Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Felix7":3f966nnd ha detto:
E se chi ne guidasse una tutti i giorni ti dicesse l'esatto contrario? Sai quanti dementi staccano tutti i controlli con il bagnato "per provare come va" e in curva danno gas a fondo? Questo è il risultato. I sarà un motivo perché BMW ti permette di staccare completamente i controlli di trazione e stabilità e Alfa No, Mercedes No, Audi No… :scratch)

Che una TP ha dei limiti sul bagnato richiedendo maggiore attenzione anche con i controlli attivi è un dato di fatto quindi non capisco il senso del tuo reply, ah si, forse l'ho capito, era per cambiare totalmente discorso e dire che su una bmw si possono disattivare i controlli e sulle altre no. Ok, grazie per l'informazione, visto che ci siamo perchè non ci posti TUTTE le informazioni tecniche possibili e immaginabili della tua bmw ? Ah, ma se non sbaglio il titolo del thread è Alfa Romeo: azienda e programmi futuri e non Ciò che con bmw puoi e sulle altre no. Ciao ciao Felix :clap)
 
AlfaMatte":c47ijs5d ha detto:
No asp??? Ho sbagliato???
Ma no dai stavamo in topic ;) ovvio che Giulietta vien fuori pensando al futuro, ma qui parliamo anche di MiTo, Brera, ecc..il futuro.
Ripreso dal moderatore, non mi era mai successo!

non è riferito a te, ma in generale a tutto il gruppo (bene o male sono le stesse persone) che sta intavolando le stesse medesime discussioni in due topic differenti dicendo come è ovvio le stesse cose di quà e di la.

è veramente difficile leggere sia questo topic che l'altro, e me ne dispiace perchè i ragionamenti che si fanno - ed i toni che si usano per farli - sono tutt'altro che disprezzabili, da me personalmente condivisibili o meno che siano.

PS: l'altro ieri davanti a me si è girata una 320 e36 ad una rotonda - io ero in scooter e sono passato ridendo a 36 denti :D
 
sgru":qdffnwjb ha detto:
Felix7":qdffnwjb ha detto:
E se chi ne guidasse una tutti i giorni ti dicesse l'esatto contrario? Sai quanti dementi staccano tutti i controlli con il bagnato "per provare come va" e in curva danno gas a fondo? Questo è il risultato. I sarà un motivo perché BMW ti permette di staccare completamente i controlli di trazione e stabilità e Alfa No, Mercedes No, Audi No… :scratch)

Che una TP ha dei limiti sul bagnato richiedendo maggiore attenzione anche con i controlli attivi è un dato di fatto quindi non capisco il senso del tuo reply, ah si, forse l'ho capito, era per cambiare totalmente discorso e dire che su una bmw si possono disattivare i controlli e sulle altre no. Ok, grazie per l'informazione, visto che ci siamo perchè non ci posti TUTTE le informazioni tecniche possibili e immaginabili della tua bmw ? Ah, ma se non sbaglio il titolo del thread è Alfa Romeo: azienda e programmi futuri e non Ciò che con bmw puoi e sulle altre no. Ciao ciao Felix :clap)
se non sbaglio il topic non è nemmeno intitolato PAROLE DI UN'ALFISTA FRUSTRATO! :matto)
 
sgru":1jjfnkb3 ha detto:
Felix7":1jjfnkb3 ha detto:
E se chi ne guidasse una tutti i giorni ti dicesse l'esatto contrario? Sai quanti dementi staccano tutti i controlli con il bagnato "per provare come va" e in curva danno gas a fondo? Questo è il risultato. I sarà un motivo perché BMW ti permette di staccare completamente i controlli di trazione e stabilità e Alfa No, Mercedes No, Audi No… :scratch)

Che una TP ha dei limiti sul bagnato richiedendo maggiore attenzione anche con i controlli attivi è un dato di fatto quindi non capisco il senso del tuo reply, ah si, forse l'ho capito, era per cambiare totalmente discorso e dire che su una bmw si possono disattivare i controlli e sulle altre no. Ok, grazie per l'informazione, visto che ci siamo perchè non ci posti TUTTE le informazioni tecniche possibili e immaginabili della tua bmw ? Ah, ma se non sbaglio il titolo del thread è Alfa Romeo: azienda e programmi futuri e non Ciò che con bmw puoi e sulle altre no. Ciao ciao Felix :clap)

No, mi sento in dovere di correggere le stronzate gratuite ingenerose che leggo. Tutto qui. ;)
Cordialità.
 
sgru":1ov4jmw7 ha detto:
Felix7":1ov4jmw7 ha detto:
E se chi ne guidasse una tutti i giorni ti dicesse l'esatto contrario? Sai quanti dementi staccano tutti i controlli con il bagnato "per provare come va" e in curva danno gas a fondo? Questo è il risultato. I sarà un motivo perché BMW ti permette di staccare completamente i controlli di trazione e stabilità e Alfa No, Mercedes No, Audi No… :scratch)

Che una TP ha dei limiti sul bagnato richiedendo maggiore attenzione anche con i controlli attivi è un dato di fatto quindi non capisco il senso del tuo reply, ah si, forse l'ho capito, era per cambiare totalmente discorso e dire che su una bmw si possono disattivare i controlli e sulle altre no. Ok, grazie per l'informazione, visto che ci siamo perchè non ci posti TUTTE le informazioni tecniche possibili e immaginabili della tua bmw ? Ah, ma se non sbaglio il titolo del thread è Alfa Romeo: azienda e programmi futuri e non Ciò che con bmw puoi e sulle altre no. Ciao ciao Felix :clap)

Soccia beh com'è che gliele canti così?? Ti ha rigato la macchina??? :(
 
Desmochicco":270d83z5 ha detto:
sgru":270d83z5 ha detto:
Felix7":270d83z5 ha detto:
E se chi ne guidasse una tutti i giorni ti dicesse l'esatto contrario? Sai quanti dementi staccano tutti i controlli con il bagnato "per provare come va" e in curva danno gas a fondo? Questo è il risultato. I sarà un motivo perché BMW ti permette di staccare completamente i controlli di trazione e stabilità e Alfa No, Mercedes No, Audi No… :scratch)

Che una TP ha dei limiti sul bagnato richiedendo maggiore attenzione anche con i controlli attivi è un dato di fatto quindi non capisco il senso del tuo reply, ah si, forse l'ho capito, era per cambiare totalmente discorso e dire che su una bmw si possono disattivare i controlli e sulle altre no. Ok, grazie per l'informazione, visto che ci siamo perchè non ci posti TUTTE le informazioni tecniche possibili e immaginabili della tua bmw ? Ah, ma se non sbaglio il titolo del thread è Alfa Romeo: azienda e programmi futuri e non Ciò che con bmw puoi e sulle altre no. Ciao ciao Felix :clap)
se non sbaglio il topic non è nemmeno intitolato PAROLE DI UN'ALFISTA FRUSTRATO! :matto)

E vabè, diciamola tutta, in garage ho una Toyota, un'Alfa e una Bmw. Mi incolli un link di un thread dove osanno l'alfa romeo? Perchè dovrei essere quindi bollato come un alfista frustrato quando semplicemente non sopporto gente che spara sciocchezze completamente OT? Qui siamo in un forum Alfa, credo che oggettivamente il problema sia di colui che proprietario di una BMW posti in un forum Alfa senza mai perdere l'occasione di osannare la sua cara bmw SENZA che nessuno glielo chiedesse. Tutti amichetti cmq vedo ;)
 
qui siamo su un forum alfa dove le cose o si scrivono esatte sempre o è meglio chiudere baracca. E non c'è scritto mica all'inizio del forum:" Qui i bmwisti non possono entrare!"

e a tutt'oggi dire che la serie 1 è migliore (nel complesso) di tutte le segmento C è dire una cosa esatta!

è altresì esatto dire che ad oggi 4 febbraio alle ore 16 e 25 alfa non ha una gamma, non l'avrà e che se continua così farà la fine del sorcio!
 
raga, non me ne frega niente di che macchine vi piacciono e di quali avete in garage: o cambiate musica o poi a me girano le suddette e partono le sanzioni disciplinari

CHIARO?

non voglio più veder scritta una riga di diatriba su bmw golf o altre demenzialità del genere
discutete del futuro di alfa e basta
 
Fonte AB

Secondo un’anticipazione lanciata dai colleghi di ArgentinaAutoblog, il nuovo responsabile del design Alfa Romeo è Juan Manuel Diaz. Il giovane creativo, originario di Rosario (la terza città argentina), è lo stilista che ha disegnato la MiTo ed è attualmente impegnato presso il reparto di Advanced Design Fiat.

Secondo la notizia, Diaz sarebbe stato nominato lunedì scorso e nonostante la casa non abbia ancora emesso un comunicato ufficiale a conferma della sostituzione di Reitz, dalla serata di ieri circolano insistenti voci in merito. Il giovane Diaz, dopo un triennio allo IED, ha lavorato in Francia presso Renault Veicoli Industriali per poi approdare in Alfa dopo una breve permanenza di quattro mesi in Pininfarina.


:asd) :asd) :asd)
 
Diabolik":iln34jm0 ha detto:
raga, non me ne frega niente di che macchine vi piacciono e di quali avete in garage: o cambiate musica o poi a me girano le suddette e partono le sanzioni disciplinari

CHIARO?

non voglio più veder scritta una riga di diatriba su bmw golf o altre demenzialità del genere
discutete del futuro di alfa e basta

Come miseria si fa a parlare del futuro di Alfa Romeo se non si prende in esame la concorrenza?
Bmw Golf ecc non sono demenzialità ma le concorrenti di Alfa Romeo nel segmento C, D, E ecc

Si parla anche alla luce della propria esperienza, e se uno ha guidato o possiede tot auto potrà pure trarne delle conclusioni da condividere sul forum,
oppure no? Di che futuro parliamo altrimenti ? Di un futuro in cui non esiste la concorrenza? In cui Alfa è l'unico brand sul mercato? Manco fossimo nell'ex urss..

Infine, sul fatto che si mescolino gli argomenti fra questo topic e quello della Giulietta, mi pare alquanto naturale dal momento che la GIULIETTA (E SOLO LEI)è IL FUTURO (omg che bel futuro :mecry) ). Io non ce la faccio a ragionare a compartimenti stagni, e come me penso neanche gli altri.

Senza polemica, ma IMHO l'IT a tutti i costi in questi due thread è una cosa 1) utopica 2) insensata
tantopiù che la discussione in generale non è di basso livello e i toni sono appropriati.
 
xxalfaxx":1odwjqfj ha detto:
Fonte AB
Secondo un’anticipazione lanciata dai colleghi di ArgentinaAutoblog, il nuovo responsabile del design Alfa Romeo è Juan Manuel Diaz. Il giovane creativo, originario di Rosario (la terza città argentina), è lo stilista che ha disegnato la MiTo ed è attualmente impegnato presso il reparto di Advanced Design Fiat.

Secondo la notizia, Diaz sarebbe stato nominato lunedì scorso e nonostante la casa non abbia ancora emesso un comunicato ufficiale a conferma della sostituzione di Reitz, dalla serata di ieri circolano insistenti voci in merito. Il giovane Diaz, dopo un triennio allo IED, ha lavorato in Francia presso Renault Veicoli Industriali per poi approdare in Alfa dopo una breve permanenza di quattro mesi in Pininfarina.


:asd) :asd) :asd)
Ma che cosa sta succedendo da una decina di giorni a questa parte, il valzer dei posti in Alfa Romeo? :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:


E intanto anche quattroruote.it parla del fatto che VW trovi interessante Alfa Romeo ( http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=228920 )...

'L'11 dicembre l'aveva scritto il "Financial Times". Il gran capo del gruppo Volkswagen, Ferdinand Piëch, archiviata la pratica Porsche, "ha messo gli occhi sull'Alfa Romeo", scrisse il più importante quotidiano economico europeo, solitamente ben informato. Una notizia che a Torino, un po' seccati, avevano liquidato come "senza senso".
Qualche giorno fa la conferma che forse qualcosa di vero in quell'indiscrezione del "Financial Times" c'è. A gettare la maschera, stavolta, è Martin Winterkorn in persona (nella foto). Secondo il presidente della casa di Wolfsburg, intervistato dal quotidiano spagnolo "El Mundo", l'Alfa Romeo è "estremamente interessante". Il numero uno del gruppo tedesco, tuttavia, ha smentito di avere in corso contatti per rilevare la casa del Biscione non sapendo se Fiat la voglia veramente vendere.
Certo che solo poche settimana fa Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo Fiat, con chi gli chiedeva del futuro dell'Alfa era sbottato affermando che per il marchio nobile del Gruppo torinese si era speso fin troppo. Una sorta di "de profundis" al quale era seguita, dopo qualche giorno, una precipitosa quanto poco convinta marcia indietro: l'Alfa Romeo non è in vendita. Sarà. Sta di fatto che per Winterkorn l'Alfa è "estremamente interessante". Per Marchionne, invece, non lo è. Come finirà?'
 
il messaggio è chiaro: se si continua a far polemica perchè l'audi ce l'ha più lungo mentre la bmw non sta in strada ma l'alfa è meglio anche se è peggio, le bastonate calano pesanti

il resto, compreso (come in tutte le pagine precedenti) riferimento alla gestione fatta dai concorrenti, è più che ben accetto
 
Dani_22":3psvd8wm ha detto:
denny1977":3psvd8wm ha detto:
Ma che cosa sta succedendo da una decina di giorni a questa parte, il valzer dei posti in Alfa Romeo? :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

No è che a marchionne gli piacciono i designer di Renault veicoli commerciali :p

eggia gia.. uomo di esperienza per la prossima alfa rebrandig doblò :asd) :asd) :asd) :asd)
 
denny1977":2y6oy1d8 ha detto:
xxalfaxx":2y6oy1d8 ha detto:
Fonte AB
Secondo un’anticipazione lanciata dai colleghi di ArgentinaAutoblog, il nuovo responsabile del design Alfa Romeo è Juan Manuel Diaz. Il giovane creativo, originario di Rosario (la terza città argentina), è lo stilista che ha disegnato la MiTo ed è attualmente impegnato presso il reparto di Advanced Design Fiat.

Secondo la notizia, Diaz sarebbe stato nominato lunedì scorso e nonostante la casa non abbia ancora emesso un comunicato ufficiale a conferma della sostituzione di Reitz, dalla serata di ieri circolano insistenti voci in merito. Il giovane Diaz, dopo un triennio allo IED, ha lavorato in Francia presso Renault Veicoli Industriali per poi approdare in Alfa dopo una breve permanenza di quattro mesi in Pininfarina.


:asd) :asd) :asd)
Ma che cosa sta succedendo da una decina di giorni a questa parte, il valzer dei posti in Alfa Romeo? :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:


E intanto anche quattroruote.it parla del fatto che VW trovi interessante Alfa Romeo ( http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=228920 )...

'L'11 dicembre l'aveva scritto il "Financial Times". Il gran capo del gruppo Volkswagen, Ferdinand Piëch, archiviata la pratica Porsche, "ha messo gli occhi sull'Alfa Romeo", scrisse il più importante quotidiano economico europeo, solitamente ben informato. Una notizia che a Torino, un po' seccati, avevano liquidato come "senza senso".
Qualche giorno fa la conferma che forse qualcosa di vero in quell'indiscrezione del "Financial Times" c'è. A gettare la maschera, stavolta, è Martin Winterkorn in persona (nella foto). Secondo il presidente della casa di Wolfsburg, intervistato dal quotidiano spagnolo "El Mundo", l'Alfa Romeo è "estremamente interessante". Il numero uno del gruppo tedesco, tuttavia, ha smentito di avere in corso contatti per rilevare la casa del Biscione non sapendo se Fiat la voglia veramente vendere.
Certo che solo poche settimana fa Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo Fiat, con chi gli chiedeva del futuro dell'Alfa era sbottato affermando che per il marchio nobile del Gruppo torinese si era speso fin troppo. Una sorta di "de profundis" al quale era seguita, dopo qualche giorno, una precipitosa quanto poco convinta marcia indietro: l'Alfa Romeo non è in vendita. Sarà. Sta di fatto che per Winterkorn l'Alfa è "estremamente interessante". Per Marchionne, invece, non lo è. Come finirà?'

Già messo la pagina prima :)
 
Onestamente, se dovesse confermarsi, la nomina di Diaz a capo del CS non mi dispiacerebbe affatto. MiTo a parte, il nostro ha disegnato anche gli interni di 8C prototipo e quelli di Diva, oltre a qualcosa su Kamal. Qui dovrebbe esserci il suo CV:
http://www.juanmanueldiaz.com/botonera.html
Qui, sul suo blog, oltre a roba sulla MiTo, anche alcune (IMHO belle) foto a Villa d'Este con 8C e Diva, nonche delle fasi di ultimazione dei prototipi al CS:
http://juanmanueldiaz.blogspot.com/
(spero di non aver fatto spam, altrimenti mi scuso coi moderatori in anticipo).
Rimane semmai il problema di cosa e quanto disegnare, visti i chiari di luna che sembrano prospettarsi per il Marchio.
 
possono nominare chi vogliono al centro stile, ma la situazione a livello di prodotto in ottica futura non cambia

a sto punto se esiste anche una sola possibilità su un milione spero vendano Alfa il prima possibile....
e sarei anche curioso di sentire il Fusi che ci ha lasciato dicendo: "qualcosa si può dire....ne riparleremo" :)
 
Diaz lo conosco praticamente niente, mentre qualcuno che io conosco bene lo conosce.... direi bene.
Di sicuro la Mito lui non l'ha pensata e disegnata "così come la si vede". Per me è una garanzia, ed è comunque un giovane molto disponibile anche al confronto.
Mi dispiace solo che una nomina del genere è, oggi, onestamente solo che "per occupare una casella nell'organigramma". Francamente credo che lo stile Alfa TUTTO meriterebbe ben + margine di manovra e soprattutto che ci fosse, sotto e dietro, tutto un qualcosa per cui uno potesse dirsi ONORATO di esserne a capo. L'ultimo di questi periodi, in positivo, si ha con Egger.
E con questo smetto di commentare una nomina di cui non sapevo, ma forse potevo arrivarci.

Riguardo i confronti con la concorrenza e le altre cose + o - condivisibili o + o - indecenti da leggere che ho visto scritte, mi adeguo con sofferenza ai voleri dei moderatori non fosse altro che questo topic "di filosofia" sempre a buoni livelli va tenuto pulito.
Però posso e voglio dire che essendo tornato ora da VW per esaminare (vedere è un'altra cosa...) Golf si può solo che invidiare la loro cura di assemblaggio e che fornisce idea di "ben fatto" ed anche incazzarsi nel vedere che in casa nostra abbiamo una vettura decennale che utilizza ancora, all'interno, materiali migliori della concorrenza. Rispetto a un pannello "tutta plastica dura" di Golf e quello di una 147 non esiste manco paragone, se non fosse che in Alfa rumoreggia o si squamano le maniglie di chiusura anche se le usi a modino...... La tanto decantata Mito non mi pare che sia eccellente da quel medesimo punto di vista, ergo.....

Va da se che sarebbe stato preferibile un pesante restyling della 147 con la fornitura di medesimi materiali e l'evoluzione del prodotto. Non credo che nessuno si sarebbe sgomentato nel trovarsi finalmente, e magari, delle barre non rumorose, dei perni sferici non demoliti, ed una nasona che dopo un anno non pare smontarsi ad ogni buca. Se devo vedere nel futuro solo una Giulietta E BASTA mi pare chiaro che ci si presenta molto male.
 
Gentleman_Driver":1mq1js0s ha detto:
Ne deduco che a Marchionne non glie ne frega niente degli incentivi (adesso non gli servono più) anzi li considera dannosi per il mercato, ha la faccia come il :backb)
Io propongo un bel boicottaggio. Non solo non comprare più Alfa (capirai che sforzo) ma nessuna vettura del gruppo ed i prossimi tagliandi facciamoli tutti presso officine generaliste. Lanciamo l'iniziativa "Biscione etico".

Parto da quà per una riflessione che, volente o nolente, partendo da Alfa tocca il gruppo Fiat automotive tutto e ritorna anche a cascata ad Alfa (il cane che si morde la coda).
Marchionne, cui sicuramente non fa difetto la schiettezza, dice in realtà un'altra cosa. Dice che lui vuole sapere se gli incentivi ci saranno o meno per potersi regolare. Cosa di per se molto normale. In autunno andava chiedendo gli incentivi, argomento sul quale il Governo non pare sentirci troppo anche perchè oggettivamente, checchè se ne sia detto per mesi che la crisi non esisteva e bla bla bla, la crisi c'era, c'è e ci sarà perchè sto mondo andrà in un modo lievemente diverso da quello drogato di prima. E vi è anche da dire, forse, "finalmente" perchè si era giunti a livelli insostenibili. I vecchi dicevano che una guerra, ancorchè cosa opinabile, poi non faccia solo che male perchè apre la testa a tanti. Noi non abbiamo assistito, grazie al cielo, a una guerra "canonica" ma alla riduzione del potere d'acquisto, alla "scarsità del mangiare" (sto usando una iperbole), che per esempio una guerra porta con se. Perchè i governanti del dopoguerra, dopo mesi od anni vissuti con gli stessi problemi del contadino o del manovale, magari nella stessa caverna come "resistenti", erano un po' + svegli ed attenti alle esigenze di un Paese? Forse perchè al contrario dei loro successori avevano sperimentato, come e con l'uomo comune, anche una bella dose di fame, di riduzione alle cose basilari, tant'è che quelle persone là, pur laureate e con possibilità economiche elevate, non era infrequente che mangiassero mezza mela e facessero mettere via l'altra metà per non sciupare. O vivessero in un certo modo quasi ascetico. Era anche ora che il mondo rallentasse la sua corsa, ma dato che la gente sino a che non sbatte (ne abbiamo fulgidi esempi) non capisce..... si deve arrivare a certi punti. Premessa questa roba, che vi avrà anche fatto due palle così, andiamo a vedere il "non scritto". Di fatto con Termini Imerese che chiude, senza se e senza ma, nessun "debito" vs. l'Italia crede di avere Marchionne che dice (dice, mica vuol dire che farà, ma magari si): l'azienda che dirigo cmq non si tirerà fuori così, dicendo "cazzi vostri". Tuttavia la smobilitazione è assolutamente certa. E altre smobilitazioni in passato ci dicono che cmq se la Fiat vuole la Fiat fa, ed altre smobilitazioni si stan preparando alla chetichella. Ci sarà da ridere.
Ora uno potrebbe pensare che cmq se la Fiat è in Italia, non troppi strappi può permettersi Marchionne. Premesso che Marchionne rispetto ai suoi predecessori ed alla famiglia proprietaria ha sempre avuto poca dimestichezza ma anche relazioni con il mondo politico, che come al solito si è affrettato a incensare, salvo poi tornare sull'Aventino... ma questo non ci fa sospettare niente? Che la mente pensante sia a Mirafiori (sempre che sia così) è un conto. Ma un gruppo che, a suo dire, deve fare cinque/sei milioni di automobili per campare, ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di macchine dove le va a fare?
Non ci ha pensato nessuno?
E' così tanto "pensante" la testa a Mirafiori che intanto Termini, che non è certo chissà che stabilimento enorme, lo chiude. Arese è già defunto, così come i rimasugli di Lancia, Autobianchi e Innocenti. A Pomigliano dice che ci porta la Panda, tanto l'Alfa la smobilità. A Cassino fanno i modelli di piattaforma C che chiaramente saranno quelli "europei". A Mirafiori fa quello che ha detto, così come Melfi non credo che si possa pensare di buttarlo nella rumenta essendo lo stabilimento + nuovo della Fiat (inaugurato con la prima Punto).
Gli altri milioni dove li fa? Appare quindi chiaro che, se anche la testa pensante è a Mirafiori, la produzione "grossa" Fiat la farà sempre + all'estero. Avendo, peraltro, da curare, SEMMAI, i cazzi e mazzi degli operai americani, che furono gli ultimi a mettersi di traverso nella trattativa per la cessione di Chrysler.
Quanto poi possa contare Mirafiori più degli americani, non lo so ma oramai appare chiaro che assolutamente la questione non è come la si è voluta propinare all'inizio o forse credere, modello tafani passivi. E cioè: gli americani da falliti e quindi abbozzoni e vinti, ad aspettare le briciole o le pagnotte che gli da la Fiat.
Gli americani hanno tutte le carte, e la voglia, di pretendere qualcosa. SE si fosse imbastita la questione come "Fiat vi da, voi eravate falliti e vi prendete perchè io "userò" voi per consolidarmi", non vi era bisogno di andargli a fare il Pentastar nuovo, facendolo fare A LORO. Ci si faceva il motore nostro, che sarebbe stato dato ANCHE a loro.
Quando gli han chiesto un'Alfa DEGNA, evidentemente perchè potevano chiedergliela, di fatto si è avuto il "tramonto" di Alfa. Perchè l'Alfa come è declinata ora, là, non la vogliono manco vedere in cartolina. Ed onestamente fanno bene. Perintanto quindi l'Alfa "si cancella", al netto di pensare di fare un rebadging (mah....) da produrre, CHIARAMENTE, là.
Il pdf uscito recentemente come "fuga" a mio parere non è aggiornato, anche perchè se realizzato questo mese si sarebbe ben inserita la produzione di 147 nel 2010 dato che a listino esiste ancora e non la si sarebbe data per stoppata nel 2009. Ad ogni buon conto ci da una chiara visione del peso che hanno le vetture "italiane" o "di derivazione e produzione" italiana all'interno dell'intera galassia Fiat Chrysler.
Se, come non è barbino pensare, di fondo il ragionamento è "faremo coi pianali e i motori USA" a che servirà, poi, avere l'ingegneria in Italia? Di lì a passare allo status di "succursale" il passo è molto breve. ù
Daccordo che è fantascienza, ma abbiamo assistito a tanti conigli uscenti dal cilindro di Mirafiori......
 
Top