nuvtazio":20wixczj ha detto:premetto che vorrei quotare gli utlimi messaggi postati da fusi e da drift.....ma andrei ad occupare tutte le pagine del forum.......per farla breve invito ancora tutti quelli che difendono la fiat con sti prodotti rimarchiati alfa romeo...ma andatevi a vedere i dati tecnici delle "vere alfa romeo".....anzi dirò dippiù finche sono durati i motori "veri" alfa romeo....
Qualsiasi alfa aveva minimo una 15ina di cavalli in più..e comunque trasmetteva sensazioni di guida inimitabili........e con questo voglio includere anche l'aborto di auto chiamata arna.......si non sono impazzito l'arna era un'obbrobbrio di macchina ma aveva il boxer dell'alfasud e della 33......un vero mostriciattolo su quelle macchine e l'alfasud era la migliore auto in fatto di tenuta di strada di quell'epoca checchè ne dicano i puristi ....ritornando al presente cosa è rimasto?...niente min...chi.....a...assolutamente niente ....è vero che un secondo in pista non vuol dire niente ma sicuramente l'auto in questione nella strada normale ha una guida vera ed è più piacevolmente sportiva.........è come dire che la ricchezza non porta la felicità ma sicuramente fa vivere meglio (Sti cazzi meglio essere infelici su una barca da 40 mt...ad essere poveri le preoccupazioni ti mangiano altro che felicità).
la vomito ora cosa ha? ......un emerito caz.....e basta...ha il telaio della GPunto e con un assetto molto simile.....se si esclude la paystation del manettino elettrico che fa fighi ma in sostanza non è niente (la mini e figa ma ha anche sostanza da vendere. Provatela, è un gokart premium e chi vuole la comodità si vada a comprare GOLF).....i motori sono inferiori alla concorrenza o al massimo paragonabili alla concorrenza ...e allora mi chiedo dove è finita l'alfa romeo?.........Siete sicuri voi che difendete la fiat che se acquistasse lo stesso identico prodotto marchiato lancia o fiat o chrysler non avreste la stessa opinione?...Appunto è questo che fa la differenza .......un prodotto alfa non può essere paragonato ad una generalista (anche se lancia fino a qualche anno fa era premium seria)...l'alfa è la BMW italiana anzi BMW era l'alfa romeo tedesca. E' sempre stata dietro tecnicamente parlando (fino a quando alfa era alfa) ora invece sono anni luce avanti sfornano prodotti tecnologicamente avanzati da farci impallidire al solo vedere i disegni...e purtroppo la stessa cosa l'ha fatta VW con l'Audi....Grazie alla fiat invidiamo il prodotto altrui mentre prima ci invidiavano loro (nei cassetti dei tecnici alfa c'erano "congegni tecnici" che ora stiamo vedendo addosso ad altre auto) o al massimo noi non li cagavamo neanche perché avevamo in casa una valida alternativa....e pensandoci bene rimpiango i tempi in cui l'alfa era accusata di avere impianti elettrici da far pena, carrozzeria che si corrodeva ....consumi da F1 e altre minchiate varia.........ora auguro a questi occhi da prociuttari di continuare a giocare con la paystation e che trovino le alfa solo sui videogames......contenti voi...........
e' terribile vedere alfa romeo ridotta alla stregua di una serie di vetture "rebadged" e morta li'...e' proprio deprimente.
"Dal basso" della mia 145 1.4 twin spark posso ritenermi pure fortunato rispetto a chi acquista oggi una mito o una giulietta...il che fa riflettere...
che dire...io a marchionne farei fare una passata di bunga bunga, non aggiungo altro.