alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di vmarangoni c'è una fabbrica qui in trentino anche, esattamente a Rovereto.

Una volta facevano solo ricoperti/ricostruiti, ma ora si sono messi a fare gomme nuove, completamente da zero.
Fanno loro dallo scheletro alla mescola, tutto.

Producono varie tipologie di gomme da quelle del gocart, a quelle per il trattore a quelle per la macchina da gara.

Hanno veramente una grande esperienza, però come puoi ben vedere ormai si sono fatti il nome da gommaccia ricoperta da ipermercato ed ecco saltare fuori i prezzi competitivi!!!!

NOn monterei mai una ricostruita!!!!
 


il disegno ricorda quello delle dunlop sp sport maxx...
bel disegno...
ma a te sono rosse come queste? :asd) :asd) :asd)
le fanno anche rosse e gialle ste gomme comunque...ma non ho capito se solo per pubblicita' o di serie...
 
92 euro a gomma!!!!

Niente a che vedere con nankang e altre cinesate, le marangoni sono nettamente superiori veramente!!!

Poi come ben sai e spiegavo sopra ci sono strade e strade!!!

Io ho provato le nankang e le toyo anche, mi sono trovato malissimo, arrivavo in cima alla salita che faccio quasi tutti i giorni che le ruote friggevano letteralmente, mi erano saltate via anche delle tacche addirittura.

Anche le marangoni tra i tornanti diventano come il burro ma mi trovo benissimo!!!
Te le consiglio, poi se non hai strade come quelle del trentino te ne vai in giro proprio tranquillo con ste gomme!!!

Se si comportano bene sulla strada che faccio tutti i giorni fidati che sono valide!!! Poi quando piove i tornanti sono veramente scivolosi perchè ci passono molti pullman e camion ma le gomme davvero si comportano bene. Mai persa di controllo in 10000 km di queste gomme, incollata all'asfalto come sempre!!!
Logicamente ringraziamo la fantastica alfa 147 che quando è tra le curve si sente a casa!!!

Tu che monti? Che strade percorri? Quanto ti durano le gomme?
Per farti capire a me in 10000 km le due davanti sono finite e andando a velocità da codice perchè se mi metto a correre è da suicidio su ste strade.
Un amico se le mangia proprio le gomme, è sempre a cambiare gomme, compra gommacce da 4 soldi e poi sposta quelle dietro davanti, due nuove dietro e quelle che erano davanti le butta!!!!
 
Io le ho nere, non so se quelle colorate sono per uso stradale, comunqe non so se ricordi quella giulietta grigia con le ruote gialle che si vedeva anche su qualche rivista, ecco le gomme erano marangoni.
Anche quella mito con le gomme rosse, non so se ricordi...
 
si quelle auto le avevo viste...
comunque io monto le dunlop...e tante volte non dipende soprattutto dalle strade e da come le si percorrono...
con le dunlop che ho ora ad esempio ho fatto 10000km tranquilli in paese e extraurbano tranquillo e le gomme erano come nuove...
poi quando ho iniziato a fare milano-matera(1000km) ad ogni viaggio vedevo le gomme nere nere e si consumavano a vista d'occhio...colpa del caldo,dell manto autostradale ruvidissimo...insomma...pur percorrendo a velocita' da codice rilevata dal GPS e senza manovre brusche ed esasperate le gomme in meno di 10000km le ho finite,ma son sicuro che se facevo ancora strade extraurbane o paese tranquillo,senza sgommare prima e seconda(mai fatto)secondo me altri 15-20mila km me li facevano...
addirittura una volta ero solo,e per cause di forza maggiore ho fatto il viaggio da milano fino a giu' e mi sono fermato solo una volta,5 minuti di orologio,a fare il pieno,partito alle 5 di mattina a settembre che il termometro alle 2 segnava oltre 30°C,arrivato la sera....
l'indomani andai dal gommista per controllare la pressione delle gomme e mi disse che le gomme erano bruciate/cristallizzate perche' si erano surriscaldate...
ancora ce le ho sotto e vanno bene...lisce da cambiare ma tengono bene per la guida tranquilla mia... :OK)
 
vedremo...per il momento ho preso 2 gomme usate perche' non mi va di spendere 400 euro per le gomme...
poi vorrei cambiare pure i cerchi alla mia... :OK)
 
Cavolo che prezzo!!! Ottimo direi!!!
Le dunlop costano parecchio, dove le hai prese a questo prezzo?

Quindi tu dal 2010 hai su ancora le stesse gomme!! Quanti Km?
Ma come fai a farle durare così tanto!!!
Come puoi leggere sopra, 10000 km e le gomme finite!!! :splat)
 
Le prendo da un gommista grossista che ha prezzi bassi. Durano così per la guida tranquilla che ho poi faccio solo autostrada. Se sbirci sul garage di Tony ho messo il link del gommista che é in provincia di Bari :OK)
 
E se seguo quel link ci sono su gìà i prezzi?
Ma tu dove ti trovi? Io giro molto e se dovessi passare di li potrei prendere li le gomme senza farmele montare?
Il prezzo è comunque buono? Ad esempio le potenza quanto vengono?
 
alfajtdm":3db6lc3j ha detto:
E se seguo quel link ci sono su gìà i prezzi?
Ma tu dove ti trovi? Io giro molto e se dovessi passare di li potrei prendere li le gomme senza farmele montare?
Il prezzo è comunque buono? Ad esempio le potenza quanto vengono?
No per i prezzi dovresti telefonare comunque so puoi prenderle e montarle in seguito. Io è da quando ho comprato la 147 che cambio le gomme li e mai avuto problemi
 
alfajtdm":seidz2iu ha detto:
E se seguo quel link ci sono su gìà i prezzi?
Ma tu dove ti trovi? Io giro molto e se dovessi passare di li potrei prendere li le gomme senza farmele montare?
Il prezzo è comunque buono? Ad esempio le potenza quanto vengono?
Le Bridgestone Potenza RE050A in media costano sui 140-150€ a gomma.
 
Lo so canarino che il prezzo è quello, ma anche le dunlop costano attorno a quel prezzo e maxxx le ha montate tutte e 4 con 360 euro, quindi il prezzo che gli ha fatto è molto vantaggioso per delle dunlop.
Pensa se non le montava le prendeva a prezzo ancora più basso.
Io ho un amico che me le monta le gomme e non mi chiede nulla, gli pago una birra alla sera.

Quindi chissa, se le potenza costano poco li, ci posso fare un pensierino se un giorno sarò di passaggio!!!! :OK)


Maxxx non mi hai detto dove è questo posto :A)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top