Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Alfa Romeo: in Olanda debuttano le versioni speciali "Centenario" per Mito e 159

Sul mercato olandese sono disponibili le Alfa Romeo MiTo e 159 in versione speciale “Centenario”, per celebrare i 100 anni di attività della Casa del Biscione. L’Alfa MiTo Centenario nasce sulla base dell’allestimento Distinctive, arricchito dei seguenti optional: spoiler posteriore, pedaliera sportiva in alluminio, bracciolo centrale con vano portaoggetti, climatizzatore bi-zona, cruise control, interni in pelle, fari fendinebbia, sensori di parcheggio posteriori e cerchi in lega da 17 pollici. La piccola Alfa è disponibile in questo allestimento speciale con le motorizzazioni 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir da 105 CV e 1.4 Turbo MultiAir da 135 CV.
Invece, l’Alfa 159 Centenario nasce sulla base dell’allestimento Progression, da cui si distingue per l’aggiunta di pedali sportivi in alluminio, kit Bluetooth, navigatore satellitare, interni in pelle Tibet, cerchi in lega da 17 pollici, sensori di parcheggio posteriori e sedili anteriori riscaldabili. L’allestimento speciale “Centenario” è disponibile sia per la berlina che per la variante Sportwagon, in abbinamento alle motorizzazioni 1.8 da 140 CV, 1750 TBi da 200 CV e 1.9 JTDm da 120 CV.
I prezzi delle versioni “Centenario” partono da 19.950 euro per la Mito, da 30.250 euro per la 159 e da 31.450 euro per la 159 Sportwagon. Per i tre modelli l’incremento di prezzo rispetto alla versione di partenza è pari a 1.000 euro, nonostante il valore degli optional aggiuntivi sia di 2.650 euro per l’Alfa Romeo Mito e di 3.090 euro per l’Alfa Romeo 159.
 
cuoresportivo86":2hb02n9j ha detto:
Invece, l’Alfa 159 Centenario nasce sulla base dell’allestimento Progression, da cui si distingue per l’aggiunta di pedali sportivi in alluminio, kit Bluetooth, navigatore satellitare, interni in pelle Tibet, cerchi in lega da 17 pollici, sensori di parcheggio posteriori e sedili anteriori riscaldabili. L’allestimento speciale “Centenario” è disponibile sia per la berlina che per la variante Sportwagon, in abbinamento alle motorizzazioni 1.8 da 140 CV, 1750 TBi da 200 CV e 1.9 JTDm da 120 CV.

Ecco il My 2011! :splat)
 
DevilBoss86":nuadkneq ha detto:
cuoresportivo86":nuadkneq ha detto:
Invece, l’Alfa 159 Centenario nasce sulla base dell’allestimento Progression, da cui si distingue per l’aggiunta di pedali sportivi in alluminio, kit Bluetooth, navigatore satellitare, interni in pelle Tibet, cerchi in lega da 17 pollici, sensori di parcheggio posteriori e sedili anteriori riscaldabili. L’allestimento speciale “Centenario” è disponibile sia per la berlina che per la variante Sportwagon, in abbinamento alle motorizzazioni 1.8 da 140 CV, 1750 TBi da 200 CV e 1.9 JTDm da 120 CV.

Ecco il My 2011! :splat)

No no eugè è solo una versione speciale tra l'altro solo per l'olanda..... ;)
 
Una diapositiva della pelle Tibet:
0.jpg
:lol:
 
DevilBoss86":20h8lxmf ha detto:
Ale a come stan le cose ormai credo che ricicleranno il tutto!

Specie per un auto che tra 3 anni va in pensione, non credo che investiranno euro!

Qualcosa la devono investire per forza, visto che dovono aggiungerci le luci diurne, e credo che in occasione presentano qualche altra cosa. Certo, sarebbe bello vedere i led anche dietro, cosi abbiamo mito, giulietta, 159 e Brera/Spider tutte con le luci a led.
 
Dani_22":4pflyhy8 ha detto:
certo che te sei incastrato co' sti led e luci diurne eh :lol:

se ne accenderà mai una nella sua testa prima della fine dei tempi? :scratch) :asd)
 
cuoresportivo86":16vyli6c ha detto:
DevilBoss86":16vyli6c ha detto:
Ale a come stan le cose ormai credo che ricicleranno il tutto!
Specie per un auto che tra 3 anni va in pensione, non credo che investiranno euro!
Qualcosa la devono investire per forza, visto che dovono aggiungerci le luci diurne, e credo che in occasione presentano qualche altra cosa. Certo, sarebbe bello vedere i led anche dietro, cosi abbiamo mito, giulietta, 159 e Brera/Spider tutte con le luci a led.
Scusa Cuoresportivo, ma anche ammesso e non concesso che vogliano investire e lo facciano, tu credi proprio che un paio di day running light e due led al posteriore cambino i destini delle vendite di un modello come la 159? Secondo me no.
Uno non ha preso in considerazione la 159 fino a ieri, non la valuta da un giorno all'altro solo perchè ha la 'minchiatina' [assolutamente non detto in senso offensivo ci mancherebbe e lungi da me (massimo rispetto per gli altri e per le loro idee) ma detto nel senso di piccola cosa, di poco conto :) :) :) :) :) :) :) :) ] dei led o delle drl...

Non è che Audi, BMW e Mercedes bastonano nelle vendite Alfa perchè quest'ultima non ha i led e invece loro sì...
 
Dani_22":2h644m55 ha detto:
certo che te sei incastrato co' sti led e luci diurne eh :lol:

Io parlo di piccole cose, di piccoli miglioramenti/aggiornamenti che sono piu fattibili visto il braccino corto di Fiat, e in questo caso che devono fare per forza altrimenti non sono in regola. Se non l'hai capito mi limito a questo, senza sognare motori e cambi e bla bla bla.

Se ti fa piacere che si parli di quel tipo di pugnette (molto ma molto meno fattibili), accomodati :spin)

denny1977":2h644m55 ha detto:
Scusa Cuoresportivo, ma anche ammesso e non concesso che vogliano investire e lo facciano, tu credi proprio che un paio di day running light e due led al posteriore cambino i destini delle vendite di un modello come la 159? Secondo me no.
Uno non ha preso in considerazione la 159 fino a ieri, non la valuta da un giorno all'altro solo perchè ha la 'minchiatina' [assolutamente non detto in senso offensivo ci mancherebbe e lungi da me (massimo rispetto per gli altri e per le loro idee) ma detto nel senso di piccola cosa, di poco conto :) :) :) :) :) :) :) :) ] dei led o delle drl...

Non è che Audi, BMW e Mercedes bastonano nelle vendite Alfa perchè quest'ultima non ha i led e invece loro sì...

Chiariamo per prima cosa che la mia speranza è che con le luci diurne arrivi qualcos'altro, qualche novità seppur piccola, ma di sostanza. Poi, riguardo le luci diurne, non è che credo che queste potrebbero far recuperare le vendite del modello, ma sarebbe almeno il minimo sindacale; cioè, vedere una berlina stupenda, abbandonata a 360°fa proprio triste, appunto senza nemmeno quegli aggiornamenti che ha pure una citroen, quindi un pochetto d'immagine fa, non dico sul marchio ma sul modello. Cosi come per Brera e Spider, è un allinearsi alla concorrenza almeno per queste cagate ecco.

Poi ovvio, se vogliono rilanciare il modello, devono ANCHE aggiungere un cambio automatico sul 2.0 JTDM e sul TBI con conseguente campagna pubblicitaria, altrimenti nessuno se ne accorge.

Io credo, che con questi aggiornamenti, un cliente che deve comprare Audi A4 2.0 TDI 170cv o una TFSI, potrebbe prendere in considerazione la 159 come acquisto, dato che ora trova la carineria dei led avanti (che si sa, fa tanto figo) come su A4, c'è un 2.0 diesel da 170cv e ha pure il cambio automatico. Aggiungi il prezzo anche piu basso rispetto al pari modello Audi e magari nasce un cliente.

Chiaro ora ? ;) ;)
 
Alè il problema è un altro, se non si fottono a cacciare e montare motori decenti, che tra l'altro già hanno, l'alfa è e resterà nel baratro più totale.

Sulla 159 ci possono mettere pure una cubista che ti fa rifornimento, ma se non alzano il culo e si decidono a fare cose serie la è e la resta!
 
DevilBoss86":kohtmk4n ha detto:
Alè il problema è un altro, se non si fottono a cacciare e montare motori decenti, che tra l'altro già hanno, l'alfa è e resterà nel baratro più totale.

Sulla 159 ci possono mettere pure una cubista che ti fa rifornimento, ma se non alzano il culo e si decidono a fare cose serie la è e la resta!

Si certo, ma tu parli di Alfa e condivido, io parlavo nello specifico di 159.............
 
cuoresportivo86":2xdoow3s ha detto:
denny1977":2xdoow3s ha detto:
Scusa Cuoresportivo, ma anche ammesso e non concesso che vogliano investire e lo facciano, tu credi proprio che un paio di day running light e due led al posteriore cambino i destini delle vendite di un modello come la 159? Secondo me no.
Uno non ha preso in considerazione la 159 fino a ieri, non la valuta da un giorno all'altro solo perchè ha la 'minchiatina' [assolutamente non detto in senso offensivo ci mancherebbe e lungi da me (massimo rispetto per gli altri e per le loro idee) ma detto nel senso di piccola cosa, di poco conto :) :) :) :) :) :) :) :) ] dei led o delle drl...

Non è che Audi, BMW e Mercedes bastonano nelle vendite Alfa perchè quest'ultima non ha i led e invece loro sì...

Chiariamo per prima cosa che la mia speranza è che con le luci diurne arrivi qualcos'altro, qualche novità seppur piccola, ma di sostanza. Poi, riguardo le luci diurne, non è che credo che queste potrebbero far recuperare le vendite del modello, ma sarebbe almeno il minimo sindacale; cioè, vedere una berlina stupenda, abbandonata a 360°fa proprio triste, appunto senza nemmeno quegli aggiornamenti che ha pure una citroen, quindi un pochetto d'immagine fa, non dico sul marchio ma sul modello. Cosi come per Brera e Spider, è un allinearsi alla concorrenza almeno per queste cagate ecco.

Poi ovvio, se vogliono rilanciare il modello, devono ANCHE aggiungere un cambio automatico sul 2.0 JTDM e sul TBI con conseguente campagna pubblicitaria, altrimenti nessuno se ne accorge.

Io credo, che con questi aggiornamenti, un cliente che deve comprare Audi A4 2.0 TDI 170cv o una TFSI, potrebbe prendere in considerazione la 159 come acquisto, dato che ora trova la carineria dei led avanti (che si sa, fa tanto figo) come su A4, c'è un 2.0 diesel da 170cv e ha pure il cambio automatico. Aggiungi il prezzo anche piu basso rispetto al pari modello Audi e magari nasce un cliente.
Chiaro ora ? ;) ;)
Allora la pongo in un altro modo. :)
Qualsiasi sia il tipo di modifica valida che si voglia o si possa proporre (meccanica, estetica o di contenuti non importa), secondo te dopo che un azienda dice che un prodotto avrà vita fino a tal periodo e dopo lo sostituirà, e lo dice con un anno e mezzo di anticipo (non un paio di mesi di anticipo), che si presume (a quanto dice) svilupperà per quel periodo un prodotto nuovo che sostituirà il precedente, investirà dei soldi per migliorare un modello che comunque stanno per sostituire? Secondo me no; poi magari mi sbaglio, ma secondo me no. A questo punto, se deve investire qualcosa lo investe nel prossimo.
 
Il 'di più non posso dire' di De Silva vale più di mille parole.

Anche se vista la complessità della situazione e dell' 'affaire' la prudenza è assolutamente d'obbligo
 
Vediamo che accadrà... certo è che queste voci cominciano a essere sempre più ricorrenti e gli aricoli di cui sopra ne sono una conferma.
C'è un fondo di verità? E' fuffa? Secondo me è ancora troppo presto per rendersene conto.
 
Top