Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

166V6TBGPL":2tufyq5l ha detto:
ALLORA sti programmi futuri dove stanno?? :evil: tante belle parole , le corse, la 4c.... giulia, gta, bla bla bla

vedo solo nuovi allestimenti degni della panda young :lol:

Ma intanto arrivano meno notizie sul progettao Giulia..Ovvio che non me ne aspetto una al mese, ma se deve uscir l'anno prossimo, mah..qualcosa spero già di vedere nel 2011.
Speriamoc he con tutto sto clamore di 4c GTA ecc..la Giulia non passi in secondo piano. Spesso gli specchietti per le allodole tornano di moda.
 
AlfaMatte":27i0sv4l ha detto:
166V6TBGPL":27i0sv4l ha detto:
ALLORA sti programmi futuri dove stanno?? :evil: tante belle parole , le corse, la 4c.... giulia, gta, bla bla bla

vedo solo nuovi allestimenti degni della panda young :lol:

Ma intanto arrivano meno notizie sul progettao Giulia..Ovvio che non me ne aspetto una al mese, ma se deve uscir l'anno prossimo, mah..qualcosa spero già di vedere nel 2011.
Speriamoc he con tutto sto clamore di 4c GTA ecc..la Giulia non passi in secondo piano. Spesso gli specchietti per le allodole tornano di moda.


ieri su un servizio del tg1 ho sentito marchionne che parlava di un ingresso in gamma entro 6 mesi... molto improbabile. è chiaro trovi molto irritante la nostra stampa e per far calmare le acque ciancia di modelli inesistenti,pour parler.
 
Vitto8C":1k8erkb8 ha detto:
ma la facessero veramente a trazione posteriore sta giulia

Intanto esce la nuova Thema, un becero rebadge della 300C a trazione posteriore ma con motori e trasmissioni ai minimi della concorrenza
( 3.0 diesel VM 190 CV e 224 CV abbinato a cambio automatico "classico" 5 rapporti.. siamo nel 2011! ) Avanti cosi' che si fa strada...
 
Dani_22":bynkzojw ha detto:
Vitto8C":bynkzojw ha detto:
ma la facessero veramente a trazione posteriore sta giulia

Intanto esce la nuova Thema, un becero rebadge della 300C a trazione posteriore ma con motori e trasmissioni ai minimi della concorrenza
( 3.0 diesel VM 190 CV e 224 CV abbinato a cambio automatico "classico" 5 rapporti.. siamo nel 2011! ) Avanti cosi' che si fa strada...
si sapeva che la thema non era altro che una 300 col marchio lancia
vediamo invece cosa fanno con la giulia
 
Vitto8C":2n2puwc8 ha detto:
Dani_22":2n2puwc8 ha detto:
Vitto8C":2n2puwc8 ha detto:
ma la facessero veramente a trazione posteriore sta giulia

Intanto esce la nuova Thema, un becero rebadge della 300C a trazione posteriore ma con motori e trasmissioni ai minimi della concorrenza
( 3.0 diesel VM 190 CV e 224 CV abbinato a cambio automatico "classico" 5 rapporti.. siamo nel 2011! ) Avanti cosi' che si fa strada...
si sapeva che la thema non era altro che una 300 col marchio lancia
vediamo invece cosa fanno con la giulia

non hai colto il passaggio.. secondo me ci sara' l'ironica situazione di Lancia TP e Alfa TA
 
Dani_22":eymmgitv ha detto:
Vitto8C":eymmgitv ha detto:
Dani_22":eymmgitv ha detto:
Intanto esce la nuova Thema, un becero rebadge della 300C a trazione posteriore ma con motori e trasmissioni ai minimi della concorrenza
( 3.0 diesel VM 190 CV e 224 CV abbinato a cambio automatico "classico" 5 rapporti.. siamo nel 2011! ) Avanti cosi' che si fa strada...
si sapeva che la thema non era altro che una 300 col marchio lancia
vediamo invece cosa fanno con la giulia

non hai colto il passaggio.. secondo me ci sara' l'ironica situazione di Lancia TP e Alfa TA

Si io leggo questo sulle motorizzazioni della Lancia Thema, il Pentastar ha 292cv magari non ha prestazioni malvagie, ma cavoli è un 3.6...mi pare che sia un bel barcone, e cons ti diesel..boh..non si va molto avanti mi sa:

V6 3.6 litri benzina Pentastar di origine Chrysler da 292 CV e 360 Nm di coppia massima con consumi medi dichiarati di 8,3l/100km ed emissioni di 199 g/km di CO2. Con questi numeri la Thema raggiunge una velocità di punta di 230 km/h e accelera da 0-100 km/h in 7,2 secondi, il tutto grazie anche all'aiuto del nuovo cambio automatico a 8 rapporti. Per quanto riguarda l'offerta dei diesel, sarà disponibile il V6 3.0 litri turbo realizzato dalla VM, disponibile nelle potenze da 190 e 224 CV, quest'ultimo con una coppia massima di 550 Nm ed entrambi offerti con un cambio automatico a 5 rapporti.

A sto putno la beffa sarebbe davvero avere una Lancia a TP e un'Alfa Giulia a TA, ma guarda...se avesse prestazioni e contenuti Alfa, la TP per il mio modestissimo parere, non sarebbe neanche chissà che sciagura...rugherebbe di certo se la Lancia l'avesse e l'Alfa no, ma meglio evitare un barcone come può venire fuori dalla Thema, che una buona TA Alfa Romeo.
Basta che sia una da Cuore Sportivo mannaggia la miseria!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad2)
 
AlfaMatte":1gtn7o5e ha detto:
V6 3.6 litri benzina Pentastar di origine Chrysler da 292 CV e 360 Nm di coppia massima con consumi medi dichiarati di 8,3l/100km ed emissioni di 199 g/km di CO2. Con questi numeri la Thema raggiunge una velocità di punta di 230 km/h e accelera da 0-100 km/h in 7,2 secondi, il tutto grazie anche all'aiuto del nuovo cambio automatico a 8 rapporti. Per quanto riguarda l'offerta dei diesel, sarà disponibile il V6 3.0 litri turbo realizzato dalla VM, disponibile nelle potenze da 190 e 224 CV, quest'ultimo con una coppia massima di 550 Nm ed entrambi offerti con un cambio automatico a 5 rapporti.

A sto putno la beffa sarebbe davvero avere una Lancia a TP e un'Alfa Giulia a TA, ma guarda...se avesse prestazioni e contenuti Alfa, la TP per il mio modestissimo parere, non sarebbe neanche chissà che sciagura...rugherebbe di certo se la Lancia l'avesse e l'Alfa no, ma meglio evitare un barcone come può venire fuori dalla Thema, che una buona TA Alfa Romeo.
Basta che sia una da Cuore Sportivo mannaggia la miseria!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad2)

io sottolineerei piuttosto che un 3.0 diesel con turbocompressore sviluppa 190cavalli...stesso livello di potenza del 1.9 twinturbo :asd) la variante da 224cv dovrebbe essere quella di entry level, piuttosto che la top,e ci vorrebbe una versione da almeno 250cv. altrimenti il 3litri da 190cv non ha assolutamente senso. IMHO.
 
gabry3x":13b9dkfg ha detto:
AlfaMatte":13b9dkfg ha detto:
V6 3.6 litri benzina Pentastar di origine Chrysler da 292 CV e 360 Nm di coppia massima con consumi medi dichiarati di 8,3l/100km ed emissioni di 199 g/km di CO2. Con questi numeri la Thema raggiunge una velocità di punta di 230 km/h e accelera da 0-100 km/h in 7,2 secondi, il tutto grazie anche all'aiuto del nuovo cambio automatico a 8 rapporti. Per quanto riguarda l'offerta dei diesel, sarà disponibile il V6 3.0 litri turbo realizzato dalla VM, disponibile nelle potenze da 190 e 224 CV, quest'ultimo con una coppia massima di 550 Nm ed entrambi offerti con un cambio automatico a 5 rapporti.

A sto putno la beffa sarebbe davvero avere una Lancia a TP e un'Alfa Giulia a TA, ma guarda...se avesse prestazioni e contenuti Alfa, la TP per il mio modestissimo parere, non sarebbe neanche chissà che sciagura...rugherebbe di certo se la Lancia l'avesse e l'Alfa no, ma meglio evitare un barcone come può venire fuori dalla Thema, che una buona TA Alfa Romeo.
Basta che sia una da Cuore Sportivo mannaggia la miseria!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad2)

io sottolineerei piuttosto che un 3.0 diesel con turbocompressore sviluppa 190cavalli...stesso livello di potenza del 1.9 twinturbo :asd) la variante da 224cv dovrebbe essere quella di entry level, piuttosto che la top,e ci vorrebbe una versione da almeno 250cv. altrimenti il 3litri da 190cv non ha assolutamente senso. IMHO.

Secondo me han dovuto tenere bassi i kw perche' quella macchina pesera' uno sproposito (l'ultima 300c pesava 1925 col turbodiesel A VUOTO ) e complici le trasmissioni vecchiotte servira' una marea di coppia per portarla in giro.
 
Dani_22":39zq3i8p ha detto:
gabry3x":39zq3i8p ha detto:
AlfaMatte":39zq3i8p ha detto:
V6 3.6 litri benzina Pentastar di origine Chrysler da 292 CV e 360 Nm di coppia massima con consumi medi dichiarati di 8,3l/100km ed emissioni di 199 g/km di CO2. Con questi numeri la Thema raggiunge una velocità di punta di 230 km/h e accelera da 0-100 km/h in 7,2 secondi, il tutto grazie anche all'aiuto del nuovo cambio automatico a 8 rapporti. Per quanto riguarda l'offerta dei diesel, sarà disponibile il V6 3.0 litri turbo realizzato dalla VM, disponibile nelle potenze da 190 e 224 CV, quest'ultimo con una coppia massima di 550 Nm ed entrambi offerti con un cambio automatico a 5 rapporti.

A sto putno la beffa sarebbe davvero avere una Lancia a TP e un'Alfa Giulia a TA, ma guarda...se avesse prestazioni e contenuti Alfa, la TP per il mio modestissimo parere, non sarebbe neanche chissà che sciagura...rugherebbe di certo se la Lancia l'avesse e l'Alfa no, ma meglio evitare un barcone come può venire fuori dalla Thema, che una buona TA Alfa Romeo.
Basta che sia una da Cuore Sportivo mannaggia la miseria!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad2)

io sottolineerei piuttosto che un 3.0 diesel con turbocompressore sviluppa 190cavalli...stesso livello di potenza del 1.9 twinturbo :asd) la variante da 224cv dovrebbe essere quella di entry level, piuttosto che la top,e ci vorrebbe una versione da almeno 250cv. altrimenti il 3litri da 190cv non ha assolutamente senso. IMHO.

Secondo me han dovuto tenere bassi i kw perche' quella macchina pesera' uno sproposito (l'ultima 300c pesava 1925 col turbodiesel A VUOTO ) e complici le trasmissioni vecchiotte servira' una marea di coppia per portarla in giro.

292 CV e 360 Nm di coppia - accelera da 0-100 km/h in 7,2 secondi
leggera leggera non è.
 
Si io leggo questo sulle motorizzazioni della Lancia Thema, il Pentastar ha 292cv magari non ha prestazioni malvagie, ma cavoli è un 3.6...mi pare che sia un bel barcone, e cons ti diesel..boh..non si va molto avanti mi sa:

ormai quasi ci arrivano coi turbobenza...e cmq il busso faceva schifo si si :)
 
La nuova MiTo non sarà anche a 5 porte?

A quanto pare, sembra che la futura MiTo, che sarebbe dovuta essere declinata sia in versione a 3 che a 5 porte, dovrebbe avere invece una configurazione paragonabile all'attuale e la 5 porte sarebbe stata annullata; ecco l'articolo di auto.it in merito:
( http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo ... ovit%C3%A0 )

'Restyling di metà carriera nel corso del 2012
Nei piani diffusi lo scorso anno dal gruppo Fiat era stato indicato chiaramente che la MiTo, lanciata nel 2008, avrebbe beneficiato del tradizionale restyling di metà carriera nel corso del 2012 e sarebbe stata proposta l’anno successivo anche con carrozzeria 4 porte. Solo quest’ultima avrebbe poi debuttato sul mercato americano, anche perché era prevista per le due varianti della MiTo una meccanica diversa.
Per soddisfare le norme in vigore negli Stati Uniti era stato infatti pensato di adottare il nuovo telaio sviluppato per la Punto, mentre la carrozzeria, gli interni e le motorizzazioni sarebbero state simili a quelle della 2 porte.
Nonostante sia stato confermato il ritorno dell’Alfa Romeo negli USA nel 2012, la commercializzazione della MiTo 4 porte in quel mercato sembra essere stata sospesa o rinviata: questo quindi rimetterebbe in gioco molti dei presupposti iniziali del progetto di questa vettura'
.
 
ma quale clientela.... questi han perso pure le mutande

nel 2012 non ci sara' nulla di nuovo, al max un rimarchiamento di qualche carrozzone usa

a far le auto ci va del tempo e soprattutto idee chiare.


Quando passo davanti a un autosalone alfa mi vien da ridere.. giulietta e mito tamarrate in prima fila, dietro qualche rimasuglio di 159 e brera...

ma che andassero aff.................. :KO)
 
Top