Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

166V6TBGPL":3sbxl540 ha detto:
ma quale clientela.... questi han perso pure le mutande

nel 2012 non ci sara' nulla di nuovo, al max un rimarchiamento di qualche carrozzone usa

a far le auto ci va del tempo e soprattutto idee chiare.


Quando passo davanti a un autosalone alfa mi vien da ridere.. giulietta e mito tamarrate in prima fila, dietro qualche rimasuglio di 159 e brera...

ma che andassero aff.................. :KO)

Condivido la sensazione di quando passi davanti ad un autosalone AlfaRomeo..che tanto ormai non ce ne è neanche più uno che venda solo Alfa...
 
l'articolo di un nostalgico (uno dei rompipalle come noi, nel gergo fiat)
 
Diabolik":p1kef8j3 ha detto:
l'articolo di un nostalgico (uno dei rompipalle come noi, nel gergo fiat)

in tutta sincerita' provenendo da una famiglia di automobilisti tendenzialmente cruccofili, tutti coloro che conosco che hanno avuto le vere Alfa Romeo le rimpiangono. Dunque toni romantici a parte, del vero c'e'. Non ho mai sentito nessuno rimpiangere la tempra, la ritmo o la Renault 9 :asd)
 
Mi viene male a vedere solo 3 modelli a listino

Oggi sfogliavo le pagine di una rivista, e mi viene da piangere a vedere che ci sono solo tre modelli alfa a listino e la povera 159 è proprio ridotta all'osso con solo due motori... farà la fine della lancia? SPeriamo venga ceduta..... lo spero proprio
 
Pensavo che dopo l'ultima puntata di Report sulla FIAT si scatenassero i commenti...evidentemente ormai c'è solo rassegnazione...il paese sta andando a escort, e la principale (almeno per importanza storica) azienda del paese...pure!
 
[OT]
Giorgetto Giugiaro ha inventato la Panda e la Golf, è appena passato sotto Le insegne della Volkswagen. E ora è diventato il bersaglio di lazzi e frizzi sulla rete. I più accaniti sono stati gli esperti delle quattroruote che nei blog lo hanno messo alla berlina. La sua, in particolare, era un'Audi 8 da 100 mila euro. Giorgetto stava percorrendo la salita che porta al tunnel del Monte Bianco quando all'improvviso è entrato in funzione il freno a mano elettrico. Auto bloccata senza possibilità di spostarla, coda chilometrica. Giorgetto alza il telefono e chiama i soci tedeschi.

Non è dato sapere se «ribalta» Martin Winterkorn (Volkswagen) o Rupert Stadler (Audi), ma l'auto non riparte e il carro attrezzi chiamato in soccorso non riesce a sollevarla. Poi un tecnico di Ingolstadt, come ha raccontato Carlo Cavicchi di Quattroruote sul suo blog, suggerisce la mossa segreta: alza il tappetino, apri la botola e trancia il cavo. A quel punto l'auto è rimasta completamente libera. E meno male che era agganciata al carro attrezzi.

teknolocia tetesca :asd)
[/OT]
 
palple":1m7ewgbm ha detto:
[OT]
Giorgetto Giugiaro ha inventato la Panda e la Golf, è appena passato sotto Le insegne della Volkswagen. E ora è diventato il bersaglio di lazzi e frizzi sulla rete. I più accaniti sono stati gli esperti delle quattroruote che nei blog lo hanno messo alla berlina. La sua, in particolare, era un'Audi 8 da 100 mila euro. Giorgetto stava percorrendo la salita che porta al tunnel del Monte Bianco quando all'improvviso è entrato in funzione il freno a mano elettrico. Auto bloccata senza possibilità di spostarla, coda chilometrica. Giorgetto alza il telefono e chiama i soci tedeschi.

Non è dato sapere se «ribalta» Martin Winterkorn (Volkswagen) o Rupert Stadler (Audi), ma l'auto non riparte e il carro attrezzi chiamato in soccorso non riesce a sollevarla. Poi un tecnico di Ingolstadt, come ha raccontato Carlo Cavicchi di Quattroruote sul suo blog, suggerisce la mossa segreta: alza il tappetino, apri la botola e trancia il cavo. A quel punto l'auto è rimasta completamente libera. E meno male che era agganciata al carro attrezzi.

teknolocia tetesca :asd)
[/OT]
Sinceramente trovo poco utili post del genere in una discussione che riguarda i programmi futuri di Alfa Romeo perchè:
a) non parla di Alfa Romeo
b) è uno stralcio di un editoriale di Cavicchi che riguarda qualcosa chè è accaduto alla vettura di Giugiaro che non è un'Alfa Romeo
c) mi sembra un post che non porti a nulla di molto costruttivo all'interno della discussione del topic, ma rischi al contrario di creare off topic non utili alla discussione e al confronto che si sta facendo nel 3d, e addirittura può rischiare di far nascere polemiche e/o flame inutili all'interno appunto della discussione.


Perciò chiedo come è già stato chiesto in passato anche da altri moderatori di evitare di inserire all'interno delle discussioni del forum post che sono palesemente fuori argomento con ciò di cui si discute. Grazie.
 
SLITTA AL 2013 LO SBARCO NEGLI USA

Dal sito di 4R:
Slitta di almeno sei mesi l'atteso ritorno del marchio Alfa Romeo negli Stati Uniti. Secondo quanto anticipato da "Automotive News", che cita fonti interne al Lingotto, l'a.d. di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, si sarebbe detto insoddisfatto del design della nuova Giulia, erede della 159, e avrebbe preso la drastica decisione di posticipare lo sbarco del Biscione in Nord America almeno alla metà del 2013.

Design e produzione. Oltre alle sbavature legate all'estetica e allo stile dell'Alfa Romeo Giulia, alla base della scelta ci sarebbero anche problematiche legate alla produzione della futura berlina di medie dimensioni. Da qui la volontà di rivedere il progetto nel suo insieme prima di esportare la vettura negli States. Tra l'altro, Marchionne non sarebbe soddisfatto neppure delle proposte dei designer americani per le nuove Chrysler 200 e Dodge Avenger - anch'esse previste fra due anni - che con la Giulia dovrebbero condividere piattaforma, propulsori e altri componenti.

Mirafiori sì, Mirafiori no. Secondo le indicrezioni, l'azienda starebbe valutando addirittura la possibilità di rimettere in discussione anche la decisione iniziale di produrre la Giulia in Italia, nello stabilimento di Mirafiori, spostandolo negli Stati Uniti. Decisione questa che si potrebbe rivelare tragica per le sorti dello stabilimento piemontese che proprio sulla media del Biscione basava il suo rilancio. D'altra parte, si tratterebbe di una novità fino a un certo punto. Nel dicembre 2010, infatti, Marchionne aveva già dichiarato: "Non sarei sorpreso di vedere un'Alfa uscire dalle linee produttive della Chrysler di Sterling Heights, nel Michigan".

Obiettivi di vendita. L'analista della Bernstein Research, Max Warburton, ha sollevato dei dubbi sul fatto che l'Alfa sarà in grado di raggiungere il suo obiettivo di vendita. Il Biscione non è riuscito a raggiungere il target globale di 300.000 unità entro il 2010. E il nuovo obiettivo è ancora più arduo: 500.000 vetture entro il 2014, di cui 85.000 unità l'anno nel Nord America. "Il piano dell'Alfa - ha dichiarato l'analista - sembra di giorno in giorno sempre più ambizioso. MiTo e Giulietta non garantiscono da sole la possibilità di centrare l'obiettivo".

Bah......
 
Il simpatico marchionne

prima dicono Giulia nel 2012 anche in america

poi posticipano al 2013

poi dicono ma no, cosa aveta capito, certo che in america ci andiamo nel 2012!

peccato che (se ci vanno) ci vanno con la 4C (e a voler vedere allora ci sono già, con 8C prima e 8C spider adesso!!).

Per la Giulia mi sa che sarà 2013....
 
@Adan: visto che il tuo post riguardava il futuro possibile aumento delle partecipazioni di Fiat in Chrysler, ho spostato il tuo messaggio nel già esistente riguardante appunto le varie vicende degli accordi tra Fiat e Chrysler. :)

Il tuo post lo puoi trovare al seguente link: viewtopic.php?p=2724586#p2724586
 
Top