Daprix":5f8tenqy ha detto:MESE DI OTTOBRE:
2395
praticamente in linea con c3, polo, clio e 207
lelesch81":2ke7dp35 ha detto:Daprix":2ke7dp35 ha detto:MESE DI OTTOBRE:
2395
praticamente in linea con c3, polo, clio e 207
confronto con : Mini, GPA / GP ??
Daprix":3mndbocs ha detto:lelesch81":3mndbocs ha detto:Daprix":3mndbocs ha detto:MESE DI OTTOBRE:
2395
praticamente in linea con c3, polo, clio e 207
confronto con : Mini, GPA / GP ??
MINI è fuori dalla top 10... mini tra tutte le sue versioni (clubman compresa) ha venduto 1227 unità...
GPA è compresa con Gpunto ed è la prima con 10806 unità.
in italia...Daprix":2s8rhreu ha detto:MESE DI OTTOBRE:
2395
praticamente in linea con c3, polo, clio e 207
simo__87":r1ic4vb9 ha detto:
M-jetnasona2":q3hw9w5b ha detto:Visto che la 147 su unrae credo non sia presente, penso che la mito anzichè essere un valore aggiunto fa da sostituta della nasona :ka)
fratz147":219qllq7 ha detto:Le vendite di Ottobre a me non sembrano un gran risultato. Il prodotto è in fase di lancio e dovrebbe tirare di più delle sue dirette concorrenti che sono sul mercato già da un bel po' (ha venduto come Polo che andrà in pensione), insomma il fattore "novità" non mi sembra incisivo. Un'analisi su un mese in ogni caso ha ben poco senso, aspettiamo 6/12 mesi poi si potrà parlare di qualcosa di più concreto. :OK)
Anche la 5OO costava più della concorrenza eppure le prime 60.000 unità son volate subito via! :nod)simo__87":bh1oley9 ha detto:però tieni conto ke la Polo, pur costando parecchio, costa meno della Mito
scusate eh, ma non ho proprio capito perchè confrontate le vendite della mito con le vendite delle carote al mercatofratz147":2z3bjflx ha detto:Anche la 5OO costava più della concorrenza eppure le prime 60.000 unità son volate subito via! :nod)simo__87":2z3bjflx ha detto:però tieni conto ke la Polo, pur costando parecchio, costa meno della Mito
La 500 l'ho tirata in ballo io per spiegare l'effetto "novità", per MiTo non è così. Non c'entrano niente le vendite delle une o delle altre.Diabolik":moq4pbi3 ha detto:da quando in qua la polo è una concorrente della mito? quale clientela, indecisa su che macchina comprare, sceglie tra polo e mito? da quando la 500 è analoga alla mito?
il segmento B, così come gli altri segmenti base, ha dentro di tutto e di più; la segmentazione corretta per interpretare i dati di vendita non può non contemplare la segmentazione della clientela, e mi sembra palese che il cliente tipo della polo non è potenziale cliente mito, per molti motivi che mi sembrano alquanto ovvifratz147":2zdthc5z ha detto:La 500 l'ho tirata in ballo io per spiegare l'effetto "novità", per MiTo non è così. Non c'entrano niente le vendite delle une o delle altre.Diabolik":2zdthc5z ha detto:da quando in qua la polo è una concorrente della mito? quale clientela, indecisa su che macchina comprare, sceglie tra polo e mito? da quando la 500 è analoga alla mito?
Invece Polo e MiTo c'entrano eccome, sono entrambe seg.B. Con cosa dobbiamo confrontare le vendite della MiTo? :ka)
fratz147":1dcp5e04 ha detto:...
Con qualcosa dovrà pur essere confrontata... :asd)
Ah ok, adesso mi è chiaro! :lol: :asd)falconero79":2g3yoiq6 ha detto:la mito, come tutte le alfa romeo, fa categoria a se.. :crepap)