Alfa-Romeo Mi.To: avvio delle vendite brillante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MESE DI OTTOBRE:

2395

praticamente in linea con c3, polo, clio e 207
 
lelesch81":2ke7dp35 ha detto:
Daprix":2ke7dp35 ha detto:
MESE DI OTTOBRE:

2395

praticamente in linea con c3, polo, clio e 207

confronto con : Mini, GPA / GP ??

MINI è fuori dalla top 10... mini tra tutte le sue versioni (clubman compresa) ha venduto 1227 unità...
GPA è compresa con Gpunto ed è la prima con 10806 unità.
 
Daprix":3mndbocs ha detto:
lelesch81":3mndbocs ha detto:
Daprix":3mndbocs ha detto:
MESE DI OTTOBRE:

2395

praticamente in linea con c3, polo, clio e 207

confronto con : Mini, GPA / GP ??

MINI è fuori dalla top 10... mini tra tutte le sue versioni (clubman compresa) ha venduto 1227 unità...
GPA è compresa con Gpunto ed è la prima con 10806 unità.

bhè... se si considera che la macchina è Italiana, venduta in Italia.. vedremo quando avrà tutta la gamma motori completa..
 
Daprix":2s8rhreu ha detto:
MESE DI OTTOBRE:

2395

praticamente in linea con c3, polo, clio e 207
in italia...
immagineii0.jpg


ma in Europa? come è andata?
il mercato ke conta e su cui vanno fatti i conti è quello europeo
 
Visto che la 147 su unrae credo non sia presente, penso che la mito anzichè essere un valore aggiunto fa da sostituta della nasona :ka)
 
simo__87":r1ic4vb9 ha detto:

mi pare che in uk sia nei concessionari solo da ieri per cui per fare conti in europa è ancora presto
in italia per ora è buono il confronto con i principali competitors... considerando anche che sono state immatricolate circa 20000 segmento b in meno rispetto a ottobre 2007...
 
M-jetnasona2":q3hw9w5b ha detto:
Visto che la 147 su unrae credo non sia presente, penso che la mito anzichè essere un valore aggiunto fa da sostituta della nasona :ka)

in pratica è così
sono pochi quelli ke vanno in conce Alfa per comprarsi una 147 nuova...soprattutto se sai ke è a fine carriera
se ci vanno è per prendersi la Mito o prendersi una 147 usata o km0
 
Le vendite di Ottobre a me non sembrano un gran risultato. Il prodotto è in fase di lancio e dovrebbe tirare di più delle sue dirette concorrenti che sono sul mercato già da un bel po' (ha venduto come Polo che andrà in pensione), insomma il fattore "novità" non mi sembra incisivo. Un'analisi su un mese in ogni caso ha ben poco senso, aspettiamo 6/12 mesi poi si potrà parlare di qualcosa di più concreto. :OK)
 
fratz147":219qllq7 ha detto:
Le vendite di Ottobre a me non sembrano un gran risultato. Il prodotto è in fase di lancio e dovrebbe tirare di più delle sue dirette concorrenti che sono sul mercato già da un bel po' (ha venduto come Polo che andrà in pensione), insomma il fattore "novità" non mi sembra incisivo. Un'analisi su un mese in ogni caso ha ben poco senso, aspettiamo 6/12 mesi poi si potrà parlare di qualcosa di più concreto. :OK)

però tieni conto ke la Polo, pur costando parecchio, costa meno della Mito
inoltre mancano ancora il 1.4 tjet 120cv e 1.3 mjet ke dovrebbero dare una bella spinta alle vendite quando arriveranno

cmq da quello ke ho potuto capire la Mito da sola dovrebbe fare 100.000 unità annue...cioè una media di 8.000/8500 unità al mese
secondo me anke con le nuove motorizzazioni siamo sempre a anni luce da questi numeri...poi con la crisi è già tanto se arriveranno a 4000/5000 unità mensili
 
fratz147":2z3bjflx ha detto:
simo__87":2z3bjflx ha detto:
però tieni conto ke la Polo, pur costando parecchio, costa meno della Mito
Anche la 5OO costava più della concorrenza eppure le prime 60.000 unità son volate subito via! :nod)
scusate eh, ma non ho proprio capito perchè confrontate le vendite della mito con le vendite delle carote al mercato

da quando in qua la polo è una concorrente della mito? quale clientela, indecisa su che macchina comprare, sceglie tra polo e mito? da quando la 500 è analoga alla mito?
 
Diabolik":moq4pbi3 ha detto:
da quando in qua la polo è una concorrente della mito? quale clientela, indecisa su che macchina comprare, sceglie tra polo e mito? da quando la 500 è analoga alla mito?
La 500 l'ho tirata in ballo io per spiegare l'effetto "novità", per MiTo non è così. Non c'entrano niente le vendite delle une o delle altre.

Invece Polo e MiTo c'entrano eccome, sono entrambe seg.B. Con cosa dobbiamo confrontare le vendite della MiTo? :ka)
 
fratz147":2zdthc5z ha detto:
Diabolik":2zdthc5z ha detto:
da quando in qua la polo è una concorrente della mito? quale clientela, indecisa su che macchina comprare, sceglie tra polo e mito? da quando la 500 è analoga alla mito?
La 500 l'ho tirata in ballo io per spiegare l'effetto "novità", per MiTo non è così. Non c'entrano niente le vendite delle une o delle altre.

Invece Polo e MiTo c'entrano eccome, sono entrambe seg.B. Con cosa dobbiamo confrontare le vendite della MiTo? :ka)
il segmento B, così come gli altri segmenti base, ha dentro di tutto e di più; la segmentazione corretta per interpretare i dati di vendita non può non contemplare la segmentazione della clientela, e mi sembra palese che il cliente tipo della polo non è potenziale cliente mito, per molti motivi che mi sembrano alquanto ovvi
 
All'interno del seg.B, MiTo dovrebbe posizionarsi con la A1, una possibile seg.B Bmw (Mini?)e qualcosa di Mercedes (la Classe A? Ho dei dubbi)... Questo a causa della sua fascia di prezzo. Dunque con cosa la confrontiamo? E' unica e inimitabile? :ka)

Quale tipologia di cliente compra MiTo? Il cultore della tecnica AR? Direi di no... Il 50enne in carriera? Direi di no... Il ragazzo da poco patentato al quale regalano una macchina? Possibile, ma in questo caso potendo spendere certe cifre molti saliranno di segmento (Golf)... Le donne giovani che vogliono una macchina "sportivetta"? Può essere...

Con qualcosa dovrà pur essere confrontata... :asd)
 
Beh, dai primi dati è difficile giudicare. Però a Mito mancano le motorizzazioni che a lungo andare faranno i grandi numeri (1.4 120 e 1.3 jtd) e soprattutto molti mercati europei ed extraeuropei.
Io sentivo parlare di un obiettivo annuo di 70-80mila macchine, che vorrebbe dire circa 7000 al mese, ma in tutto il mondo.
Grossolanamente questo significa poco più di 3000 in Italia.
Direi che come partenza quindi non siamo affatto messi male...certo bisogna soprattutto vedere se tiene!!!
 
battute ridicole a parte

forse, ma dico forse, il cliente che considera mito è più vicino a quello che compra mini
daltronde mini ha sempre fatto categoria a sè, no? adesso una concorrente ce l'ha
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top