Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

cuoresportivo86":26xt3j19 ha detto:
DevilBoss86":26xt3j19 ha detto:
A prova del fatto che non investiranno manco un euro o quanto meno possibile c'è da dire che il MY 2010 è andato a farsi benedire!

Eugè voglio riflettere su una cosa insieme a te e gli altri:

allora, ho notato che nelle slide e nei vari articoli, mancano un po di notizie che dovrebbero esserci eccome. Dunque, per prima cosa 159 (ma anche Brera e Spider) deve adottare per forza le luci diurne, dato che dal 1° gennaio 2011 tutte le auto sia di nuova immatricolazione che di nuova produzione devono averle per legge. Dunque, 159 e Brera/Spider devono adeguarsi per forza; questo mi fa pensare ad un my2011 (visto che la voce che gira dice cosi) previsto per Ottobre.

Tra l'altro 4ruote di Aprile come novità di quest'anno riporta la Giulietta e un 2.0 JTDM da 140cv. Se non erro andrà via il 1.9 150cv per far posto a questo, sia su 159 che su Giulietta. Magari appunto esce anche il 2011 con luci diurne e altre cagate. Il sogno sarebbe vedere il TBI 235 su 159 e Brera/Spider e magari un bel cambio a doppia frizione su 2.0 JTDM e TBI.

Qualcosa uscirà comunque dai...........

Inoltre, dovrebbe arrivare anche il restyling della MiTo che nel 2011 fa 3 anni, che caspita non la ritoccano proprio? :eek13) :eek13) Io come minimo ci aggiungerei le luci diurne a led come su Giulietta e via quelle posizioni che fanno appunto da diurne.

Non vedo poi perchè non fare la MiTo GTA.........il TBI 235cv è gia pronto :ka) Lasciamo andare la Mini JCW...... :sic)

Quello che mi dispiace è che non c'è il rimpiazzo ne di Brera e ne di Spider, e non c'è una 169. Ma dico, fanno tanto i forti con l'alleanza Alfa Romeo e Maserati e poi fanno una segmento E solo Maserati? :mad2) :mad2) :mad2) Che incompetenti............ :KO) :KO)


la nuova spider ci sarà ed è prevista per il 2013.magari da questa spider ricavano anche il coupè
 
166V6TBGPL":acbl8g4g ha detto:
meglio di quel :cesso) che c'e' ora

Quale scusa? :sgrat) :sgrat)

Il FUSI":acbl8g4g ha detto:
A te t'è presa la fissa delle luci diurne....... capirai se per mettere le luci diurne serve per forza un restyling!
Il 140cv dovrebbe essere quel 2000 che dicevo "mancare" (ma essere previsto) nella gamma Giulietta.

Be, le luci diurne, se fatte come si deve donano un'immagine piu nuova al prodotto, e sappiamo bene che è anche una moda ormai. E' ovvio che 159/Brera/Spider con luci diurne e dietro a led, + magari un cambio automatico sul 2.0 JTDM 170cv/140cv e sul TBI aiuterebbe eccome. Naturalmente con adeguata campagna pubblicitaria, e non che lo sappiamo solo io e qualche altro utende del forum.

Ma naturalmente per Marchionne sto delirando....lui pensa ai SUV del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :OK)

Il FUSI":acbl8g4g ha detto:
Ehm temo che la spider ce la popperemo su base sebring.

Che bello :lol: :lol: :lol: :lol:

lelesch81":acbl8g4g ha detto:
Guarda la concorrenza come lavora.. basti pensare che in BMW aggiornano completamente le reti CAN tra un rest e l'altro o magari anche nel singolo modelYear..
in VAG montano i motori anche sulle macchine che vanno in RunOut.. semplicemente perchè chi vorrebbe quella motorizzazione, non deve aspettare la nuova serie.. così vendono..


See vallo a dire a Marchionne............. :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Mi devo coreggere e mi scuso per l'errore fatto ma non avevo info certe.
La spider (roba cmq ancora ben al di la dall'essere al punto di "ci stiamo veramente pensando") dovrebbe essere qualcosa di "grosso" su base 300c.
Pandalfa è confermata, con fattezze iso SUV (quattro trazioni). Altra roba suvvettara sarebbe su base 940 (la C) e nuova jeep cherokee/liberty (la D).
La nuova D vorrebbero farla arrivare a 4.80 mt (io dico se chi pensa a ste stronzate ha mai pensato a usarli certi incrociatori o ibfilarli in box o parcheggi ma si spera di ridurre a dimensioni più 159.
Non esclusa una Giulietta che sta a 940 come jetta sta a golf ma caratterizzata sportivamente.
Riducendo le dimensioni della D ci sarebbe spazio per una ammiraglia su base 300c.
Tutte cose cmq, tranne pandalfa e suv 940, ancora manco sulla carta ma a livello di idee e da proporre a Wester.
 
166V6TBGPL":2wcm6ozk ha detto:
meglio di quel :cesso) che c'e' ora

Bhé aspetterei a fare queste considerazioni...
La Spider attuale intanto è molto bella, ha sosp. ant. a quadrilatero e post. multilink...certo è pesante e non brilla per motori e prestazioni (mica poco...per carità), però la Sebring fa rabbrividire sotto tutti i punti di vista...è davvero la peggior base possibile...hai voglia a tirarla qualcosa che somigli ad un Alfa.
Direi anzi che è assolutamente impossibile. ;)

Cmq concordo con chi avrebbe preferito 4 auto coerenti, piuttosto che non 8, spalmate su 4 anni...

Bastava un restyling azzeccato di Mito (senza la 5 porte), una Giulietta un pò più coerente col marchio (e anche di dimensioni minori), con relativa declinazione coupé e cabrio e la Giulia berlina e sw...tutte con le loro versioni quadrifoglio e GTA...la gamma minima di un marchio sportivo, ma che se ben realizzate possono dare soddisfazioni ai clienti e a chi le produce. :boxe)
 
io parlavo di estetica, personalmente non mi piace, peri contenuti meccanici sono d'accordo... poi e' ovvio che si sta ragionando sul futuro del nulla, infatti non credo proprio che prenderanno le basi attuali, ma si sta parlando di piattaforme su base 300 riviste
 
Il FUSI":2ueh209a ha detto:
Pandalfa è confermata, con fattezze iso SUV (quattro trazioni).

Ma la Pandalfa quale sarebbe nella slide dei modelli da qui al 2014?

Il FUSI":2ueh209a ha detto:
La nuova D vorrebbero farla arrivare a 4.80 mt (io dico se chi pensa a ste stronzate ha mai pensato a usarli certi incrociatori o ibfilarli in box o parcheggi ma si spera di ridurre a dimensioni più 159.

Questo spiega in parte l'assenza della segmento E, si tratterebbe di una "D e mezzo".
Già la 159, per dimensioni e non solo, tentarono di piazzarla tra 156 e 166, infatti sostituì entrambe.
Continuo a non condividere, ma almeno ora capisco.

Certo che questo pianale C-Evo deve essere proprio modulare, se riescono a farci 2 volumi sui 4 metri e 30, 3 volumi fino a 4 metri e 80, SUV e chissà cos'altro.

Manca all'appello solo il coupé mi pare :sic)
 
isauricus":3dvp8u51 ha detto:
Il FUSI":3dvp8u51 ha detto:
Pandalfa è confermata, con fattezze iso SUV (quattro trazioni).

Ma la Pandalfa quale sarebbe nella slide dei modelli da qui al 2014?

Il FUSI":3dvp8u51 ha detto:
La nuova D vorrebbero farla arrivare a 4.80 mt (io dico se chi pensa a ste stronzate ha mai pensato a usarli certi incrociatori o ibfilarli in box o parcheggi ma si spera di ridurre a dimensioni più 159.

Questo spiega in parte l'assenza della segmento E, si tratterebbe di una "D e mezzo".
Già la 159, per dimensioni e non solo, tentarono di piazzarla tra 156 e 166, infatti sostituì entrambe.
Continuo a non condividere, ma almeno ora capisco.

Certo che questo pianale C-Evo deve essere proprio modulare, se riescono a farci 2 volumi sui 4 metri e 30, 3 volumi fino a 4 metri e 80, SUV e chissà cos'altro.

Manca all'appello solo il coupé mi pare :sic)

eh si considera che Delta che è fatta su Bravi cioè Stilo e il C evo è un'evoluzione di quello ha un passo di 10 cm superiore, 270 contro i 260 di bravo.
Possono allungarlo e accorciarlo quasi a piacere. Sulla larghezza invece sono più scettico
 
La PandAlfa sulle slide non c'è. O meglio. Io leggo Mito cinque porte...... ma me la immaginerei derivata dalla nuova Gpunto e non da un pianale Panda.
L'auto, un minisuv di fatto, "in progetto" c'è.
Trattasi comunque di Panda "lunga", cioè in pratica la nuova Y......
Sul "casotto" del resto della gamma son rimasto perplesso, e comunque prendiamo tutto (sì come le slide) con beneficio di inventario.
Mi sembra altamente da gongoloni proporre una vettura Alfa, magari essendo presente anche la variante ChryslerLancia, di segmento D con misure esagerate. Le Mondeo che se le faccia la Ford!
Oltretutto messa lì in mezzo, rompe solo che le palle, esagerando il D e occupando il posto di una E. Cosa è, il tanto cianciato downsizing vale solo quando c'è da giustificare motori asfittici o di piccola cubatura perchè quelli li si ha, e non vale quando trattasi di produrre cose un tantinello dedicate?
Fra l'altro con l'innalzamento dei costi di vendita, è anche ora di iniziare a pensare a offrire prodotti di un certo livello a chi bene o male prima con una certa cifra (non assoluta, ma relativa al proprio potere d'acquisto) poteva comperare vetture di un certo livello.
Troverei più necessaria, in questo bailamme di SUV pensati quando il mercato SUV è in maturazione e a uso e consumo dei consumatori americani, a sti punti veramente la "Jetta de noantri", declinata come piccola CLS di modo da offrire realmente qualcosa a chi aveva una roba tre volumi sportiva e compatta come 156 e non dimentichiamoci che sta finendo pure GT.
Magari se a sto giro fan fare al centro stile una 940 col sedere, disegnata in modo non da pesce lesso, si potrebbe avere una macchina con un barlume di estetica che ti aspetti da un'Alfa Romeo da 30k euro.
 
Ogni volta che entro in questo 3d mi viene da piangere :mecry2) :mecry2) :mecry2)

La cosa positiva è che questi cambiano idea in continuazione, quindi si puo sperare in meglio :)
 
cuoresportivo86":23zslnhf ha detto:
Ogni volta che entro in questo 3d mi viene da piangere :mecry2) :mecry2) :mecry2)

La cosa positiva è che questi cambiano idea in continuazione, quindi si puo sperare in meglio :)

Spero che tu abbia ragione. L'esperienza mi insegna, però, che al peggio non c'è mai fine, ma sarei contento di essere smentito.
 
marioddm":3j65gp6w ha detto:
cuoresportivo86":3j65gp6w ha detto:
Ogni volta che entro in questo 3d mi viene da piangere :mecry2) :mecry2) :mecry2)

La cosa positiva è che questi cambiano idea in continuazione, quindi si puo sperare in meglio :)

Spero che tu abbia ragione. L'esperienza mi insegna, però, che al peggio non c'è mai fine, ma sarei contento di essere smentito.

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Il FUSI":js0vhrzt ha detto:
La PandAlfa sulle slide non c'è. O meglio. Io leggo Mito cinque porte...... ma me la immaginerei derivata dalla nuova Gpunto e non da un pianale Panda.
Penso tu abbia ragione.
In effetti non avrebbe senso fa derivare la nuova MiTo (tre e cinque porte) dalla Panda, se poi dalla piccola Alfa deriverà la Grande Punto.
Ho più l'idea che il parentado verrà suddiviso in nuova Panda/nuova Ypsilon e in nuova MiTo/ nuova Grande Punto.

Il FUSI":js0vhrzt ha detto:
Troverei più necessaria, in questo bailamme di SUV pensati quando il mercato SUV è in maturazione e a uso e consumo dei consumatori americani, a sti punti veramente la "Jetta de noantri", declinata come piccola CLS di modo da offrire realmente qualcosa a chi aveva una roba tre volumi sportiva e compatta come 156 e non dimentichiamoci che sta finendo pure GT.
Magari se a sto giro fan fare al centro stile una 940 col sedere, disegnata in modo non da pesce lesso, si potrebbe avere una macchina con un barlume di estetica che ti aspetti da un'Alfa Romeo da 30k euro.
Se faranno la Giulietta con il terzo volume le dimensioni permetterebbero di creare esteticamente una vettura 'CLS'-style che sia aggrazziata? Io non penso, sarebbe troppo corta per riuscire ad avere un risultato buono (anche perchè non penso possa essere lunga più un una trentina di cm della Giulietta)... :scratch)
Quello che mi auguro è che, soprattutto, non facciano come la VW ha fatto con la Jetta aggiungendo il culo alla Golf, ma realizzando un estetica ex novo di tutto il corpo vettura partendo al foglio bianco.
 
Ma la MiTo 5 porte si vedrà solo con il nuovo modello?

Sarebbe bello vedere comunque che prima fanno MiTo, e poi da li derivano la versione nuova della Punto.
 
denny1977":148m2jf7 ha detto:
Il FUSI":148m2jf7 ha detto:
La PandAlfa sulle slide non c'è. O meglio. Io leggo Mito cinque porte...... ma me la immaginerei derivata dalla nuova Gpunto e non da un pianale Panda.
Penso tu abbia ragione.
In effetti non avrebbe senso fa derivare la nuova MiTo (tre e cinque porte) dalla Panda, se poi dalla piccola Alfa deriverà la Grande Punto.
Ho più l'idea che il parentado verrà suddiviso in nuova Panda/nuova Ypsilon e in nuova MiTo/ nuova Grande Punto.

Il FUSI":148m2jf7 ha detto:
Troverei più necessaria, in questo bailamme di SUV pensati quando il mercato SUV è in maturazione e a uso e consumo dei consumatori americani, a sti punti veramente la "Jetta de noantri", declinata come piccola CLS di modo da offrire realmente qualcosa a chi aveva una roba tre volumi sportiva e compatta come 156 e non dimentichiamoci che sta finendo pure GT.
Magari se a sto giro fan fare al centro stile una 940 col sedere, disegnata in modo non da pesce lesso, si potrebbe avere una macchina con un barlume di estetica che ti aspetti da un'Alfa Romeo da 30k euro.
Se faranno la Giulietta con il terzo volume le dimensioni permetterebbero di creare esteticamente una vettura 'CLS'-style che sia aggrazziata? Io non penso, sarebbe troppo corta per riuscire ad avere un risultato buono (anche perchè non penso possa essere lunga più un una trentina di cm della Giulietta)... :scratch)
Quello che mi auguro è che, soprattutto, non facciano come la VW ha fatto con la Jetta aggiungendo il culo alla Golf, ma realizzando un estetica ex novo di tutto il corpo vettura partendo al foglio bianco.


mmm difficile come cosa :asd)
 
Dani_22":1zwxdx3p ha detto:
mmm difficile come cosa :asd)


leggo da anni questo forum bellissimo; ho letto per intero questo thread ma tra i vari commenti che sono usciti non ho letto una cosa. Si parla di pianali, vetture suv ed altro, spider (ci manca l'enterprise). La cosa che non ho visto è la seguente:
Chi le progetta queste auto????? effettivamente marpionne si è dimenticato di dire il 21 Aprile che lo farà lui visto che dal 01 Gennaio 2009 gli esterni fiat (chiarendo che questi esterni sono i veri progettisti del gruppazzo, per intero) sono stati cacciati, non ci sono più in IVECO, FPT e in FIAT AUTO e CNH (tralasciando la divisione militare). Ora daquello che so (colleghi e quant'altro) mi hanno detto che lo scenario è il seguente:
-La new Y è pronta da 2 anni
-La new Panda dovrebbe partire a breve
-Piattaforma india
-Piattaforma serbia (non sto a dire il nome per stendere un velo pietoso)
-new bravo forse e dico forse si farà lo studio piattaforma tra 2 o tre mesi, ma niente di confermato.
Allo stato attuale delle cose non c'è niente, nada. Il piano è aria fritta :inocchio) solo per far star calmi l'italia. Lo sanno anche i muri che il Marpio darà "100" agli americani perchè quelli si che si incazzano. Questo si dovrebbe parlare e allo stato attuale delle cose per circa 2 anni fiat si inserirà in un limbo di non-vita, quindi niente immediato futuro.
Grazie
 
Beh, anche io, come credo molti, ho avuto la sensazione che il piano dia notizie valide solo per il breve termine. La polpa del piano va dal 2012-13 in avanti e quindi, visto il ritmo e la portata delle smentite nella recente storia fiat, è poco più che aria fritta. E' tutto da confermare....

Tutto questo naturalmente solo a livello di impressione personale.....
 
Top