Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

yugs":4lptp7y0 ha detto:
E intanto arriva la CIG anche nei plessi non produttivi ma di ricerca.
Sennò come fa ad abbellire il bilancio e a prendere la buonuscita da milionazzi a decinaia e decinaia l’anno prossimo?
 
Cioè, se non erro, TUTTI i modelli possibili fatti o annunciati dopo la Giulia saranno SUV.

Stelvio

E-SUV su base Giorgio

C-SUV alias Suvvetta su base Giorgiuetto

e ora persino....

B-SUV!!!

evvai!!

Praticamente l'Alfa diventa una Range Rover de noantri, un po' più per poracci della Range.

Boh, sono piuttosto deluso. Alla faccia dello spirito del marchio. Nessun altro marchio di lusso è così sbilanciato verso i suv...e badate che il paragone con range è ovviamente sarcastico...

Lo spirito del maglione mi sembra tornato quello di sempre, dopo l'exploit della Giulia: vendere lavatrici
 
Outrun":2ybr8lx2 ha detto:
Fanno ciò che si vende :ka)

come bmw, mercedes e audi, che oggi hanno solo suv. Sarcasmo.

E a quanto mi risulta Stelvio negli USA non ha ancora raggiunto i valori di vendita di Giulia.
E' tutto da dimostrare che chi voglia SUV vada in Alfa e che chi vogli Alfa cerchi un SUV.
 
ADAN":lqnmw13m ha detto:
da Ginevra... :eek13) :eek13) :eek13)

Tra le tante dichiarazioni rilasciate a margine dell’apertura del Salone di Ginevra,
Sergio Marchionne ha avuto modo di dedicare alcune frasi anche al progetto dell’Alfa Romeo MiTo.
Secondo l’attuale amministratore delegato di FCA,
se la MiTo avrà un futuro sarà un progetto completamente differente da quello attuale
visto e considerato che il settore delle compatte a tre porte “si è fortemente contratto”.

Quello che emerge dalle parole di Marchionne è che, al momento,
non vi è una chiusura completa sul progetto di una nuova Alfa Romeo MiTo.
Di fatto, quindi, l’ipotesi di una nuova entry level per il marchio Alfa Romeo non è ancora da scartare.

E’ chiaro che si tratterà di una vettura completamente dalla MiTo attuale,
magari un crossover compatto dal carattere sportivo che potrebbe garantire ad Alfa una forte crescita sul mercato europeo.
nuove chiacchere...

A Melfi verranno mantenuti i 3 modelli.
Dopo l'uscita di scena della Fiat Punto (previsto a luglio 2018) è previsto un nuovo modello. :eek13) :eek13) :eek13)

Secondo alcune fonti interne a Melfi, si tratterebbe di un suv. :scratch) :scratch) :scratch)
Potrebbe trattarsi del crossover compatto dal carattere sportivo che dovrebbe sostituire l'attuale Alfa Romeo MiTo. :jaw) :jaw) :jaw)
Ma si saprà di più il 1° giugno.


:OK) https://www.investireoggi.it/motori/fia ... lfa-romeo/ :OK)
 
Da Quattroruote di gennaio 2018, immatricolazioni in Italia da gennaio a novembre 2017 (pagina 215), e magari Adan ha 4R di marzo:
- Suv / Crossover: 566.415 unità equivalenti al 35,4% di tutto l'immatricolato.
Ma che cosa dovrebbe produrre FCA per non finire con i conti rosso?
 
Diabolik":2e8ycpdg ha detto:
yugs":2e8ycpdg ha detto:
E intanto arriva la CIG anche nei plessi non produttivi ma di ricerca.
Sennò come fa ad abbellire il bilancio e a prendere la buonuscita da milionazzi a decinaia e decinaia l’anno prossimo?

vedo che hai afferrato al volo. :OK)
 
bt":324de6j0 ha detto:
Outrun":324de6j0 ha detto:
Fanno ciò che si vende :ka)

come bmw, mercedes e audi, che oggi hanno solo suv. Sarcasmo.

E a quanto mi risulta Stelvio negli USA non ha ancora raggiunto i valori di vendita di Giulia.
E' tutto da dimostrare che chi voglia SUV vada in Alfa e che chi voglia Alfa cerchi un SUV.
BMW, Mercedes ed Audi hanno...le palanche. Con le palanche fai ricerca, sviluppo e metti sul mercato una gamma completa. Con le pezze al culo fai, se ti va bene, un modello buono e cerchi di rimanere a galla Dal modello buono, che comunque non vende manco lontanamente quanto speravi, magari tiri fuori un suv. Il quale vende una sega. E quindi le palanche continuano a scarseggiare. Che poi, annuncia a destra ed a manca, ma poi come da 20 anni rimane tutto lettera morta. Non è sarcasmo.


bt":324de6j0 ha detto:
E' tutto da dimostrare che chi voglia SUV vada in Alfa e che chi voglia Alfa cerchi un SUV
È tutto da dimostrare anche il contrario. Nemmeno questo è sarcasmo.
 
A questo punto l'unica cosa buona che potrebbe capitare ad Alfa è essere venduta. A fare suvvette e suvvettine non so cosa ci sia da cavarne, a parte fare finta di tenerla in vita ancora per un po'...facendo finta di fare delle Alfa Romeo.

Per essere più chiaro: piuttosto erano meglio Giulietta e Mito, che Suvvetta e Mitosuvv...
 
Se pensate che un nuovo proprietario possa fare di meglio, secondo me sbagliate di grosso. In questi tempi non esiste che un marchio sopravviva solo con 2 modelli per 4 appassionati, non è sostenibile. La scelta obbligata, ammesso che sia sufficiente, è quella di utilizzare piattaforme condivise rompete le palle che sia una fiat vestita a festa. Come se in porsche qualcuno abbia storto il naso sul tuareg ricarrozzato, o se in audi qualcuno si fosse preoccupato della golf vestita a TT :ka)
Dato che questa via non piace, allora bisogna trovare i soldi in qualche modo, e per farlo bisogna PRIMA (come mi è stato giustamente suggerito ;) ) produrre qualcosa che venda, e poi mettere i soldi per i modelli di nicchia.
Gli anni 60 e 70 sono passati da un pezzo, chi aveva 20 anni negli anni 60 e guidava la giulia ora ha 70-80 anni, ormai ha dato. Chi negli anni 70 guidava l'alfetta ora ne ha 60-70, probabilmente si godrà la pensione su qualche suv o qualche spiderina.
I rampolli che hanno iniziato a guidare negli 80 stanno ormai tutti in suv o qualche station wagon, e i giovani patentati degli anni 90 appena hanno messo su famiglia sono passati sui vari Renegade, 500L/X o equivalenti di altre marche.
I più giovani li vedo molto disinteressati al mondo delle auto e non interessa alla storia di un marchio, dove sia la trazione o se ha il quadrilatero, o usano la macchina come un elettrodomestico, o chi può si prende la solita tedesca gonfia di cavalli da sfoggiare all'aperitivo ed ogni tanto tirare in autostrada o al semaforo, oppure qualche coatto con la 500 abarth SS, golf GTI, ecc...

Ovviamente ho esagerato la situazione, ma secondo me tra qualche anno ci saremo. Con in più il fatto che sarà quasi tutto ibrido :eek:hmamma)
 
Concordo con Yugs, Diabolik, MAD e Outrun. Solo una domanda: ma quanto fa schifo sentire da un AD che ce l'ha in gestione affermare che Lancia (l'Audi italiana) "ha perso appeal"?!?!? Ma dai, ma ci piglia per il deretano?

Nuovo proprietario non so, ma se vuoi vendere
A) in Cina devi fare una jv con un costruttore locale, quindi ecco le indiscrezioni su Geely.
B) (grazie al dumping tedesco che ha fatto incazzare una parte di deep state USA) ora che si ritrova con i dazi sull'acciaio voglio proprio vedere come vende le Alfa in USA. Mi sa che il tanto bistrattato EMEA ora gli fa il mazzo a Maglionne (visto che se fa faceva uscire la SW di Giulia almeno si parava il c..o). Ed invece no. Ma va bene così (cantava Vasco).
 
Prototipi Stelvio a spasso per Torino :eek13) :eek13) :eek13)
 

Allegati

  • stelvio proto.JPG
    stelvio proto.JPG
    66.3 KB · Visualizzazioni: 8,641
non avevo visto che a Ginevra anche Giulietta e MiTo eran in serie speciale :eek13) :eek13) :eek13)

A completare lo stand Alfa Romeo non potevano mancare Giulietta e Mito, presentate nel la nuova serie speciale Veloce S.

Giulietta Veloce S, disponibile in soli 200 esemplari, emozionerà al primo sguardo con finiture Carbon Look su calandra, specchietti e minigonne, stickers e loghi “Giulietta” e “Veloce” rosso Alfa, insieme agli esclusivi cerchi in lega da 18" a 5 fori con trattamento nero opaco. Oltre ai dettagli esterni che le conferiscono un carattere aggressivo ed unico, Giulietta Veloce S è equipaggiata con scarichi sportivi ”Gran Turismo” by Magneti Marelli Elaborazioni 1919 dotati di terminali maggiorati, Alfa Connect 7” by Alpine con retrocamera posteriore, presa HDMI/USB, funzionalità Apple CarPlay /Android Auto e Mopar Connect.

La serie speciale in 200 unità di Mito Veloce S si farà ammirare infine grazie al trattamento in Carbon Look per calandra, specchietti, modanature sul paraurti anteriore e badge esclusivi color rosso Alfa, cerchi in lega da 18” nero opaco, vetri privacy, sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore automatico bi-zona e Alfa Connect 7” by Alpine con retrocamera posteriore, presa HDMI/USB e funzionalità Apple CarPlay /Android Auto.


https://www.youtube.com/watch?v=AgVJMfftEmU
https://www.clubalfa.it/13634-alfa-rome ... nevra-2016
 
ADAN":24un7bfv ha detto:
non avevo visto che a Ginevra anche Giulietta e MiTo eran in serie speciale :eek13) :eek13) :eek13)

A completare lo stand Alfa Romeo non potevano mancare Giulietta e Mito, presentate nel la nuova serie speciale Veloce S.

Giulietta Veloce S, disponibile in soli 200 esemplari, emozionerà al primo sguardo con finiture Carbon Look su calandra, specchietti e minigonne, stickers e loghi “Giulietta” e “Veloce” rosso Alfa, insieme agli esclusivi cerchi in lega da 18" a 5 fori con trattamento nero opaco. Oltre ai dettagli esterni che le conferiscono un carattere aggressivo ed unico, Giulietta Veloce S è equipaggiata con scarichi sportivi ”Gran Turismo” by Magneti Marelli Elaborazioni 1919 dotati di terminali maggiorati, Alfa Connect 7” by Alpine con retrocamera posteriore, presa HDMI/USB, funzionalità Apple CarPlay /Android Auto e Mopar Connect.

La serie speciale in 200 unità di Mito Veloce S si farà ammirare infine grazie al trattamento in Carbon Look per calandra, specchietti, modanature sul paraurti anteriore e badge esclusivi color rosso Alfa, cerchi in lega da 18” nero opaco, vetri privacy, sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore automatico bi-zona e Alfa Connect 7” by Alpine con retrocamera posteriore, presa HDMI/USB e funzionalità Apple CarPlay /Android Auto.


https://www.youtube.com/watch?v=AgVJMfftEmU
Continuo a non capire, dato che sembra essere a fine carriera la Giulietta, il perché non viene proposta con la versione speciale da 210kW che viene venduta in South Africa... magari con quest'ultimo allestimento... Mah!

http://www.alfaromeoblog.it/giulietta-qv-squadra-corse
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Maxximus":ypa3ib8u ha detto:
ADAN":ypa3ib8u ha detto:
non avevo visto che a Ginevra anche Giulietta e MiTo eran in serie speciale :eek13) :eek13) :eek13)

A completare lo stand Alfa Romeo non potevano mancare Giulietta e Mito, presentate nel la nuova serie speciale Veloce S.

Giulietta Veloce S, disponibile in soli 200 esemplari, emozionerà al primo sguardo con finiture Carbon Look su calandra, specchietti e minigonne, stickers e loghi “Giulietta” e “Veloce” rosso Alfa, insieme agli esclusivi cerchi in lega da 18" a 5 fori con trattamento nero opaco. Oltre ai dettagli esterni che le conferiscono un carattere aggressivo ed unico, Giulietta Veloce S è equipaggiata con scarichi sportivi ”Gran Turismo” by Magneti Marelli Elaborazioni 1919 dotati di terminali maggiorati, Alfa Connect 7” by Alpine con retrocamera posteriore, presa HDMI/USB, funzionalità Apple CarPlay /Android Auto e Mopar Connect.

La serie speciale in 200 unità di Mito Veloce S si farà ammirare infine grazie al trattamento in Carbon Look per calandra, specchietti, modanature sul paraurti anteriore e badge esclusivi color rosso Alfa, cerchi in lega da 18” nero opaco, vetri privacy, sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore automatico bi-zona e Alfa Connect 7” by Alpine con retrocamera posteriore, presa HDMI/USB e funzionalità Apple CarPlay /Android Auto.


https://www.youtube.com/watch?v=AgVJMfftEmU
Continuo a non capire, dato che sembra essere a fine carriera la Giulietta, il perché non viene proposta con la versione speciale da 210kW che viene venduta in South Africa... magari con quest'ultimo allestimento... Mah!

http://www.alfaromeoblog.it/giulietta-qv-squadra-corse
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Oltre alle varie cavolate che fa FCA, credo che stavolta non venga proposta perchè secondo loro chi la compra poi gli tocca pagare il super bollo... :sadomaso)
 
Flav":1jjrndaj ha detto:
Oltre alle varie cavolate che fa FCA, credo che stavolta non venga proposta perchè secondo loro chi la compra poi gli tocca pagare il super bollo... :sadomaso)

Ok... ma sembra che glielo devono pagare loro ai proprietari... se qualcuno la compra può benissimo pagarsi il bollo e tutte le altre tasse attorno a quest'ultimo... allora quei "pochi" possessori di sgolf r con la medesima potenza che fanno? Gli mandano il conto alla volkswagen? E nemmeno dovrebbero crearla da capo questa versione perché è già disponibile... ripeto... Continuo a non capire sto modo di fare, avvolte, autolesionista. :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Top