Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

denny1977":2zzlkqh6 ha detto:
gabry3x":2zzlkqh6 ha detto:
Il FUSI":2zzlkqh6 ha detto:
I 100 milioni non son i soldi che ha speso ma semmai quelli che dovrebbe spendere
Non è così barbina l'ipotesi che finisca come mito gta fatta concept, con business case positivo e poi? Nada de nada.
Non ci dimentichiamo cmq che la vettura è, a quanto ne so, in teoria già comprabile con altre.... Vesti. Equipaggiata con motore vw.
Io tutta st'emozione per questo prodotto non ce l'ho. Preferirei un investimento di 100 milioni in direzioni diverse.

cioè? :scratch)
Penso che il Fusi si riferisca al fatto che si potrebbero investire in altri segmenti che facciano più numeri (e quindi fare una gamma piuttosto solida da Giulietta in su, dove adesso vi è il vuoto), piuttosto che andare a orientarsi verso prodotti di supernicchia che anche ammesso e non concesso producano, certo non porteranno chissà che grandi numeri all'Alfa.
E su questo sono d'accordo con il Fusi.

Più che altro al momento Alfa Romeo non ha bisogno urgente di vetture tipo questa in gamma, ma di ben altro.

fosse per me sostituirei anche la mito... ;) per il resto mi trovi perfettamente d'accordo

Il FUSI":2uhmqfol ha detto:
I 100 milioni non son i soldi che ha speso ma semmai quelli che dovrebbe spendere
Non è così barbina l'ipotesi che finisca come mito gta fatta concept, con business case positivo e poi? Nada de nada.
Non ci dimentichiamo cmq che la vettura è, a quanto ne so, in teoria già comprabile con altre.... Vesti. Equipaggiata con motore vw.
Io tutta st'emozione per questo prodotto non ce l'ho. Preferirei un investimento di 100 milioni in direzioni diverse.
Facile faccia la fine di mito gta effettivamente.. :cry:
Però sul fatto che questo tipo di auto sia già comprabile non sono daccordo, è si già comprabile ma ha le sembianze di un'auto a ruote scoperte da pista e sicuramente non da strada, costa oltre 60 mila euro e più che un'auto sembra una moto con 4 ruote, vedi anche la marca ktm..
Qui invece si stà parlando di fare una vettura tradizionale con quel telaio e quelle specifiche.. non una moto a 4 ruote, sono due prodotti che anche se derivanti dal solito telaio dovrebbe avere sembianze diverse tali da non metterli nemmeno in concorrenza, tanto per ricordare cosa è l'x-bow..

ktm-x-bow-22-4-08.jpg

la mito avrebbe bisogno delle varianti
la 5 porte e la cabrio potrebbero fare numeri
senza considerare un restyling nell'estetica ma anche nei motori e negli assetti
x quanto riguarda la 4c...se deve essere fatta...deve uscire a metà 2012 assieme a giulia e primo suv...allora potrebbe bene portare numeri e riaccendere l'entusiasmo

pensassero a fare una gamma seria prima.... non queste pivellate 4C ..... ma per favore!

poi ci contiamo qua sul forum e vediamo quanti se la comprano.... io non la voglio nemmeno x 20K euro

Io concordo con chi dice che i soldi, sempre che li abbiano e che li vogliano spendere, andrebbero investiti in altri segmenti di mercato, roba che fa numeri e da immagine di solidità, cioè quello che ad oggi non esiste.
Dopo questa fase si potrebbe pensare ai prodotti di nicchia...
Poi bella è bella, ma onestamente, che numeri potrebbe fare? :ka)

Temo ne farebbe pochi.
Se chi, anche a ragione, dice che Alfa soffre di una scarsa immagine e quindi vende poche Giulietta, ne soffrirebbe d+ anche questo modello.
O meglio, si andrebbe agli antipodi: o quelli che a prescindere da cosa sia oggi Alfa, l'assistenza, bla bla bla, la prende, o chi invece proprio la sfancula. Vie di mezzo, poche e niente.
Una macchina del genere o comunque su quella falsariga l'han fatta anche altri costruttori generalisti, non mi pare con successi iperuranei. Se, come è evidente, dell'Alfa si vuol che sia "generalista" (serie Giulietta eccetera) con che coerenza tirare avanti questo prodotto, peraltro identico per due o forse tre marchi?
Classe zero.
Poi se però vogliamo pensare che è un marchio per il quale si è trattata la cessione beh il discorso cambia...... anche la Fiat quando prese l'Alfa dicendo che non c'era niente nei cassetti se la prese con già la 164 in dote (senza la quale probabilmente non dico che non l'avrebbero voluta manco a regalo, ma che manco pagandoli se la sarebbero presa).

Il FUSI":z8c803zw ha detto:
Vedo che è sfuggita la citazione relativa al "è in vendita", e cioè "equipaggiata con motore VW".

Fusi sarebbe un abbaglio leggere nella citazione una sorta di visione dell'anello mancante dell'accordo tra VW e FIAT ?
Mi spiego meglio, si parla della famosa vendita di Alfa, FIAT vorrebbe produrre la 4C su base X-Bow già prodotta e venduta da KTM adottando il motore AUDI-VW.
Come dire una sorta di veniamoci incontro, io oriento i nuovi progetti verso la tua produzione e tu scuci i soldi che ti ho chiesto per acquistare il marchio oppure solo semplici coincidenze? In fin dei conti se l'avessero costruita su base ELISE che adesso adotta i Toyota non avrei pensato all'acquisto del Biscione da parte del colosso Giapponese. :scratch)

una supersportiva a trazione posteriore e leggerissima ad altissime prestazioni è il sogno praticamente di ogni alfista amante della sportività e qua dentro la sento chiamare pivellata? :sgrat)
immaginate 900/1000 kg scarsi con 270cv sopra che razza di prestazioni si tirano fuori
mi pare un sogno sperare di vedere in commercio 4c giulia e suv1 ad aprile 2012
e poi duetto nel 2013
e ammiraglia e secondo suv nel 2014

kkkfrankie":xhxu2vzv ha detto:
pivellate? Mai sentito un alfista giudicare così un'Alfa

mi spiace ma dopo 20 e passa anni sono veramente amareggiato e non ho piu' interesse per il marchio ALFA gestito a questa maniera

Penso che tutti sognano un auto del genere, ma fatta in un constesto come quello attuale, sa di urlo nel silenzio e messo li tanto per far chiacchere. io la vedo come il fusi, avrei investito in qualcosa che dia piu numeri o un miglioramente del prodotto attuale e poi dopo, in questa cosa di nicchia, che cmq se viene come alfa comanda e' interessante ma appunto buttata li :(

squalettoge":36clkz1m ha detto:
Penso che tutti sognano un auto del genere, ma fatta in un constesto come quello attuale, sa di urlo nel silenzio e messo li tanto per far chiacchere. io la vedo come il fusi, avrei investito in qualcosa che dia piu numeri o un miglioramente del prodotto attuale e poi dopo, in questa cosa di nicchia, che cmq se viene come alfa comanda e' interessante ma appunto buttata li :(
Straquoto e ribadisco che realizzare una macchina del genere in un momento in cui la gamma è quello che è, sembra quasi sia un'auto che può entrare a far parte del capitolo 'auto realizzate tanto per'.
Secondo me al momento una vettura del genere rischia di essere più deleteria che altro; Alfa ha bisogno al momento di altre priorità in gamma, non certo di una X-Bow (che gira che ti rigira di fatto quello è).

Vado contro corrente... :matto)

Credo che la 4C esposta nelle Concessionarie aiuti molto l'immagine dell'Alfa Romeo. ;)
La vedo come "auto immagine" un po come se fosse (la gnocca che tutti si ferman a guardare). :asd)

E' chiaro che costerà molto alla FIAT farla e che probabilmente non recupererà l'investimento... :eek13)
ma il suo compito dovrebbe essere aiutare a vendere le altre Alfa Romeo. :matto)

Fin poco tempo fa andavi in Conc. e c'erano le Brera e le Spider che facevano immagine nel salone... :D
Se ci andate adesso è di una tristezza... :mecry)
Se ti va bene c'è una Quadrifoglio Verde (MiTo o Giulietta). :mecry2)

Solo tre anni fa quando c'era da presentare un modello ci potevi trovare a far immagine la 8C Competizione. :sic)

E poi... ci potrebbe essere sempre la strada che vi ho accennato ieri... :eek13) :elio)
ADAN":329djtp6 ha detto:
Se la dovessero produrre... :scratch)
Ci scommetto che gli fan anche un campionato dedicato... :nod)
Marchionne ce l'ha promesso... :D

vi ricordate le sue parole:

"Non far correre Alfa sarebbe da imbecilli"

:angel)

ADAN":15phz4nh ha detto:
Credo che la 4C esposta nelle Concessionarie aiuti molto l'immagine dell'Alfa Romeo. ;)
La vedo come "auto immagine" un po come se fosse (la gnocca che tutti si ferman a guardare). :asd)
Sì, ma se poi entri in concessionaria e non c'è un resto della gamma praticamente inesistente (leggi: gamma composta da due vetture), hai voglia ad avere in gamma un'auto immagine che attiri i clienti... :ka)

denny1977":109nokgr ha detto:
ADAN":109nokgr ha detto:
Sì, ma se poi entri in concessionaria e non c'è un resto della gamma praticamente inesistente (leggi: gamma composta da due vetture), hai voglia ad avere in gamma un'auto immagine che attiri i clienti... :ka)
e piu che altro immagino ad entrare in una conce fiat lancia alfa e chiedere della 4c :matto) :lol: gia 8 anni fa quando entrai x la 147 e chiesi x due optional in piu mi guardavano come un alieno e fecero pure difficolta' :lol: nn son abituati ad auto ""premium"" ecco un altro punto dove investire la vendita i l post vendita e una gamma piu degna poi ci stanno bene anche le auto di nicchia :nod)

denny1977":w0tj8eo6 ha detto:
ADAN":w0tj8eo6 ha detto:
Lì entra in gioco l'abilità dei venditori... :asd) di ipnotizzare i clienti... :?: farli sedere sulla 4C... :D e poi fagli firmare un contratto per una Giulietta. :lol:

capaci tutti di fare un auto fica a 80k euro... ma quante ne vendi poi?

si dimenticano sempre che a far salire il prezzo si ritrovano con una concorrenza spietata...

Non bisogna dimenticare che adesso Marchionne dispone anche dell'enorme mercato Americano x spalmare vendite. :elio)