Alex75mi":3bkfh482 ha detto:
Per non entrare nuovamente sulla analisi tecnica, che vede i motori di Giulietta molto più avanti, ecc. ecc.
Credo siamo l'unico marchio in cui c'è gente che si sente in dovere di arrampicarsi sugli specchi per scrivere sotto quali punti di vista una vettura di 11 *dopo* è superiore alla precedente. Nessuno si sogna di dire che però iPhone 4 è meglio del 3 almeno su....
Facciamo un raffronto 147 vs Concorrenza nel 1999 e Giulietta vs Concorrenza nel 2010.
147 era l'UNICA segmento C ad avere sospensioni con SCHEMA (che ricordiamo essere concetto diverso da Geometria....) a quadrilatero all'avantreno
147 era l'UNICA segmento C ad avere un cambio robotizzato
147 aveva il motore Diesel più potente del Segmento C.
147 aveva il Connect, sistema Infotelematico più avanzato non solo del segmento C, ma di tutta la produzione Europea, unico ad avere interazione diretta tra call-center e Navigatore (non per niente è stato parte della mia tesi
)
147 aveva un allestimento *di serie* superiore a tutta la concorrenza (i 6 airbag, VDC, MSR, Clima Bizona ed interni in pelle, di serie su Distinctive, nel 1999 non li offriva nessuna di serie).
Da ggiungere che nel 2003 con la GTA era anche la più potente vettura del segmento C, e che i motori benzina allora erano tra i migliori del segmento come potenza specifica.
Giulietta è l'UNICA del segmento C a...? Boh? Ad avere i fari posteriori a ricciolo?
Giulietta ha il bagagliaio allineato alle più spaziose del Segmento C.
Per favore, non parliamo di Multiair perchè ce l'ha tutta la gamma Fiat, esattamente come non ho citato il Common Rail, allora prerogativa (sul segmento) per Fiat.
E' questo che fa incazzare come una biscia uno Alfista dentro.
Nel 1999 lanciarono una macchina che stracciava la concorrenza su tutti i fronti, dalla meccanica, alla linea, dalla guidabilità agli allestimenti, fino ai gadget da nerd. Nessuno si sognava di dover specificare in cosa fosse migliore della generazione precedente, tanto era ampio il salto. E questa macchina vende così tanto che devono aggiornare le stime *al rialzo*.
Giulietta è una bella macchina, un ottimo compromesso, ma che non eccelle in nulla rispetto alla concorrenza, e devono aggiornare le stime *al ribasso*