Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Ammetto che l'Alfasud è un'Alfa a cui io sono molto legato, forse anche perchè ricorda tra l'altro un periodo della mia infanzia. :)
Ricordo che quando ero piccolino mio padre aveva un'Alfasud prima serie 1.2 verde; ancora oggi se si chiede a mio padre cosa ne pensava dell'Alfasud che aveva, dice senza mezzi termini, parlandone egregiamente: "gran motore e grandissima tenuta di strada!"



Vabbè ragazzi, dopo queste pagine un po' fuori dal seminato, torniamo IT, poichè siamo un po' :eek:fftopic) rispetto alla discussione principale del 3d. :)


Ritornando in topic, c'è un articolo su worldcarfans.com in cui si parla di rumors riguardanti la Giulia
( http://www.worldcarfans.com/11012173008 ... ils-emerge ).

'New details are starting to emerge about Alfa Romeo's 2012 Giulia.
While rumors suggested the car would be rear-wheel drive, AutoExpress is reporting the Giulia will ride on a stretched version of the Giulietta's front-wheel drive platform. To make up for this handling faux pas, the Giulia will come with an Active Roll Control system that automatically stiffens the springs and dampers when the vehicle enters a corner.
Under the hood, a variety of engines will be offered. Petrol choices are expected to include a turbocharged 1.4-liter with 118 hp (88 kW / 120 PS) and 168 hp (125 kW / 170 PS) as well as a 1.8-liter with 200hp (149 kW / 203 PS). On the diesel side, there will be several JTDm options with outputs ranging from 104 hp (78 kW / 105 PS) to 200 hp (149 kW / 203 PS).
More interestingly, the Quadrifoglio Verde is rumored to adopt a modified version of Chrysler's Pentastar V6. It will reportedly displace 3.3-liters (instead of 3.6-liters) and feature MultiAir technology that will enable it to produce 300 hp (224 kW / 304 PS).
The Giulia is scheduled to go into production in late 2012, so expect to learn more in the coming months'.


Ho nerettato questa parte perchè traducendola (ammesso che non abbia sbagliato dato che sono un po' fuori allenamento con l'inglese) mi sembra interessante. In pratica si dice che dato che ci sono suggestivi rumors che vogliono che la Giulia sia a trazione posteriore, mentre AutoExpress (rivista francese) riporta che la Giulia nascerà sul pianale allungato e allargato della Giulietta (il famoso C-Evo); per risolvere questo passo falso a livello di handling ('faux pas' traducendolo vuole dire gaffe, quindi presumo anche passo falso), avrà un Active Roll Control (controllo attivo di rollio?) che irrigidirà automaticamente molle e ammortizzatori ogni volta che la vettura entrerà in curva.
 
L'articolo è corretto. Le autoadattive non so se verranno montate, per problemi di costo del prodotto.
Sui motori non so essere preciso. Per i Pentastar vale quel famoso discorso di "raccontare che con Ferrari"...
 
Ma ammesso che la GIulia sia davvero delle dimensioni di cui si parlava qualche pagina fa in questo 3d, se davvero montasse il 1.6 JTDm da 105 cv sono proprio curioso di vedere come possa comportarsi quel motore con la massa della Giulia da portarsi dietro (che date le dimensioni inevitabilmente presumo potrà essere un peso piuma)... :scratch) :scratch) :scratch)

In ogni caso io rimango tra quelli che prende atto dei rumors, ma finchè non vedo una Giulia in concessionaria rimane scettico sulla vettura; non per altro, troppe volte negli anni precedenti si è sentito dire che si faceva questo o quel modello e poi, alla fine nulla. Quindi sarò certo sulla realizzazione della Giulia solo al momento in cui la si vedrà. :nod)
 
Il FUSI":ohra1hux ha detto:
L'articolo è corretto. Le autoadattive non so se verranno montate, per problemi di costo del prodotto.
Sui motori non so essere preciso. Per i Pentastar vale quel famoso discorso di "raccontare che con Ferrari"...

spero per loro che non lo facciano...sarebbe davvero imbarazzante :bonk)
 
Sai denny, a volte anche "vedere" non vuol dire niente.
Facciamo ad esempio finta che si veda a Ginevra una TZ3..... che in qualche esemplare è stata costruita. Cosa significherebbe? Nulla.....
Capisco cmq quel che dici..... daltronde la storia dei SUV annunciati è illuminante.
 
denny1977":3rll4elg ha detto:
Ammetto che l'Alfasud è un'Alfa a cui io sono molto legato, forse anche perchè ricorda tra l'altro un periodo della mia infanzia. :)
Ricordo che quando ero piccolino mio padre aveva un'Alfasud prima serie 1.2 verde; ancora oggi se si chiede a mio padre cosa ne pensava dell'Alfasud che aveva, dice senza mezzi termini, parlandone egregiamente: "gran motore e grandissima tenuta di strada!"



Vabbè ragazzi, dopo queste pagine un po' fuori dal seminato, torniamo IT, poichè siamo un po' :eek:fftopic) rispetto alla discussione principale del 3d. :)


Ritornando in topic, c'è un articolo su worldcarfans.com in cui si parla di rumors riguardanti la Giulia
( http://www.worldcarfans.com/11012173008 ... ils-emerge ).

'New details are starting to emerge about Alfa Romeo's 2012 Giulia.
While rumors suggested the car would be rear-wheel drive, AutoExpress is reporting the Giulia will ride on a stretched version of the Giulietta's front-wheel drive platform. To make up for this handling faux pas, the Giulia will come with an Active Roll Control system that automatically stiffens the springs and dampers when the vehicle enters a corner.
Under the hood, a variety of engines will be offered. Petrol choices are expected to include a turbocharged 1.4-liter with 118 hp (88 kW / 120 PS) and 168 hp (125 kW / 170 PS) as well as a 1.8-liter with 200hp (149 kW / 203 PS). On the diesel side, there will be several JTDm options with outputs ranging from 104 hp (78 kW / 105 PS) to 200 hp (149 kW / 203 PS).
More interestingly, the Quadrifoglio Verde is rumored to adopt a modified version of Chrysler's Pentastar V6. It will reportedly displace 3.3-liters (instead of 3.6-liters) and feature MultiAir technology that will enable it to produce 300 hp (224 kW / 304 PS).
The Giulia is scheduled to go into production in late 2012, so expect to learn more in the coming months'.


Ho nerettato questa parte perchè traducendola (ammesso che non abbia sbagliato dato che sono un po' fuori allenamento con l'inglese) mi sembra interessante. In pratica si dice che dato che ci sono suggestivi rumors che vogliono che la Giulia sia a trazione posteriore, mentre AutoExpress (rivista francese) riporta che la Giulia nascerà sul pianale allungato e allargato della Giulietta (il famoso C-Evo); per risolvere questo passo falso a livello di handling ('faux pas' traducendolo vuole dire gaffe, quindi presumo anche passo falso), avrà un Active Roll Control (controllo attivo di rollio?) che irrigidirà automaticamente molle e ammortizzatori ogni volta che la vettura entrerà in curva.



ancora troppi forse...

francamente mi augurerei che da Chrysler prendessero telaio e trazione posteriore, pero' poi stop. Motori italiani almeno.
Di qui, alla peggiore delle probabilita': telaio italiano della Bravo allungato (ho paura pure degli sbalzi che potrebbero derivarne) e motore chrysler v6...quoto il discorso del resto della gamma motori...dove vogliono andare con un 1.4 da 118 cv benzina e un 1.6 (?) 104 cv diesel? i 200 cv del diesel di punta sono pure pochi.
 
Il FUSI":pa7pjzba ha detto:
Sai denny, a volte anche "vedere" non vuol dire niente.
Facciamo ad esempio finta che si veda a Ginevra una TZ3..... che in qualche esemplare è stata costruita. Cosa significherebbe? Nulla.....
Capisco cmq quel che dici..... daltronde la storia dei SUV annunciati è illuminante.

ormai non prendo più in considerazione nulla che non sia appunto il modello a listino, altrimenti con le voci contnue degli ultimi anni la gamma Alfa sarebbe addirittura ridondante. :asd)
 
denny1977":3qgqe2qj ha detto:
se davvero montasse il 1.6 JTDm da 105 cv sono proprio curioso di vedere come possa comportarsi quel motore con la massa della Giulia da portarsi dietro

Come la Passat BlueMotion con il TDI da 105cv: certo non un fulmine, auspicabilmente bassa nelle emissioni (che fa tanto piacere agli eco-psicopatici).
 
lelesch81":3vgn8h68 ha detto:
Hunthor":3vgn8h68 ha detto:
squalettoge":3vgn8h68 ha detto:
ma si puo svelare sto mistero? :D

E' un "gangarone": un pezzo di moto, un pezzo di "formula", un pezzo di biscione...

è un bel riciclaggio da parte di due marchi... :lol: :lol:
nun c'ho capito un acca :asd)

che si porta a ginevra? :D
 
Da quel che ho sentito stamattina una cosa potrebbe essere quella cui mi riferivo.
Un'altra è una cosa già realizzata per pochissimi clienti che ancora "non sanno" se esporre o meno.
Se tu fossi fra i miei amici di facebook ci potresti arrivare...... (alla seconda) :)
 
yugs":1f9q7hi9 ha detto:
Il FUSI":1f9q7hi9 ha detto:
Sai denny, a volte anche "vedere" non vuol dire niente.
Facciamo ad esempio finta che si veda a Ginevra una TZ3..... che in qualche esemplare è stata costruita. Cosa significherebbe? Nulla.....
Capisco cmq quel che dici..... daltronde la storia dei SUV annunciati è illuminante.

ormai non prendo più in considerazione nulla che non sia appunto il modello a listino, altrimenti con le voci contnue degli ultimi anni la gamma Alfa sarebbe addirittura ridondante. :asd)
Pienamente d'accordo con entrambi. :nod)
Per questo ho detto che io se non vedo in concessionaria non credo. :D :D :D

DriftSK":1f9q7hi9 ha detto:
denny1977":1f9q7hi9 ha detto:
se davvero montasse il 1.6 JTDm da 105 cv sono proprio curioso di vedere come possa comportarsi quel motore con la massa della Giulia da portarsi dietro
Come la Passat BlueMotion con il TDI da 105cv: certo non un fulmine, auspicabilmente bassa nelle emissioni (che fa tanto piacere agli eco-psicopatici).
Avranno anche basse emissioni, ma sarei proprio curioso di vedere quanto possano essere parche nei consumi, percorrenze autostradali escluse... :scratch) :scratch)
 
amicog":2hefqipk ha detto:
Altre 2 notizie di quelle buone...

http://www.affaritaliani.it/milano/fiat_alfa_arese_acquisto_area211210.html

Riguardo al primo articolo se davvero hanno fatto il sopralluogo non penso abbiamo scavalcato le recinzioni e siano entrati...
Oppure che si siano limitati a guardare dall'esterno, no?

Forse si sta andando avanti, speriamo!
Non ci resta che aspettare e vedere che ci riserva il futuro; certo che se la notizia è realmente fondata, non credo siano andati a fare un sopralluogo giusto perchè non sapevano che fare quel giorno.

Aspettiamo e speriamo.
 
Il FUSI":2phybix6 ha detto:
Da quel che ho sentito stamattina una cosa potrebbe essere quella cui mi riferivo.
Un'altra è una cosa già realizzata per pochissimi clienti che ancora "non sanno" se esporre o meno.
Se tu fossi fra i miei amici di facebook ci potresti arrivare...... (alla seconda) :)

ti riferisci al fiat group o alfa proprio?

potrebbe essere la new stratos?? :scratch)
 
gabry3x":rdvwgmfh ha detto:
http://www.ilgiorno.it/rho/cronaca/2010/12/18/430780-alfa_senza_futuro.shtml

ma avete visto che razza di commenti ci sono??

[editato da denny1977]

Edit da denny1977: per favore controlliamo i toni quando scriviamo. Grazie.

il mio non era tono alto...era una constatazione tranquilla comunque.
 
aspettiamo ulteriori news con l'anno nuovo, magari Fusi si infiltra fra le linee nemiche con un travestimento e ci porta qualche novità (io una mezza idea di come si camufferebbe ce l'ho).. :D
 
Top