticolare dai fastidio alle auto che incroci.

Io come lampadine monto le D-Gear +85% (4.800K), quando le dovrò sostituire credo prenderò le Philips Diamond Vision.

Altre lampade effetto xenon buone sono le "Ultra" +50% (5.000K), le avevo sulla Grande Punto facevano davvero una gran bella luce.
 
Grazie a tutti per i consigli.
Leggendo qui e la, ascoltando i vostri consigli e soprattutto usando la mia testa ho preso una decisione, non monterò gli xeno per motivi che ormai tutti conosciamo e che quindi non sto nemmeno qui ad elencare.

Ho alzato questa discussione perchè come spiegato più su ho comperato al prezzo di 25 euro due lampadine effetto xeno, la marca la trovate sopra ma nessuno la conosce, l'effetto nel faro è bello, una bella luce bianca, ma ieri in strada completamente buia non mi sono piaciuti molto, illuminano si, ma non come piace a me, la strada risulta illuminata ma in modo molto freddo e non vanno molto in profondità, forse uguale alle normali alogene di serie....

allora ora ho deciso di avere una illuminazione migliore di queste e delle alogene di serie ma tenendo un occhio sull'estetica, le vorrei belle bianche, o il più bianco possibile, ma che siano anche belle prestazionali.

Ho fatto una ricerca delle lampadine che mi ispirano e che posso trovare facilmente, anche come fascia di prezzo che sono disposto a spendere.

Queste sono le lampadine, aspetto vostri consigli:

OSRAM:
Night breaker plus
Cool blue hyper white 5000k kelwin

PHILIPS:
Diamond vision
X-Treme vision
Blue vision ultra xenon ultimate effect
Crystal vision

Quali consigliate?
 
alfajtdm":20dshbo3 ha detto:
Grazie a tutti per i consigli.
Leggendo qui e la, ascoltando i vostri consigli e soprattutto usando la mia testa ho preso una decisione, non monterò gli xeno per motivi che ormai tutti conosciamo e che quindi non sto nemmeno qui ad elencare.

Ho alzato questa discussione perchè come spiegato più su ho comperato al prezzo di 25 euro due lampadine effetto xeno, la marca la trovate sopra ma nessuno la conosce, l'effetto nel faro è bello, una bella luce bianca, ma ieri in strada completamente buia non mi sono piaciuti molto, illuminano si, ma non come piace a me, la strada risulta illuminata ma in modo molto freddo e non vanno molto in profondità, forse uguale alle normali alogene di serie....

allora ora ho deciso di avere una illuminazione migliore di queste e delle alogene di serie ma tenendo un occhio sull'estetica, le vorrei belle bianche, o il più bianco possibile, ma che siano anche belle prestazionali.

Ho fatto una ricerca delle lampadine che mi ispirano e che posso trovare facilmente, anche come fascia di prezzo che sono disposto a spendere.

Queste sono le lampadine, aspetto vostri consigli:

OSRAM:
Night breaker plus
Cool blue hyper white 5000k kelwin

PHILIPS:
Diamond vision
X-Treme vision
Blue vision ultra xenon ultimate effect
Crystal vision

Quali consigliate?

Consigli? Tra queste lampadine postate da me?
 
Ad esempio ho guardato le Osram Cool Blue hyper whyte ed hanno una temperatura di 5000k, quindi bianche...
però ho trovato che non sono omologate quindi sono si bianche ma fanno meno luce!!!

Quindi in teoria resta il problema di quelle che ho ora.... che ne pensi?
 
Rudi se non ti interessa una luce azzurrata effetto xenon ma bianca io ti consiglio le Philips Extreme Power, le aveva un mio amico sulla Grande Punto e si è trovato benissimo.

P.s: non vorrei sbagliare ma le Philips Diamond Vision oltre a non essere più in commercio, non sono omologate per l'uso stradale :nod)
 
chaos_1988":19iqp51b ha detto:
http://www.ebay.com/itm/170907364818?item=170907364818&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item27cadf6dd2&vxp=mtr

io ho preso questa marca per gli abbaglianti ;)

li ho visti montati sulla mia alfa e da vicino non sono mai come gli xeno,xò da lontano la luce è molto bianca,mentre li ho montati su una golf V e la luce è bianca pura :scratch) ...in questi casi è questione di parabola...

Si ma di luce ne faranno poca!!!
Io cerco una lampadine che illumini di più delle originali e che siano bianche... poi ho bisogno di posizioni, abbaglianti e fendinebbia!!! Tutto bianco!!!
 
alfajtdm":28xqfda1 ha detto:
Ad esempio ho guardato le Osram Cool Blue hyper whyte ed hanno una temperatura di 5000k, quindi bianche...
però ho trovato che non sono omologate quindi sono si bianche ma fanno meno luce!!!

Quindi in teoria resta il problema di quelle che ho ora.... che ne pensi?

quelle da te mensionate... cioè : http://www.ebay.it/itm/Coppia-LAMPADE-O ... 2478175565

le monto io... in serata ti mostro l'effetto.. e mi dici come le trovi ;-)
le monto anche sui fendi... faccio una foto da fuori, ed una da dentro, così ti faccio vedere come si vede, e come sembrano ;-)
 
alfajtdm":32dr4w1l ha detto:
chaos_1988":32dr4w1l ha detto:
http://www.ebay.com/itm/170907364818?item=170907364818&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item27cadf6dd2&vxp=mtr

io ho preso questa marca per gli abbaglianti ;)

li ho visti montati sulla mia alfa e da vicino non sono mai come gli xeno,xò da lontano la luce è molto bianca,mentre li ho montati su una golf V e la luce è bianca pura :scratch) ...in questi casi è questione di parabola...

Si ma di luce ne faranno poca!!!
Io cerco una lampadine che illumini di più delle originali e che siano bianche... poi ho bisogno di posizioni, abbaglianti e fendinebbia!!! Tutto bianco!!!

mi dispiace ma non esistono,le alogene più bianche sono e meno illuminano.
 
osram nightbreaker.. non sono ne gialle ne bianche..inutile cercare il bianco nelle alogene che poi non fanno luce
 
R: 1.9 jtdM 120 cv - BIANCO GHIACCIO - NUOVE MODIFICHE, HELP

autoren":zp0451ms ha detto:
osram nightbreaker.. non sono ne gialle ne bianche..inutile cercare il bianco nelle alogene che poi non fanno luce
Aggiungerei anche che 3/4 dele volte opacizzano anche la parabola se esenti di filtro uv e se non di marca!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
giampa91":25hbsxjb ha detto:
autoren":25hbsxjb ha detto:
osram nightbreaker.. non sono ne gialle ne bianche..inutile cercare il bianco nelle alogene che poi non fanno luce
Aggiungerei anche che 3/4 dele volte opacizzano anche la parabola se esenti di filtro uv e se non di marca!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

questa non la sapevo...
cmq...
ecco le mie :
000453luce1.JPG

00105112sc.JPG

0013533.JPG
la terza immagine è appena accesa.. e ti garantisco che sono bianchissime... immaginale bianche... vedi che rispetto alla prima la differenza è minima...
sinceramente la qualità appare pessima... sono sorpreso anche io...perchè dal vivo sono molto + bianche... vabbe.. almeno vedi il fascio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top