Alfa-Romeo Mi.To: avvio delle vendite brillante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alucard":1s24rqu5 ha detto:
A me frega poco di Alfa, seriamente parlando. A me interessa una macchina con certe caratteristiche che al tempo erano nella 147, in futuro potrebbero essere in Seat, VW o Bmw o ancora Mercedes. Me ne strafotto del marchio.

:handclap) :handclap) Bravo, ragioni esattamente come me.
E se qualcuno nel virtual "loda" BMW, forse non lo fa per amore verso il marchio, ma semplicemente perchè l'auto che ha in mano risponde alle caratteristiche necessarie.

Mollan":j8oow7tb ha detto:
Alucard":j8oow7tb ha detto:
A me frega poco di Alfa, seriamente parlando. A me interessa una macchina con certe caratteristiche che al tempo erano nella 147, in futuro potrebbero essere in Seat, VW o Bmw o ancora Mercedes. Me ne strafotto del marchio.

:handclap) :handclap) Bravo, ragioni esattamente come me.
E se qualcuno nel virtual "loda" BMW, forse non lo fa per amore verso il marchio, ma semplicemente perchè l'auto che ha in mano risponde alle caratteristiche necessarie.

Beh mi sembra un ragionamento normale. Non ho il prosciutto sulle orecchie e i paraocchi.. ne un contratto con Alfa. Ora come ora sono sicuro che in Alfa non ricompreri nulla. In futuro chissà.

Alucard":29jgh18f ha detto:
E con la crisi che c'è ora dubito che ci sia molta gente a spendere 20 mila euro per una "grande punto".
Il mio parere deve contare solo fino a un certo punto perchè ancora non ho avuto il piacere di provare la mito. Ma sulle riviste che ho letto dicono tutte la stessa cosa, è una distante parente della punto. Cmq con la crisi che c'è qui si sente parlare sempre di bmw, forse le tirano addosso? :shrug03)

M-jetnasona2":2kimfnyx ha detto:
Alucard":2kimfnyx ha detto:
E con la crisi che c'è ora dubito che ci sia molta gente a spendere 20 mila euro per una "grande punto".
Il mio parere deve contare solo fino a un certo punto perchè ancora non ho avuto il piacere di provare la mito. Ma sulle riviste che ho letto dicono tutte la stessa cosa, è una distante parente della punto. Cmq con la crisi che c'è qui si sente parlare sempre di bmw, forse le tirano addosso? :shrug03)

Assolutamente, ma la gente pensa così: "se devo spendere 20 mila euro in una alfa/fiat ne spendo 25 in una bmw (o comunque auto estera) che non perde pezzi per strada". E, spesso, non hanno tutti i torti.

M-jetnasona2":3shrmoel ha detto:

No, ma scontano parecchio eh.......

E come ti han già detto, la gente si compera la BMW a pari prezzo o con un piccolo delta. Se il delta è grande, allora il discorso cambia.
Tu mi dirai: ma spesso mica è giustificata la differenza, e ti do ragione. Lo "spesso" che dice alucard lo cambierei con un "a volte".
Si sta semplicemente pagando, a posteriori come è normale, come la storia insegna che gli errori vanno avanti per decenni, la scelta dissennata di anni ed anni fa di non ALIMENTARE l'immagine con del prodotto valido.
E, oltretutto, di non fornire prodotti validi senza ombra di dubbio neppure adesso. Stante certi fattori, il risultato è quello che è.
Per inciso..... quell'immagine sulla quale marcia ancora oggi BMW anche in momenti di congiuntura sfavorevole non la si rifà con la Mito.
Anzi........

Coyote74":xea5bxvp ha detto:
intanto ha piazzato 10000 ordini in 3 mesi (che l'Alfa si sognava da anni)

ah per forza....sono anni ke non mette sul mercato nuovi modelli :sic) (pre-Mito ovviamente)

Alucard":3sqxh7hn ha detto:
Coyote74":3sqxh7hn ha detto:
Che la Mito sia un aborto lo dici tu, secondo me invece è un'ottima macchina. E se neppure la Mito risolleva le sorti di Alfa, allora preparatevi a dovervi accontentare di Alfa sempre meno Alfa... intanto ha piazzato 10000 ordini in 3 mesi (che l'Alfa si sognava da anni), quindi anche che non venda e non venderà è solo una tua invenzione al momento.

A me frega poco di Alfa, seriamente parlando. A me interessa una macchina con certe caratteristiche che al tempo erano nella 147, in futuro potrebbero essere in Seat, VW o Bmw o ancora Mercedes. Me ne strafotto del marchio. Quanto agli ordini all'inizio c'è il boom che come leggi è già finito. E con la crisi che c'è ora dubito che ci sia molta gente a spendere 20 mila euro per una "grande punto".

LOL, quindi tu hai dei dati molto più aggiornati di quelli che sono stati postati qui? Cavolo, falli avere anche a noi e magari dilli anche a DeMeo :sarcastic)

Coyote74":1ryb5y9c ha detto:
Alucard":1ryb5y9c ha detto:
Coyote74":1ryb5y9c ha detto:
Che la Mito sia un aborto lo dici tu, secondo me invece è un'ottima macchina. E se neppure la Mito risolleva le sorti di Alfa, allora preparatevi a dovervi accontentare di Alfa sempre meno Alfa... intanto ha piazzato 10000 ordini in 3 mesi (che l'Alfa si sognava da anni), quindi anche che non venda e non venderà è solo una tua invenzione al momento.

A me frega poco di Alfa, seriamente parlando. A me interessa una macchina con certe caratteristiche che al tempo erano nella 147, in futuro potrebbero essere in Seat, VW o Bmw o ancora Mercedes. Me ne strafotto del marchio. Quanto agli ordini all'inizio c'è il boom che come leggi è già finito. E con la crisi che c'è ora dubito che ci sia molta gente a spendere 20 mila euro per una "grande punto".

LOL, quindi tu hai dei dati molto più aggiornati di quelli che sono stati postati qui? Cavolo, falli avere anche a noi e magari dilli anche a DeMeo :sarcastic)

Non sono dati, sono opinioni. boh. a me par di sognare ....

M-jetnasona2":1stqnx7f ha detto:
La mini io non l'ho mai considerata una rivale della mito perchè è un modello a sè. La Mito ha un gap da colmare che non è da poco, il prezzo :?: E' vero che ormai tutto costa, perchè non è che l'opel corsa o la grande punto te le tirano addosso, però è impensabile ad arrivare a spendere 25 mila euro per una mito 1.4 t-jet con accessori adatti al tipo di auto che deve essere. Quando Mollan parla che con meno soldi ti prendi una leon fr questo deve far riflettere. In alfa si devono dar una calmata sui prezzi di listino, oggi una 159 posizionata a livello di bmw e mercedes è una cosa assurda. Lo stesso per brera e spider che costano come una tt.

Veramente io la Mito Tjet 155Cv con tutti gli optional necessari e anche qualche cazzata inutile l'ho pagata 20500€ chiavi in mano, ben lontana dai 25000 da te paventati.

Alucard":1k76v53r ha detto:
Coyote74":1k76v53r ha detto:
Alucard":1k76v53r ha detto:
Coyote74":1k76v53r ha detto:

Non sono dati, sono opinioni. boh. a me par di sognare ....

Tu hai detto, "come vedi il boom è già finito" e per dirlo leggendo un comunicato che parla di 10000 ordini in 3 mesi, devi avere per forza dei dati in mano che sono contrastanti, altrimenti che parli a fare?
Sia chiaro, penso anche io che questo trend non durerà a lungo e ci sarà un calo, ma non vado a dire che la Mito non vende o che è già tutto finito se non ho dati in mano.

Mollan":3bljp564 ha detto:
Una Leon FR TSI 200cv scontata, viene 22.500 euro.... Poi ci si chiede perchè non si vendono le auto....Se si sbaglia completamente il prezzo.... :shrug03) :shrug03)
Questa affermazione però è parecchio opinabile, perchè di leon fr non se ne vedono a bizzeffe ma solo poche unità ;) Mentre 10 mila mito a quel prezzo per me è già stravendere :?: Mi sarei aspettato molto meno, visto che i conce da quel che si capisce faticano a far sconti :OK)

Coyote74":hvkgohuc ha detto:
Veramente io la Mito Tjet 155Cv con tutti gli optional necessari e anche qualche cazzata inutile l'ho pagata 20500€ chiavi in mano, ben lontana dai 25000 da te paventati.
Io direi che il prezzo giusto era intorno ai 19500 per la tua, cmq non male tenendo presente che è appena uscita. Tra un annetto come la tua non si discosterà dai 19 :OK) pertanto meglio cosi, pensavo molto peggio :nod)

Coyote74":324vbkgm ha detto:
M-jetnasona2":324vbkgm ha detto:
La mini io non l'ho mai considerata una rivale della mito perchè è un modello a sè. La Mito ha un gap da colmare che non è da poco, il prezzo :?: E' vero che ormai tutto costa, perchè non è che l'opel corsa o la grande punto te le tirano addosso, però è impensabile ad arrivare a spendere 25 mila euro per una mito 1.4 t-jet con accessori adatti al tipo di auto che deve essere. Quando Mollan parla che con meno soldi ti prendi una leon fr questo deve far riflettere. In alfa si devono dar una calmata sui prezzi di listino, oggi una 159 posizionata a livello di bmw e mercedes è una cosa assurda. Lo stesso per brera e spider che costano come una tt.

parlava di prezzo pieno
se ci mettiamo a parlare di sconti allora diventa troppo alleatorio
la mia ipotetica Mito 1.6 viene a costare 26.000 euro....non credo ke anke scontandola arriverei a 20500 :asd)

la tua "piena" (senza sconto) quanto costava?

simo__87":3ohjrmmn ha detto:
Coyote74":3ohjrmmn ha detto:
M-jetnasona2":3ohjrmmn ha detto:

parlava di prezzo pieno
se ci mettiamo a parlare di sconti allora diventa troppo alleatorio
la mia ipotetica Mito 1.6 viene a costare 26.000 euro....non credo ke anke scontandola arriverei a 20500 :asd)

la tua "piena" (senza sconto) quanto costava?

22300€ circa chiavi in mano.

Coyote74":2wi18156 ha detto:

non male
io la prenderei solo con la pelle, i 18" e gli xenon....sono quelli ke fanno lievitare il prezzo a 26.000 euro

ma tu sai spiegarmi come mai sul configuratore del sito non è possibile aggiungere il clima automatico sulla distinctive? non me lo fa selezionare :ka)

simo__87":26nj8gbx ha detto:
Coyote74":26nj8gbx ha detto:

non male
io la prenderei solo con la pelle, i 18" e gli xenon....sono quelli ke fanno lievitare il prezzo a 26.000 euro

ma tu sai spiegarmi come mai sul configuratore del sito non è possibile aggiungere il clima automatico sulla distinctive? non me lo fa selezionare :ka)

Quel configuratore è buggato e tra l'altro scazza ancora un po' i prezzi.

Io questo iniziale "successo" della Mito proprio non lo capisco..... sento un sacco di gente dire "......carina in pubblicità.....poi l'ho vista dal vivo...ed è proprio bruttina...."

personalmente continuo a non digerirla.....e vedendo le migliorie in fatto di accessori e versioni sulla GPunto....preferisco 10 volte la GPunto alla Mito sotto praticamente ogni aspetto...

:shrug03)

In ogni caso....se ne venderanno paracchie...(cosa che non penso !) buon per l'Alfa

;)

Alex Murphy":wlx57icb ha detto:
sento un sacco di gente dire "......carina in pubblicità.....poi l'ho vista dal vivo...ed è proprio bruttina...."

fra i miei amici sento lamentele sul muso
quasi tutti mi hanno detto "davanti è proprio bruttina" (alcuni con termini anke più coloriti :asd) )

un altro mio amico invece la comprerebbe....ma costa troppo per le sue tasche (lui ha una Gpunto 1.3 mjet 90cv)

una sera stava raccontando ke la Mito è dotata di alcool tester e ke per metterla in moto devi soffiare in un tubicino....e io: "eh?" :asd) gli ho dovuto spiegare (con rammarico) ke l'alcool tester sono in realtà 3 alcool tester usa e getta....lui ci è rimasto così :jaw) e ha aggiunto "l'Alfa mi è caduta proprio in basso"

per salvare la bandiera gli ho detto ke deve vederla come una cosa "in più" ke altre auto non ti danno....è una stronzata, ma è sempre una cosa in più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.