lorenzino":21txbjrz ha detto:veramente si è passati da giocarsela con serie 1 a giocarsela con golf.
Oddio, la 147 se la giocava con serie 1? Convinto tu...
lorenzino":21txbjrz ha detto:veramente si è passati da giocarsela con serie 1 a giocarsela con golf.
yugs":ufmo3c04 ha detto:lorenzino":ufmo3c04 ha detto:Alex75mi":ufmo3c04 ha detto:Essere al livello delle migliori della classe, significa avere livelli simili, giocarsela, non essere la migliore. Questo rappresenta il grande miglioramento che ha fatto Alfa con Giulietta; partiva molto molto indietro, dal momento che si arrivava da 159.
veramente si è passati da giocarsela con serie 1 a giocarsela con golf.
eh ma è un grande miglioramento, che vuoi di più? :asd)
Ripetete con me; "less is betterrrrrrrr
oooooommmmmm"
Il FUSI":11j9kw3o ha detto:Ma daltronde quando Marchionne dice che Alfa GT è la vettura che MENO di tutto ha incarnato lo spirito di un'Alfa Romeo, quando semmai è quella che lo ha incarnato di più negli anni dalla gestione Fiat in quà......
:asd) :asd) :asd) non hai mica torto sa'bartolets":19x4azld ha detto:E come si fa a discutere dei piani futuri se sono tutti rimandati al 2013-2014? Chiudiamo il topic e ci rivediamo tra 2 anni? :asd)
RossoAlfa76":1k80a9y8 ha detto:Maserati... a breve sfornerà due berline: una più piccola ed una più grande dell'attuale Quattroporte. La prima monterà nuove unità diesel e benzina
Infatti, non vedo cosa c'entri Maserati con Alfa Romeo e con il 3d.DriftSK":1mtu4rxl ha detto:Ma in fondo questo topic non si intitola "Maserati, azienda e programmi futuri".
ma lui gestisce il gruppo intero, quindi ha interessi per il gruppo, non per l' Alfa o per la Lancia.yugs":361w9iez ha detto:Il FUSI":361w9iez ha detto:Ma daltronde quando Marchionne dice che Alfa GT è la vettura che MENO di tutto ha incarnato lo spirito di un'Alfa Romeo, quando semmai è quella che lo ha incarnato di più negli anni dalla gestione Fiat in quà......
guarda, non ricordarmelo che mi viene un travaso di bile... questo la dice lunga sulla scarsissima preparazione tecnica di questo top manager.
La prima cosa che uno fa quando entra a dirigere un'azienda è (o dovrebbe essere) quella di informarsi bene di cosa produce quest'azienda, cosa produceva in passato, a chi vuole vendere e quale immagine si è costruita negli anni presso la clientela. e non c'è bisogno di fare dei master o chissà che altro, semplicemente comprarsi due libri (ce ne sono tanti) che riassumono la storia dell'azienda e dei suoi prodotti. Se poi l'azienda gestisce più nomi (o Brand) allora il tutto si moltiplica per ciascun brand.
Da qui poi ha le basi per pianificare con i suoi sottoposti un'adeguata strategia di prodotto e raggiungere lo scopo principe di un'impresa: crearsi un bacino di consumatori, consolidarlo (con la filosofia di brand applicata e mutuata dal passato) e ottenerne utili.