Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

vexator":2gp5vp3k ha detto:
io non sono un economista, un politico, uno stratega o qualcosa del genere, non sono nessuno, però quando guardo i listini del gruppo fiat vedo 2-3 modelli da cui vengono fuori diversi ricarozzamenti, modelli importati e rimarchiati, 3 soli motori, il jtd il fire con il turbo e il tbi. Anche una scimmia capirebbe che forse la situazione è negativa.

Anche una scimmia sa che gli alberi si riconoscono dai frutti, e che quello che conta è la bontà dei progetti, ricarrozzati o meno.

E il fatto che il più grande successo del gruppo in questo momento arrivi proprio da una vettura rimarchiata (seppure completamente rivista nella meccanica) è li a testimoniarlo.
 
Più che altro guardiamo anche che cosa altro il gruppo offre: modelli vecchi ed a fine carriera, lasciati così da anni senza revamp
 
Alex75mi":1ezhy3qs ha detto:
Rimane uno dei manager più apprezzati in assoluto, all'estero più che in Italia.

nonchè uno di quelli meno apprezzati dagli alfisti, su questo dovrai convenire.

perchè sicuramente noi abbiamo davanti il paraocchi alfista, ma siamo altrettanto sicuramente convinti che il marchio alfa, con tutta l'enorme storia che si porta dietro, fatta di persone che si appassionavano al proprio lavoro, e che lo facevano bene, e che avevano raggiunto col loro prodotto livelli di assoluta eccellenza a livello mondiale, potrebbe ancora essere non un investimento in beneficenza ma un investimento fruttoso e produttivo, se solo lo si volesse fare e se solo lo si facesse con un'ottica un pochino più lungimirante di quella di "mettiamo sul mercato il prodotto meno costoso possibile da sviluppare che sia degno di portare il marchio del biscione sul cofano".

perchè mito e giulietta saranno prodotti buoni quanto vogliamo,ma per la miseria non ci sarebbe voluto moltissimo per farle un pò più emozionanti, sia dal punto di vista estetico che da quello dinamico.

perchè non è accettabile che un marchio come alfa non abbia una berlina di classe medioalta, non abbia una coupè, non abbia una spider - non abbia nulla di tutto ciò che ha costruito la sua fama.
 
RossoAlfa76":1q6s1wl4 ha detto:
Alex75mi":1q6s1wl4 ha detto:
E il fatto che il più grande successo del gruppo in questo momento arrivi proprio da una vettura rimarchiata (seppure completamente rivista nella meccanica) è li a testimoniarlo.
Scusa ma a che vettura ti stai riferendo? Spero tu non stia chiamando Giulietta "il più grande successo del gruppo".....
Giulietta è una vettura nuova, mi riferivo al Freemont, che è un Dodge rimarchiato, ma essendo un'auto onesta, venduta a un prezzo onesto con ottimi motori, risulta la vettura più venduta nel segmento D, ben oltre ogni più rosea aspettativa.
 
Perchè il Freemont sia un successo io direi di aspettare almeno 12 mesi di consegne... :ka)

Al momento è un successo dovuto all'effetto novità e al prezzo molto buono. :matto)

Io comunque glielo auguro visto il buon prodotto. ;)

La Giuly stà reggendo da sola la botta data dalla crisi e dal "buon governo"... :nod)
Non vende come Golf ma stà davanti a rivali come Focus e Astra e tutte le altre. :angel)

La Bravo e la Delta invece stan perdendo posizioni. :ka)



Approfitto di questo post per augurare un successo alla nuova Thema che stà arrivando. :spin)
 
147 cosa vendeva nel mondo? Era la segmento C più venduta in Europa?

Eppure erano anni ben più favorevoli del disastro economico mondiale post 2008...
 
lorenzino":xdvq8mgl ha detto:
vexator":xdvq8mgl ha detto:
lorenzino":xdvq8mgl ha detto:
in italia vende circa quasi come la golf che, per chi ha i paraocchi, è un ottimo risultato!
sarò stupido io allora: http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... eki7gt.jpg

ebbravo. e le vendite nel mondo invece?

esattamente quello che intendevo dire. :X)
scusa, ma tu hai detto che giulietta vende quasi come golf, i numeri dicono il contrario, bisogna quantificare il tuo "quasi" allora.
 
Alex75mi":lxj1oy8r ha detto:
147 cosa vendeva nel mondo? Era la segmento C più venduta in Europa?

Eppure erano anni ben più favorevoli del disastro economico mondiale post 2008...
la 147 andava molto bene, le vendite erano ottime, tant'è che è rimasta in vita fino a oltre il proprio ciclo naturale (parliamo di 10 anni).
Poi, dal punto di vista tecnico mi pare che non si possa minimamente paragonarla alla giulietta, sono due mondi diversi... non per nulla la diretta concorrente era la 1er. La giulietta oggi? astra, focus, dacia... golf è già unna spanna sopra.
 
vexator":39rc2a5r ha detto:
Alex75mi":39rc2a5r ha detto:
147 cosa vendeva nel mondo? Era la segmento C più venduta in Europa?

Eppure erano anni ben più favorevoli del disastro economico mondiale post 2008...
la 147 andava molto bene, le vendite erano ottime, tant'è che è rimasta in vita fino a oltre il proprio ciclo naturale (parliamo di 10 anni).
Poi, dal punto di vista tecnico mi pare che non si possa minimamente paragonarla alla giulietta, sono due mondi diversi... non per nulla la diretta concorrente era la 1er. La giulietta oggi? astra, focus, dacia... golf è già unna spanna sopra.

Ma veramente è stato aperto un topic di confronto dove è emerso che Giulietta vende meglio di 147.

Per non entrare nuovamente sulla analisi tecnica, che vede i motori di Giulietta molto più avanti, ecc. ecc.
 
basta con ste vendita italia!
ci mancherebbe che non vendesse in italia............

le vendite devono essere raffrontare a livello europeo
 
166V6TBGPL":ecu2so9r ha detto:
basta con ste vendita italia!
ci mancherebbe che non vendesse in italia............

le vendite devono essere raffrontare a livello europeo

quoto!
comincio a pensare che l'italia abbia perso anche gusto per le vetture...sento gente, che come competenze tecniche è meno preparata del mio setter inglese, gridare amore per giulietta...gente piu "esperta" invece non la considera molto. uno + uno....
 
Alex75mi":2osppwup ha detto:
Ma veramente è stato aperto un topic di confronto dove è emerso che Giulietta vende meglio di 147.
non mi sembra proprio, sia i mesi di picco che la media dei mesi migliori, sono a favore della 147
 
Top