Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

ADAN":sxekk80b ha detto:
denny1977":sxekk80b ha detto:
ADAN":sxekk80b ha detto:
Vado contro corrente... :matto)
Credo che la 4C esposta nelle Concessionarie aiuti molto l'immagine dell'Alfa Romeo. ;)
La vedo come "auto immagine" un po come se fosse (la gnocca che tutti si ferman a guardare). :asd)
Sì, ma se poi entri in concessionaria e non c'è un resto della gamma praticamente inesistente (leggi: gamma composta da due vetture), hai voglia ad avere in gamma un'auto immagine che attiri i clienti... :ka)
Lì entra in gioco l'abilità dei venditori... :asd) di ipnotizzare i clienti... :?: farli sedere sulla 4C... :D e poi fagli firmare un contratto per una Giulietta. :lol:
Se io cerco un'ammiraglia e vedo in vetrina la 4C, non è che mi convinco a comperare MiTo o Giulietta perchè altro non mi offre la gamma Alfa... :ka)
 
AlfaMatte":o4lt16zi ha detto:
Ma mi sono perso qualcosa??? Mo che c'entra BMW?

http://finanza.tgcom.mediaset.it/news/d ... lizzazione
Se non vado errato tempo fa uscì un rumor che dava BMW interessata ad Alfa Romeo, ma BMW smentì che ci fosse qualcosa di fondato. Penso che queste parole non siano altro che la conferma del fatto che a BMW non interessa in alcun modo Alfa Romeo (tra l'altro anche ammesso e non concesso che gli fosse mai potuta interessare, in che modo avrebbe potuto utilizzare Alfa visto che la Marca di Monaco da sola copre in pratica tutti i segmenti? Giusto quindi che BMW ribadisca che non è interessata ad Alfa).
 
AlfaMatte":13hrcctj ha detto:
Mah...sembra davvero che ci siano un mare di voci...ma di concreto????
Eehhh in questo momento secondo me è proprio una bella domanda, la tipica domanda da un milione di euro di premio finale.

Comunque non penso i tira e molla e le voci varie possano andare avanti all'infinito, credo che prima o poi si possa riuscire a capire quale sarà il reale e futuro destino di Alfa.
 
Snupy":27jvraww ha detto:
continua a dire così
http://www.corriere.it/economia/11_febb ... aabc.shtml

ma vai allora vaiiiii :asd)

l'avevo detto che sarebbe finito tutto in America... quello che più temo, che Alfa Romeo venga venduta solo dopo averla decotta e demolita...

Il progetto 4C GTA, etc.. è il classico specchio per le allodole, ti faranno vedere qualcosa di nuovo, magari lo produrranno e poi obbligheranno le concessionarie ad acquistarne uno "stock" per il lancio del prodotto.. magari come fecero con la Fulvia, che rimase solo una concept.
Poi vi vedere una concessionaria con in vetrina: Mito, Giulietta e una 4C GTA.. neanche una segmento D, una station, una spider, una coupè... è la più grande presa per i "fondelli" degli ultimi tempi.
 
il discorso è che, se seriamente si vuole usare alfa per fare concoprrenza a bmw si deve dare ad alfa una gamma di prodotti allineata come spettro alla gamma bmw - e quindi da giulietta in su per intendersi.
se la si concepisce (imho molto riduttivamente) come concorrente di vw non si deve dimenticare che vw non si ferma a polo e golf e magari ha anche qualcosina di più in listino.

per carità, ben venga la 4c (che peraltro nessuno ha mai visto - al momento sono solo parole in libertà che scorazzano per la rete senza niente sotto), ma la ciliegina sulla torta di solito si mette quando la torta la si è preparata, non prima :ka)
 
Snupy":1dvt5bg7 ha detto:
continua a dire così
http://www.corriere.it/economia/11_febb ... aabc.shtml

ma vai allora vaiiiii :asd)
e' quello che si dice qui sul forum da parecchio, in usa dopo lo stanziamento vogliono indietro qualcosa, io penso che se non ci sara una lotta fiat andra via dall'italia ed i contratti appena firmati saran solo serviti a far ancor piu cassa x i vertici che non pensano piu al ""nostrano"".
X alfa data la gestione e' meglio che la v endano se solo solo in grado di degradarla :nod)
 
squalettoge":ef388pv8 ha detto:
Snupy":ef388pv8 ha detto:
continua a dire così
http://www.corriere.it/economia/11_febb ... aabc.shtml

ma vai allora vaiiiii :asd)
e' quello che si dice qui sul forum da parecchio, in usa dopo lo stanziamento vogliono indietro qualcosa, io penso che se non ci sara una lotta fiat andra via dall'italia ed i contratti appena firmati saran solo serviti a far ancor piu cassa x i vertici che non pensano piu al ""nostrano"".
X alfa data la gestione e' meglio che la v endano se solo solo in grado di degradarla :nod)

I contratti di Pomigliano e Mirafiori non servono a far cassa, prevedono un aumento del costo del lavoro per l'azienda! Quei contratti servono a gestire un sostanzioso aumento dei livelli di produzione, che serve all'azienda per diminuire il peso dei costi fissi: hanno quindi senso solo se la produzione viene aumentata.

Quando si dice che l'azienda potrebbe migrare negli USA con la fusione, si parla del quartier generale, non della chiusura degli attuali impianti italiani.
 
cercavo una sezione PS/design ma non l'ho trovata, posto qui 2 barbari schizzi per una berlina Alfa sui 4,5 metri del sottoscritto


20054719.png


siccome non mi andava di fare una cosa velleitaria, ho preso gli angoli caratteristici del corpo vettura della Dodge Challenger,
a conferma che senza tirare a risparmio anche con una base non eccelsa si possono tirar fuori cose presentabili.

91003678.jpg


PS se so disegnare io un giro porte con una finestratura decente, come mai Fiat NO ?!
vago riferimento a Giulietta.
 
in rete ho trovato questo articolo...la parte interessante è quella che ho evidenziato

04 febbraio 2010 - E' ormai da qualche settimana che con sempre più insistenza si parla di un interessamento del gruppo Volkswagen all'acquisto dell'Alfa Romeo. Le voci si sono rincorse con una certa frequenza tanto che a metà gennaio il quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung sosteneva che la chiusura della trattativa con Fiat sarebbe stata solo questione di settimane. Il 21 febbraio poi, un gruppo di giornalisti della rivista automobilistica tedesca Auto Bild ha visitato la fabbrica di Arese per realizzare un reportage sullo stabilimento dell'Alfa. E fino a qui sono tutti fatti noti e già scritti da molti giornali. Quello che però non è molto noto è che gli stessi giornalisti hanno anche avuto un incontro con il sindaco, come lo stesso Fornaro ha raccontato lo scorso 2 febbraio nel corso dell'incontro con i cittadini "A tu per tu - Incontri con il Sindaco".
E nel corso dell'incontro sarebbero emersi alcuni fatti interessanti. "Da quanto ho appreso dai giornalisti di Auto Bild - dice Fornaro - dell'interessamento da parte di Volkswagen all'acquisto dell'Alfa Romeo si parla molto di più in Germania piuttosto che in Italia. Volkswagen giudica l'operazione di importanza strategica, perchè l'integrazione di Alfa Romeo le permetterebbe di coprire il segmento delle auto sportive che a oggi, a differenza di altre case tedesche, le manca". Secondo quanto riferito da Fornaro i vertici Volkswagen sarebbero interessati sia al marchio che al sito produttivo: "Secondo quanto noto ai giornalisti di Auto Bild, Volkswagen porterebbe ad Arese il proprio Centro Stile, il che vorrebbe dire garantire occupazione a 400/600 persone".

"E' molto più difficile invece che il sito di Arese possa rinascere anche dal punto di vista della produzione di automobili. Ci potrebbe forse essere qualche piccola speranza per il top di gamma ma l'operazione al momento sembra poco probabile". La ragione per la quale difficilmente Volkswagen potrebbe pensare ad Arese per la produzione è legata al fatto che la casa tedesca ha appena effettuato importanti investimenti per la realizzazione di linee produttive eco-compatibili in Spagna. "La Spagna - dice Fornaro - quando si parla di investimenti è decisamente più appetibile dell'Italia. A parità di opere realizzate infatti, i costi che una società deve sostenere quando decide di investire in Italia sono più alti del 30 per cento rispetto alla Spagna. Su questo dato incide soprattutto la pressione fiscale, responsabile per il 22 per cento della differenza".
Quello dell'Alfa Romeo è un argomento che sta molto a cuore a Fornaro, che quando si tratta di commentare l'operato di Fiat al riguardo non usa certo tanti giri di parole: "Fiat ha avuto l'Alfa Romeo, intesa come contenuto e contenitore, in regalo e poi l'ha venduta. Hanno anche cercato di portarci via il museo ma hanno fallito perchè siamo riusciti a farlo dichiarare di interesse storico (leggi qui). E quindi, contro il volere di Fiat, da Arese non si muoverà né il museo ne tantomeno le auto e i cimeli in esso contenuti".

articolo trovato su: http://www.quiarese.it/index.php/cronac ... lalfa.html

la domanda che pongo a tutti voi è: I giochi sono chiusi? Fiat (Crudelio Marchion :lol: ) ha venduto Alfa?

Ciao Ciao
 
fdelia2001":12zcflms ha detto:
Io dico che si tratta di un articolo del 4 febbraio 2010,cioe' 1 anno fa,poi non saprei :asd) ...
Io invece dico che sarebbe il caso di rivolgersi agli altri utenti del forum con toni che non sembrino in qualche modo quasi sarcastici o di presa in giro per favore. Poi magari mi sbaglio, ma mi pare che il tono del post sia molto su questo piano. Grazie.
 
e'una notizia ,secondo la data ,vecchia di un anno,l'utente ha chiesto anche se i giochi son fatti,viene anche chiesto se alfa e'stata venduta,ovviamente non ha letto le pagine precedenti,mai preso in giro nessuno qui nel forum,battuta sottile forse,nulla di piu'.
 
ALLORA sti programmi futuri dove stanno?? :evil: tante belle parole , le corse, la 4c.... giulia, gta, bla bla bla

vedo solo nuovi allestimenti degni della panda young :lol:
 
Top