Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Dani_22":3govgpz1 ha detto:
NOTIZIE CERTE...

ALFA è veramente CONGELATA, non c'è NESSUNA SORPRESA.
L'uscita della Giulietta è l'ultimo modello certo di Alfa Romeo.

159 Brera e Spider tireranno fino al 2013.
Nel 2012 arriverà una segmento E rebadging di Chrysler 300c, ma non è affatto sicuro, la cosa è tuttora in discussione, più no che si al momento.
GT esce dai listini nel 2010, con proroga in discussione per il 2011, in ogni caso NON verrà sostituita.

Contenti? :asd)

suvvia basta fare gli alfisti talebani rompipalle fatevi piacere la Grande MiTo e la Bravetta, compratele e pregate :lol:

Ma sai se sono previsti per quest'anno o il 2011, aggiornamento con luci diurne o altro per 159/Brera/Spider?
 
mel":3dvvx0oh ha detto:
non so quale sia l'altro forum, ma io ne ho girati un paio dai quali son fuggito a gambe levate ai tempi in cui uscì sul mercato 159, vi lascio immaginare le ragioni. son approdato qui e non vedo talebani come in quelle altre parti, ci son i vari cuoresportivo86 o chi sostiene che le bmw senza elettronica escono di strada,

Ogni tanto salta fuori qualcuno che mi vuole bene........... :tired) :tired) :tired)

denny1977":3dvvx0oh ha detto:
Intanto la CUB chiede a Formigoni di impedire la chiusura di Arese ( http://www.asca.it/regioni-FIAT__CUB__F ... 738--.html )

'Milano, 2 feb - I lavoratori dell'Alfa Romeo di Arese tornano in piazza per chiedere alla giunta regionale azioni concrete per salvaguardare redditi e posti di lavoro.
L'appuntamento, comunica una nota della Confederazione Unitaria di Base, e' per domani mattina davanti al Pirellone.
Duro Carlo Pariani, sindacalista dell'FlmUniti della Cub, che attacca il governatore lombardo: ''Mentre nelle le Regioni sono scese in campo per difendere le fabbriche Fiat, Formigoni tace e fa finta di nulla. La Regione Lombardia ha pesanti colpe nella vicenda Alfa perche' dopo aver fatto l'accordo del 2004, che prevedeva la salvaguardia dell'Alfa Romeo, il polo della mobilita' sostenibile, l'insediamento di imprese e centri di ricerca, in cinque anni non ha fatto nulla''.
Secondo il sindacalista, ''la vera emergenza di oggi e' il lavoro, non certo l'Expo 2015 o il tunnel. La Regione impedisca alla Fiat il licenziamento di fatto di 301 lavoratori e la cancellazione dell'Alfa a Milano, mantenga gli impegni presi sull'area di Arese per dare ai lavoratori una prospettiva di occupazione. Questo - conclude il sindacalista - senza dimenticare l'integrazione al reddito per garantire l'80% reale del salario perso'''.

Ma non capisco, i lavoratori di Arese? E cosa fanno questi? Cosa è rimasto li? :sgrat) :sgrat)


AlfaMatte":3dvvx0oh ha detto:
La notizia vola ormai un po' ovunque:

http://www.autoblog.it/categoria/alfa

Bah........spero s'impegni di piu di come ha fatto con Mito, che se pur bellina, non è cattiva come vuole un'Alfa Romeo.
 
cuoresportivo86":2olm6d88 ha detto:
AlfaMatte":2olm6d88 ha detto:
palple":2olm6d88 ha detto:
Per quanto riguarda la Brera parlano i dati delle vendite.

Oddio ma io la vedevo sempre in discesa come vendite.
Ho trovato però solo questi dati.

http://www.unraeservizi.com/sintesi2009/29.pdf

I dati degli ultimi mesi:

SETTEMBRE 9- ALFA ROMEO BRERA 90
OTTOBRE 9- ALFA ROMEO BRERA 91
DICEMBRE 4 ALFA ROMEO BRERA 125
GENNAIO 3- ALFA ROMEO BRERA 210

Questi intendeva lui ;)

Felix7":2olm6d88 ha detto:
Ci sarà un motivo perché BMW ti permette di staccare completamente i controlli di trazione e stabilità e Alfa No, Mercedes No, Audi No… :scratch)

Scusa cosa intendi di preciso? ASR e VDC si disabilitano tranquillamente :ka)

l'asr si disabilita pure sulla panda :lol: .. il vdc, boh se vieni quei e me lo disabiliti sulla 147 ti faccio un monumento..
 
Dani_22":q6b80rc4 ha detto:
l'asr si disabilita pure sulla panda :lol: .. il vdc, boh se vieni quei e me lo disabiliti sulla 147 ti faccio un monumento..

Azzo sulla 147 non è disattivabile? :sgrat) :sgrat)

Be su 159, Brera e Spider si :D , e se non erro anche su GT e MiTo, confermate?

P.S. Dani poco sopra ti ho chiesto una cosa, mi puoi rispondere? ;)
 
Dani_22":37mnq757 ha detto:
l'asr si disabilita pure sulla panda :lol: .. il vdc, boh se vieni quei e me lo disabiliti sulla 147 ti faccio un monumento..

Vengo li con la cesoia e ti taglio un po' di cavi...troverò sto VDC prima o poi, poi però voglio il monumento :)
 
cuoresportivo86":2ofk9gri ha detto:
Be su 159, Brera e Spider si, e se non erro anche su GT e MiTo, confermate?

Su 159, Brera e Spider: si.
Su 147, 156, GT e Mito: no.

E in ogni caso la disattivazione su 159, Brera e Spider è posticcia perché se gli accelerometri rilevano una perdita grave di assetto il VDC si riattiva automaticamente.

L'unica eccezione guarda caso è su 147 GTA, dove il VDC non è disinseribile ma consente comunque di mettere la macchina di traverso :asd)
edit: 156 GTA non ha il VDC.
 
cuoresportivo86":16p0la8g ha detto:
Dani_22":16p0la8g ha detto:
l'asr si disabilita pure sulla panda :lol: .. il vdc, boh se vieni quei e me lo disabiliti sulla 147 ti faccio un monumento..

Azzo sulla 147 non è disattivabile? :sgrat) :sgrat)

Be su 159, Brera e Spider si :D , e se non erro anche su GT e MiTo, confermate?

P.S. Dani poco sopra ti ho chiesto una cosa, mi puoi rispondere? ;)

Scusa non avevo visto ;)
Non è previsto alcun Facelift, quindi se avverrà l'adozione di luci diurne sarà per adeguamento ad eventuali normative europee un po' come gli specchi più larghi sulla nasona e sulla panda.
Da quel che so 159 e derivate moriranno così come sono ora nel 2013 .
 
Dani_22":1qn4gxul ha detto:
Non è previsto alcun Facelift, quindi se avverrà l'adozione di luci diurne sarà per adeguamento ad eventuali normative europee un po' come gli specchi più larghi sulla nasona e sulla panda.
Da quel che so 159 e derivate moriranno così come sono ora nel 2013 .

Eh dunque tu non sai nulla di eventuli luci diurne su dove saranno collocate?

Altre novità circa il my2010?
 
ovvio che non si possa disattivare completamente....guidiamo delle casse da morto,aspettiamo la resurezione del marchio!! :lol:
 
Porto il discorso su un focus un tantinello + elevato delle luci diurne.
Ad Arese rimane il call center e qualche rimasuglio di funzioni commerciali. Tutti allocati al centro tecnico che è di proprietà "altrui". I movimenti riguardo l'entità Museo fanno anche presupporre un eventuale "abbandono" del direzionale (colà distaccati ancora un manipolo di dipendenti "reduci" di una filosofia che fu). Una filosofia che Fiat ha sempre scartato ma comunque non ha volutamente cercato di reprimere (peraltro riuscendo ad annacquarla fino a percentuali di diluzione prossime al 100 per cento) ma che a sto giro appare chiaro che, per poca intelligenza o per "sbadataggine avendo in mente l'America", vedranno un sicuro dirigersi verso la cancellazione di certe cose.
L'Italia si sta svegliando, dopo che alcuni (anche noi quà) si son attaccati al cavo delle campane prima di trovarsi dianzi il fatto compiuto. Una volta tanto, ma sempre troppo tardi e soprattutto avendo delle frecce spuntate per scelte sbagliate recenti e passate.
L'Italia si sta accorgendo che dopo aver dovuto sottostare ad accordi (o specie di ricatti, a seconda dei punti di vista) del tipo "o mi sovvenzioni o mando a spasso la gente", questo giochino non funziona più. L'Italia, e questo governo perchè è lui che ha la patata bollente fra le mani, si stanno ora accorgendo che il "marziano" Marchionne, che rispetto ad altri si è impastato molto meno col ceto politico, è un manager di quelli che le trattative le fa, a modo suo, e per andare diritto al suo target.
In questo lui è moderno, tanto di cappello, ma soprattutto coerente al di la del target condivisibile o meno. "Noi" povere cassandre, di norma anche dotati di intelligenza ma considerati "marziani" perchè non abbiamo fama (altrimenti saremmo considerati geni, ed incensati come il grand visir all'epoca della fusione con Chrysler, tutti furono lieti, felici, l'italia bla bla bla), l'avevamo pensato che nel 2010 prima o poi, con poche palanche e quindi dovendo pensare al "concreto", si sarebbe giunti al punto in cui non si poteva + fare la diplomazia "alla democristiana". La Fiat paventa, il governo fa finta di non cedere, la fiat tratta, il governo cede, e la pace scoppia fino alla prossima volta.
Non è forse stato così? Credo che chi lavora lo sappia, negli ambienti lavorativi è sovente così ed anche in famiglia quando ci si incazza ma poi....

Bene. Nel 2010 si paga (perchè sempre si paga) il conto degli anni '80, di privatizzazioni (anche quella volta, i meno giovani ricordano) annunciate con grancassa, come fulgido esempio di modernità, e bla bla bla. Risultato: lì veramente gli stranieri o i privati hanno fatto i comodi loro, prendendo quello che dovevano e dopo, semmai, prendendo armi e bagagli, marchi inclusi, e via.
Si è tanto cianciato di dover privatizzare tutta e subito l'Alfa Romeo. La ford, che offriva una roba all'americana ovvero compro volta per volta (e lo stato azionista magari poteva anche vedere che l'azienda si risanava) non andava bene perchè:
1. alla Fiat non andava di avere i concorrenti stranieri come Ford (di cui temevano la guerra dei prezzi) in casa quindi non si doveva fare.
2. "la ford chiude, ridimensiona, produce altrove e chiude gli stabilimenti"..... quà ad anni di distanza, in periodi molto + di merda, si sta paventando la stessa soluzione perpetrata dalla tricolore Fiat (ah dimenticavo...... Arese è stata distrutta... per cui......). La Ford intanto è vero che si è svenata con Jaguar, è vero che non avrà rifatto le E type con gli strumenti Smiths, però quando c'è stato da non riuscire a gestirla a modo l'ha venduta, ha deciso di venderla, ha trovato il compratore, ed aveva anche stabilimenti.

Allora? Dobbiamo ringraziari i soliti soloni che invece di una gallina domani, pur non morendo di fame, preferiscono l'uovo oggi così possono spartirselo entro stasera? CHE GRAN SCHIFO.

Poi mi tocca vedere che di fronte a tale situazione, ovvero ad un rischioso disimpegno di Fiat in Italia (Termini è l'ultimo degli esempi da fare, purtuttavia è emblematico di come si voglia portare la verità dove pare: Montezemolo dichiara che dallo Stato la Fiat non ha ricevuto nulla..... e ciancia di quello stabilimento, omettendo di dire che era in compartecipazione con la Regione Sicilia e poi, solo POI, se lo sono ricomprato, la stessa Fiat che rompeva tanto le palle e le ha rotte per anni su Pomigliano e l'Alfasud).
Adesso la colpa è della crisi. La crisi non c'era quando si congelò già nel 2005 la sperimentazione in Alfa Romeo, e 159 bisognosa di tanti affinamenti giunse nei saloni come era nella pedana di Ginevra mesi prima. Ma a chi lo van raccontando, a quelli che guardano solo il GF?
Ma per cortesia......
 
ANDAMENTO VENDITE NEI ANNI:

e354efaa.jpg
 
power147 ct":2ko9zc0y ha detto:
Sarebbe interessante vedere anche prima del 1990....

eh pensa che negli anni 90 il parco auto circolante in tutta europa era di gran lunga inferiore rispetto a quello di oggi...
 
Il FUSI":37n2oeb5 ha detto:
Daprix":37n2oeb5 ha detto:
power147 ct":37n2oeb5 ha detto:
Sarebbe interessante vedere anche prima del 1990....

eh pensa che negli anni 90 il parco auto circolante in tutta europa era di gran lunga inferiore rispetto a quello di oggi...

Già però le "marcescenti" Alfa negli anni '80 avevan fatto 200k pezzi....

appunto, quei 200k pezzi dovrebbero essere moltiplicati per il coefficiente con cui il mercato si è ampliato in 20anni!
 
Irvine156":3crqf2v1 ha detto:
ANDAMENTO VENDITE NEI ANNI:

e354efaa.jpg
Se non leggo male... :eek13)
All'arrivo della 155 ci fu un crollo... :scratch)
Come mai... :ka) non capisco... :matto) così moderna... :asd) Così Alfa Romeo... :lol:
E' stato l'unico caso che l'arrivo di un modello nuovo c'è stato un crollo. :?:

Non son preoccupati alla Fial-Alfa che la Bravo-Giulietta possa floppare? :splat)
 
Top