Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

palple":1yscqubk ha detto:
Cmq, visto che i termini di paragone qua rimangono sempre Bmw e Audi, tra una Bmw che continua a tenersi dritta solo per l'elettronica (nelle ultime 2 settimane dalle mie parti 3 incidenti mortali di serie 3 giratesi per asfalto bagnato) ed un Audi che sottosterza da paura (A3 ed A4) già di fronte ad una 'gp ricarrozzata' siamo di fronte ad un ottimo corso per l'Alfa attuale. Con buona pace di tutti quegli alfisti passati da tempo armi e bagagli in Bmw.


è una battuta vero?? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

ironia???? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
Il FUSI":1dajbtyr ha detto:
Le macchine si girano e smusano in base a leggi fisiche. Se i conducenti sono deficienti che non adeguano le loro azioni ai veicoli il primo problema è la deficienza del conducente. Con questo non mi interessa pontificare l'una o l'altra marca. Detto questo si vede che in Italia spendiamo male i nostri denari se una molteplicità di persone compera e continua a comperare quelle marche citate. Oh nella mia vita per vari motivi diversi ho sentito sempre più gente che da Alfa scappa verso lidi della triade e ci rimangono che non viceversa. Cristo dei motivi ci saranno no?

Il 90% delle persone che hanno abbandonato Alfa l'han fatto per motivi di affidabilità, qualità costruttiva e consumi. Le Alfa erano diventate famose come auto che bevono e scricchiolano. Mi pare che sono tutte cose che stanno migliorando e sono migliorate, e la MiTo ne è l'esempio (e sta facendo un sacco di pubblicità al riguardo), molti ex alfisti mi han chiesto quanto consuma e come sono gli interni (della tp gliene frega proprio poco), così come la Brera sta avendo una nuova giovinezza.

Il FUSI":1dajbtyr ha detto:
Ma tanto c'è Santa mito che doveva sistemare tutto et voilà guardacaso come già anticipato non ha sistemato un ricca e sugosa pippa!

Se non c'era la MiTo Alfa quest'anno vendeva 30 mila vetture... giusto un paio di mesi di lavoro di uno stabilimento.
 
xxalfaxx":2zsflb5n ha detto:
palple":2zsflb5n ha detto:
Cmq, visto che i termini di paragone qua rimangono sempre Bmw e Audi, tra una Bmw che continua a tenersi dritta solo per l'elettronica (nelle ultime 2 settimane dalle mie parti 3 incidenti mortali di serie 3 giratesi per asfalto bagnato) ed un Audi che sottosterza da paura (A3 ed A4) già di fronte ad una 'gp ricarrozzata' siamo di fronte ad un ottimo corso per l'Alfa attuale. Con buona pace di tutti quegli alfisti passati da tempo armi e bagagli in Bmw.


è una battuta vero?? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

ironia???? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

No lo penso assolutamente perchè quello è il comportamento su strada di quelle macchine citate. Alfa può dimostrare come si possa trovare un compromesso vincente ad una ta che sottosterza non poco (vedi golf e a3) e ad una tp che nonostante l'elettronica manifesta sul bagnato e il ghiaccio tutti i suoi limiti di stabilità.
 
Per discutere seriamente bisognerebbe iniziare a togliersi il prosciutto dagli occhi e realizzare che la Golf attuale che è già un restyling della V è tecnicamente superiore alla Giulietta che verrà. E Golf è l'auto più economica della triade.. audi.. bmw.. sta tutto più in alto.
 
palple":23qqsq5e ha detto:
Il 90% delle persone che hanno abbandonato Alfa l'han fatto per motivi di affidabilità, qualità costruttiva e consumi. Le Alfa erano diventate famose come auto che bevono e scricchiolano. Mi pare che sono tutte cose che stanno migliorando e sono migliorate, e la MiTo ne è l'esempio (e sta facendo un sacco di pubblicità al riguardo), molti ex alfisti mi han chiesto quanto consuma e come sono gli interni (della tp gliene frega proprio poco), così come la Brera sta avendo una nuova giovinezza.

Ma guarda non concordo però su questi elogi a MiTo..Dovremmo ringraziare di avere una macchina che consuma meno e non scricchiola?
Beh allora festeggiamo, ma preferisco il mio mulo di 147 che consuma e scricchiola...
Cosa intendi per :"la Brera sta avendo una nuova giovinezza." forse sai qualcosa che io non so, può essere.

palple":23qqsq5e ha detto:
Se non c'era la MiTo Alfa quest'anno vendeva 30 mila vetture... giusto un paio di mesi di lavoro di uno stabilimento

Ma sai quando punti tutto e dico tutto solo su quella, almeno la vendi, di certo non vendi molto di altro..
E' stata la mancanza di alternative o il fatto che MiTo è un prodotto vincente?
 
Dani_22":2biq7w1k ha detto:
Per discutere seriamente bisognerebbe iniziare a togliersi il prosciutto dagli occhi e realizzare che la Golf attuale che è già un restyling della V è tecnicamente superiore alla Giulietta che verrà. E Golf è l'auto più economica della triade.. audi.. bmw.. sta tutto più in alto.

E mannaggia la miseria vende anche bene!
 
palple":3do7zs85 ha detto:
Cmq, visto che i termini di paragone qua rimangono sempre Bmw e Audi, tra una Bmw che continua a tenersi dritta solo per l'elettronica...
Fidati che è leggenda metropolitana; o meglio era vero fino a un certo periodo. :nod) :nod) :nod)
Mio padre ha avuto una 518 E25 pre '75 e una 520 post '75 (anno del lifting), e una 525tds E39 (quella per intenderci prodotta dal '96).
Fidati che se senti mio padre ti dice che non c'era nemmeno paragone tra le prime due e l'ultima. Le prime se pioveva erano instabili sull'asfalto bagnato, l'ultima era molto stabile, e mio padre a volte non girava nemmeno con il controllo di trazione inserito (è anche vero che non ha uno stile di guida da Schumacher, ma nemmeno da nonno con il cappello :lol: :lol: :lol: ). Certo che poi l'elettronica aiuta e migliora il progresso meccanico raggiunto. :spin)
Il discorso di evoluzione c'è stat eccome, infatti nelle ultime serie il peso è quasi perfettamente ripartito tra asse anteriore e posteriore, e quindi la macchina è equilibrata, cosa che non era nelle serie 5 degli anni '70. :)
Poi è ovvio che se vai molto veloce o comunque non ragionevolmente rispetto alle condizioni stradali circostanti, nemmeno la trazione integrale e l'elettronica possono fare miracoli (ovvio che non mi permetto di parlare degli incidenti che hai menzionato e giudicare perchè non conosco la dinamica :) ). ;)
 
AlfaMatte":2na4eiwy ha detto:
Ma sai quando punti tutto e dico tutto solo su quella, almeno la vendi, di certo non vendi molto di altro..
E' stata la mancanza di alternative o il fatto che MiTo è un prodotto vincente?

La Mito è stata in gran parte comprata da clienti nuovi, quindi non è questione di mancanza di alternative a Mito in casa alfa ma di nuova clientela, che era il target del gruppo.
 
Dani_22":16ft01b8 ha detto:
Per discutere seriamente bisognerebbe iniziare a togliersi il prosciutto dagli occhi e realizzare che la Golf attuale che è già un restyling della V è tecnicamente superiore alla Giulietta che verrà.

Su strada sottosterza un po' meno della serie V, ma sottosterza cmq sensibilmente rispetto alla Mito. E sono molto ottimista sul fatto che la Giulietta su strada sarà di fatto meglio.
 
palple":3fuv9qwj ha detto:
AlfaMatte":3fuv9qwj ha detto:
Ma sai quando punti tutto e dico tutto solo su quella, almeno la vendi, di certo non vendi molto di altro..
E' stata la mancanza di alternative o il fatto che MiTo è un prodotto vincente?

La Mito è stata in gran parte comprata da clienti nuovi, quindi non è questione di mancanza di alternative a Mito in casa alfa ma di nuova clientela, che era il target del gruppo.

Ok su questo concordo, infatti ora ci sono nuovi "alfisti". Abbassando la gamma di segmento han preso tutti quelli che come prima macchina(pagata dal papy probabilmente) volevano qualcosa di sportivo, e poi vabbè non solo loro.
Di sicuro ammetto di vedere più MiTo di quelle che avrei pensato, ma come dici tu, il target è cambiato..
La Giulietta che invece punta ad un target simile alla 147, come andrà?
 
AlfaMatte":2qhezdsw ha detto:
Ma guarda non concordo però su questi elogi a MiTo..Dovremmo ringraziare di avere una macchina che consuma meno e non scricchiola?
Beh allora festeggiamo, ma preferisco il mio mulo di 147 che consuma e scricchiola...
Cosa intendi per :"la Brera sta avendo una nuova giovinezza." forse sai qualcosa che io non so, può essere.

Per la stragrande maggioranza dei potenziali acquirenti il fatto che consumi meno e non scricchiola è preferibile a qualsiasi altra cosa. Chi compra Audi e W si vanta solo di quello! Oggi il mercato è fatto in maggioranza di queste persone e bisogna prenderne atto, se si vuole stare sul mercato.

Per quanto riguarda la Brera parlano i dati delle vendite.
 
palple":2n4xxbgi ha detto:
Su strada sottosterza un po' meno della serie V, ma sottosterza cmq sensibilmente rispetto alla Mito. E sono molto ottimista sul fatto che la Giulietta su strada sarà di fatto meglio.

Cavoli ottimista davvero, il Golf VI mi pare sia un buon prodotto, ok copia del V, ma non mi pare male(anche se a me non piace, parlo di prodotto in generale), sulla base dell'affidabilità di MiTo poni le tue speranze o sai qualcosina in più su queste nuove sospensioni di cui ultimamente si mormora?
 
Il FUSI":m5y6vj26 ha detto:
Non è l'unica alternativa a Fiat. Come strada percorribile intendo.
Desidero precisare una cosa: ancorché tutti i nostri discorsi siano "opinioni" o similia ringrazio che il virtual non si sia posto come altro forum il quale, a fronte di una discussione interessante e ricca di spunti oggettivamente fondati, ha preferito fare come lo struzzo di fatto impedendo il proseguo della discussione.
Le nostre discussioni ancorché possano sembrare sterili e non verificabili con il reale credo siano di livello e ripeto che non si sta parlando "sul" o "del" nulla. Non mi interessa sapere i motivi veri di certi comportamenti che non fan certo prestigio ma posso dire che non verranno dimenticati.

So di cosa sta parlando, evidentemente lì dentro c'è gente che ha grossissimi interessi in quel senso. ;)
 
AlfaMatte":3tkkdp9e ha detto:
palple":3tkkdp9e ha detto:
AlfaMatte":3tkkdp9e ha detto:
Ma sai quando punti tutto e dico tutto solo su quella, almeno la vendi, di certo non vendi molto di altro..
E' stata la mancanza di alternative o il fatto che MiTo è un prodotto vincente?

La Mito è stata in gran parte comprata da clienti nuovi, quindi non è questione di mancanza di alternative a Mito in casa alfa ma di nuova clientela, che era il target del gruppo.

Ok su questo concordo, infatti ora ci sono nuovi "alfisti". Abbassando la gamma di segmento han preso tutti quelli che come prima macchina(pagata dal papy probabilmente) volevano qualcosa di sportivo, e poi vabbè non solo loro.
Di sicuro ammetto di vedere più MiTo di quelle che avrei pensato, ma come dici tu, il target è cambiato..
La Giulietta che invece punta ad un target simile alla 147, come andrà?

Se non ci saranno problemi di qualità costruttiva, sono convinto che andrà bene, infatti sento in giro già un sacco di persone intenzionate ad andarla a vedere in concessionaria ad aprile, che hanno quasi tutte avuto nuovo interesse per l'Alfa grazie al successo della Mito.
 
AlfaMatte":1nr1h5zs ha detto:
palple":1nr1h5zs ha detto:
Su strada sottosterza un po' meno della serie V, ma sottosterza cmq sensibilmente rispetto alla Mito. E sono molto ottimista sul fatto che la Giulietta su strada sarà di fatto meglio.

Cavoli ottimista davvero, il Golf VI mi pare sia un buon prodotto, ok copia del V, ma non mi pare male(anche se a me non piace, parlo di prodotto in generale), sulla base dell'affidabilità di MiTo poni le tue speranze o sai qualcosina in più su queste nuove sospensioni di cui ultimamente si mormora?

Diciamo che mi meraviglierei facesse peggio della Mito, avendo sospensioni migliori e ormai (anche troppi) anni di test alle spalle! Poi fra poco si potrà giudicare.
 
palple":3fbllvz2 ha detto:
xxalfaxx":3fbllvz2 ha detto:
palple":3fbllvz2 ha detto:
Cmq, visto che i termini di paragone qua rimangono sempre Bmw e Audi, tra una Bmw che continua a tenersi dritta solo per l'elettronica (nelle ultime 2 settimane dalle mie parti 3 incidenti mortali di serie 3 giratesi per asfalto bagnato) ed un Audi che sottosterza da paura (A3 ed A4) già di fronte ad una 'gp ricarrozzata' siamo di fronte ad un ottimo corso per l'Alfa attuale. Con buona pace di tutti quegli alfisti passati da tempo armi e bagagli in Bmw.


è una battuta vero?? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

ironia???? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

No lo penso assolutamente perchè quello è il comportamento su strada di quelle macchine citate. Alfa può dimostrare come si possa trovare un compromesso vincente ad una ta che sottosterza non poco (vedi golf e a3) e ad una tp che nonostante l'elettronica manifesta sul bagnato e il ghiaccio tutti i suoi limiti di stabilità.

Bah bah bah.. io del nuovo corso alfa e del nuovo compromesso alfa ho provato solo la mito in tutte le salse ( mi sembra ci sia solo questa od ho vuoti di memoria??) e devo dire che non mi sembra un compromesso esaltante per il cliente... Se non forse per quelli che la usano per andare al mercato a far la spesa, ma forse neanche perchè ha poco bagagliaio, per il bagagliaio ci sarà 940... Di si curo è un compromesso vincente per fiat perchè ti vende un'utilitaria a prezzi, a secondo delle configurazioni, molto superiori a tanti segmento C generalisti...
 
qualcuno mi spiega perchè parliamo di giulietta qui dentro e di programmi e prospettive future nel topic della giulietta? :wall)
 
thranduil":1kaecda7 ha detto:
qualcuno mi spiega perchè parliamo di giulietta qui dentro e di programmi e prospettive future nel topic della giulietta? :wall)

No asp??? Ho sbagliato???
Ma no dai stavamo in topic ;) ovvio che Giulietta vien fuori pensando al futuro, ma qui parliamo anche di MiTo, Brera, ecc..il futuro.
Ripreso dal moderatore, non mi era mai successo!
 
palple":2pwh3dvi ha detto:
xxalfaxx":2pwh3dvi ha detto:
palple":2pwh3dvi ha detto:
Cmq, visto che i termini di paragone qua rimangono sempre Bmw e Audi, tra una Bmw che continua a tenersi dritta solo per l'elettronica (nelle ultime 2 settimane dalle mie parti 3 incidenti mortali di serie 3 giratesi per asfalto bagnato) ed un Audi che sottosterza da paura (A3 ed A4) già di fronte ad una 'gp ricarrozzata' siamo di fronte ad un ottimo corso per l'Alfa attuale. Con buona pace di tutti quegli alfisti passati da tempo armi e bagagli in Bmw.


è una battuta vero?? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

ironia???? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

No lo penso assolutamente perchè quello è il comportamento su strada di quelle macchine citate. Alfa può dimostrare come si possa trovare un compromesso vincente ad una ta che sottosterza non poco (vedi golf e a3) e ad una tp che nonostante l'elettronica manifesta sul bagnato e il ghiaccio tutti i suoi limiti di stabilità.

E se chi ne guidasse una tutti i giorni ti dicesse l'esatto contrario? Sai quanti dementi staccano tutti i controlli con il bagnato "per provare come va" e in curva danno gas a fondo? Questo è il risultato. I sarà un motivo perché BMW ti permette di staccare completamente i controlli di trazione e stabilità e Alfa No, Mercedes No, Audi No… :scratch)
 
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