Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

DriftSK":1b6nu212 ha detto:
Va da se che per sostenere questa facciata mentre sotto la carrozzeria i pezzi sono condivisi alla grande e' necessario pompare per bene il marketing e i media per buttare tanto bel fumo negli occhi del pubblico: ed ecco le campagne pubblicitarie ad effetto centrate sul testimonial piu' che sul prodotto, i venditori che presentano il McPherson "come la Porsche", e i vari Cavicchi che dicono tutta la verita' nient'altro che la verita' purche' si parli bene del prodotto per l'amor del cielo.

Il mio meccanico VW dice che tra una a3 e una Golf V (non VI) vi è condivisione dell'80%, tra una a1 ed una polo anche di più. a mia domanda... e la rimanenza?
E' solo estetica e carrozzeria...
Polo da 9900 euro, audi a1 da 16000 euro... come vedi la stessa filosofia è altrove anche. Proprio laddove dovremmo ispirarci per fare prodotti migliori ;)
 
Il progetto Giulietta/Milano è nato dopo l'esperienza negativa di 159: una bella auto con un grave handicap rispetto alla concorrenza dell'epoca, ovvero un sovrappeso di almeno 150 kg, che ha zavorrato non solo le prestazioni, ma soprattutto le vendite e l'immagine.

La lezione è stata appresa, e uno dei vincoli non negoziabili del progetto Giulietta è stato il peso: doveva essere al livello delle migliori concorrenti premium. Obiettivo centrato appieno, se è vero come è vero che persino lo stato dell'arte dal punto di vista meccanico del segmento C, ovvero la BMW serie 1 appena presentata, è più pesante (peso reale misurato sulle bilance, non dichiarato dalle case) della corrispondente versione di Giulietta. Il cambio TCT pesa 10 kg in meno del corrispondente cambio DSG (versione per coppie sino a 350 Nm).

Giulietta se la gioca con le migliori del segmento per il rapporto prestazioni/consumi e per la sicurezza (nessuno vuol ricordare che 147 si sbriciolava nei frontali).
 
Alex75mi":pcw8wpr4 ha detto:
Giulietta se la gioca con le migliori del segmento per il rapporto prestazioni/consumi e per la sicurezza

Vero: difatti questi sono validi parametri nel confronto con vetture come Focus, Astra, Megane, Golf e 308.

Peccato che una Alfa Romeo non dovrebbe distinguersi per i consumi o per la capacita' del bagagliaio. Il fatto che il confronto sia posto dalla stessa Casa su questo terreno conferma che la vettura in questione e' una generalista come tutte le altre: una vettura qualsiasi con niente di speciale.

E per la cronaca, i problemi di peso di 159 derivarono da una scelta del management volta a risparmiare sui materiali. Lo stesso management di cui faceva parte Marchionne: che quindi dovrebbe evitare di reclamizzare l'ennesima ballaccia secondo cui lui ha "ereditato vetture sbagliate", dato che l'errore e' dipeso da una sua decisione.
 
Alex75mi":1nr1idie ha detto:
Giulietta se la gioca con le migliori del segmento per il rapporto prestazioni/consumi e per la sicurezza (nessuno vuol ricordare che 147 si sbriciolava nei frontali).
Ogni tanto riesce sta storia, spero che tu sappia che l'elemento che ha ceduto in quel famoso crash test fu rinforzato e modificato, anche se poi si decise di non fare un nuovo test.
 
Alex75mi":3s1drirl ha detto:
La lezione è stata appresa, e uno dei vincoli non negoziabili del progetto Giulietta è stato il peso: doveva essere al livello delle migliori concorrenti premium. [...] Giulietta se la gioca con le migliori del segmento per il rapporto prestazioni/consumi e per la sicurezza.
Ma documentarsi con qualche numeretto no?
Pesi rilevati nelle prove di Auto, tutte in versione diesel 2.0 (tranne la Mazda che è 2.2), tutte 5 stelle EuroNCAP:
Giulietta: 1449
BMW Serie 1 (vecchia): 1434
Golf: 1427
Mazda 3: 1470.

Accelerazione 0-100:
Giulietta: 8.4
BMW Serie 1 (vecchia): 7.5
Golf: 7.7
Mazda 3: 7.4

GIro in Pista:
Giulietta: 3'15"84
BMW Serie 1 (vecchia): 3'11"66
Golf: 3'13"85
Mazda 3: 3'13"74

Consumo a 130 (km/l):
Giulietta: 14.8
BMW Serie 1 (vecchia): 16.5
Golf: 15.1
Mazda 3: 14.8

In altre parole è la più pesante (tranne la mazda, che però è 2.2 ed è 11 cm più lunga, tralasciando un allestimento completamente su un altro pianeta), la più lenta sia in accelerazione che in pista, ed è quella che consuma di più.
Però in compenso è la più silenziosa ed ha il bagagliaio più spazioso, proprio le qualità che sono nel DNA di un'Alfa Romeo :OK)
 
RossoAlfa76":1yw75by4 ha detto:
Ma documentarsi con qualche numeretto no?
Pesi rilevati nelle prove di Auto, tutte in versione diesel 2.0 (tranne la Mazda che è 2.2), tutte 5 stelle EuroNCAP:
Giulietta: 1449
BMW Serie 1 (vecchia): 1434
Golf: 1427
Mazda 3: 1470.

Accelerazione 0-100:
Giulietta: 8.4
BMW Serie 1 (vecchia): 7.5
Golf: 7.7
Mazda 3: 7.4

GIro in Pista:
Giulietta: 3'15"84
BMW Serie 1 (vecchia): 3'11"66
Golf: 3'13"85
Mazda 3: 3'13"74

Consumo a 130 (km/l):
Giulietta: 14.8
BMW Serie 1 (vecchia): 16.5
Golf: 15.1
Mazda 3: 14.8

In altre parole è la più pesante (tranne la mazda, che però è 2.2 ed è 11 cm più lunga, tralasciando un allestimento completamente su un altro pianeta), la più lenta sia in accelerazione che in pista, ed è quella che consuma di più.
Però in compenso è la più silenziosa ed ha il bagagliaio più spazioso, proprio le qualità che sono nel DNA di un'Alfa Romeo :OK)

per prima cosa il giro in pista non lo prenderei nemmeno in considerazione visto che:
1) non ci devi fare gare, visto che l'utilizzo dell'auto è previsto per la strada
2) bisogna vedere il tipo di circuito, non tutte le auto hanno un assetto "per la pista"

seconda cosa: la golf, che ti fa 300 metri di più al litro...stai lesinando per 5 euro di gasolio in più ad ogni pieno? e conta sopratutto che chi ha fatto le prove, doveva contare su diverse condizioni atmosferiche (forse), cerchi di diametro doverso, peso diverso del conducente e non ultima cosa, sensibilità del piede del conducente.

terza cosa: accelerazione. stesso discorso di sopra, tranne che per i 5 euro. una persona può cambiare a 3800 giri, come può cambiare a 4100, perdendo così 2 preziosissimi decimi di secondo che su strada salvano la vita...

ultima cosa, il peso...cambiano qualcosa 20 kg in più?

discussioni del genere basate sui meri numeri, e non all'effettivo piacere e facilità di guida data dall'auto che si cita, sopratutto perche NON sono auto da pista, fanno solo ridere.

il tutto chiaramente secondo la mia opinione
 
Mi fa sorridere leggere che gente con 147 16 105 cv
Denigri tanti la giulietta turbo...non scherziamo su
Comunque tutte le alfa dal 1988 in avanti sono da fiattari .
Ma a piacciono lo stesso
 
zio_rick":1lkx8bnm ha detto:
per prima cosa il giro in pista non lo prenderei nemmeno in considerazione visto che:
1) non ci devi fare gare, visto che l'utilizzo dell'auto è previsto per la strada
2) bisogna vedere il tipo di circuito, non tutte le auto hanno un assetto "per la pista"
1) Non te lo commento neanche, con la stessa mentalita' non facciamo neanche i crash test, tanto le macchine non sono fatte per scontrarsi con dei manichini dentro..
2) Quindi Golf, Mazda 3 e Bmw hanno un assetto "per la pista" e Giulietta che e' un'Alfa Romeo, (conpeculiarita' paragonabili a Bmw in teoria) NO.
L'assetto di Giulietta per cosa e' ? Per le mulattiere?

zio_rick":1lkx8bnm ha detto:
seconda cosa: la golf, che ti fa 300 metri di più al litro...stai lesinando per 5 euro di gasolio in più ad ogni pieno? e conta sopratutto che chi ha fatto le prove, doveva contare su diverse condizioni atmosferiche (forse), cerchi di diametro doverso, peso diverso del conducente e non ultima cosa, sensibilità del piede del conducente.
Quella di consumo era una prova a velocita' costante, al massimo possono spostare qualcosa cerchi e pneumatici, ma non le condizioni atmosferiche ne' la sensibilita' del conducente visto che deve piazzarsi a 130 e li' restare.
Giulietta fa 300 metri al litro meno di Golf a 130 orari, il che si traduce che per andare in trentino farei fuori 15 litri di benzina in piu' rispetto alla Golf,
che a casa mia sono 25 euro. Mettiamola cosi' e' come se a fine viaggio Golf con quei 300 metri in piu' al litro, ti pagasse una moderata cena al ristorante, 25 euro. Non parliamo di Bmw che coi suoi 16.5/litro la cena te la regala sostanziosa

zio_rick":1lkx8bnm ha detto:
terza cosa: accelerazione. stesso discorso di sopra, tranne che per i 5 euro. una persona può cambiare a 3800 giri, come può cambiare a 4100, perdendo così 2 preziosissimi decimi di secondo che su strada salvano la vita...
Neanche questo e' corretto, lo sarebbe se i test li facessimo io e te fra un panino con la porchetta e un bicchiere di rosso, i dati non sono mai ricavati su un solo giro, ma dopo svariati giri in cui il collaudatore ha preso piena padronanza del mezzo ed il dato estrapolato e' quello migliore ( o quello medio) della serie di tentativi (giri) quindi l'ipotesi di quello che cambia a 3800/4100 e' fuori, i collaudatori arrivano dopo pochi giri a tirare gia' fuori le massime prestazioni dalle vetture, a volte anche migliori di quelle dichiarate dalle Case.

zio_rick":1lkx8bnm ha detto:
ultima cosa, il peso...cambiano qualcosa 20 kg in più?
Certo che cambiano. Se vogliamo dare alla cosa un significato fisico, sappi che per la fisica un fiammifero e' in grado di riscaldare una stanza (e cio' accade veramente ma non in misura tale che un occupante se ne possa accorgere). Allo stesso modo un delta di 20kg di massa corrisponde ad un 2% del peso totale della vettura, che comunque ad un attento guidatore sono percepibili e in ogni caso si riflettono su consumi e prestazioni.
E' come se ti portassi sempre a spassso un figlio di 8 anni o 2 sacchi di patate o 2 casse e qualche bottiglia di acqua minerale.

zio_rick":1lkx8bnm ha detto:
discussioni del genere basate sui meri numeri, e non all'effettivo piacere e facilità di guida data dall'auto che si cita, sopratutto perche NON sono auto da pista, fanno solo ridere.
il tutto chiaramente secondo la mia opinione
Discussioni del genere sono contento che facciano ridere i polli perche' sono l'unico modo per immettere dati oggettivi e parametrare le prestazioni.
Altrimenti saremo sempre al livello di "mio cugggino col biemmewwu' turboaspirato 65 valvole che gareggia coi neutrini".
proprio perche' sul dato misurato non c'e' possibilita' di valutazione soggettiva. Hai tirato in ballo il piacere e la facilita' di guida,
io Giulietta l'ho guidata e mi ha fatto pena, a te magari e' piaciuta, magari abbiamo gusti diversi di guida.. e non ne caveremo fuori mai nulla.
Mentre almeno con le misurazioni possiamo mettere dei punti fermi sulle caratteristiche.

mirror_climbing.jpg

PS attenti che gli specchi scivolano..
 
alfagt32":39tgpe1p ha detto:
Certo che sentire dire che una 147 incarni la filosofia del marchio... Fa un po' sorridere.

A me non fa sorridere. A me che capisco perchè viene detta, ma che per primo pur avendo avuto 3 Alfa 147 SAPEVO e SO benissimo di non avere chissà che auto, men che meno "incarnante la filosofia del marchio".
Non mi fa sorridere perchè significa che grazie al "nuovo modello", percepito inferiore e di molto rispetto al precedente, si crea una sorta di "pontificazione" del precedente. Non è che 147 incarna niente, è che quella dopo incarna ancora di meno.
Ma daltronde quando Marchionne dice che Alfa GT è la vettura che MENO di tutto ha incarnato lo spirito di un'Alfa Romeo, quando semmai è quella che lo ha incarnato di più negli anni dalla gestione Fiat in quà......
 
janez":1m6ceg7x ha detto:
Mi fa sorridere leggere che gente con 147 16 105 cv
Denigri tanti la giulietta turbo...non scherziamo su
Comunque tutte le alfa dal 1988 in avanti sono da fiattari .
Ma a piacciono lo stesso

denigrare=tentare di togliere malignamente pregio o valore ( se riferito a cose)
Non ho certo contestato le rilevazioni delle riviste o le caratteristiche della vettura.
Ho detto che quelle caratteristiche non sono condizione sufficiente alla soddisfazione di un certo pubblico. E' denigrare?
In seconda battuta mi fa sorridere leggere di certi poveri cretini che stabiliscono
le altrui competenze in base alle vetture che "dichiarano"
in firma nei post di un sito web.. i successivi metri quali saranno ?
Gli zeri del conto in banca..? Le dimensioni del pene...?
 
RossoAlfa76":1kwwno12 ha detto:
...
In altre parole è la più pesante (tranne la mazda, che però è 2.2 ed è 11 cm più lunga, tralasciando un allestimento completamente su un altro pianeta), la più lenta sia in accelerazione che in pista, ed è quella che consuma di più.
Però in compenso è la più silenziosa ed ha il bagagliaio più spazioso, proprio le qualità che sono nel DNA di un'Alfa Romeo :OK)

Siccome sei in buona fede titi fuori i dati più scadenti fra quelli rilevati dalle riviste.

E siccome leggi quello che dicono gli altri utenti prima di parlare, tiri fuori i pesi del modello BMW vecchio di 7 anni...

Basta rileggere (perchè lo scritto rimane) per capire che ho parlato della nuova BMW, lo stato dell'arte del segmento C attuale dal punto di vista di meccanica e sicurezza.

Bene, questi i pesi rilevati da Automobilismo:
Giulietta 2.0 MJ (Automobilismo 04/2011) --> 1439,4 kg
BMW 120d (Automobilismo 11/2011) --> 1466,6 kg

Dalla stessa rivista:
Rendimento della trasmissione di Giulietta --> 78%
Rendimento della trasmissione di BMW serie 1 --> 78%


Non sono 25 kg a fare la differenza, come non lo sono i decimi di secondo o i decilitri di gasolio, ma provate a fare lo stesso confronto fra la 159 e la corrispondente sere 3 dell'epoca, così vi rendete conto di quanto era indietro Alfa e dei passi avanti epocali fatti nel giro di pochi anni.
 
" La 159 è effettivamente più pesante della 156, per motivi di crash. La 156 rispondeva a norme meno severe, ed aveva collezionato un risultato N-Cap solo sufficiente. La 159 risponde agli ultimi inseverimenti delle norme crash, anche alle norme USA. Infatti ha raggiunto un risultato pieno nelle prove N-Cap (che sono prove effettuate da una Agenzia europea indipendente). Il peso della 159 comunque risulta equivalente a quello della Audi A4 dello stesso periodo. Purtroppo negli anni seguenti mentre la A4 ha avuto ben due Restyling, di cui l'ultimo consistente e bellissimo, la 159 non è stata mai aggiornata, perdendo ovviamente competitività. Ma il suo sterzo rimane pur sempre piacevolissimo, mentre Audi è troppo sottosterzante e BMW Serie 3 troppo controllata dall'elettronica. Poi c'è il discorso motori, a suo tempo annacquato dagli standard GM. Ora che FPT è di nuovo sotto il controllo totale di Fiat, i motori sono tornati allegri e competitivi al massimo. Ma intanto il mercato ha creato le sue leggende, i suoi miti, difficili da smentire. Poi Alfa ci mette del suo addirittura annullando le pubblicità e non difendendo i propri prodotti. Incredibile!"

"Allora rispondendo: la testa (fluidodinamica, combustione, meccanica e variatori di fase, ovvero TUTTO) del 2.2 JTS è made in ARESE, Alfa Romeo. Dalle stesse persone che ora offrono il miglior Turbo Benzina del mercato europeo, ovvero mondiale, il 1750 TBi ad iniezione diretta e scavenging della camera. Il 2.2 rappresentava una evoluzione rispetto all'iniezione diretta 2.0 di Pratola Serra, sia per l'iniezione, sia per il complessivo motore, tutto in alluminio. Confrontato con il suo concorrente AUDI, aveva più prestazioni e minori consumi. Purtroppo per noi, Audi aveva anche le versioni turbo, che spingevano molto con perfetta pubblicità e promozioni, mentre noi solo la versione aspirata. Il mercato era abituato ai Diesel Multijet, che soprattutto, non dimentichiamo, erano turbo. Quindi il mercato era abituato alla risposta in coppia dei turbo, non si chiedeva certo se fossero Diesel o Otto. Quello che sentivano e a cui si erano abituati era la spinta del turbo. Ovviamente il 2.2 , che era solo aspirato, veniva giudicato e confrontato con i Diesel di allora, da cui la delusione per la coppia del 2.2 aspirato, seppur buona e piena, ma certo mai come quella di un turbo. Da qui le leggende metropolitane, che non spingeva, che la 159 era troppo pesante. Ma andate a vedere prestazioni e pesi della allora equivalente Audi A4 con il 4 cilindri aspirato iniezione diretta: vi renderete conto che la 159 risultava vincente. Solo che non c'era nella gamma 159 un 4 cilindri più prestazionale, cioè con turbo. E questo ha provocato tutto quello che segue. Poi è mancata la convinzione di Fiat, che ha determinato le conseguenze. Audi A4 nel frattempo è stata pesantemente ristilizzata 3 volte, la 159 mai..."


Tanto per dare qualche informazione in più. E molti di voi conoscono la fonte
 
Il FUSI":3gsvjtb2 ha detto:
alfagt32":3gsvjtb2 ha detto:
Certo che sentire dire che una 147 incarni la filosofia del marchio... Fa un po' sorridere.

A me non fa sorridere. A me che capisco perchè viene detta, ma che per primo pur avendo avuto 3 Alfa 147 SAPEVO e SO benissimo di non avere chissà che auto, men che meno "incarnante la filosofia del marchio".
Non mi fa sorridere perchè significa che grazie al "nuovo modello", percepito inferiore e di molto rispetto al precedente, si crea una sorta di "pontificazione" del precedente. Non è che 147 incarna niente, è che quella dopo incarna ancora di meno.
Ma daltronde quando Marchionne dice che Alfa GT è la vettura che MENO di tutto ha incarnato lo spirito di un'Alfa Romeo, quando semmai è quella che lo ha incarnato di più negli anni dalla gestione Fiat in quà......
:celebrate) :OK) EDIT: Anche qui leggete sempre quello che volete leggere, abbiamo detto che la 147 è quella che si "avvicinava" di pù alla filosofia del marchio e sicuramente più di giulietta, non mettete parole in bocca per favore

Alex75mi":3gsvjtb2 ha detto:
Sull'essere generalista o meno posso convenire, anche se è un discorso più che altro filosofico.

Non si può invece affermare che Giulietta non abbia qualità, perchè è quanto di più lontano dal vero.
Dove è stato affermato ciò? continuate a non capire..e a leggere quello che volete leggere

alfagt32":3gsvjtb2 ha detto:
Certo che sentire dire che una 147 incarni la filosofia del marchio... Fa un po' sorridere.

Nel 1999 la 147 era l'unica sportiveggiante del segmento. Per quello vendeva. Chi voleva la "sportiveggiantivita" (neologismo da non confondere con raffinatezza tecnica eh) non aveva alternativa
Poi le generaliste han fatto le sportiveggianti... Dalla Golf alla Leon alle Opel ed alle focus per giunta... E ci sono riuscite meglio che non 147, rimasta con motori dell'anteguerra
Abbiamo appena detto che la 147 è stata abbandonata...gli altri hanno cucito lo strappo con la 147 con i NUOVI modelli...e comunque la 147 apparte i motori perchè non sono solo quelli a fare la macchina era sempre il riferimento per handling anche quando i tedeschi hanno cercato di ricucire, chi non percepisce la differenza di COME CAMMINAVANO una golf 4 e una 147 è proprio il cliente tipo di marchionne :asd)

Alex75mi":3gsvjtb2 ha detto:
RossoAlfa76":3gsvjtb2 ha detto:
...
In altre parole è la più pesante (tranne la mazda, che però è 2.2 ed è 11 cm più lunga, tralasciando un allestimento completamente su un altro pianeta), la più lenta sia in accelerazione che in pista, ed è quella che consuma di più.
Però in compenso è la più silenziosa ed ha il bagagliaio più spazioso, proprio le qualità che sono nel DNA di un'Alfa Romeo :OK)

Siccome sei in buona fede titi fuori i dati più scadenti fra quelli rilevati dalle riviste.

E siccome leggi quello che dicono gli altri utenti prima di parlare, tiri fuori i pesi del modello BMW vecchio di 7 anni...

Basta rileggere (perchè lo scritto rimane) per capire che ho parlato della nuova BMW, lo stato dell'arte del segmento C attuale dal punto di vista di meccanica e sicurezza.

Bene, questi i pesi rilevati da Automobilismo:
Giulietta 2.0 MJ (Automobilismo 04/2011) --> 1439,4 kg
BMW 120d (Automobilismo 11/2011) --> 1466,6 kg

Dalla stessa rivista:
Rendimento della trasmissione di Giulietta --> 78%
Rendimento della trasmissione di BMW serie 1 --> 78%


Non sono 25 kg a fare la differenza, come non lo sono i decimi di secondo o i decilitri di gasolio, ma provate a fare lo stesso confronto fra la 159 e la corrispondente sere 3 dell'epoca, così vi rendete conto di quanto era indietro Alfa e dei passi avanti epocali fatti nel giro di pochi anni.
Ti risulta che chi sta criticando la giulietta abbia lodato la 159?
Più leggo i tuoi post e più senza offesa penso che tu di macchine non ne capisci granchè potrò sbagliarmi eh...stai paragonando la serie1 (trazione posteriore quindi archittura un po più complessa e quindi più pesante, con distribuzione del peso vicino al 50 e 50) con giulietta e lodi ques'ultima per i presunti 25kg in meno? cioè fammi capire bene eh... :asd)
 
Una serie 1 derivata dal pianale della serie 3 con il 30% in più di rigidità rispetto al precedente modello aggiungerei.
 
:OK)
Alex75mi":3levty5k ha detto:
Siccome sei in buona fede titi fuori i dati più scadenti fra quelli rilevati dalle riviste.

E siccome leggi quello che dicono gli altri utenti prima di parlare, tiri fuori i pesi del modello BMW vecchio di 7 anni...

Basta rileggere (perchè lo scritto rimane) per capire che ho parlato della nuova BMW, lo stato dell'arte del segmento C attuale dal punto di vista di meccanica e sicurezza.

Bene, questi i pesi rilevati da Automobilismo:
Giulietta 2.0 MJ (Automobilismo 04/2011) --> 1439,4 kg
BMW 120d (Automobilismo 11/2011) --> 1466,6 kg

Dalla stessa rivista:
Rendimento della trasmissione di Giulietta --> 78%
Rendimento della trasmissione di BMW serie 1 --> 78%


Non sono 25 kg a fare la differenza, come non lo sono i decimi di secondo o i decilitri di gasolio, ma provate a fare lo stesso confronto fra la 159 e la corrispondente sere 3 dell'epoca, così vi rendete conto di quanto era indietro Alfa e dei passi avanti epocali fatti nel giro di pochi anni.
Invece è palese che tu NON sei in buona fede, o che semplicemente sei superficiale. Vieni qui a propinarci per verità assoluta le frasi sentite dalla pubblicità (miglior rapporto prestazioni/consumi), quando TUTTE le riviste ti mostreranno che non è vero, a meno che non guardi i ridicolissimi dati dichiarati sui consumi di Giulietta, che nessun utente qui del forum è mai riuscito a fare.
TU hai detto che Giulietta è stata progettata come best in class per peso, e ti ho portato numeri a dimostrare che tanto per cambiare hai detto un'ennesima sciocchezza: nel 2010, quando è uscità assolutamente NON era tale. Non venire a portare in confronto auto uscite DOPO. E' un tristissimo arrampicarsi sugli specchi.
Nessuno ha parlato di 159, nè del resto credo tu ne abbia mai guidato una, a differenza di me che ho una TBI a casa. Altrimenti sapresti allora quanto Alfa ha perso da 159 a Giulietta, per lo meno come piacere di guida.
 
Messaggio per tutti!

Mi pare di aver già detto di esprimersi con calma e tranquillità e di evitare post e atteggiamenti che possano essere polemici e/o provocatori perchè possono essere causa di flame e/o discussioni e/o litigi.

Se volete discutere e chiarirvi a riguardo questo 3d non è il posto ideale dove confrontarsi, esistono i messaggi privati che possono essere utilizzati per chiarire e dirimere eventuali discussioni personali proprio apposta per evitare di andare off topic nelle discussioni del forum.

Esiste anche la funzione 'ignore' sul forum, con il quale è possibile ignorare un utente nel caso in cui non si voglia in alcun modo vedere ciò che scrive e i suoi pensieri che posta sul forum.

Tutto questo per dire che da Regolamento non sono in alcun modo consentite post che possano avere in qualche modo un che di polemico e/o provocatorio, e che da moderatori e staff non vengono tollerati e accettati post di questo genere perchè possibile fonte di off topic, discussioni o flame.
Perciò per cortesia evitiamo e diamoci tutti quanti una calmata nel esprimere i nostri pensieri!

E siamo alla seconda volta in una sola pagina di topic. Auguro a noi moderatori di non dover intervenire una terza per le medesime motivazioni.

Grazie.
 
Essere al livello delle migliori della classe, significa avere livelli simili, giocarsela, non essere la migliore. Questo rappresenta il grande miglioramento che ha fatto Alfa con Giulietta; partiva molto molto indietro, dal momento che si arrivava da 159.

159 che, ottima auto, aveva nel peso il suo grande handicap, e non per 10 kg o per 20, che sono irrilevanti, ma per 100-200 (!!!) che la zavorravano rispetto alle migliori concorrenti . Era sicura? Anche BMW E90 aveva 5 stelle Euroncap, eppure pesava di meno in maniera imbarazzante (e dire che era trazione posteriore anche la BMW E90, mica solo la serie 1...)

I consumi dichiarati non li raggiunge nessuno, ma chiunque arrivi da 147 diesel o peggio a benzina, e adesso possiede Giulietta, sa quanto è migliorata a pari uso.

Di certo non rimpiango i motori JTS (un amico ha la 159 1.9 JTS), motore con consumi da Porsche e prestazioni da Golf aspirata, e preferisco non una ma 10 volte un motore 1.4 MA; poi ognuno è libero di credere quel che vuole.
 
Alex75mi":2hcrkvrb ha detto:
Essere al livello delle migliori della classe, significa avere livelli simili, giocarsela, non essere la migliore. Questo rappresenta il grande miglioramento che ha fatto Alfa con Giulietta; partiva molto molto indietro, dal momento che si arrivava da 159.

veramente si è passati da giocarsela con serie 1 a giocarsela con golf.
 
lorenzino":2wd2hxs1 ha detto:
Alex75mi":2wd2hxs1 ha detto:
Essere al livello delle migliori della classe, significa avere livelli simili, giocarsela, non essere la migliore. Questo rappresenta il grande miglioramento che ha fatto Alfa con Giulietta; partiva molto molto indietro, dal momento che si arrivava da 159.

veramente si è passati da giocarsela con serie 1 a giocarsela con golf.

eh ma è un grande miglioramento, che vuoi di più? :asd)

Ripetete con me; "less is betterrrrrrrr
oooooommmmmm"
 
Top