Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

alfettomane":36y3z77l ha detto:
yugs":36y3z77l ha detto:
i pochi soldi utilizzabili negli ultimi 15 anni per Alfa Romeo giustificano solo in minima parte il discorso iniziale delle scelte, poichè via via sono state disimpegnate vetture di una certa base, andando a risparmiare col carry over (159-Brera col pianale GM e motori benzina adattati, Punto-->Mito, Bravo-->Giulietta) in modo errato e togliendo quei connotati (o meglio i punti di forza) della gamma precedente. Facendo un parallelo precedente: con pochi fondi a disposizione forse non venne sviluppata la 75 ai tempi (pur come ultima derivazione di Alfetta) che ottenne un buon successo?

La cosa che mi domando e mi rispondo è più o meno questa: quando uscì la 156 nel 1997 totalizzò n tre mesi 100.000 ordini. Tutti si fiondarono a ordinare la 156 vuoi perché non esisteva più la Croma col motore iniezione diretta però, nonostante gli interni molto spogli rispetto A4, Passat, Mercedes C era un'auto che costava da 5 a 10 milioni in meno rispetto alle auto premium. Con 159 invece sin dall'inizio il prezzo era pari a una Bmw serie 3...
La 156 esteticamente (chi non è un appassionato quello guarda soprattutto) era (ed è ancora) un capolavoro! Le tedesche dell'epoca improvvisamente sembrarono tutte stravecchie. Poi non sono tanto d'accordo con gli interni non erano affatto spogli, avevano un design ricercato e sportivo cosa che mancava alle altre!!! La prima A4 di certo non aveva quegli interni spettacolari che ha ora!
 
Marco147 2.0":2s3nejow ha detto:
alfettomane":2s3nejow ha detto:
yugs":2s3nejow ha detto:
i pochi soldi utilizzabili negli ultimi 15 anni per Alfa Romeo giustificano solo in minima parte il discorso iniziale delle scelte, poichè via via sono state disimpegnate vetture di una certa base, andando a risparmiare col carry over (159-Brera col pianale GM e motori benzina adattati, Punto-->Mito, Bravo-->Giulietta) in modo errato e togliendo quei connotati (o meglio i punti di forza) della gamma precedente. Facendo un parallelo precedente: con pochi fondi a disposizione forse non venne sviluppata la 75 ai tempi (pur come ultima derivazione di Alfetta) che ottenne un buon successo?

La cosa che mi domando e mi rispondo è più o meno questa: quando uscì la 156 nel 1997 totalizzò n tre mesi 100.000 ordini. Tutti si fiondarono a ordinare la 156 vuoi perché non esisteva più la Croma col motore iniezione diretta però, nonostante gli interni molto spogli rispetto A4, Passat, Mercedes C era un'auto che costava da 5 a 10 milioni in meno rispetto alle auto premium. Con 159 invece sin dall'inizio il prezzo era pari a una Bmw serie 3...
La 156 esteticamente (chi non è un appassionato quello guarda soprattutto) era (ed è ancora) un capolavoro! Le tedesche dell'epoca improvvisamente sembrarono tutte stravecchie. Poi non sono tanto d'accordo con gli interni non erano affatto spogli, avevano un design ricercato e sportivo cosa che mancava alle altre!!! La prima A4 di certo non aveva quegli interni spettacolari che ha ora!

È vero..mi ricordo anche io che gli interni per l'epoca facevano molta scena..e la plastica del cruscotto era molto più particolare e ricercata rispetto alle tedesche.
 
Marco147 2.0":1kxoa22f ha detto:
alfettomane":1kxoa22f ha detto:
yugs":1kxoa22f ha detto:
i pochi soldi utilizzabili negli ultimi 15 anni per Alfa Romeo giustificano solo in minima parte il discorso iniziale delle scelte, poichè via via sono state disimpegnate vetture di una certa base, andando a risparmiare col carry over (159-Brera col pianale GM e motori benzina adattati, Punto-->Mito, Bravo-->Giulietta) in modo errato e togliendo quei connotati (o meglio i punti di forza) della gamma precedente. Facendo un parallelo precedente: con pochi fondi a disposizione forse non venne sviluppata la 75 ai tempi (pur come ultima derivazione di Alfetta) che ottenne un buon successo?

La cosa che mi domando e mi rispondo è più o meno questa: quando uscì la 156 nel 1997 totalizzò n tre mesi 100.000 ordini. Tutti si fiondarono a ordinare la 156 vuoi perché non esisteva più la Croma col motore iniezione diretta però, nonostante gli interni molto spogli rispetto A4, Passat, Mercedes C era un'auto che costava da 5 a 10 milioni in meno rispetto alle auto premium. Con 159 invece sin dall'inizio il prezzo era pari a una Bmw serie 3...
La 156 esteticamente (chi non è un appassionato quello guarda soprattutto) era (ed è ancora) un capolavoro! Le tedesche dell'epoca improvvisamente sembrarono tutte stravecchie. Poi non sono tanto d'accordo con gli interni non erano affatto spogli, avevano un design ricercato e sportivo cosa che mancava alle altre!!! La prima A4 di certo non aveva quegli interni spettacolari che ha ora!
:spin) pienamente d'accordo con Marco147 2.0
 
Pienamente concorde, se solo oltre all'estetica riuscissimo a tenere dei prezzi competitivi e materiali di qualità... Torneremmo al top
 
Qualcosa si muove oltre oceano... :elio)


"FCA ha inaugurato un nuovo dealer Alfa Romeo in Canada, precisamente ad Oakville, nell’Ontario,
a pochi chilometri da Toronto, dove la comunità italiana è quanto mai numerosa.
Il nuovo “Maserati Alfa Romeo of Oakville”, alla cui inaugurazione ha partecipato anche Sergio Marchionne,
è il primo dealer canadese che commercializzerà sia (Maserati) che (Alfa Romeo),
darà un’enorme contribuito nel facilitare la diffusione del marchio italiano nel mercato canadese.
Per ora e per i prossimi mesi, il nuovo “Maserati Alfa Romeo of Oakville” di proprietà dell’italo-canadese Remo Ferri,
potrà mettere in mostra soltanto l’Alfa Romeo 4C in versione coupè, a breve anche la Spdier."
 
Almeno se ne sono ricordati , su la stampa paginone in ricordo della vittoria di Farina su alfa romeo 158 , primo gran premio della storia di f1 . Purtroppo volevo allegare una foto ma ... Niente non riesco col Cell ... C'è una 4c con lo sfondo di una foto della vittoria della 158 .
 
Snupy":29bjc5rv ha detto:
Almeno se ne sono ricordati , su la stampa paginone in ricordo della vittoria di Farina su alfa romeo 158 , primo gran premio della storia di f1 . Purtroppo volevo allegare una foto ma ... Niente non riesco col Cell ... C'è una 4c con lo sfondo di una foto della vittoria della 158 .

anche la Gazzetta ha fatto un'articolo con 4 foto :OK)

:Ball) 65 anni proprio oggi :Ball)

:OK) 13 maggio 1950 primo GP di F1 della storia e prima vittoria di Farina su Alfa Romeo 158 :OK)

:OK) http://topspeed.gazzetta.it/2015/05/13/ ... lfa-romeo/ :OK)
 
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
 
Le prime foto della crossover su base Giorgio

:OK) http://www.quattroruote.it/news/foto_sp ... orgio.html :OK)

"Mentre tutta l'attenzione sta per concentrarsi sull'imminente presentazione statica dell'Alfa Romeo berlina "che non si chiamerà Giulia", prevista per il prossimo 24 giugno, è finalmente uscita allo scoperto anche la sport utility. Sotto l'aspetto di questa raffazzonatissima Fiat 500L allungata e allargata ci sarebbe la cosiddetta "949", numero che identifica, appunto, il progetto della D-Suv Alfa Romeo.

Sotto c'è Giorgio. I muletti, sappiamo, mantengono sempre qualche collegamento con il modello che andrà in produzione: in questo caso, l'elemento tecnico più evidente è il layout con motore longitudinale, evidenziato dalla distanza del passaruota anteriore dalla porta e dal conseguente notevole allungamento del parafango posticcio della 500L. Come dire che sotto la D-Suv c'è la piattaforma "Giorgio" e non, come avrebbe potuto sembrare naturale, la C-Evo a motore trasversale utilizzata per la Jeep Cherokee. E questo la dice lunga sia sull'impostazione generale della Suv, evidentemente tarata più sul versante delle performance che del fuoristrada, sia sulla scelta del sito produttivo, Cassino evidentemente, a fianco della "Giulia"."
 

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è come fare 1+1: si vede lontano un miglio che è a trazione posteriore, ha una carrozzeria rabberciata di una 500L
fosse l'ennesimo mulo "giulia", non avrebbe avuto senso usare la lamiera di una 500L che è molto più alta
 
Marco147 2.0":1uqnp13s ha detto:
Una domanda: ma che fine ha fatto poi il discorso dello stemma Alfa Romeo risitilizzato? È stato accantonato, come spero? :D


Mi sa di no, purtroppo. Sull'ultimo numero di quattroruote, nell'articolo che 'svelerebbe' il frontale della 'Giulia', si dà quasi per certo il cambio del simbolo (riportando la variante già pubblicata anche qui), e si parla addirittura di variante monocromatica al vaglio.

Ieri ero alla Mille Miglia, e lo spettacolo delle Alfa del passato è semplicemente ASSOLUTO. Ma quale manager sensato di altre case automobilistiche si sognerebbe di cambiare il simbolo all'Alfa? Cioè, il simbolo è la storia, roba da matti....
 
bt":19pn2sbc ha detto:
Marco147 2.0":19pn2sbc ha detto:
Una domanda: ma che fine ha fatto poi il discorso dello stemma Alfa Romeo risitilizzato? È stato accantonato, come spero? :D


Mi sa di no, purtroppo. Sull'ultimo numero di quattroruote, nell'articolo che 'svelerebbe' il frontale della 'Giulia', si dà quasi per certo il cambio del simbolo (riportando la variante già pubblicata anche qui), e si parla addirittura di variante monocromatica al vaglio.

Ieri ero alla Mille Miglia, e lo spettacolo delle Alfa del passato è semplicemente ASSOLUTO. Ma quale manager sensato di altre case automobilistiche si sognerebbe di cambiare il simbolo all'Alfa? Cioè, il simbolo è la storia, roba da matti....
quoto le ultime due righe.......
 
bt":3sg0vzvb ha detto:
Marco147 2.0":3sg0vzvb ha detto:
Una domanda: ma che fine ha fatto poi il discorso dello stemma Alfa Romeo risitilizzato? È stato accantonato, come spero? :D


Mi sa di no, purtroppo. Sull'ultimo numero di quattroruote, nell'articolo che 'svelerebbe' il frontale della 'Giulia', si dà quasi per certo il cambio del simbolo (riportando la variante già pubblicata anche qui), e si parla addirittura di variante monocromatica al vaglio.

Ieri ero alla Mille Miglia, e lo spettacolo delle Alfa del passato è semplicemente ASSOLUTO. Ma quale manager sensato di altre case automobilistiche si sognerebbe di cambiare il simbolo all'Alfa? Cioè, il simbolo è la storia, roba da matti....

Me fa ride Quattroruote!!! "Svelato il frontale della Giulia!!!" Ma che minchiate andate dicendo?!? :matto) Ma se non l'hanno visto manco quelli che lavorano lì, ad esclusione di chi si occupa proprio del progetto, mo figurati se lo sapete voi de 'na rivista!!! :asd)

Oltretutto, non so a voi, ma a me fa abbastanza cagare quel frontale! :asd) :asd) :asd)
 
Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

bt":31k2soie ha detto:
UFFICIALE: su tutte le Giulia sul retro campeggerà una scritta con caratteri ben visibili e tutti maiuscoli: TURBO

;)

Molto anni 80:grin:
Ricordo da bambino le volvo 740 con ben in vista a caratteri cubitali la scritta turbo intercooler
 
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