Scrissi un post qualche tempo fa di riflessione sul mercato e i prodotti Alfa del nuovo corso.
Non è colpa di Alfa Romeo o FCA questa volta,le macchine sono state fatte a regola d'arte per quanto riguarda la dinamica di guida che dovrebbe essere la prima cosa che si guarda quando si acquista con il cuore e la testa di Appassionato.
Purtroppo il mondo è cambiato e la gente pure,viviamo in un mondo fatto di apparenza ,la lucina e il maxischermo da 10 pollici sulla plancia fanno chic e moda,poi che siano solo distrazioni per il guidatore medio e mediocre a questa gente non interessa,la macchina si compra anche se è un cancello con le ruote.
Vedasi Q2,T-Roc,X2 e tutte le Audi che ci propinano da decenni ormai,tutte uguali e che si rompono tali e quali alle nostre Alfa.
I tedeschi c'hanno saputo fare e vivono di rendita da almeno 10 anni,i loro prodotti sono calati parecchio sulla qualità generale,ma sempre per l'utente medio e mediocre saranno sempre le Tetesche che non si rompono mai...eh ma l'Audi...eh ma vuoi mettere pagare 30 mila euro per una Q2 1.0 TFSI...
Cosa deve fare FCA se il mondo è ormai popolato da gente che non capisce niente?
Hanno investito tanto ,hanno fatto questi 2 prodotti con il cuore e la passione che solo noi italiani abbiamo ma non è neanche pensabile che in 2 anni si recuperi tutto quel gap che si è creato in decenni interi.
La strada è giusta e prima o poi avremo quel successo che meritiamo.
Andatevi a leggere in forum concorrenti quello che dicono su Giulia e Stelvio,gente che ha toccato con mano la bontà del prodotto e che sono rimasti piacevolmente sorpresi di come in pochissimo tempo gli ingegneri siano riusciti a tirar fuori queste 2 fantastiche auto.