Alfa-Romeo Mi.To: avvio delle vendite brillante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Coyote74":kz8tysr1 ha detto:
No, no, qui si deve investire, anche perchè Alfa deve tornare ad essere un punto di riferimento e non un carro messo al traino di altre aziende.

ok, siamo d'accordo... ma secondo me è più facile di quanto possa sembrare... ormai tutte le case hanno partners e mi pare che Alfa ne abbia di ottimi...

Mollan":135p67ul ha detto:
Bene bene, contro le mie previsioni sta vendendo non male.
Aspettiamo la prossima fase....

:marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)

Questo risultato è una buona risposta per tutti quelli che hanno buttato tanta merda su ques'auto ancor prima di uscire............

cuoresportivo86":3klqif45 ha detto:
Questo risultato è una buona risposta per tutti quelli che hanno buttato tanta merda su ques'auto ancor prima di uscire............

Potrei risponderti che la SLK di prezzo doppio ha fatto 64.000 ordini prima del lancio, quindi i numeri non sono così eccezionali :p
Secondo me hanno azzeccato col marketing sta volta....e si sa come va di questi tempi col marketing....
L'importante per Alfa (e speriamo succeda), è che queste vendite vengano mantenute....se non aumentate con le nuove motorizzazioni.

Mollan":1pyslgg6 ha detto:
cuoresportivo86":1pyslgg6 ha detto:

Potrei risponderti che la SLK di prezzo doppio ha fatto 64.000 ordini prima del lancio, quindi i numeri non sono così eccezionali :p
Secondo me hanno azzeccato col marketing sta volta....e si sa come va di questi tempi col marketing....
L'importante per Alfa (e speriamo succeda), è che queste vendite vengano mantenute....se non aumentate con le nuove motorizzazioni.

Si ma non centra molto con quello che ho detto, perchè a differenza di Mito, sulla SLK non si erano buttati insulti, merdine varie, e previsioni del tipo "ma chi vuoi che se la compra a quel prezzo" , "è brutta e non la prende nessuno, meglio la Abarth".......... ;)

Cosa intendi ci hanno azzeccato col marketing?

Mollan":3ei0c1l3 ha detto:
cuoresportivo86":3ei0c1l3 ha detto:

Però se non sbaglio l'SLK non è commercializzata solamente in Europa come la Mito (che tra l'altro al momento non copre neppure tutto il mercato europeo).

cuoresportivo86":40ep3107 ha detto:
Cosa intendi ci hanno azzeccato col marketing?

Che hanno fatto una campagna marketing simile a quella della 500.
Partendo dal web, chiamando le persone, coinvolgendo i siti specializzati in test drive in pista e infine in tv.

@coyote: c'è da dire che l'slk costa il doppio o più :p comunque era una battuta scherzosa, niente polemiche ;)

simo__87":g1xugkh6 ha detto:
da autoblog:

Piena soddisfazione per la casa del biscione: l’accoglienza finora ricevuta in Europa per la nuova Mi.To ha regalato alla casa di italiana 10.000 ordini da luglio ad oggi. Ma il fatto che impressiona è che “La metà di questi ordini - spiega Luca De Meo, brand manager Alfa - è fatta da clienti provenienti dalla concorrenza. MiTo - ha spiegato Meo - dà avvio ad un processo di rinnovamento della gamma. Stiamo già cominciando ad investire le risorse necessarie per avere nei prossimi tre anni più prodotti di quanti non ne abbiamo avuti negli ultimi 10″

“Contiamo di immatricolare in Francia 8 mila vetture nel 2009 - continua De Meo - perché questo è un Paese su cui abbiamo molte aspettative, sia per la sua importanza in termini di volumi (le compatte valgono il 32% del mercato), sia perchè ci sono già tanti Alfisti, appassionati del brand, che ci hanno dimostrato di amare le Alfa ricche di contenuti”. Sembra che i sacrifici e le strategie usate per risvegliare la “bella addormentata” Alfa, abbiano funzionato. Ora avanti con la 149.

ora non sò fare un paragone con altre auto....non ne conosco i numeri fatti al lancio....ma 10.000 non mi sembra male come inizio....anzi

va beh ke il lavoro di marketing è attivo da mesi con blog, ecc....ma la compagna pubblicitaria è iniziata da solo 2 o 3 settimane se non sbaglio

ke ne dite? secondo me è un buon inizio
Ho letto anch'io. :?:
Son contento, :OK) non me lo sapettavo, vista l'aria che tira. :asd)
Il successo è anche merito dei motori, tutti nuovi piccoli e potenti. ;)
Anche il D.N.A. è un bel incentivo. :elio)

E adesso avanti con la GTA. :sbav) :sbav) :sbav) Gran..... Turbo...... Alfa.... :elio) :asd)

Bye. :p :ciao)

l'unica cosa ke fa pensare è ke, stando a quello ke dice ruspy (ke per ki non lo sapesse ha un concessionario), le vendite siano calate rispetto a prima nonostante l'arrivo dello spot in tv

non vorrei ke gran parte di questi 10.000 siano quelli ke hanno seguito tutto il progetto e lo hanno aspettato con ansia....perciò sono corsi a prenotarla subito

vediamo come proseguono le vendite e speriamo ke tengano....anke perchè lo spot le auto se lo fanno da sole circolando su strada

un'altra cosa ke mi preoccupa è l'arrivo della scirocco con i motori 1.4 tsi 122cv e 1.6 tdi 120cv....ok ke è un altro segmento, ma i prezzi non sono molto distanti al netto degli accessori (la 1.4 122cv costerà circa 22.000 euro)

simo__87":dyg0qhaj ha detto:
stando a quello ke dice ruspy (ke per ki non lo sapesse ha un concessionario),

:sgrat)

:crepap)

simo__87":dyg0qhaj ha detto:
non vorrei ke gran parte di questi 10.000 siano quelli ke hanno seguito tutto il progetto e lo hanno aspettato con ansia....perciò sono corsi a prenotarla subito

vediamo come proseguono le vendite e speriamo ke tengano....anke perchè lo spot le auto se lo fanno da sole circolando su strada

settembre è sempre un mese scarso come vendite, poi la notizia è che ci son 10000 ordini circa in Europa, di immatricolazioni a settembre ne han fatte in Italia 1500.

e vorrei ben vedere che non vendono: costa un rene, di soldi non ce ne sono e perdipiù è un cesso...o sei ***** o sei un "cuore sportivo" a comprarla :rotolo)

da autoblog:

Piena soddisfazione per la casa del biscione: l’accoglienza finora ricevuta in Europa per la nuova Mi.To ha regalato alla casa di italiana 10.000 ordini da luglio ad oggi. Ma il fatto che impressiona è che “La metà di questi ordini - spiega Luca De Meo, brand manager Alfa - è fatta da clienti provenienti dalla concorrenza. MiTo - ha spiegato Meo - dà avvio ad un processo di rinnovamento della gamma. Stiamo già cominciando ad investire le risorse necessarie per avere nei prossimi tre anni più prodotti di quanti non ne abbiamo avuti negli ultimi 10

cos'è una presa per il c@@o o cosa?

su un segmento nuovo per alfa mi sta bene che molti clienti provengano da altre marche... ma ora bisogna mantenerli... pure su altri segmenti..

Daprix":1s95d27t ha detto:
per i prossimi modelli non servono nemmeno sti finanziamenti esagerati secondo me... se è vero che i nostri partner sono BMW e Jaguar (TATA) basta sfruttare le collaborazioni no?

si certo per fare le auto con i pantografi son daccordo con te...

per fare le vere (vere... parola grossa) alfa si deve investire... cosa rara in fiat

yugs":25lctgbv ha detto:
simo__87":25lctgbv ha detto:

non ha un concessionario? :asd)
ma nell'altro topic non si era detto così? mi sogno le cose? mi inizio a preoccupare sulla mia sanità mentale :asd)

simo__87":1ap6h1on ha detto:
yugs":1ap6h1on ha detto:
simo__87":1ap6h1on ha detto:

non ha un concessionario? :asd)
ma nell'altro topic non si era detto così? mi sogno le cose? mi inizio a preoccupare sulla mia sanità mentale :asd)

lavora in una concessionaria da quel che so, non è il proprietario :)
simo sei rimasto traviato dalla presenza di una donzella nell' ERVC? :rotolo)

Alucard":36pk0f9a ha detto:
lavora in una concessionaria da quel che so, non è il proprietario :)

ah ok :OK)
il concessionario centra qualcosa almeno.....
posso annullare gli appuntamenti ke ho appena preso con lo psicologo e l'esorcista :asd)

Cmq secondo me ormai,oggi come oggi,solo poche persone guardando la meccanica e le prestazioni di un auto,magari noi ragazzi di 24 25 in su,ancora certe cose le guardiamo...ma se andiamo a vedere le donne(a parte qualche ragazza)e i ragazzi dai 18-20 anni,comprano una cosa solo perche' e' fashion e va di moda...come succede per la ypsilon,la 500,la mini e la mito...sia chiaro,non voglio dire che queste auto meccanicamente fanno pena.. :OK)

Saturno147":omy1j4vx ha detto:
Cmq secondo me ormai,oggi come oggi,solo poche persone guardando la meccanica e le prestazioni di un auto,magari noi ragazzi di 24 25 in su,ancora certe cose le guardiamo...ma se andiamo a vedere le donne(a parte qualche ragazza)e i ragazzi dai 18-20 anni,comprano una cosa solo perche' e' fashion e va di moda...come succede per la ypsilon,la 500,la mini e la mito...sia chiaro,non voglio dire che queste auto meccanicamente fanno pena.. :OK)

E già, peccato che se tutti guardassero solo le prestazioni l'Alfa al momento non venderebbe neppure una vettura, tantomeno la 147 et simila.
Ma che ragionamenti fai? Meccanicamente ad esempio la Mini S è veramente eccellente e viaggia pure tanto, una Mito Tjet al momento rischia di bastonare qualsiasi 147 in circolazione e una 500 Abarth forse da più divertimento di guida di quanto Alfa non abbia regalato da 20 anni a questa parte. Veramente il tuo messaggio mi sembra l'apoteosi dei luoghi comuni. Non è che se un'auto è fashion allora meccanicamente non è all'altezza o viaggia poco... non è un assioma come lo vuoi far passare tu.

Coyote74":ksbpjdy0 ha detto:
Saturno147":ksbpjdy0 ha detto:

E già, peccato che se tutti guardassero solo le prestazioni l'Alfa al momento non venderebbe neppure una vettura, tantomeno la 147 et simila.
Ma che ragionamenti fai? Meccanicamente ad esempio la Mini S è veramente eccellente e viaggia pure tanto, una Mito Tjet al momento rischia di bastonare qualsiasi 147 in circolazione e una 500 Abarth forse da più divertimento di guida di quanto Alfa non abbia regalato da 20 anni a questa parte. Veramente il tuo messaggio mi sembra l'apoteosi dei luoghi comuni. Non è che se un'auto è fashion allora meccanicamente non è all'altezza o viaggia poco... non è un assioma come lo vuoi far passare tu.

:rotolo) :rotolo) convinto te...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.