Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Mica mona il Maglionne! Jobs act in Italia, Ypsilon in Polonia con 500, Tipo in Turchia, 500L in Serbia... per forza che poi si becca 10miliAoUni in un anno... eh ma lui se li merita...
 
quelli sono i bruscolini
poi ci sono le stock option (già assegnate) che ammontano parecchie decine di milioni di valore
 
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Diabolik":xw6lr3q9 ha detto:
quelli sono i bruscolini
poi ci sono le stock option (già assegnate) che ammontano parecchie decine di milioni di valore

da MilanoFinanza

Marchionne, 90 milioni da Fca
Nel 2017 il ceo ha incassato 9,7 mln come remunerazione
e titoli per 29 mln dal piano di incentivi
Detiene poi oltre l’1% del capitale della casa auto e
un portafoglio titoli il cui valore supera 570 mln
 
Se continua così, potrà comprarsela FCA. :D :D :D
 
oggi sfogliavo la Gazza e... :eek13) :eek13) :eek13) in realtà ho letto tutto su Ferrari SF71H :asd)
ma cmq, quel che ha attirato l'attenzion è stato un'articoletto su Marchionne :scratch)

Giornalisti Svizzeri scrivono che il suo futuro post FCA e pertanto (gennaio 2022)
il 31 dicembre 2021 darà le dimissioni anche da Presidente della Ferrari
potrebbe essere a capo della Scuderia di F1 (AlfaRomeo Sauber)
:muaha)

Io lo vorrei a capo dell'Afa Romeo nell'intero complesso :worship)

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 70824.html
 

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Speriamo di no. Non ha, dopo 15 anni, ancora capito una mazza di Alfa Romeo
 
2022 è dopodomani per il mondo automotive...
Con cosa rimpiazzano? Con quelle a scorregge?

Comunque se fosse vero son solo contento.
 
A me tra l'altro fa ridere il fatto che pochi mesi addietro Marchionne affermò in una conferenza, di essere scettico sull'auto elettrica.
http://www.ilsole24ore.com/art/impresa- ... d=AEgz0MdC

Ora fa marcia indietro e segue la politica di case come la Volvo riguardo alla messa al bando del motore diesel?

Detto ciò,a questo punto comprare a breve,magari tra qualche anno un'auto diesel, può essere un'incognita.

P.S. dobbiamo aspettarci anche l'Alfa Elettra? :D Sarei curioso di vedere qualche prototipo.
 
missà che per tutti gli anni 20 di questo nuovo secolo ci saranno più rivoluzioni sull'Automotion, :scratch)
che da quando ci son state le due guerre mondiali... :eek13) :eek13) :eek13)
e
non so se mi piacerà :matto)
son vecchia scuola e amo i motori a scoppio :muaha)
 
cmq, a mio parer :eek13) :eek13) :eek13) la battaglia benzina vs diesel è tutt'altro che scontata ;)

I produttore di carburanti acquistano il greggio,
e da codesto barilotto ne ricavan distillando un tot di benzina e un tot di gasolio... :scratch)
se andrà via solo la benza...
che ne faran del gasolio?
Potrebbero decider di venderlo a basso costo, :?:
e allora che farà il consumatore?
I governi posson intervenir fin a un certo punto.

Voglio proprio veder come andrà a finir haaaa :angel)
:muaha)
 
Intervistona in inglese tradotta da Goooooooogle :matto)

:OK) https://www.digitaltrends.com/cars/alfa ... -hogeveen/ :OK)

Come Alfa Romeo progetta di conquistare il Nord America, uno Stelvio alla volta

Alfa Romeo è una casa automobilistica di lusso italiana che non ha venduto un modello di massa in questo paese in quasi 25 anni, dal 1995 164 berlina. Quindi è entusiasmante per coloro che cercano qualcosa di diverso dalle tipiche offerte dalla Germania (BMW, Mercedes-Benz, Audi) e dal Giappone (Lexus, Infiniti, Acura).

Tuttavia, lanciare un nuovo marchio automobilistico in uno dei mercati automobilistici più competitivi del mondo non è un'impresa facile. Non molto tempo fa, abbiamo colto l'occasione per pranzare con il regista per le operazioni nordamericane dell'Alfa Romeo, Pieter Hogeveen, a Manhattan. Lì, ci siamo seduti con Mr. Hogeveen per un'intervista esclusiva per vedere quale sia il piano per i prossimi anni.

Tendenze digitali: dove vedi l'Alfa Romeo in cinque anni idealmente?
Pieter Hogeveen: Quello che penso sia davvero importante in questo momento, con l'introduzione di soli due veicoli sul mercato, è assicurarsi di stabilire una buona rete di concessionari, che aiuterà a portare il volume. Quindi, con lo Stelvio e Giulia al momento del lancio, ci vorranno davvero un anno o due perché possano raggiungere il pieno potenziale di volumi di vendita. Quindi, possiamo vedere dove esiste un altro potenziale nel mercato. Saremo sempre premium e puntiamo ai mercati premium.

Quindi marchi premium come Audi, BMW, Mercedes-Benz, Lexus, Infinti, ecc ...?
Sì. In primo luogo, i "Tre tedeschi", come li chiamiamo, sono quelli che veramente cerchiamo. Da quello che abbiamo visto finora, le persone stanno uscendo da quei veicoli, alla ricerca di qualcosa di nuovo. E ho sempre fatto in modo che quando tornavamo con Alfa, diamo alle persone qualcosa di diverso, non solo un'auto che sembra diversa, ma che guida in modo diverso. Avere tutti i momenti unici che la concorrenza non offre. Piccole cose che la gente si aspetta da una casa automobilistica italiana, come l'albero motore in fibra di carbonio di Giulia.

Tutti sembrano essere in crossover. È questo il tipo di formazione che prevedi per la compagnia?
Quando guardiamo al futuro, dobbiamo anche esaminare cosa ha senso per la targhetta. È così facile rebadgeare qualcosa e inserirci nel segmento, per noi è importante fornire quelli giusti. Non coperemo necessariamente qualcun altro, poiché dobbiamo assicurarci che si allinei a ciò che Alfa Romeo ha da offrire come marchio unico.

Quale modello ti piacerebbe vedere venire negli Stati Uniti dal mercato europeo?
Questo potrebbe sembrare un po 'approssimativo, ma in questo momento non vedo l'ora di introdurre lo Stelvio Quadrifoglio sul mercato. Oltre il 30 percento del mercato è costituito da crossover e ora offriamo le migliori prestazioni della categoria e può andare testa a testa con molte auto veloci, basate sul suo Nurburgring e 0-60 volte. Abbiamo in programma di presentarlo ufficialmente ad aprile.

Recentemente ho testato la regolare berlina Giulia. C'è una possibilità di vedere uno slot del motore tra la versione standard e il V6 a doppio turbocompressore del Quadrifoglio?
Se guardiamo alla competizione, le auto di BMW e Audi hanno motori da due litri da 240 cavalli. Penso che il nostro motore da 280 cavalli con 306 piedi di libbra di coppia dice che è già un motore ad alte prestazioni. Penso che quello che offriamo nella nostra line-up sia molto buono, c'è anche un focus molto chiaro con il Quadrifoglio, la nostra halo car. Questo ha la sua stessa attenzione con il V6 twin-turbo. Sulla base della nostra segmentazione del mercato, siamo già a quota quattro e mezzo percento, penso che questa combinazione di motore e trasmissione rifletta ciò che è buono per il mercato di oggi.

Quali sono alcune delle sfide che il marchio ha dovuto affrontare rientrando nel mercato statunitense?
Pensiamo già di avere il grande prodotto, i veicoli stanno andando bene, anche da un punto di vista ingegneristico. Ma è anche importante per noi costruire quella rete di concessionari, assicurandoci che siano nella posizione giusta. E consapevolezza. Soprattutto quando vai nel segmento dei SUV di medie dimensioni. I nostri "Alfisti", oi nostri appassionati di Alfa, conoscono la Giulia. Ma le persone che guidano una BMW X3 e Audi Q5 potrebbero non sapere cosa sia lo Stelvio. Dobbiamo iniziare a costruirlo, costruendo quella consapevolezza. Quindi lanciare un marchio, la Giulia e lo Stelvio con la giusta rete di concessionari in soli due anni, ora è la nostra più grande sfida.

Ci sono concessionari standalone? Dove si può comprare un'Alfa?
Dei nostri 176 concessionari, 124 sono partner di Fiat, 64 sono partner di Maserati. Sappiamo che le location Maserati e Alfa vanno molto bene insieme. Ma dobbiamo assicurarci che il volume sia presente prima di iniziare davvero a costruire una rete autonoma.

Quali sono i tuoi pensieri sull'elettrificazione e / o l'ibridazione?
Non lo so. Sulla base di ciò che vediamo nel settore, vediamo che i marchi ad alte prestazioni introducono motori a benzina che sono molto efficienti. Ci sono molte opportunità, c'è un sacco di cose in corso. Ma, da quello che vediamo, penso ancora che ci sia un buon mercato per i veicoli elettrificati e solo il futuro dirà se ho ragione o torto.

Qual è la tua Alfa preferita, attualmente in produzione?
La mia corrente preferita è lo Stelvio Quadrifoglio. Per me, suscita il segmento dell'auto e sono i numeri delle prestazioni della vettura e le cifre di prova che spiccano per me.

... e in passato?
Tipo 33 Stradale del 1967 o 1968. Per me, è uno dei veicoli più belli progettati, solo 18 prodotti, molto alta potenza. E quella piattaforma, è diventata la piattaforma per tanti futuri veicoli in quel periodo. E ancora, è semplicemente bello da vedere. Per quanto riguarda quello che posso effettivamente permettermi, un '69 GTV Alfa Romeo. Attualmente possiedo una Alfetta GT del '77.

Vedremo mai i diesel di Alfa negli Stati Uniti?
Dovremo vedere dove va il mercato. In questo momento, siamo incerti. Anche in Europa, come Londra e Parigi, i diesel sono bloccati, quindi tutto dipende da come va il mercato.

Vedremo mai opzioni manuali o auto come la Giulia?
Ci siamo proposti di costruire la migliore vettura ad alte prestazioni della sua categoria e dal punto di vista delle prestazioni, l'automatico a otto velocità di Giulia lo fornisce davvero. Pensiamo che un manuale in questo segmento rappresenterebbe un compromesso e non vogliamo davvero portarlo al cliente in questo mercato.
 
166V6TBGPL":1c3xmnpb ha detto:
2022 è dopodomani per il mondo automotive...
Con cosa rimpiazzano? Con quelle a scorregge?

Comunque se fosse vero son solo contento.

Con le ibride a benzina, mi sembra ovvio. Ormai tutte le case giapponesi lo stanno facendo. Rimarrà solo vw con il diesel, tra poco
 
Non rimarrà neanche la Volkswagen, lo ha già dichiarato.
 
Stick":30ju2esq ha detto:


sarei curioso se stanno pensando a soluzioni alternative senza fare alleanze con altri gruppi, che hanno gia qualcosa nei cassetti.. oppure le faranno ? :p

bt":30ju2esq ha detto:
marioddm":30ju2esq ha detto:
Non rimarrà neanche la Volkswagen, lo ha già dichiarato.

certo, ma bisogna vedere quando. Non credo nel 2022.

mi sa che anche vw monterà a breve il plug in elettrico... lo danno gia sulle seat piu potenti a breve (vedi presentazione marchio cupra)
 
La news non è la cassa integrazione... :matto) che si sa si usa in Italia per far cassa :asd)

Ma la rinascita di Pomigliano d'Arco come stabilimento di auto di qualità e non le Pandine che andran in Polonia :spin)
La strategia (che lo aveva detto mooolto tempo fa) di Marchionne è ormai chiara:
- Auto economiche NON si posson più fare in Italia per i costi
- Però in Italia siam bravi a far auto e pertanto via alle Premium
il 1 giugno saprem il destin :mecry)
:muaha) :muaha) :muaha)
:ciao)
 

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