Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

166V6TBGPL":1x7ggzrr ha detto:
FIAT ha chiesto 20ml di euro ad anno zero come risarcimento danni.......... :?: :?:

forse e' la volta buona che fanno la giulia.... :lol: :lol:

Intanto quattroruote ha preso posizione sulla vicenda, sia ufficialmente sia in via più netta intervenendo sul forum, a favore di Fiat, la querela la potrebbero vincere tranquillamente.
 
SAI non e' che mi farebbe cosi' piacere.... i soldi della rai sono soldi nostri alla fine !!! o forse credi che santoro scucira' 20 ml di euro? :lol: :lol:

paghera' pantalone se ci sara' da pagare ahime'
 
tuttavia non è santoro ad aver portato il reportage presunto denigratorio sulla mito...

che tra l'altro come dissi da subito era piuttosto lontano dall'essere un buon servizio giornalistico, come modi e come contenuti.
 
166V6TBGPL":2szw6f2g ha detto:
SAI non e' che mi farebbe cosi' piacere.... i soldi della rai sono soldi nostri alla fine !!! o forse credi che santoro scucira' 20 ml di euro? :lol: :lol:

paghera' pantalone se ci sara' da pagare ahime'

Certo che pagheremo noi, l'errore l'ha fatto qualche nostro dipendente mettendo insieme quel servizio...
 
Manco che Fiat fosse una buona azienda come contenuti e forma.
Gli urta eh aver trovato chi non ha la genuflessione inside? Parla quattroruote poi che difatti non diede notizia della rumorosità a 120 di 940 diagnosticata in prova e saputo della quale vennero subito convocati a mirafiori.
Essi proprio vergini. Eccome no!
 
palple":1ugzkpcn ha detto:
166V6TBGPL":1ugzkpcn ha detto:
FIAT ha chiesto 20ml di euro ad anno zero come risarcimento danni.......... :?: :?:

forse e' la volta buona che fanno la giulia.... :lol: :lol:

Intanto quattroruote ha preso posizione sulla vicenda, sia ufficialmente sia in via più netta intervenendo sul forum, a favore di Fiat, la querela la potrebbero vincere tranquillamente.

Mi verrebbe da ridere se la vincessero. Premesso che da nessuna parte vi è l'obbligo di far réclame gratuita a Fiat sbandierando che la mito ha ottenuto il punteggio globale migliore...
Era o no oggetto primario del servizio il giro in pista?
Si
È o no mito che é stata la più lenta?
Si
I tempi di quattroruote sono stati presi come "un di più" a conferma di dati oggetto della prova (non prova su strada ma era un tempo sul giro) e si è detto che confermavano il test di annozero?
Si
Sono esatti o meno sia graduatoria o dati riportati sia l'ordine di graduatoria tempo su giro di quattroruote?
Si

Basta il resto son opinioni che non c'entrano un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Lo stile di Santoro non piace? Si guarda paragone o vespa. Che cavolo pretende la Fiat? Ma se parlo del viso di una bella donna giudicata da me più brutta di un'altra e confermato che è così da una peraltro precedente graduAtoria di una che ne so rivista di moda ma secondo voi la madre della seconda mi deve venir a dire "ma nel complesso, dato anche culo, seno, mia figlia dalla rivista usciva nel complesso vincente".
E a me che cazz.o me ne frega? Io parlavo del solo viso.
Punto e basta. Se volevo essere più "ampio" facevo una prova generale.
Fatto sta che se realmente interessava tanto difendere il primato di mito la Fiat invece di dimostrarsi così cialtrona e scaltra a usare il tanto mugugnato Santoro poteva e doveva fare una mito sportiva che non le prendeva. E ancora una volta fa solo propaganda.
 
Il FUSI":1icpyqvl ha detto:
Mi verrebbe da ridere se la vincessero. Premesso che da nessuna parte vi è l'obbligo di far réclame gratuita a Fiat sbandierando che la mito ha ottenuto il punteggio globale migliore...
Era o no oggetto primario del servizio il giro in pista?
Si
È o no mito che é stata la più lenta?
Si
I tempi di quattroruote sono stati presi come "un di più" a conferma di dati oggetto della prova (non prova su strada ma era un tempo sul giro) e si è detto che confermavano il test di annozero?
Si
Sono esatti o meno sia graduatoria o dati riportati sia l'ordine di graduatoria tempo su giro di quattroruote?
Si

Basta il resto son opinioni che non c'entrano un ******. Lo stile di Santoro non piace? Si guarda paragone o vespa.

Suvvia, è stata una pessima opera di giornalismo, per dimostrare una tesi (che la Fiat fa pessime auto) è stato preso un video, decontestualizzato dalla prova, nascondendo il risultato globale della prova medesima. Non si fa giornalismo in questo modo, coi soldi pubblici. Potevano benissimo dire che la Fiat vende poco perchè non copre se non alcuni settori del mercato, o perchè sta bloccando gli aggiornamenti e gli investimenti, e questi sarebbero stati dati oggettivi, ma invece si è scelto di andare a supportare la tesi in maniera sbagliata.
 
E...... gli han dato una bella sputtanata vah.... alla mito e all' immagine dell' alfa.... il fatto pero' e' che e' tutto vero .... hai voglia ad intentare cause per rivendicare chissa' che' !!.......

come diceva un mio collega....... per fumare ci vuole il tabacco nella pipa...... e aggiungo: in fiat manco la pipa hanno :ubriachi)
 
166V6TBGPL":3hl8x0ka ha detto:
E...... gli han dato una bella sputtanata vah.... alla mito e all' immagine dell' alfa.... il fatto pero' e' che e' tutto vero .... hai voglia ad intentare cause per rivendicare chissa' che' !!.......

come diceva un mio collega....... per fumare ci vuole il tabacco nella pipa...... e aggiungo: in fiat manco la pipa hanno :ubriachi)

non sono assolutamente d'accordo :sadomaso) di PIPPE ne hanno a volonta'

.. ah scusa dicevi pipe :asd) beh in ogni caso mi sa che quello che si fumano in quel di torino non e' tabacco :crepap)
 
Dani_22":fe52nosk ha detto:
166V6TBGPL":fe52nosk ha detto:
E...... gli han dato una bella sputtanata vah.... alla mito e all' immagine dell' alfa.... il fatto pero' e' che e' tutto vero .... hai voglia ad intentare cause per rivendicare chissa' che' !!.......

come diceva un mio collega....... per fumare ci vuole il tabacco nella pipa...... e aggiungo: in fiat manco la pipa hanno :ubriachi)

non sono assolutamente d'accordo :sadomaso) di PIPPE ne hanno a volonta'

.. ah scusa dicevi pipe :asd) beh in ogni caso mi sa che quello che si fumano in quel di torino non e' tabacco :crepap)

http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni ... inapo.html :asd) :asd)
 
palple":fhakut9m ha detto:
Suvvia, è stata una pessima opera di giornalismo, per dimostrare una tesi (che la Fiat fa pessime auto) è stato preso un video, decontestualizzato dalla prova, nascondendo il risultato globale della prova medesima. Non si fa giornalismo in questo modo, coi soldi pubblici. Potevano benissimo dire che la Fiat vende poco perchè non copre se non alcuni settori del mercato, o perchè sta bloccando gli aggiornamenti e gli investimenti, e questi sarebbero stati dati oggettivi, ma invece si è scelto di andare a supportare la tesi in maniera sbagliata.

Pessima opera ovvero propaganda Fiattara sarebbe stata quella di parlare di una prova della quale (quella di 4ruote) si è preso un dato, uno!, per confermare quanto a loro è risultato. E soprattutto qua dentro sappiamo che è tutto vero. Quindi non veniamo a prenderci in giro. Io ho esposto ossutamente la questione proprio "al minimo". Puoi confutarla si o no? se si accomodati e dimmi cosa di quanto ho detto è irreale. Altrimenti scusa tanto ma non rispondere con tue impressioni o giudizi personali. Un eventuale giudizio tribunalizio giusto funziona, temo, in modo più simile a quello da me sopraesposto.
E' falso quanto tu dici e che è quanto da da intendere la Fiat nel comunicato. Il video non si riferisce alla prova di 4ruote (manco c'era ancora la mito for Maserati ai tempi della prova quattroruote) ed è un test diverso senza supporto cronometrico. Svolto di inverno. E proprio per serietà, viste le condizioni proibitive, hanno cercato in più (in più) dei dati di una rivista a torto o ragione considerata autorevole che con prove non viziate da meteo proibitivo o simile ha dato lo stesso riscontro.
Si parlava di tempo sul giro? Han preso il dato che era il tempo sul giro. Punto e basta. Vuoi obiettar che il metro di giudizio o meglio il canone preso per alfa non va bene? Alfa è sportiva, quando va bene il tempo sul giro allora è sportività e quando le prende perché é un aggeggio che se le fa dare dobbiamo cambiare termine di paragone? Che si doveva prendere? Lo pseudo stile 8c? Le canzoni di bob sinclair?
Facessero delle macchine che danno merda alla concorrenza invece di pensare a Ste stronzate se ne son in grado. E se non lo sono che cavolo pretendono?
 
dalla lettera di Fusi apostolo ai Fiattari:

"Stolti!!! E' dunque giunto a questo punto il vostro menefreghismo nei confronti dell'Alfa Romeo? Non contenti di voler smantellare il Tempio fate causa a una trasmissione televisiva che mette in luce i vostri malaffari inventandovi la scusa del test comparativo, voltando la frittata per giustificare il becero progetto della Mito e spillar soldi anche lì? Pensate davvero che le torme di invorniti continuino a credervi ancora così a lungo da attuare l'opera di demolizione marchionesca? Ma la musica cambierà: i "4 nostalgici" da voi vituperati presto condurranno la riscossa del biscione, supportati dai gonzi, bagonghi e invorniti redenti e stanchi di anni di prese in giro. E l'alleato tedesco che si profila all'orizzonte concluderà l'opera di rinascita. Ricordate cialtroni: un'Alfasud vi seppellirà!"
 
Quelle non sono auto da corsa, ma utilitarie con un occhio alla sportività ! Nel complesso può benissimo essere migliore una MiTo anche se impiega qualche secondo in più nello 0-100 ! (come infatti È in quanto a tecnologia più moderna, abitabilità e PER ME anche come stile... visto che Mini è penosamente scomoda anche davanti e la Citroen non si può guardare!). Per di più nel complesso il servizio di Quattroruote non era negativo per la piccola Alfa. Quello che fa specie poi è che un organo televisivo pagato da TUTTI NOI insceni una vera e propria battaglia privata contro un'industria nazionale, causando indirettamente danno all'economia del Paese e utilizzando peraltro dati parziali e falsi, senza contraddittorio e senza diritto di replica !
Quando si parla di Fiat qua dentro si perde più di una volta lucidità e obiettività. Vedremo a chi daranno ragioni i giudici, così Fiat riceverà altri soldi PUBBLICI (quelli della RAI) perché sicuramente, comunque vada, non pagheranno di certo autori e giornalisti della trasmissione TV.
 
La Mini davanti e'comodissima,e' un proiettile,si vende e non pare conoscere sosta,investono continuamente in un progetto che da' e dara'frutti,per il discorso di cio'che scrive 4 ruote...e'meglio,ma molto meglio che mi astengo.
 
Ho un amico con la Mini e ci viaggio spesso quando facciamo le uscite fra amici. Devo categoricamente contraddirti, perché comodossima NON LO È ! Davanti è accettabile come spazio, ma rigida.. non certo comoda e men che meno 'comodissima'. I posti dietro sono praticamente per figura. Il progetto è vecchio, in difficoltà quanto a utili (non a caso BMW cercava un partner per il pianale) e non vedo in che cosa abbiano investito ultimamente. La spinta modaiola si sta esaurendo e non sarà certo l'orribile versione SUV a farla rinvigorire. Sono d'accordo che resta divertente da guidare, dovrei provare anche una MiTo per fare paragoni personali.
 
SeldonAlfa":y1tskwa6 ha detto:
Ho un amico con la Mini e ci viaggio spesso quando facciamo le uscite fra amici. Devo categoricamente contraddirti, perché comodossima NON LO È ! Davanti è accettabile come spazio, ma rigida.. non certo comoda e men che meno 'comodissima'. I posti dietro sono praticamente per figura. Il progetto è vecchio, in difficoltà quanto a utili (non a caso BMW cercava un partner per il pianale) e non vedo in che cosa abbiano investito ultimamente. La spinta modaiola si sta esaurendo e non sarà certo l'orribile versione SUV a farla rinvigorire. Sono d'accordo che resta divertente da guidare, dovrei provare anche una MiTo per fare paragoni personali.
Io l'ho avuta,ne sono restato molto soddisfatto,richiede come tutte le novita'abitudine e assuefazione,essendo un ex proprietario soddisfatto ne parlo bene,te ci hai viaggiato saltuariamente da passeggero,non vedo cosa potresti smentire,per il paragone con Citroen non mi pare il caso sia da paragonare,per il caso investimenti Mini in 9 anni ha avuto 3 modelli e 2 restiling,e'poco?Vendono,le paghi perche'sono fatte bene,tengono il valore e ancora oggi aspetti mesi per averla,hanno fatto e rimodernato motori ed e'una vettura ambita e di successo.Cercava il partner?mi pare che va avanti lo stesso e che non soffra come azienda,il suv?intanto l'hanno fatto,piaccia o meno esiste,serie 3,serie 5,x3,x5,z4 tutto nuovo,la Bmw non e'certo una boccalona o non sei d'accordo?Se poi si parla tanto per parlare o si voglion fare comizi da mercato o disc da bar dello sport beh,a quel punto lascio a loro la parola.Fosse Alfa Romeo come loro gli altri tutti dietro,invece qua a rincorrere e a vedere il progresso della concorrenza avanzare incessante,ma per piacere.
 
fdelia2001":381fa3eb ha detto:

Ormai non più di tanto, lo scorso anno a livello europeo avevano una quota di mercato uguale all'alfa (che in pratica stava vendendo la sola Mito, vista la miseria degli altri modelli). In Italia vendono meno della Mito.

Come comodità, se ti vuoi spaccare la schiena sono perfette, per 2 persone. Pure per 4, se vuoi segare le gambe a chi sta dietro.
 
SeldonAlfa":23vz77px ha detto:
Quelle non sono auto da corsa, ma utilitarie con un occhio alla sportività ! Nel complesso può benissimo essere migliore una MiTo anche se impiega qualche secondo in più nello 0-100 ! (come infatti È in quanto a tecnologia più moderna, abitabilità e PER ME anche come stile... visto che Mini è penosamente scomoda anche davanti e la Citroen non si può guardare!). Per di più nel complesso il servizio di Quattroruote non era negativo per la piccola Alfa. Quello che fa specie poi è che un organo televisivo pagato da TUTTI NOI insceni una vera e propria battaglia privata contro un'industria nazionale, causando indirettamente danno all'economia del Paese e utilizzando peraltro dati parziali e falsi, senza contraddittorio e senza diritto di replica !
Quando si parla di Fiat qua dentro si perde più di una volta lucidità e obiettività. Vedremo a chi daranno ragioni i giudici, così Fiat riceverà altri soldi PUBBLICI (quelli della RAI) perché sicuramente, comunque vada, non pagheranno di certo autori e giornalisti della trasmissione TV.

Quoto totalmente. Difendere il servizio fuorviante di Annozero significa mettere da parte ogni razionalità. Se citi una rivista e poi del servizio di quella rivista prendi solo un dato su 5, quindi deformandone il contenuto, fai pessima informazione, ovvero fai come quei bambini che una volta saputo il risultato del problema di matematica modificano il procedimento in modo da farlo portare.
 
Top