Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Ma in tutto questo panorama scoppiettante di nuovi e presunti modelli, la Giulietta che fine farà? Se si parla di vendite la Giulietta ha ancora il suo perché, nella classifica vendite alterna posizioni con Golf e Tipo. Si trascinerà così com’è fino al 2020? Comunque di questo B-Suv non si vedono ancora in giro muletti … non ci dovevano già essere? Se l’Alfa non va ancora bene nelle vendite non capisco questo “immobilismo” … si dovrebbero creare modelli a nastro … adesso le basi e la tecnologia ci sono, dovrebbe essere tutto più semplice, no? :ka)
 
nel frattempo... :eek13) :eek13) :eek13) Jeep Renegade e Fiat 500X fan :jaw) :jaw) :jaw)

1 . 0 0 0 . 0 0 0

stì SUVetti heeee
 
Magari un giorno alla gente sti SUV andranno di traverso ... e la moda tramonterà. Tra i 1000 SUVetti di oggi a me piace la Hyundai Kona. La futura "Rombo" avrà queste proporzioni o sarà più piccola? :Ball)
 
AlfaNet":2hlp83mr ha detto:
Magari un giorno alla gente sti SUV andranno di traverso ... e la moda tramonterà. Tra i 1000 SUVetti di oggi a me piace la Hyundai Kona. La futura "Rombo" avrà queste proporzioni o sarà più piccola? :Ball)

scommetto fotocopia della compass
 
ADAN":1i84w3q8 ha detto:
Il pilota Campione più volte nel Superturismo con le Alfa Romeo 155Ts e 156GTA
torna a correre con un'Alfa dopo taaaaaaanti anni...
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Sto parlando di Fabrizio Giovanardi (51 anni)...me classe
e l'auto che userà sarà un'Alfa Romeo Giulietta del tim Romeo Ferraris
il campionato....WTCR 2018
https://it.wikipedia.org/wiki/WTCR_2018

https://www.investireoggi.it/motori/alf ... -nel-wtcr/
e dopo "piedone" :?: :?: :?:
un'altro pilota storico farà coppia sulla Giulietta :OK)
:drive) :drive)
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Alfa Romeo: Gianni Morbidelli farà coppia con Giovanardi in WTRC

Vi avevamo raccontato nei giorni scorsi del ritorno di Fabrizio Giovanardi in WTRC con Alfa Romeo grazie all’accordo con il team Mulsanne Romeo Ferraris.
Nelle scorse ore anche il secondo pilota della scuderia è stato scelto.
Si tratta di un’altra vecchia conoscenza della casa automobilistica del Biscione.
Ci riferiamo all’ex pilota di Formula 1 Gianni Morbidelli.
I due veterani dell’automobilismo dunque saranno protagonisti nel ritorno di Alfa Romeo Giulietta nel campionato 2018 di WTRC.
Parlando con la stampa, Gianni Morbidelli si è detto felice ed onorato di poter tornare nel Campionato Turismo a bordo di una vettura del Biscione.
Il pilota ha voluto anche ringraziare il Team Mulsanne per aver deciso di puntare su di lui.


https://www.investireoggi.it/motori/alf ... ardi-wtrc/
 
bt":2qwtyaab ha detto:
Adan c'è poco da fare chiarezza. Giulia e Stelvio vendono meno delle aspettative e i nostri sono di nuovo alla frutta.

La B-SUV sostituirà contemporaneamente Giulietta e Mito, sarà più o meno dimensionalmente come la Compass e dinamicamente come tutte le nuove suvvettine del gruppo. Cioè nemmeno lontanamente una vera Alfa....

E vedrete che prima della 'Brennero' cacciano fuori proprio questa 'Rombo'....

Quoto in toto
 
AlfaNet":guvh7mp2 ha detto:
Magari un giorno alla gente sti SUV andranno di traverso ... e la moda tramonterà. Tra i 1000 SUVetti di oggi a me piace la Hyundai Kona. La futura "Rombo" avrà queste proporzioni o sarà più piccola? :Ball)

In teoria Si perchè H Kona è un B-Suv (pianale I20?)
 
bt":2u2dt4a9 ha detto:
Adan c'è poco da fare chiarezza. Giulia e Stelvio vendono meno delle aspettative e i nostri sono di nuovo alla frutta.

La B-SUV sostituirà contemporaneamente Giulietta e Mito, sarà più o meno dimensionalmente come la Compass e dinamicamente come tutte le nuove suvvettine del gruppo. Cioè nemmeno lontanamente una vera Alfa....

E vedrete che prima della 'Brennero' cacciano fuori proprio questa 'Rombo'....

Però Giulia è una vera Alfa, e Stelvio con le dovute proporzioni legate alla tipologia di auto anche.
Se sul mercato raccolgono poco non sarà colpa degli automobilisti che guardano più le lucine e le mode che non i contenuti meccanici?
 
Sul mercato raccolgono il giusto. Se uno si aspettasse numeri da favola sarebbe solo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Il prodotto è molto buono, infatti vende, ma per fare grossi numeri ci vuole la pazienza di ricostruire un’immagine seria, ci vogliono anni.
Casomai pagano una partenza molto lenta in usa e la totale assenza dalla cina
 
Ma se BMW fa numeri da paura con auto meccanicamente mediocri come le varie serie 2 AT significa che i clienti hanno altre priorità rispetto alla meccanica, tristemente.

Speriamo abbiano un futuro Giulia e Stelvio, lo meritano, ma vedo tanta ignoranza in giro.
 
oggi apre il Salone a New York :eek13) :eek13) :eek13)
e sembrerebbe che Alfa Romeo porti novità :scratch)

Forse solo una serie speciale Totalblack :mecry) ma forse molto di più :smokin)

tra poche ore lo si saprà :ka)

intanto... viewtopic.php?f=15&t=142064&start=25


I L . . . C O N T O . . . A L L A . . . R O V E S C I A . . . C O N T I N U A
10 settimane a venerdì 1 giugno



:A) :A) :A) precisamente... meno 64 giorni :A) :A) :A)
 
Diabolik":r4ry194b ha detto:
Sul mercato raccolgono il giusto. Se uno si aspettasse numeri da favola sarebbe solo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Il prodotto è molto buono, infatti vende, ma per fare grossi numeri ci vuole la pazienza di ricostruire un’immagine seria, ci vogliono anni.
Casomai pagano una partenza molto lenta in usa e la totale assenza dalla cina

Sono d'accordo. Mi riferivo comunque al mercato mondiale. I numeri che giustificano (o meno) la produzione di un'auto si vedono globalmente.
 
Un articolo del 2011 ... riscontrato personalmente in Austria e Germania. Là non esiste un politico o una forza istituzionale (e non parliamo dei privati cittadini) che non vada in giro su un automezzo non Made in Germany. Qui in Italia invece abbiamo le auto blu tedesche, i privati su giappo-cino-franco-teutonico mezzo, le forze di polizia con Leon, Clio, Bmw... ma dai, de che stiamo a parlà.. il prodotto è buono si, diciamo che sposa "quasi" la filosofia Alfa (Giulia) ma se poi di mezzo hai mille intralci, per forza che vendi "il giusto" quando invece meriteresti di vendere "il di più". (tenendo ben presente le vaccate del passato, sia chiaro). Oramai FIAT è sinonimo di auto low cost, che va fin che va etc. Mercedes ti presente la Classe A col ponte posteriore al posto del Mlink, però è una figata. I cassoni Audi idem, la vecchia serie 2 Active o Gran Tourer idem... per dire, anche il prodotto 124 non mi sembra male... ma quanto vende rispetto alle stesse versioni triade? Idem per molti altri modelli della galassia FCA... oramai a livello di un certo tipo di auto siamo un popolo di esterofili e ci vorrà molto tempo prima che il trend venga invertito... anche colpa di chi ha lasciato interi segmenti regalati alla concorrenza, sia chiaro...
 
Diabolik":2yg5tyc1 ha detto:
Sul mercato raccolgono il giusto. Se uno si aspettasse numeri da favola sarebbe solo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Il prodotto è molto buono, infatti vende, ma per fare grossi numeri ci vuole la pazienza di ricostruire un’immagine seria, ci vogliono anni.
Casomai pagano una partenza molto lenta in usa e la totale assenza dalla cina

... ed il fatto che nel mercato EMEA non hanno voluto dare la versione SW... cioè il grosso delle vendite del mercato segmento D-Premium
 
Scrissi un post qualche tempo fa di riflessione sul mercato e i prodotti Alfa del nuovo corso.
Non è colpa di Alfa Romeo o FCA questa volta,le macchine sono state fatte a regola d'arte per quanto riguarda la dinamica di guida che dovrebbe essere la prima cosa che si guarda quando si acquista con il cuore e la testa di Appassionato.
Purtroppo il mondo è cambiato e la gente pure,viviamo in un mondo fatto di apparenza ,la lucina e il maxischermo da 10 pollici sulla plancia fanno chic e moda,poi che siano solo distrazioni per il guidatore medio e mediocre a questa gente non interessa,la macchina si compra anche se è un cancello con le ruote.
Vedasi Q2,T-Roc,X2 e tutte le Audi che ci propinano da decenni ormai,tutte uguali e che si rompono tali e quali alle nostre Alfa.
I tedeschi c'hanno saputo fare e vivono di rendita da almeno 10 anni,i loro prodotti sono calati parecchio sulla qualità generale,ma sempre per l'utente medio e mediocre saranno sempre le Tetesche che non si rompono mai...eh ma l'Audi...eh ma vuoi mettere pagare 30 mila euro per una Q2 1.0 TFSI...
Cosa deve fare FCA se il mondo è ormai popolato da gente che non capisce niente?
Hanno investito tanto ,hanno fatto questi 2 prodotti con il cuore e la passione che solo noi italiani abbiamo ma non è neanche pensabile che in 2 anni si recuperi tutto quel gap che si è creato in decenni interi.
La strada è giusta e prima o poi avremo quel successo che meritiamo.
Andatevi a leggere in forum concorrenti quello che dicono su Giulia e Stelvio,gente che ha toccato con mano la bontà del prodotto e che sono rimasti piacevolmente sorpresi di come in pochissimo tempo gli ingegneri siano riusciti a tirar fuori queste 2 fantastiche auto.
 
ADAN":6xlmjq0w ha detto:
oggi apre il Salone a New York :eek13) :eek13) :eek13)
e sembrerebbe che Alfa Romeo porti novità :scratch)

Forse solo una serie speciale Totalblack :mecry) ma forse molto di più :smokin)

tra poche ore lo si saprà :ka)

intanto... viewtopic.php?f=15&t=142064&start=25


I L . . . C O N T O . . . A L L A . . . R O V E S C I A . . . C O N T I N U A
10 settimane a venerdì 1 giugno



:A) :A) :A) precisamente... meno 64 giorni :A) :A) :A)

:eek13) :eek13) :eek13) https://www.carscoops.com/2018/03/alfa- ... a-stelvio/ :eek13) :eek13) :eek13)
:eek13) :eek13) :eek13) https://www.clubalfa.it/33990-alfa-rome ... o-edizione :eek13) :eek13) :eek13)
:matto) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... -nero.html :matto)

spero che non sia tutto qua :muaha)
:ciao)
 
Flav":2ugop6rz ha detto:
Un articolo del 2011 ...
anni fa non vedevi manco uno in italia che non girasse su un'alfetta, tra politici e vari
non solo perchè l'Alfa era di proprietà pubblica, ma anche perchè l'Alfa era il meglio
tra i privati solo mercedes aveva uno spazio, oltre ad Alfa, perchè faceva macchine valide
se Alfa ha perso tutto non è per il fatto che non è più di proprietà statale, ma perchè gli agnelli l'hanno voluta distruggere
 
Alex75mi":188kfc4z ha detto:
Ma se BMW fa numeri da paura con auto meccanicamente mediocri come le varie serie 2 AT significa che i clienti hanno altre priorità rispetto alla meccanica, tristemente.

Speriamo abbiano un futuro Giulia e Stelvio, lo meritano, ma vedo tanta ignoranza in giro.
bmw (e audi) fanno numeri perchè sono 40 anni che si costruiscono un'immagine
con Alfa sono 30 anni che gli agnelli lavorano per distruggerne l'immagine e tutto il resto
 
samualfa":29ta08c9 ha detto:
Scrissi un post qualche tempo fa di riflessione sul mercato e i prodotti Alfa del nuovo corso.
Non è colpa di Alfa Romeo o FCA questa volta,le macchine sono state fatte a regola d'arte per quanto riguarda la dinamica di guida che dovrebbe essere la prima cosa che si guarda quando si acquista con il cuore e la testa di Appassionato.
Purtroppo il mondo è cambiato e la gente pure,viviamo in un mondo fatto di apparenza ,la lucina e il maxischermo da 10 pollici sulla plancia fanno chic e moda,poi che siano solo distrazioni per il guidatore medio e mediocre a questa gente non interessa,la macchina si compra anche se è un cancello con le ruote.
Vedasi Q2,T-Roc,X2 e tutte le Audi che ci propinano da decenni ormai,tutte uguali e che si rompono tali e quali alle nostre Alfa.
I tedeschi c'hanno saputo fare e vivono di rendita da almeno 10 anni,i loro prodotti sono calati parecchio sulla qualità generale,ma sempre per l'utente medio e mediocre saranno sempre le Tetesche che non si rompono mai...eh ma l'Audi...eh ma vuoi mettere pagare 30 mila euro per una Q2 1.0 TFSI...
Cosa deve fare FCA se il mondo è ormai popolato da gente che non capisce niente?
Hanno investito tanto ,hanno fatto questi 2 prodotti con il cuore e la passione che solo noi italiani abbiamo ma non è neanche pensabile che in 2 anni si recuperi tutto quel gap che si è creato in decenni interi.
La strada è giusta e prima o poi avremo quel successo che meritiamo.
Andatevi a leggere in forum concorrenti quello che dicono su Giulia e Stelvio,gente che ha toccato con mano la bontà del prodotto e che sono rimasti piacevolmente sorpresi di come in pochissimo tempo gli ingegneri siano riusciti a tirar fuori queste 2 fantastiche auto.

Totale accordo.
 
Top