Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Felix7":1e7952qy ha detto:
Il FUSI":1e7952qy ha detto:
Sparisce, in teoria, la Pandalfa, ma la nuova Mito sarà a cinque porte...... vedremo, io non ho notizie della cassazione di Pandalfa che sarebbe stata difatti a cinque porte.

No, la Pandalfa c'è eccome, ho letto dall'altra parte che la Mito 5 porte è pianalata Lancia Y e la 3 porte diventa una sorta di coupè, similmente al rapporto che c'è tra 147 5 porte e GT… :matto) :matto) robe da pazzi.

Ah bene! Fanno la cinque porte su base Y (ovvero la panda allungata, vettura di segmento A) e la tre porte su segmento B FiatPunto.
Cioè ma è una marca che si chiama ALFAROMEO o la ligier delle microcar? Ma questi si rendono conto, sì?
 
Dani_22":ut3b3v6l ha detto:
il 1.9 twin turbo non è motore affidabile, forse fanno bene a non montarlo

questa chi te l'ha detta?

Non capisco perché non anticipano la Giulia al 2011 visto che la 159 ormai è decotta: è illogico.

forse perchè i tempi di sviluppo non lo consentono? ;)
 
yugs":1ft4d76y ha detto:
Dani_22":1ft4d76y ha detto:
il 1.9 twin turbo non è motore affidabile, forse fanno bene a non montarlo

questa chi te l'ha detta?

Non capisco perché non anticipano la Giulia al 2011 visto che la 159 ormai è decotta: è illogico.

forse perchè i tempi di sviluppo non lo consentono? ;)

1. Ugo, lo dicono spesso negli stessi ambienti Fiat..........

2. Te hai ragione, peraltro la macchina è ancora "un discorso", buono giusto per delle slide, non si è passati al vero "la facciamo", come è per esempio per il suv su base 940.
Tuttavia capisco anche l'osservazione..... visto che il crucco (e si vede con che risultati) ciancia e si gloria da settembre scorso di realizzare auto in 15 mesi, beh, una macchina che è 940 e con l'aggiunta del sedere..... coi sistemi "vecchi" che tanto stan sulle balle a Wester la Lancia derivò in DUE anni una Prisma da una Delta, quà la musica è mica diversa.....
 
yugs":3oeavl8r ha detto:
Dani_22":3oeavl8r ha detto:
il 1.9 twin turbo non è motore affidabile, forse fanno bene a non montarlo

questa chi te l'ha detta?


Anche il 2.0 TDI 140 appena uscito era una casino, spaccava le testate, non c'è niente da meravigliarsi, anche il 1.9 Twin Scroll come lo chiamano loro ha problemi gravi, con la differenza che in vw hanno "curato" il 2.0 Tdi 140 e ora va bene, mentre in Fiat hanno abbandonato il prodotto.
Se non ci credi chiama qualcuno che quel motore cel'ha sul Saab 9.3.
 
Il FUSI":4pcvo21z ha detto:
1. Ugo, lo dicono spesso negli stessi ambienti Fiat..........

Qui, dove è stato sviluppato il propulsore con annesso sw prima su Saab poi sulle Fiat, 'ste voci di affidabilità non le ho sentite. Se mi ricordo mi informo.
 
Felix7":29nbkse2 ha detto:
Il FUSI":29nbkse2 ha detto:
Sparisce, in teoria, la Pandalfa, ma la nuova Mito sarà a cinque porte...... vedremo, io non ho notizie della cassazione di Pandalfa che sarebbe stata difatti a cinque porte.

No, la Pandalfa c'è eccome, ho letto dall'altra parte che la Mito 5 porte è pianalata Lancia Y e la 3 porte diventa una sorta di coupè, similmente al rapporto che c'è tra 147 5 porte e GT… :matto) :matto) robe da pazzi.

No, nel piano c'è scritto chiaro e tondo che la Mito 5 porte (ma anche la nuova 3 porte) saranno basate sul pianale della nuova Punto 2012/2013.
 
Dani_22":1f9fz88w ha detto:
Slide fresca fresca dalla presentazione di questo pomeriggio! :OK)

95942176.jpg


è ovvia l'intenzione di un riposizionamento al ribasso del marchio Alfa Romeo. Senza le vere sportive, come GT e Brera, nel segmento di nicchia che compete loro, Alfa affonderà...ma si sa, in quel mercato Alfa non vuole competere.....è cosciente dei suoi mezzi? :KO)
 
quindi a fine 2010 ci saranno 7 modelli alfa , nel 2011 3 , 2012 la mito ( la 5 doors credo solo in usa ) , la giulietta , la giulia fatta in usa come il suv e la 159 fine serie ... praticamente in italia faranno 2 modelli :ignore)
 
Snupy":mw3xyk9b ha detto:
quindi a fine 2010 ci saranno 7 modelli alfa , nel 2011 3 , 2012 la mito ( la 5 doors credo solo in usa ) , la giulietta , la giulia fatta in usa come il suv e la 159 fine serie ... praticamente in italia faranno 2 modelli :ignore)

La Mito 5 porte sia in Italia che in USA: dove c'è la bandierina USA significa che il prodotto sarà commercializzato anche negli USA. La Giulia non è affatto detto che sarà fatta solo in USA, nascendo dal D-Evo.
 
Aross":33iish9j ha detto:
Nel 2010 diciamo addio a 147 e GT entrambe senza sostitute...nemmeno alla lontana.

Vabè almeno la sostituta di 147 c'è, si chiama Giulietta........... ;)

amicog":33iish9j ha detto:
Stavolta partendo già con dei piani di basso livello, figuriamoci cosa può succedere...

Tu pensa che Marchionne ha detto che ora se i sindacati non accetteranno le loro condizioni di lavoro, è gia pronto un piano B che non è bello. Se questo già è deludente, tu pensa l'altro :asd) :asd) :asd)

W Marchionne :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi)

yugs":33iish9j ha detto:
Per il resto, leggo i soliti commenti da espertoni in marketing, contabilità, product planning e engineering:

- "far la Mito cabrio no nse ne parla proprio eh?"... ma sicuri che venderebbe più di una Mito 5 porte? ma lo sapete cosa richiede maggiormente il mercato tra una decappottabile e una vettura chiusa 5 porte?

Questo l'ho detto io :asd) :asd) Bah, sinceramente una MiTo cabrio secondo me acchiappa piu clienti, questo perchè sappiamo tutti che la Mito è un'auto pensata molto per le donne, e le donne per le cabrio ne vanno matte. Basta vedere già quante donne guidano MiTo......io ne vedo tante sinceramente. Yugs in teoria andrebbe fatta sia la 5porte che la cabrio, ecco. Tra l'altro della Polo fanno oltre queste 3 versioni, anche la versione cross......e lo stesso faranno con Audi A1, 4 versioni, e noi ne abbiamo solo una della MiTo :splat)

Se fosse fatta cosi sarebbe davvero bella altrochè..... :nod) :nod) (ovviamente 2+2)




yugs":33iish9j ha detto:
- "le sospensioni con quadrilatero sarebbero costate poco più delle attuali su Giulietta"... ma avete accesso ai dati contabili interni dell'azienda per affermare ciò? E su quale base si ipotizzano 30 o 100 euro in più a macchina? Ma lo sapete cosa costa uno sviluppo di veicolo? E quanto si spalma tale costo di sviluppo sul venduto? (stimato, perchè prima di vendere più che stimare non si può). Quindi su che basi fate certune ipotesi?

Bah questo l'ha sempre riportato il fusi, io non voglio criticare per carità (so che è una persona informata), ma mi son sempre chiesto anche io come faccia a sapere certe informazioni :eek13) :eek13)
 
DevilBoss86":4tb7315c ha detto:
A prova del fatto che non investiranno manco un euro o quanto meno possibile c'è da dire che il MY 2010 è andato a farsi benedire!

Eugè voglio riflettere su una cosa insieme a te e gli altri:

allora, ho notato che nelle slide e nei vari articoli, mancano un po di notizie che dovrebbero esserci eccome. Dunque, per prima cosa 159 (ma anche Brera e Spider) deve adottare per forza le luci diurne, dato che dal 1° gennaio 2011 tutte le auto sia di nuova immatricolazione che di nuova produzione devono averle per legge. Dunque, 159 e Brera/Spider devono adeguarsi per forza; questo mi fa pensare ad un my2011 (visto che la voce che gira dice cosi) previsto per Ottobre.

Tra l'altro 4ruote di Aprile come novità di quest'anno riporta la Giulietta e un 2.0 JTDM da 140cv. Se non erro andrà via il 1.9 150cv per far posto a questo, sia su 159 che su Giulietta. Magari appunto esce anche il 2011 con luci diurne e altre cagate. Il sogno sarebbe vedere il TBI 235 su 159 e Brera/Spider e magari un bel cambio a doppia frizione su 2.0 JTDM e TBI.

Qualcosa uscirà comunque dai...........

Inoltre, dovrebbe arrivare anche il restyling della MiTo che nel 2011 fa 3 anni, che caspita non la ritoccano proprio? :eek13) :eek13) Io come minimo ci aggiungerei le luci diurne a led come su Giulietta e via quelle posizioni che fanno appunto da diurne.

Non vedo poi perchè non fare la MiTo GTA.........il TBI 235cv è gia pronto :ka) Lasciamo andare la Mini JCW...... :sic)

Quello che mi dispiace è che non c'è il rimpiazzo ne di Brera e ne di Spider, e non c'è una 169. Ma dico, fanno tanto i forti con l'alleanza Alfa Romeo e Maserati e poi fanno una segmento E solo Maserati? :mad2) :mad2) :mad2) Che incompetenti............ :KO) :KO)
 
A te t'è presa la fissa delle luci diurne....... capirai se per mettere le luci diurne serve per forza un restyling!
Il 140cv dovrebbe essere quel 2000 che dicevo "mancare" (ma essere previsto) nella gamma Giulietta.
 
Alè il 235cv sotto la 159 non lo monteranno mai e poi mai altrimenti secondo la loro teoria andrebbero a montare un propulsore nuovo su un auto vecchia facendo perder credito alla nuova uscita (giulietta).
 
DevilBoss86":3s22qmue ha detto:
Alè il 235cv sotto la 159 non lo monteranno mai e poi mai altrimenti secondo la loro teoria andrebbero a montare un propulsore nuovo su un auto vecchia facendo perder credito alla nuova uscita (giulietta).

Guarda la concorrenza come lavora.. basti pensare che in BMW aggiornano completamente le reti CAN tra un rest e l'altro o magari anche nel singolo modelYear..
in VAG montano i motori anche sulle macchine che vanno in RunOut.. semplicemente perchè chi vorrebbe quella motorizzazione, non deve aspettare la nuova serie.. così vendono..
 
Top